PDA

View Full Version : 13.3 leggero con tastiera retroilluminata a meno di 700 euro, esiste?

melu
15-02-2015, 12:46
salve a tutti, per mia madre ,donna di una certa età e che viaggia molto
mi avete consigliato di comprare un Lenovo Thinkpad Edge e130che ha buone caratteristiche hardware Lcd 11.6,cpu i3-3227 , ram 4GB, solo 1,5KG, hdmi+vga, 2 porte USB 3.0, batteria, ram e hd sono sostituibili facilmente(non saldati e di ottima accessibilità/smontaggio)
insomma ha tutto quello che serve ad un prezzo molto conveniente(anche se da ieri ad oggi è aumentato di 10 euro!).

ha solo due caratteristiche che non mi convincono:
-tastiera buona ma NON retroilluminata(mia madre ci vede poco)
-schermo piccolo(mia madre ci vede poco -e due)

mia madre rompe per avere qualcosa di piccolo e ultraportatile, dice che un 13 pollici è trooopppo ingombrante, ma forse sto riuscendo a convincerla che la sua vista vale qualche cm di ingombro in più in borsetta/valigia/zainetto

quindi se trovassi un 13.3 pollici (non fullHd, meglio 1366x768) con tastiera retroilluminata e con batteria/ram/hd-SSD sostituibili/upgradabili(quindi non Saldati) ad un prezzo di max 700 euro(anche comprando all'estero), forse la convincerei a prendere quello.

P.s.
mi avete anche consigliato di evitare cpu che facciano meno di 1850 punti nel CpuBenchmark (http://www.cpubenchmark.net/laptop.html)) , quindi escluderei cpu atom, celeron base e simili

P.p.s. non fucilatemi, questa è l'ultima richiesta, entro stasera o al massimo domani lo devo ordinare, che mia madre vuole tutto e subito! ;-)

Il Picchio
15-02-2015, 22:52
salve a tutti, per mia madre ,donna di una certa età e che viaggia molto
mi avete consigliato di comprare un Lenovo Thinkpad Edge e130che ha buone caratteristiche hardware 11.6, I3-3227,4GB, solo 1,5KG, hdmi+vga, 2 porte USB 3.0, batteria, ram e hd sono sostituibili facilmente(non saldi e di ottima accessibilità,smontaggio)
insomma ha tutto quello che serve ad un brezzo molto conveniente(anche se da ieri ad oggi è aumentato di 10 eur!).

ha solo due caratteristiche che non mi convincono:
-tastiera buobna ma NON retroilluminata(mia madre ci vede poco)
-schermo piccolo(mia madre ci vede poco -e due)

mia madre rompe per avere qualcosa di piccolo e ultraportatile, dice che un 13 pollici è trooopppo ingombrante, ma forse sto riuscendo a convincerla che la sua vista vale qualche cm di ingombro in più in borsetta/valigia/zainetto

quindi se trovassi un 13.3 pollici (non fullHd, meglio 1366x768) con tastiera retroilluminata e con batteria/ram/hd-SSD sostituibili/upgradabili(quindi non Saldati) ad un prezzo di max 700 euro(anche comprando all'estero), forse la convincerei a prendere quello.

P.s.
mi avete anche consigliato di evitare cpu che facciano meno di 1850 punti nel CpuBenchmark (http://www.cpubenchmark.net/laptop.html)) , quindi escluderei cpu atom, celeron base e simili

P.p.s. non fucilatemi, questa è l'ultima richiesta, entro stasera o al massimo domani lo devo ordinare, che mia madre vuole tutto e subito! ;-)
Le cpu atom vanno bene su quello che sono montate: chromebook e simili. Non vanno bene per la dimensione dello schermo.

Per i notebook classici sconsiglio di scendere sotto quel valore.

700 euro con tastiera retroilluminata a 13" non conosco niente.
Se puoi sorvolare sulla tastiera retroilluminata vai sull'u330p di Lenovo.

A meno di 800 euro non credo la troverai mai comunque.

melu
16-02-2015, 08:04
Le cpu atom vanno bene su quello che sono montate: chromebook e simili. Non vanno bene per la dimensione dello schermo.

non ho capito il senso della frase che ho evidenziato in corsivo

Per i notebook classici sconsiglio di scendere sotto quel valore.
e infatti fin'ora ho scartato i modelli con cpu al disotto di quel valore/prestazioni, proprio in virtu' del tuo consiglio.

700 euro con tastiera retroilluminata a 13" non conosco niente.
Se puoi sorvolare sulla tastiera retroilluminata vai sull'u330p di Lenovo.

A meno di 800 euro non credo la troverai mai comunque.

no, va beh, se devo sorvolare sulla tastiera illuminata, tanto vale spendere la metà e dare a mia madre l' 11.6 pollici che ha le dimensione che piaciono a lei(lenovo e 130).
già avevo alzato il budget di 200 euro(ero partito da 500) , ma affidare a mia madre un pc da circa mille euro mi sembra eccessivo, che poi se lo fa rubare, lo perde, lo fa cadere...

mi viene in mente quando le venne la fissa delle belle foto per i suoi viaggi, mi convinse a comprarle una bella e costosa macchina fotografica digitale(che non sapeva usare)

ovviamente tutte le raccomandazioni che le avevo fatto prima della partenza ("ma' le macchine fotografiche vanno sempre tenute legate al collo con l'apposita tracolla, vedi, è questa, adesso te la annodo sulla macchina fotografica") furono tenute in grande considerazione: tempo due mesi e... finì dritta in un fiume da un ponte alto 100 metri... :rolleyes: :muro:
e per fortuna che sotto non c'erano imbarcazioni/bagnanti, che se no mi toccava pure attraversare il mondo nella speranza di tirarla fuori di galera...

a questo punto, se entro stasera non salta fuori un 13.3 con tastiera illuminata a meno di 700-800 euro oppure un altro 11.6 ma con tastiera retroilluminata, mi sa che mi accontento e compro il Lenovo e130 che per rapporto qualità/prezzo mi sembra imbattibile.

grazie a tutti per i consigli.

