PDA

View Full Version : Strano problema con youtube

nown
16-02-2015, 16:23
Ciao a tutti, sono alle prese con un computer di un amico e con uno strano problema. I video (tutti) messi in play partono dopo almeno 1 minuto, il video degli spot invece funziona benissimo. Non ne sono venuto a capo.

Le cose che sinora ho provato:

1) ho messo in play con flash e con player html5, non cambia nulla
2) Ho aggiornato flashplayer
3) ho provato su diversi browser (2 installati da zero)
4) Ho cambiato i dns
5) ho aggiornato tutti i driver del pc (chipset e scheda video in particolare)
6) ho verificato che i video in tutti gli altri siti vanno benissimo
7) verificato cache cookies javascript etc...
8) scansione con avg per eventuali virus

e altre cose più stupide...
Il pc è nuovo e veloce, ha 2 mesi e per il primo mese ha funzionato correttamente.

Che ne dite ragazzi? in rete non ho trovato nulla che mi possa aiutare...

:muro:

tallines
16-02-2015, 17:06
Ciao che browser usi ?

nown
16-02-2015, 17:14
ciao, nel pc il browser di default è chrome. Ho provato anche con explorer nonchè installato firefox e safari. Con tutti ho il medesimo problema. Ho notato che Chrome di default utilizza il player html, firefox flash.

tallines
16-02-2015, 17:26
Prova a riportare chrome ai valori di default, ossia ripristinalo, non reinstallarlo .

Non hai un anti-pubblicità YT ?

Per chrome e non solo per chrome c'è AdBlock Plus, non so se c'è già come estensione o se è da installare .

nown
16-02-2015, 17:58
Posso provare, ma non ti pare strano che in tutti i browser abbia lo stesso errore? non c'è nessuna anti-pubblicità YT su nessun browser.

Eress
16-02-2015, 18:07
Prova ad installare un adblock.

nown
16-02-2015, 18:31
Perchè mi consigli questo? Quale pensi possa essere il problema?

tallines
16-02-2015, 18:35
Posso provare, ma non ti pare strano che in tutti i browser abbia lo stesso errore? non c'è nessuna anti-pubblicità YT su nessun browser.
Si che sia strano che il video su YT parta dopo un minuto lo è.......ma in questo minuto non è che è occupato dai 20 o 40 secondi di spot ?

O il minuto passa dopo che lo spot è terminato ?

Prova a installare l' estensione AdBlock Plus per chrome, stai un attimo, forse, ripeto forse il problema è proprio la pubblicità .

Però bisogna verificare .

nown
16-02-2015, 18:51
no la pubblicità finisce (tipo 15 secondi), poi c'è nero per più o meno un minuto e poi il video parte. Ti do un dato in più: su firefox che di default usa flash, il video dopo la pubblicità va in errore e non parte neanche dopo il minuto.

tallines
16-02-2015, 19:13
Strano.....prova a lanciare > AdwCleaner freeware (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/)

Lo scarichi sul desktop, doppio click per avviarlo, è uno standalone non si installa per usarlo .

Poi selezioni prima Scan e poi Clean ossia Pulizia, riavvia il pc .

Carica su wikisend il file di report generato di AdwCleaner (S) che trovi in C/AdwCleaner .

E vedi come si comportano i video su YT .

Comunque io l' anti-pubblicità lo installerei, poi se a te va bene che ci sia, non farlo ;)

nown
16-02-2015, 19:21
Ok grazie delle risposte tallines, proverò anche questa.

Domani ci rimetto mano al pc. Se qualcuno ha dei suggerimenti o mi consiglia qualcosa da provare è ben accetto!! Ho provato tutte le cose classiche che di solito risolvono questo tipo di problemi. Mai vista una roba del genere :muro:

Blue_screen_of_death
16-02-2015, 20:50
Configura un avvio pulito per eliminare eventuali conflitti e incompatibilità:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071

Segui nell'ordine tutti i punti.