PDA

View Full Version : Consiglio Scheda Video Nuovo Progetto!

midnighteight
14-02-2015, 17:40
Ciao a tutti!
Sto assemblando un nuovo computer ed è arrivato il momento di scegliere una giusta scheda video.
Come Cpu punto su AMD FX-8320 e come Ram 8GB DDR3 1866.
Detto questo premetto che il comparto video non è essenziale per me, non sono un videogiocatore incallito ne uso programmi di grafica pesante.
Uso il computer prevalentemente per navigare, virtualizzare, programmare e giocare ogni tanto a fifa15 e nba 2k15, magari anche un po' di photoshop.
I giochi su cui puntare sono appunto questi, tenete conto che vengo dall'xbox e mi dicono che basta poco per poter avere prestazioni migliori su PC.
Vorrei giocare a qualità medio-alta senza problemi, in maniera più fluida possibile, però non mi interessa la perfezione, non ho per niente occhio allenato quindi non mi accorgerei delle mille piccole differenze che i patiti di video riescono a riconoscere.
Non ho problemi a puntare su AMD o nVidia, basta che sia la scelta migliore per me. Non so se il fatto che il processore sia AMD possa influenzare sulla scelta della scheda video.
Detto questo penso di aver detto tutto, spero possiate consigliarmi al meglio.
Come budget vorrei spendere il giusto, ma comunque non più di 130-150€.
Spero sia possibile.
Grazie mille a tutti! :)

bobby10
14-02-2015, 19:33
Il top per pc per giocare sono le cpu intel tipo un i5 4440 o 4460 sicuramente più moderne e prestanti dell'amd che hai scelto.

La scelta della vga non dipende dal tipo di cpu quindi va bene qualsiasi marca. A 156€ spedita da amazon c'è la r9 270x , a 130€ la gtx750ti.
Nell'usato una gtx660 a 100€

Tutte vga che in full hd con i giochi che vuoi fare andranno benissimo.

midnighteight
14-02-2015, 19:52
Il top per pc per giocare sono le cpu intel tipo un i5 4440 o 4460 sicuramente più moderne e prestanti dell'amd che hai scelto.

La scelta della vga non dipende dal tipo di cpu quindi va bene qualsiasi marca. A 156€ spedita da amazon c'è la r9 270x , a 130€ la gtx750ti.
Nell'usato una gtx660 a 100€

Tutte vga che in full hd con i giochi che vuoi fare andranno benissimo.

Purtroppo per motivi di budget le cpu intel le devo scartare, inoltre non sono un videogiocatore incallito e non uso altro giochi oltre a quei due, quindi penso che non avrò problemi... O almeno spero!

celsius100
14-02-2015, 21:37
Ciao :)
beh nuova ci sta giusta giusta la 270X che avevo infilato in configurazione :D
cmq la cpu nn e x un problema di budget, tutto sommato limando qua e la un i5 ci sta pure eh
però preferisco l'8320, xke nn devi limare su nulla, e ti da prestazioni in linea ai top I5 lavorandoci, mentre ha una marcia in più con le VM, in game perdi qualcosina ma solo se userai vga top di gamma o sli/cross, sennò x spingere vga di fascia media e alta va sicuramente benone

midnighteight
14-02-2015, 22:30
Ciao :)
beh nuova ci sta giusta giusta la 270X che avevo infilato in configurazione :D
cmq la cpu nn e x un problema di budget, tutto sommato limando qua e la un i5 ci sta pure eh
però preferisco l'8320, xke nn devi limare su nulla, e ti da prestazioni in linea ai top I5 lavorandoci, mentre ha una marcia in più con le VM, in game perdi qualcosina ma solo se userai vga top di gamma o sli/cross, sennò x spingere vga di fascia media e alta va sicuramente benone

Grazie mille!
Cosa intendi per "lavorandoci"?? :D
Comunque penso vada bene così perchè non penso passerò mai a a vga top di gamma o sli.
Grazie mille veramente per tutto il tuo aiuto!

celsius100
14-02-2015, 23:19
x lavorandoci intendo quando svolgi attività nn ludica, quindi quando impieghi programi di grafica/video/ecc...

midnighteight
15-02-2015, 01:38
x lavorandoci intendo quando svolgi attività nn ludica, quindi quando impieghi programi di grafica/video/ecc...

Grazie mille per l'aiuto!
La 270 X mi sembra un'ottima scheda video, forse anche esagerata per il mio utilizzo (praticamente solo per giocare a fifa 15 e Nba 2k15, e per virtualizzare un po').
Secondo voi scendendo un po' di prezzo ma rimanendo sempre sui 2GB di gram, non c'è niente di più conveniente??
Anche risparmiare 20/30€ mi farebbe piacere, ma preferisco avere sempre un vostro parere!
Grazie mille e scusate per le mie richieste!
Ciao! :)