Balsas
16-02-2015, 12:27
Anche io sto cercando qualcosa di simile per mia sorella, studente universitaria, portabilità e leggerezza, tastiera retroilluminata, sto valutando i Dell, sconto 7% ora, oppure 10% per studenti etcc

I due modelli sono:
Inspiron 13 Series 7000 2-in-1 599 €
i3-4030U , Ram 4 GB, SATA da 500 GB e 5.400, HD 4400, IPS E RISOLUZIONE HD (1.366 X 768).

Inspiron 13 Series 7000 2-in-1 799 €
Core™ i5-5200U, Ram 8 GB, Disco rigido ibrido SATA da 500 GB, HD Graphics 5500, IPS E FHD (1.920 X 1.080).

Link caratteristiche: http://www.dell.com/it/p/deals#!dlpgid=popular-laptop-deals

Scontati sarebbero 539 e 719 €

Non mi sembra male

Il Picchio
16-02-2015, 13:03
Anche io sto cercando qualcosa di simile per mia sorella, studente universitaria, portabilità e leggerezza, tastiera retroilluminata, sto valutando i Dell, sconto 7% ora, oppure 10% per studenti etcc

I due modelli sono:
i3-4030U , Ram 4 GB, SATA da 500 GB e 5.400, HD 4400, IPS E RISOLUZIONE HD (1.366 X 768).

Core™ i5-5200U, Ram 8 GB, Disco rigido ibrido SATA da 500 GB, HD Graphics 5500, IPS E FHD (1.920 X 1.080).

Link caratteristiche: http://www.dell.com/it/p/deals#!dlpgid=popular-laptop-deals

Non mi sembra male

Secondo buono buono. Andrei su quello allora.
Altrimenti ci sarebbe anche questo acer http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_nx.mqqet.005.aspx e si guadagna ssd di serie

wireless
16-02-2015, 14:28
attenzione, segnalo che l'inspiron 13 7000 pare abbia seri problemi nella gestione del touch, tuttora irrisolti http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19607216
Sono molto deluso, ero interessato e in genere Dell è sempre stata una garanzia, per me.
Che alternative possiamo guardare? come sono questi acer serie v3? Perchè una volta acer non era proprio sinonimo di qualità. Una volta.

Il Picchio
16-02-2015, 15:58
Mo son buoni. Tutti gli acer che ho visto/avuto mi hanno soddisfatto (parlo di modelli non più vecchi di un anno)

melu
16-02-2015, 16:00

I due modelli sono:

Non mi sembra male

cavolo, grazie mille.

direi che a 539 euro con i3 4030u e tastiera illuminata prendo quello senza pensarci due volte.

l'unica dubbio che potrebbe frenarmi... , sai se la ram e la batteria sono saldate? oppure sono tranquillamente upgradabili/sostituibili?
hla ram ha un solo slot oppure due?

stesa cosa per lì'hard disk... e magari c'è anche un slot libero(msata, pci-e ...)per un SSD aggiuntivo(mantenendo l'hard disk)?

grazie della segnalazione.

i problemi di cui parlate riguardano il touchPAD o il TouchSCREEN?

nel secondo caso posso comprarlo subito senza patemi d'animo e attendere con estrema calma che li risolvano, perchè tanto mia madre all'inizio non lo userà(finché non mi ci metto di buzzo buono,con santa pazienza, per insegnarglielo).

melu
16-02-2015, 17:09
a qalche domanda rispondo da solo, magari può essere d'aiuto ad altri:
l'inspiron 13 700 è molto facile da smontare:
smontaggio delle Inspiron 13 7000

ma ah alcuni limiti(per i miei gusti) che mi fanno desistere.

-la batteria on è saldata ma è interna, quindi impossibile comprarsi una seconda batteria compatibile per raddoppiare l'autonomia in viaggio, altrettanto impossibile installare una batteria maggiorata(dubito ci sia lo spazio all'interno dello chassis)
- anche la ram non è saldata, ma lo slot è uno solo, quindi in caso di upgrade tocca buttare via 4GB buoni e compare un costoso modulo singolo da ben 8GB pc12800s

-inoltre il peso non è contenutissimo(1,7KG)
-il colore argento per i dispositivi elettronici a me non ha mai fatto impazzire(ma tanto non è per me...)

insomma, sono davvero indeciso...

melu
16-02-2015, 21:16
assurdo, mi ero appena deciso a comprare il lenovo e130 ( per la sua maggior facilità di upgrade hardware) , sono andato su cyberport per ordinarlo... e quello blu senza s.o dal prezzo ultra conveniente non c'è più! :muro:
o meglio, ce n'è uno USATO che costa solo VENTI euro in meno di quello nuovo che c'era in vendita fino a questo pomeriggio...
sono davvero sfigato...