PDA

View Full Version : [Trasloco] consiglio su linea ADSL


Danirijeka
15-02-2015, 21:21
Ciao,

tra qualche mese dovrò trasferirmi in un luogo abbastanza in [parte terminale del sistema digerente] ai lupi, ma per fortuna raggiunta almeno dall'ADSL.

Ho spulciato qua e là ma la confusione invece di diminuire è aumentata esponenzialmente :mc:

Al momento ho Infostrada Absolute ADSL, ma non credo che mi convenga chiedere il trasloco della linea (che costa 73 euro) al posto della disattivazione (65), e per di più la mia destinazione sarebbe in wholesale con Infostrada. Avevo pensato a due opzioni, ché mi servirebbero sia internet che telefono:

- Telecom Italia, opzione TIM SMART (che sarebbe conveniente anche per il cellulare)
- Fastweb, opzione Jet

La situazione della centrale è questa: http://i.imgur.com/8LnKBBX.png

Non ho grandi esigenze per cui mi basterebbe anche una 7 mega, il punto è: rischio di prendere una fregatura e che non ci sia 'spazio' per attivarmela? La distanza dalla centrale è al massimo un centinaio di metri.

Grazie


EDIT 18.02: Grazie mille :)

ppfanta78
16-02-2015, 14:43
Se vuoi attivare da 0 senza trasloco, e se ti interessa anche il traffico cellulare io ti consiglierei la TIM SMART, io la ho da quando è uscita e mi trovo benissimo.
Non dovresti avere problemi di saturazione in centrale

pofpof
16-02-2015, 16:41
Ciao,

tra qualche mese dovrò trasferirmi in un luogo abbastanza in [parte terminale del sistema digerente] ai lupi, ma per fortuna raggiunta almeno dall'ADSL.

Ho spulciato qua e là ma la confusione invece di diminuire è aumentata esponenzialmente :mc:

Al momento ho Infostrada Absolute ADSL, ma non credo che mi convenga chiedere il trasloco della linea (che costa 73 euro) al posto della disattivazione (65), e per di più la mia destinazione sarebbe in wholesale con Infostrada. Avevo pensato a due opzioni, ché mi servirebbero sia internet che telefono:

- Telecom Italia, opzione TIM SMART (che sarebbe conveniente anche per il cellulare)
- Fastweb, opzione Jet

La situazione della centrale è questa: http://i.imgur.com/8LnKBBX.png

Non ho grandi esigenze per cui mi basterebbe anche una 7 mega, il punto è: rischio di prendere una fregatura e che non ci sia 'spazio' per attivarmela? La distanza dalla centrale è al massimo un centinaio di metri.

Grazie

Il trasloco alla fine serve solo per tenere il numero se rimani in una zona con lo stesso prefisso, quindi se spendi meno ad attivare da zero fallo senza problemi.

Non ci dovrebbero essere problemi di saturazione.