Redazione di Hardware Upg
16-02-2015, 11:37
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/nuovi-tokina-at-x-11-20mm-f-28-dx-e-at-x-pro-sd-24-70mm-f-28-fx_56064.html
Tokina ha mostrato al CP+ 2015 due nuovi obiettivi, un supergrandangolare per il formato APS-C e uno zoom 24-70mm per il formato pieno, entrambi con luminosità f/2.8
Click sul link per visualizzare la notizia.
CrapaDiLegno
16-02-2015, 11:54
Ma Tokina ha dei sistemi di stabilizzazione?
Perché oltre che con Canon e Nikon si scontra anche con Tamron e Sigma. Tutti questi obiettivi sono stabilizzati.
marchigiano
16-02-2015, 13:15
ottimo il 11-20 anche se speravo in un ampliamento dello zoom lato wide non tele... un 9-16 per dire
ma il 24-70 che è? :eek: spero sia otticamente perfetto altrimenti chi compra una bestia del genere? è gigantesco...
Ma Tokina ha dei sistemi di stabilizzazione?
Perché oltre che con Canon e Nikon si scontra anche con Tamron e Sigma. Tutti questi obiettivi sono stabilizzati.
si ha il vcm ma sono poche le lenti implementate
roccia1234
16-02-2015, 14:54
Non male l'11-20, anzi, è parecchio interessante visto che su aps non ci sono altri ultrawide zoom con apertura f/2.8 costante, e mette una pezza ad uno dei principali difetti (a detta dei possessori) del precedente 11-16: è quasi un fisso.
Peso invariato, dimensioni leggermente superiori (pochi mm, dubito sia percepibile). Unica nota negativa i filtri... non mi spiego perchè passare agli 82mm quando il modello precedente aveva dei comodissimi, standardissimi e meno costosi 77mm, e non mi pare avesse problemi di vignettatura.
Molto interessante a 600$ di listino.
Il 24-70... mah, non mi convince.
Pesa tantissimo, 100-200g in più della concorrenza.
Non è stabilizzato (il tamron lo è)
Non è motorizzato ultrasonico (tamron, canon, nikon e sigma lo sono).
Sinceramente se cercassi un vetro del genere, il tokina sarebbe l'ultima scelta... l'unica caratteristica che lo farebbe tornare in gara sarebbe una qualità ottica che faccia pelo e contropelo agli altri e/o un prezzo decisamente più basso degli altri, soprattutto il tamron.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.