View Full Version : [Java] Screenshot con VLC!
Salve, vorrei creare un programma java che si interfacci con il programma VLC, in particolare, mi interessa che a dei particolari minutaggi, predefiniti, mi faccia uno screenshot, e lo salvi in una cartella del PC. Il problema è che non so da dove iniziare! :mc: Studio informatica, ma per le cose fatte finora non ho un idea per come partire...
cmq, è fattibile la cosa? l'idea è trascinare il video dentro il programma, come sorta di "start".
mi date una mano?
tomminno
16-02-2015, 11:04
Non hai bisogno di un programma java, ti basta uno script per eseguire qualcosa del genere:
vlc "\path\to\my\movie.mp4" --video-filter=scene --vout=dummy
--start-time=60 --stop-time=61 --scene-ratio=1
--scene-prefix=img- --scene-path=\path\to\images\ vlc://quit
Non hai bisogno di un programma java, ti basta uno script per eseguire qualcosa del genere:
vlc "\path\to\my\movie.mp4" --video-filter=scene --vout=dummy
--start-time=60 --stop-time=61 --scene-ratio=1
--scene-prefix=img- --scene-path=\path\to\images\ vlc://quit
ok, ma mi aiuti a capirlo?
in che linguaggio è? come faccio a modificarlo ?
tomminno
16-02-2015, 17:18
ok, ma mi aiuti a capirlo?
in che linguaggio è? come faccio a modificarlo ?
E' la riga di comando di VLC:
https://wiki.videolan.org/Documentation:Command_line/
Avvia vlc passandogli il nome del file da aprire, il secondo a cui cominciare, il secondo a cui terminare gli screenshot, il path dove salvare e poco altro
ok grazie mille, ora guardo bene
il passo successivo sarebbe salvare questi immagini in una cartella e ok. e fare l'upload di queste su un servizio di hosting image, come postimage, e salvare un txt con i link delle immagini.
fantascienza?
tomminno
17-02-2015, 10:50
ok grazie mille, ora guardo bene
il passo successivo sarebbe salvare questi immagini in una cartella e ok. e fare l'upload di queste su un servizio di hosting image, come postimage, e salvare un txt con i link delle immagini.
fantascienza?
Non so come funzioni postimage per capire quale sia l'url delle immagini dopo averle postate, ma direi che è una cosa abbastanza semplice :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.