PDA

View Full Version : [Adsl] Fastweb lentissimo e nessuna soluzione

JonaJams
16-02-2015, 17:43
raga ho un problemone di connessione a napoli (punto non raggiunto da fibra). Ho una connessione joy (senza telefono fisso), che dovrebbe garantirmi 20 mb max; da alcuni speed test sembra me ne garantiscono 2 :muro:
siccome non posso cambiare contratto (dovrei pagare una penale per cambio utente recente), come posso ottenere una velocità maggiore?
a detta dei conquilini (tra cui l'intestatario attuale) già sono state fatte numerose richieste di assitenza senza successo...
datemi na mano!

mavelot
16-02-2015, 19:06
raga ho un problemone di connessione a napoli (punto non raggiunto da fibra). Ho una connessione joy (senza telefono fisso), che dovrebbe garantirmi 20 mb max; da alcuni speed test sembra me ne garantiscono 2 :muro:
siccome non posso cambiare contratto (dovrei pagare una penale per cambio utente recente), come posso ottenere una velocità maggiore?
a detta dei conquilini (tra cui l'intestatario attuale) già sono state fatte numerose richieste di assitenza senza successo...
datemi na mano!

2M a Napoli sono alquanto anomali visto che le tratte sono mediamente corte.
Puoi darci un po di dati in più ?

La centrale di appartenenza, i dati di attenuazione/margine della linea, le condizioni dell'impianto ecc.

Premesso che la fibra di fastweb ha una buona copertura della città, c'è anche la VDSL telecom come alternativa, che ha una copertura oramai vicina al 100% della città.