PDA

View Full Version : aiuto acquisto nuova scheda video 40€

slevinpark
15-02-2015, 10:26
salve a tutti
la mia vecchia e buona 4870 mi ha lasciato :cry: quando avvio il pc mi escono cose strane nello schermo e sostituendola con una di un mio amico il problema era proprio la scheda video.
una volta giocavo molto ma adesso uso il pc principalmente per guardare film tramite cavo HDMI ad una TV 42 e andare in internet
il mio budget è ridotto a 40€
intorno a questo prezzo qual'è la miglior scheda video per il mio sistema(lo trovate nella mia firma) ?
io pensavo alla 6450HD 1GB ma accetto molto volentieri consigli di gente più esperta di me :)
grazie in anticipo :)

slevinpark
15-02-2015, 13:46
Ciao, probabilmente quelli che intendi sono artefatti, prova a pulire l'interno del pc e la scheda, magari a cambiare la pasta termica, forse il problema si risolve

A parte ciò se l'uso del pc è guardare film e internet va bene una hd5450 (solo perchè non ne fanno una ancora meno potente e che costi meno), te la cavi con 30€ spedita nuova

Se invece vuoi giocare anche occasionalmente, dovresti fare lo sforzo di salire perlomeno ad una che abbia memorie gddr5, tipo R7 240 (quella con gddr5 non la ddr3) o visto che siamo li la 250... Ma siamo fuori budget, parliamo di 60-70€... Magari la trovi usata oppure una della vecchia serie, tipo 7750, decisamente meglio 7770 (ne ho viste di usate nel tuo budget)
ti ringrazio per il consiglio,infatti adesso il pc funziona benissimo :muro: delle volte parte subito il bip all'avvio del pc e tutto sembra funzionare bene.delle volte il bip lo fa dopo e nello schermo compare tutto rovinato con artefatti in tutto lo schermo.
ad esempio è da stamattina che ho lasciato il pc acceso e tutto funziona perfettamente però prima di farlo funzionare l'ho dovuto riavviare almeno 20 volte :mc: :muro: ieri sera ho smontato la scheda video ho tolto la polvere e ho rimesso la pasta termica e tutto funzionava però stamattina ai primi 20 avii si è ripresentato il problema .dici di provare a pulire tutto il pc? è molto strano che la gpu sia danneggiata visto che adesso funziona,se fosse stata danneggiata(tipo il chipset) il problema non doveva presentarsi sempre?
scusate per l'off topic

slevinpark
15-02-2015, 16:51
Il problema è sicuramente la scheda video...

A volte per gli artefatti si risolve semplicemente pulendo o raffreddando meglio la vga... Lo dico perché a volte funziona, ma è un risultato del tutto empirico, nel dettaglio vallo a capire perché succede :D Prova magari a tenere il pc aperto e guardare che temperature ha la scheda video

Ci sarebbe anche il forno :stordita: Da una ricerca veloce alcuni mi sembra abbiano risolto il problema degli artefatti con un reballing artigianale

Molto più probabilmente la dovrai cambiare :(

non penso che sia un problema di riscaldamento visto che la temperatura media della gpu si aggira intorno ai 40°...quindi per la mia configurazione (scheda madre :asus p5k-vm)quale scheda mi consigli tenendo conto che non mi interessa giocare?
ho trovato la 6450 1gb gddr3 a 42€ spedita e invece la 5450 1gb gdrr3 a 32€ spedita.

slevinpark
15-02-2015, 17:00
Quella meno potente e che costa meno... E consuma meno... La 5450 basta e evanza ;)

grazie per i consigli :)