PDA

View Full Version : Problema accensione. Sarà l'alimentatore?

omar2
15-02-2015, 17:09
Ho un computer desktop che funziona da anni senza problemi, oggi ho premuto il tasto di accensione e il computer si è acceso per qualche decimo di secondo e poi si è spento da solo. Poi ho ripremuto il tasto di accensione non si è piu acceso.
Ho tolto la spina 10 secondi dall'alimentatore e riattaccata.. stavolta il computer è rimasto acceso poco piu di un secondo e poi si è spento di nuovo.
Allora ho ristaccato ancora la spina stavolta per 30 secondi, rimessa e ora il computer va e non si spegne più.

Secondo voi qual'è il problema? Io ho pensato al fusibile autoripristinante dentro all'alimentatore.... sempre che ce l'abbia un fusibile di questo tipo...

L'alimentatore è un Enermax 500w modulare. Il carico è: AMD dual core 2.7ghz, scheda video gtx 470, un hdd e un ssd.

Le modifiche fatte 3 giorni fa sono state di aggiungere il disco ssd e di cambiare la scheda video 560ti con la 470.

bird89
16-02-2015, 21:20
non eri sotto carico,quindi anche se la 470 consuma di più non è questo il problema per ora
forse sono i condensatori scoppiati/gonfi
quindi o apri l'ali per verificare,oppure se ti ricapita il problema stacchi tutte le periferiche usb,se parte riattacchi una ad una e se si spegne probabilmente è quello il problema
da quanto ce l'hai?

omar2
18-02-2015, 22:44
Ce l'ho da circa 5 anni. Uso abbastanza intenso. Adesso sono 3 giorni che va senza spegnersi da solo. Cinque minuti fa si è spento durante la configurazione degli aggiornamenti di windows e non si accendeva piu. Ho dovuto togliere ancora la spina per altri 30 secondi e ora sta andando.
Saranno propio i condensatori? O può essere anche altro?

bird89
19-02-2015, 17:22
si,sono quelli per me