PDA

View Full Version : Si vendono sempre più workstation, soprattutto nel settore mobile


Redazione di Hardware Upg
16-02-2015, 08:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/si-vendono-sempre-piu-workstation-soprattutto-nel-settore-mobile_56060.html

HP e Dell continuano a restare saldamente alle prime due posizioni tra le aziende impegnate nel settore delle workstation grafiche, mercato che continua a raccogliere tassi di crescita positivi da quasi 2 anni a questa parte

Click sul link per visualizzare la notizia.

LMCH
16-02-2015, 10:23
Non sono per niente sorpreso, Intel ha sommerso il mercato con i suoi core a basso consumo (e relativamente poca potenza di calcolo), spesso abbinati alla sola grafica integrata, ecc. ecc.
ma in questo modo chi ha bisogno di potenza di calcolo deve puntare a workstation oppure gaming rig.

huracan.1
16-02-2015, 13:32
ultimamente in azienda stiamo pensando di passare da HP a Fujitsu

cdimauro
16-02-2015, 22:16
Non sono per niente sorpreso, Intel ha sommerso il mercato con i suoi core a basso consumo (e relativamente poca potenza di calcolo), spesso abbinati alla sola grafica integrata, ecc. ecc.
ma in questo modo chi ha bisogno di potenza di calcolo deve puntare a workstation oppure gaming rig.
Ma Intel non ha soltanto processori a basso consumo e basse prestazioni. Mi sembra che l'offerta sia abbastanza ampia, e copra tanti settori diversi. Vedi anche la fresca introduzione dei nuovi Xeon, che sono diametralmente opposti a core di cui parli. ;)

bobafetthotmail
17-02-2015, 09:14
Ma Intel non ha soltanto processori a basso consumo e basse prestazioni. Mi sembra che l'offerta sia abbastanza ampia, e copra tanti settori diversi. Vedi anche la fresca introduzione dei nuovi Xeon, che sono diametralmente opposti a core di cui parli. ;)probabilmente voleva dire che con così tanti processori di fascia medio-bassa tra cui poter scegliere, gli OEM tendono ad assemblare più PC tendenti allo scarso del normale, in parte per spingere gli utenti che hanno necessità particolari a prendere delle workstation più potenti e costose.

Ma personalmente ritengo che quella sia sempre stata la tendenza di un OEM e di processori scarsi insieme a grafiche scarsissime o per i polli (entry level ma con millemila GB di ram dedicata) ce ne son sempre stati a pacchi.
Mi ricordo certi Celeron socket 775 con 512 MB di ram con Vista.... mmmhhh che goduria... aaaah che bei momenti...

cdimauro
17-02-2015, 16:22
OK, da questo punto di vista avrebbe ragione, ma credo che a Intel farebbe più piacere vendere processori di classe superiore, che garantiscono margini ben superiori. Solo che eliminare o ridurre la presenza nella fascia bassa significherebbe lasciare margini alla concorrenza...