Entra

View Full Version : Installazione nuovo proiettore e problemi connessi

Zeb79
15-02-2015, 15:52
Ringrazio anticipatamente per l'interessamento e mi scuso per eventuali errori nell'approcciarmi al forum

Le domande che mi crucciano sono le seguenti:

1) Ho un budget max di 700 euro circa, l'optoma hd 151X mi pare il migliore sbaglio ?

2) Posso collegare una chiavetta usb direttamente a questo proiettore e vedere i film direttamente dalla chiavetta ?

3) Se compro il kit wireless posso vedere direttamente i film da un pc portatile wireless con il proiettore ?

4) La "testa" di chi guarda sarà a circa 3.20 mt dallo schermo è poco (si rischiano mal di testa o cose simili) o è comunque accettabile per lo schermo di 200x113 che vorrei prendere?

5) Gli schermi celexon che trovo sul sito proiettore24.it sono passabili ?

6) La questione più importante: il proiettore è su una mensola a 4mt dallo schermo (contando la lunghezza del proiettore la lente sarà a 3.70 circa dallo schermo e questo visto lo zoom 1.5 del proiettore mi permetterà di avere un'immagine a partire da 1.80 MT di base che mi pare forse più consona di una da 2.00 MT) e il divano è davanti a circa 60 CM ora: se metto il proiettore più in alto delle teste di chi legge devo piazzarlo a 1.40 mt e quindi temo l'immagine mi vada davvero troppo alta, base a 1.55 minimo fino a 2.68 contando 113 di altezza schermo (che da 3.20 di distanza mi pare davvero troppo). Mi servirebbe un proiettore con lens shift verticale ma verso il basso ma questo optom ce lha solo verso l'alto, potrebbe essere una buona soluzione ? esistono questi proiettori ? Se invece lo metto a un'altezza più consona, tipo 100 cm, ho le teste davanti ! Allora dovrei mettere il proiettore non centrato sulla parete ma verso sinistra, il divano è a 30 cm circa dalla parete perpendicolare che va verso lo schermo e l'altra parete, per evitare il divano, ma temo che così si veda male, mi sbaglio ? insomma non so che fare :) ... (sul soffitto nemmeno ci penso perchè che l'ho a 3.20 e poi come arrivo al proiettore per collegarci pennine, consolle e roba varia ?)

Grazie davvero per ogni tipo di aiuto o consiglio,
Sebastiano

Adric
16-02-2015, 22:10
Devi postare nel thread in rilievo sui videoproiettori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301