PDA

View Full Version : quale porta abilitare...

davidino80
11-06-2002, 12:41
da poco tempo sto provando a gestire la mia piccola lan sotto router isdn.
tutto funziona a meraviglia sotto win9x.
sotto win2k.. installato poco fa.. noto i seguenti problemi:

1) a volte mentre sto visualizzando qualche pagina e non sto scaricando (quindi il router è attivo ma non scarica) se passa un tot di tempo mi "disconnette" .
Mi spiego meglio; noto questa cosa di + sckrivendo su questo forum.. cioè.. passato un po di tempo mi viene richiesto di collegarmi al forum.. anke se il logon lo avevo già fatto

2) analogamente e simultaneamente mi si sconnette msn (ah... non riesco neanke a connettermi con altri pc x attivare una conversazione vocale o trasferire file.. xkè msn mi da errore)

3) winmx funziona correttamente ( forse xkè scaricando non ci sono mai fasi di stallo del modem)

C'è qualke timed-out da impostare? ripeto ke il router non disconnette la linea.. ma solo non scarica +

grazie x eventuali segnalazioni.
:D

sk8ne
11-06-2002, 12:51
Originariamente inviato da davidino80
[B]da poco tempo sto provando a gestire la mia piccola lan sotto router isdn.
tutto funziona a meraviglia sotto win9x.
sotto win2k.. installato poco fa.. noto i seguenti problemi:

1) a volte mentre sto visualizzando qualche pagina e non sto scaricando (quindi il router è attivo ma non scarica) se passa un tot di tempo mi "disconnette" .
Mi spiego meglio; noto questa cosa di + sckrivendo su questo forum.. cioè.. passato un po di tempo mi viene richiesto di collegarmi al forum.. anke se il logon lo avevo già fatto

Questo è dovuto alle impostazioni dei cookies del browser. Probabilmente hai impostato da qualche parte che i coockies durino un certo lasso di tempo, mentre invece dovrebbero durare di più. Non dovrebbero centrare le impostazioni del router
[B]
2) analogamente e simultaneamente mi si sconnette msn (ah... non riesco neanke a connettermi con altri pc x attivare una conversazione vocale o trasferire file.. xkè msn mi da errore)

Per quanto riguarda la disconnessione vedi la risposta al punto precedente. Per quanto riguarda la mancata connessione degli alri pc, probabilmente è dovuto al fatto che devi usare delle porte diverse per ogni pc, nattandole sul router e impostandole su msn (non ho idea se si apossibile, ma a naso dovrebbe essere così)
[B]

3) winmx funziona correttamente ( forse xkè scaricando non ci sono mai fasi di stallo del modem)

winmx non usa cookies
[B]
C'è qualke timed-out da impostare? ripeto ke il router non disconnette la linea.. ma solo non scarica +

grazie x eventuali segnalazioni.
:D

Spero di essere stato utile

davidino80
11-06-2002, 12:54
per prima cosa.. GRAZIE COMPAESANO!!! heheheh!

pensavo anke io fosse una cosa relativa al s.o. .. visto ke su 98 va da dio.
se dico a i.e. di non utilizzare cookies? così sono apposto..

!!! :D !!! provo..

sk8ne
11-06-2002, 12:58
se non usi i cookies non ti funziona il forum: sono INDISPENSABILI per mantenere attive le tue informazioni sul server e sul tuo client...

davidino80
11-06-2002, 13:01
mmm... a me sembra che funzioni lo stesso.. magari mi chiederà + volte l'autenticazione.
altrimenti come potrei fare?

sk8ne
11-06-2002, 13:07
Sinceramente non so dove è che si può settare la durata dell'expire dei cookies. Probabilmente è nelle impostazioni di sicurezza (mi sembra di ricordare che ci siano delle checkbox che riguardano proprio i cookies). Prova a mettere livello di protezione minimo e vedi se così funziona...