PDA

View Full Version : Problema hp pavilion dv6

merecol
14-02-2015, 21:47
Ciao ragazzi,ieri mia madre ha fatto cadere il mio portatile e non si è più acceso come dovrebbe.Vi spiego:La ventola si accende,il led del Block maiusc lampeggia e lampeggia di rosso anche la spia dell'hard disk.Nessun segnale sullo schermo e il PC dopo poco che si è "acceso" si spegne da solo e si riaccende da solo mostrando gli stessi sintomi descritti sopra.Ho pensato fosse un problema di hard disk rotto o del processore.Smontando il PC ho visto che il processore quando si accende il PC non si scalda affatto quindi non vorrei fosse proprio quello.Però se fosse così non mi spiego come mai si illumina di rosso il led dell'hard disk visto che è il bios che controlla i componenti hardware all'avvio e senza processore non funzionerebbe.Ho notato però che un chip vicino al processore scalda ma non so se è la scheda video o il chipset.È un caso abbastanza strano,mi sapete spiegare perché il processore non scalda per niente ma il led dell'hard disk comunque lampeggia?E quale può essere il "malore del pc"?

Eress
15-02-2015, 08:19
Un po' difficile dire così, si è rotto qualcosa questo è sicuro e non credo sia solo l'HD. Da mandare in rma.

tallines
15-02-2015, 15:36
Ciao che il portatile sia caduto....non è una cosa bella, anche perchè poi come hai visto escono fuori problemi .

Chissà la botta dove è stata assorbita............li ci sono problemi alla scheda madre e ai suoi componenti .

Il portatile è in garanzia ?

Anche se lo fosse.....non so se ti aprono una Rma.......come spieghi i problemi usciti ?

Perchè se gli dici che è caduto e tu l' hai anche aperto, se hai la garanzia, la garanzia decade .

Al limite per riparartelo te lo riparano, ma non gratis .

vaio-man
16-02-2015, 11:15
non scalda nulla perchè il PC non completa il post. Prova per prima cosa a togliere e rimettere le ram. Facile che nella caduta si siano spostate.