PDA

View Full Version : L'HDMI: questa entità con coscienza autonoma.

Rei & Asuka
16-02-2015, 14:43
Ho da poco comprato un TV LED Full HD da 22" a buon prezzo nuovo.
E' un Telefunken ( e vabbè dovevo spendere poco :ciapet: ): ieri mi serviva collegarci il PC per lavorare un attimo (un fisso ITX con una Quadro Fx 3700).
Prendo un cavo HDMI - DVI che avevo, collego, e... Si vede che è una pena: va in 1080i :eek: invece che 1080p, configura, paciuga, niente.
Ricordo che quando collegai la prima volta il TV Lcd Samsung dell'ufficio, dovetti settare l'ingresso HDMI su PC, per farlo diventare decente, ma su questa TV non c'è.
Può essere quel cavo o cosa? Non ho trovato voci modificabili interessanti...
Grazie

Darkenergy
16-02-2015, 19:09
Può dipendere anche dalla scheda video...quale hai?
Approfitto per chiedere se, in generale, si vede meglio collegando il monitor al pc con un cavo hdmi o con un cavo DVI?

Adric
16-02-2015, 21:30
A parità di risoluzione, la resa delle connessioni digitali (DVI, HDMI o DisplayPort) è del tutto identica, salvo eventuali difetti costruttivi del cavo o della logica del monitor che gestisce tali connessioni.
Solo le altissime risoluzioni (3, 4 o 5K) non sono supportate in DVI.
Sono stati segnalati dei casi di input lag per gli lcd con due e specialmente tre connessioni digitali, per tale motivo alcuni lcd prettamente per uso game hanno un unico ingresso digitale.

Rei & Asuka
17-02-2015, 08:25
Può dipendere anche dalla scheda video...quale hai?
Approfitto per chiedere se, in generale, si vede meglio collegando il monitor al pc con un cavo hdmi o con un cavo DVI?

Nvidia Quadro: con il cavo DVI non ho potuto provare, perchè questo monitor non ha DVI ma solo VGA e HDMI.
Cmq si vede in maniera abbastana mediocre con tutte e due: ieri sera ho smanettato con i comandi ed è un pò migliorata la situazione, diciamo che da usare come monitor puro non è il top...