PDA

View Full Version : Problema trasferimento file PC-PC

SuB_RiccArdO88
14-02-2015, 22:05
Salve.
Vorrei trasferire file da un portatile a un fisso (entrambi windows 7) con cavo ethernet cross.

Dal fisso vado sul programma "Traferimento dati Windows" senza alcun problema.

Quando vado dal portatile sullo stesso programma mi da un messaggio di errore: "L'utente è attualmente connesso tramite un profilo temporaneo. Riavviare il computer e riprovare".

Il fatto è che il profilo non è temporaneo. Quando accendo il portatile non esce alcun messaggio che attesti la "temporaneità" del profilo....

Suggerimenti?

SuB_RiccArdO88
16-02-2015, 13:35
up

pigi2pigi
16-02-2015, 15:21
Allo start windows 7 dovrebbe avvisare se il profilo è temporaneo.

Prendendo comunque per buona la sua segnalazione, googlando "windows 7 profilo temporaneo" ci sono molte indicazioni su come ripristinare un profilo utente

Simonex84
16-02-2015, 15:25
non puoi semplicemente condividere un paio di cartelle e trasferire i dati usando risorse del computer?

SuB_RiccArdO88
16-02-2015, 16:40
Allo start windows 7 dovrebbe avvisare se il profilo è temporaneo.

Prendendo comunque per buona la sua segnalazione, googlando "windows 7 profilo temporaneo" ci sono molte indicazioni su come ripristinare un profilo utente

Non ricevo alcun messaggio.
I risultati di google si riferiscono ai casi in cui il messaggio appare all'avvio.

pigi2pigi
16-02-2015, 17:34
Vero, ma io non so tu che tipo di logon fai, se selezioni l'utente o il logon è automatico, quindi posso solo darti indicazione generiche di cosa controllare, so solo che ti è comparso un messaggio di errore che a parer mio va verificato.

In ogni caso il comando echo %USERNAME% ti dice in nome utente e nei vari documenti c'è scritto dove vedere sui registri i profili definiti, come vedere quello corrente e quali policy eventualmente controllare

SuB_RiccArdO88
16-02-2015, 17:59
il logon è automatico. Ho solo un profilo, quello di amministratore.

Comunque sia ho risolto semplicemente facendo girare questo tool di Microsoft.
Lo linko a favore dei prossimi che avranno lo stesso mio problema:

http://download.microsoft.com/download/8/3/5/835F2498-8231-429B-BA95-BF2C8C2E86F2/MicrosoftFixit50446.msi