View Full Version : Problema con HD esterno a seguito caduta aiuto!!
giorgio.p49
15-02-2015, 21:52
Salve a tutti questa mattina mi è caduto a terra l'HD esterno, un WD da 500 GB USB 3. Provato a ricollegarlo non riesco piu a leggerlo. Lo strano è che non compare nelle risorse del compiuter, ma lo trovo in gestione dispositivi, dove mi viene detto che manca il driver (ho provato a scaricare il driver ma niente) e anche il bios lo legge. Quando lo collego le testine si muovono per qualche istante e poi si ferma anche il disco. Esiste qualche software per testarlo o lo devo buttare, ho memorizzati tanti dati che non vorrei perdere.
Grazie per le risposte
Purtroppo un paio di anni fa anch'io ho avuto lo stesso problema e ho dovuto buttarlo.
Comunque fai una prova con questo
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
giorgio.p49
16-02-2015, 11:50
Ciao grazie per la risposta; ho provato con il software che mi hai segnalato ma niente da fare. Avrei trovato anche la piastra (PCB) per 39 $, ma probabilmente saranno i dischi a non andare piu. Sono indeciso se provare o meno ad acquistarla. Il disco mi è caduto da spento e penso che le testine siano stabili nel loro alloggiamento, non so però cosa possa essere successo ai due dischi.
tallines
16-02-2015, 13:23
Quando lo collego le testine si muovono per qualche istante e poi si ferma anche il disco.
Ciao, penso che dal comportamento del disco ti conviene non usare nessun software, perchè peggioreresti ancor di più la situazione .
Secondo me non risolvi neanche con la pcb, deve essere successo qualcosa di grave all' interno dell' hd stesso........che sarebbe da far vedere a quelli che recuperano i dati, se hai dei dati da recuperare .
Non aprire il disco, potresti perdere tutti i dati .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.