PDA

View Full Version : Scelta modem per linea fastweb

EvilGiaca
15-02-2015, 12:37
Buongiorno a tutti ragazzi, come da topic, vi scrivo per avere preziosi consigli sul modem da scegliere per la linea fastweb che mi sto apprestando ad attivare.

Vi spiego meglio, ho preso casa con un mio amico e ovviamente necessitiamo della connessione internet.
Non avendo moltissimi soldi a disposizione, l'offerta joy di Fastweb ci sembrava parecchio conveniente perché i primi 6 mesi sono 20 euro al mese e dal settimo in poi 30.
Il punto è che si potrebbe prendere il modem direttamente con fastweb (al costo aggiuntivo di 2 euro in più al mese), ma il modem router che propongono (il technicolor), l'ho già avuto nella casa precedente e devo dire che era veramente pessimo.
Internet impiantato, velocità ridotte, disconnessioni continue etc. etc.

Per ovviare a questo, volevo prendere un modem router a parte.
Le nostre esigenze sono alquanto modeste: quello che faremmo è utilizzare internet per navigare, scaricare e guardare ad esempio skygo in streaming.
Niente condivisioni in rete, stampanti, e dispositivi vari.
Al massimo potremmo avere 4-5 dispositivi connessi al wifi contemporaneamente (2-3 pc e 2 smartphones).

Detto questo, volendo spendere poco, la scelta è fra questi 3 modem router:

TP LINK TD-W8970 --> 39.99 euro
TP LINK TD-W8961ND --> 24.74 euro
TP LINK TD-W8960N --> 21.68 euro

Ovviamente sarebbe anche molto utile capire quale fra i 3, oltre ad essere il più adatto alle nostre esigenze, è anche il più compatibile con la linea fastweb!

La parola a voi! Grazie in anticipo! :)

EvilGiaca
17-02-2015, 13:09
Nessuno? :(

pegasolabs
17-02-2015, 22:20
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.