PDA

View Full Version : Ram ECC su piattaforma e cpu che non la supportano

Nhirlathothep
14-02-2015, 17:45
avevo postato nella discussione AMD, ma ero ot, anziche' continuare lo chiedo qui

se metto ram ecc della workstation dell sul pc gaming funziona ?

l' alienware ha 16gb corsair 1600 (ddr3 normali, non ecc), la workstation ha 48 gb, sono ecc ma non so che razza di memoria sia, credo 1333.
e' un vecchissimo dual Xeon X5650 (epoca 1366)

sono ddr3, ma non so altro purtroppo, la mobo dell' alieno e' una x79 socket 2011, ma e' proprietaria alienware (sono msi modificate).

purtroppo non so altro, ma speravo di sapere se indipendentemente dal pc che uso, le ddr3 ecc delle workstation siano utilizzabili su socket normali.

Ah, di certo la funzionalita' ecc e' disabilitata sul mio processore quindi non mi aspetto funzioni, mi basta che funzionino come ram non-ecc.

Nhirlathothep
21-02-2015, 09:10
qualcuno con piu' esperienza mi sa consigliare ?

TRUTEN
21-02-2015, 10:45
Generalmente la ram ecc può essere usata mixata con ram non ecc.
Va da sè che la ram ecc viene impiegata come ram non ecc.

Comunque fai prima a provare

Nhirlathothep
21-02-2015, 12:27
Generalmente la ram ecc può essere usata mixata con ram non ecc.
Va da sè che la ram ecc viene impiegata come ram non ecc.

Comunque fai prima a provare

tnx!

marchigiano
21-02-2015, 13:09
su 2011 il controller è nella cpu, quindi se hanno disabilitato le ecc non ti funzioneranno. essendo però cpu di derivazione server (che quindi supportano le ecc) magari hai un sample strano che non lo hanno disabilitato e funziona... ma la vedo dura

leoben
21-02-2015, 13:21
su 2011 il controller è nella cpu, quindi se hanno disabilitato le ecc non ti funzioneranno. essendo però cpu di derivazione server (che quindi supportano le ecc) magari hai un sample strano che non lo hanno disabilitato e funziona... ma la vedo dura

Serve comunque una cpu server, quindi uno Xeon e non un Core. Non so sul lato AMD se serve per forza un Opteron...

marchigiano
21-02-2015, 13:51
Serve comunque una cpu server, quindi uno Xeon e non un Core.

immaginavo... quindi se non c'è un errore in una partita di core con ecc rimasto abilitato queste memorie non funzioneranno

Non so sul lato AMD se serve per forza un Opteron...

no amd non disabilita il ecc sugli fx

Nhirlathothep
21-02-2015, 14:08
Serve comunque una cpu server, quindi uno Xeon e non un Core. Non so sul lato AMD se serve per forza un Opteron...

immaginavo... quindi se non c'è un errore in una partita di core con ecc rimasto abilitato queste memorie non funzioneranno

no amd non disabilita il ecc sugli fx

tnx per le info precisissime, non ci perdo tempo a prendergli la ram allora.

in cinebench 11.5 la vecchia ws fa 20 e l' alienware 13, dite che e' il caso di fare una prova di come va in gaming mettendoci una gpu? o e' inutile ? la seconda cpu mi sa che non la usa nessun gioco

sarebbe dual Xeon X5650 (12 core /24 thread ) vs 3970x (6core/12 thread)

Nhirlathothep
24-02-2015, 06:47
Qualcuno ha provato qualche gioco su server dual cpu?
I 12 core non vengono mai sfruttati da nessun gioco nemmeno recente?

Sghizz
25-02-2015, 05:31
Nessuno, massimo 4 core senza ht