PDA

View Full Version : HD ssd x MotherBoard Asus

Joele1965
16-02-2015, 09:24
Scusate una cortesia
vorrei diciamo riportare il PC ad un HD di base pulito pulito, in quanto quello che ho a 3 partizioni e lo vorrei riformattare (facendomi una clonazione e riportare tutto su un nuovo HD e già che cambio sarei intenzionato ad acquistare un SSD. anche x renderlo un poco + veloce
solo che ho una Mobo un poco vecchia è una Asus P5N e - Sli
e non so :
1 se è possibile montare un HD ssd e quale modello
(vorrei installare almeno un 128/250 GB)
2 se fossi costretto anche a cambiare anche la mobo è possibile cambiarla
(se l'operazione non fosse difficile) e non dover cambiare tutto ?
cioè processore RAM ecc.ecc.?

anche perchè ho un processore Intel socket 775 quindi non so, perchè se sono costretto anche a cambiare mobo devo poi cambiare anceh il processore e poi magari anche le RAM e...non finisco +.
Grazie

keshava
16-02-2015, 09:40
Nondevi cambiare mobo , l'unico requisito per gli SSD é l'attacco SATA, di cui con ogni probabilità é fornito anche l'hard disk attuale

Joele1965
16-02-2015, 13:56
Nondevi cambiare mobo , l'unico requisito per gli SSD é l'attacco SATA, di cui con ogni probabilità é fornito anche l'hard disk attuale
Cavolo,
Grazie della risposta imminente,
si penso che anche l'HD da 500 Gb che ho sia stato collegato con un cavo SATA
ma una altra cosa se può e siccome sono gnorry in campo
gli HD SSD che si comperano cioè ad esempio io pensavo a questo +/-
Ssd Kingston
HYPERX FURY SHFS37A/240G
ma sono tutti uguali (cioè nel senso non è che ha delle predisposizioni particolari a cui attenersi in base alla mobo che si ha e poi non lo posso collegare ?)

Black"SLI"jack
16-02-2015, 15:45
tutti gli ssd sata3 li puoi collegare a qualunque mainboard con attacchi sata. chiaramente se hai una main con controller sata2, l'ssd non sarà sfruttato al massimo in quanto limitato dalla banda del sata2. però è chiaramente tutto un altro pianeta rispetto ai dischi meccanici.

a suo tempo usavo un disco ssd da 64gb (Samsung 830) su di una main zotac 9300itx (chipset nforce) con un q6600, e devo dire che andava da dio quel pc.

FreeMan
16-02-2015, 20:02
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<