_Tommaso_
16-02-2015, 21:23
Ciao a tutti, sono in una situazione un po' complicata, vi chiedo quindi un consiglio su come procedere.
Questa è la mia configurazione:
CPU: AMD A8-3850 Llano 2.9Ghz GPU HD6550D
Mainboard: Asus F1A75 Llano
RAM: Corsair Classic 1600Mhz 8GB (4x2GB)
Hard Disk: SSD Crucial RealSSD M4 64GB + 1Tb esterno
Scheda Video: Sapphire Radeon HD 6570 2Gb
Scheda Audio: ASUS Essence ST Deluxe
Monitor: ASUS PA238Q
Alimentatore: Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Sistema Operativo: Windows 8.1
Case: Thermaltake Commander
Purtroppo mi è partita la scheda madre (ASUS F1A75 Llano, socket FM1), quindi mi ritrovo a dover scegliere tra:
1. Tenere il chipset (AMD A8, quadcore a 2.9Ghz) e comprare una scheda madre (nell'usato) compatibile
2. Mettere in vendita CPU e Motherboard e sostituire il tutto con un sistema più recente, e possibilmente che non diventi obsoleto dopo un paio d'anni...
Il mio budget è di circa 100 euro per l'opzione 1, qualcosa in più per l'opzione 2 (ma non ho idea di quanto mi possa costare una mobo+cpu nuova).
Con il PC faccio di tutto, anche videogiochi (avevo intenzione di cambiare GPU tra qualche mese) e mi piacerebbe poter overclockare se possibile.
Grazie per ogni aiuto!
Questa è la mia configurazione:
CPU: AMD A8-3850 Llano 2.9Ghz GPU HD6550D
Mainboard: Asus F1A75 Llano
RAM: Corsair Classic 1600Mhz 8GB (4x2GB)
Hard Disk: SSD Crucial RealSSD M4 64GB + 1Tb esterno
Scheda Video: Sapphire Radeon HD 6570 2Gb
Scheda Audio: ASUS Essence ST Deluxe
Monitor: ASUS PA238Q
Alimentatore: Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Sistema Operativo: Windows 8.1
Case: Thermaltake Commander
Purtroppo mi è partita la scheda madre (ASUS F1A75 Llano, socket FM1), quindi mi ritrovo a dover scegliere tra:
1. Tenere il chipset (AMD A8, quadcore a 2.9Ghz) e comprare una scheda madre (nell'usato) compatibile
2. Mettere in vendita CPU e Motherboard e sostituire il tutto con un sistema più recente, e possibilmente che non diventi obsoleto dopo un paio d'anni...
Il mio budget è di circa 100 euro per l'opzione 1, qualcosa in più per l'opzione 2 (ma non ho idea di quanto mi possa costare una mobo+cpu nuova).
Con il PC faccio di tutto, anche videogiochi (avevo intenzione di cambiare GPU tra qualche mese) e mi piacerebbe poter overclockare se possibile.
Grazie per ogni aiuto!