PDA

View Full Version : DSLAM di Fastweb, quale chipset ?

lucadigiulio
16-02-2015, 22:52
Salve,
a casa ho una ADSL di Fastweb che è stata per mesi atterrata da problemi tecnici (poi risolti lavorando sulla primaria). La linea mi era stata azzoppata a 8Mb/0,5Mb nonostante sia a 2km dalla centrale.
Ora che i problemi sembrano risolti, prima di farmela riqualificare desidererei acquistare un nuovo modem per sfruttare appieno il potenziale della mia linea.
Prima di tutto vorrei conoscere il DSLAM per capire quale chipset ha, ma con i miei 2 modem attuali (un Technicolor TG582n V2 fornitomi da Fastweb ed un Huawei HG532s fornitomi da Wind/Infostrada con cui ero abbonato in precedenza) non riesco ad accedere tramite telnet.
Provando da Win XP e da Win 7, aprendo CMD, digito senza gli apici "telnet 192.168.5.1" (ip di rete del router) e quasi subito mi restituisce "Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita".
Digitando da browser il medesimo indirizzo accedo normalmente all'interfaccia di configurazione del router, ma tramite browser non c'è modo di abilitare l'accesso Telnet.
Erro io in qualcosa??
Per il router nuovo pensavo ad un Netgear D4000, ma volevo prima capire il tipo di DSLAM.
Qualcuno sa quali usa Fastweb ?? (sempre che utilizzino un unico tipo).
Grazie mille.