View Full Version : Aiuto per processore appiccicato ventola....
mi hanno portato un vecchio pc con scheda madre guasta
Il processore pentium4 socket 478 è appiccicato al ferro del dissipatore
non lo stacchi neppure piangendo
viene via dal socket il dissipatore con appiccicato il processore
Come staccarlo?
1) esistono sostanze corrosive per staccarlo?
2) come fare?
grazie, vorrei controllare che processore è...
sgrinfia
14-02-2015, 18:06
Affacciati dalla finestra della tua abitazione ,scorgi lo stabile più alto che vedi dalla tua posizione , una volta localizzato . salici sopra col tuo dissipatore fino alla terrazza ,poi affacciandoti accertati che di sotto non c'i' siano passanti ho animali, poi dopo aver preso tutte le precauzioni del caso ,lancia il dissi con il processore attaccato con energia mascola .
E vedrai che il processore per forza di inerzia si staccherà dal dissi. GARANTITO:sperem:
29Leonardo
14-02-2015, 18:13
Non mi è mai successa una cosa del genere ma potresti far leva con un cacciavite dalla punta piatta ovviamente facendo molta attenzione, oppure sparaci sopra il getto d'aria calda di un asciugacapelli e vedere se la pasta si ammobidisce quel tanto per staccare il procio.
Dumah Brazorf
14-02-2015, 18:53
Il coperchio del processore è resistente, usa pure la lama di un cutter (occhio a non creare scene splatter) o una spatola da carpentiere e/o scaldalo bene col phon che aiuta.
Scaldalo e ruotalo invece che tirarlo.
sgrinfia
15-02-2015, 14:28
Affacciati dalla finestra della tua abitazione ,scorgi lo stabile più alto che vedi dalla tua posizione , una volta localizzato . salici sopra col tuo dissipatore fino alla terrazza ,poi affacciandoti accertati che di sotto non c'i' siano passanti ho animali, poi dopo aver preso tutte le precauzioni del caso ,lancia il dissi con il processore attaccato con energia mascola .
E vedrai che il processore per forza di inerzia si staccherà dal dissi. GARANTITO:sperem:
guarda che funziona "!:read:
cmq è una cosa normale se è da tempo che non cambi pasta termica... prova a togliero il dissi spingendolo lateralmente e non tirandolo(verso l'alto) se non vine via nemmeno così(cosa improbabile) utilizza un phon per saldare un pò il dissi e riprova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.