PDA

View Full Version : NB leggero, 11-12 piollici, con tastiera retroilluminata, esiste?

melu
14-02-2015, 15:44
salve, mia madre, donna di una certa età e dalle straordinarie capacità di sminuzzare finemente i maròni, ha bisogno di un nuovo portatile LEGGERO e compatto

avrei già trovato grazie ai vostri consigli il Lenovo Thinkpad Edge E130 che all'estero costa davvero poco e ha tutto quello che serve a mia madre, tranne la tastiera retroilluminata.

conoscete qualche portatile da 11-12 pollici dotato di tastierà retroilluminata? ...mia madre non ci vede più come una volta e ho notato che spesso fa fatica a leggere la tastiera .

lo, so, sarebbe meglio orientarsi su un 13-14 pollici(più facile da reperire, anche con tastiera retroilluminata) ma mia madre si è fissata con la portabilità e dice che il 13.3 che le ho mostrato è troooppo ingombrante :rolleyes: :muro:
:D

scusate se insisto, ma entro stasera/domani devo ordinarlo e per ora non ho trovato alternative migliori al Lenovo E130 (nel senso che non ho trovato nessun modello dotato di tastiera retroilluminata, per cui se mi suggerite velocemente delle alternative dovrò ordinare quello, che mi pare la migliore alternativa con tastiera tradizionale).

grazie mille

alonenero
14-02-2015, 16:38
se non lo trovi(non ne ho mai visti .. ma potrebbero esistere) puoi sopperire con una lampada a led usb pieghevole (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-portatili_lampada_per_notebook.aspx)..

nekromantik
14-02-2015, 16:43
Acer V5-122P.

Ci puoi anche installare Linux se serve. ^__-

melu
14-02-2015, 16:58
grazie, ora do un'occhiata a questo Acer.

però ho dimenticato di scrivere che una condizione irrinunciabile è che batteria, ram e hd(o SSD) siano sostituibili/upgradabili (quindi NON saldati)

melu
14-02-2015, 17:14
ho dato un'occhiata, quell'acer ha alcune buone caratteristuiche(come la tastiera retroillminata,appunto) ma la cpu è un po' fiacca(AMD A6-1450, mi è stato consigliato di non prendere cpu che non facciano almeno 1850 punti nel CpuBenchmark (http://www.cpubenchmark.net/laptop.html)) e mi pare non abbia uscita HDMI(assurdo nel 2015)

inoltre non sono riuscito a capire se le componenti fondamentali sono sostituibili/upgradabili o se è tutto saldato come su un tablet.

per ora mi sa che resto sul Lenovo e130, ma grazie mille per la segnalazione.

se vi vengono in mente altri modelli con tastiera retroilluminata...

eventualmente anche 13 pollici leggeri e non troppo costosi, se davvero ne vale la pena torno alla carica per convincere mia madre...

nekromantik
15-02-2015, 07:26
Ram e hard disk li puoi sostituire molto facilmente (testato personalmente) ma il processore si, è abbastanza deludente. Per la navigazione e uso office è sufficiente comunque.

Visto che anche io ho qualche problemino di vista, ti consiglio ASSOLUTAMENTE un portatile almeno da 13. A lungo andare tua madre si eviterà parecchi mal di testa, fidati.

melu
15-02-2015, 12:10
ottima idea quella della torcia LED snodabile USB.

cmq sono tornato alla carica e forse ho convinto mia madre a non rifiutare a priori il 13.3 pollici.

diciamo che se trovo un 13 pollici con hardware non inferiore al Lenovo e130 (I3, due porte USB 3.0, hdmi) di peso simile o inferiore e CON TASTIERA RETROILLUMINATA.

ah, immagino che dovrò escludere i 13 pollici con schermo fullHD, altrimenti le scritte si rimpoccioliscono e addio vantaggi per la vista rispetto allo schermo da 11.6 del lenovo e130... giusto?

qiuindi veniamo alla domanda,
conoscete notebook da 13 pollici con tastiera retroilluminata?
grazie

p.s. se non mi uccidete apro un ultimo thread con queste domande specifiche.

melu
16-02-2015, 09:17
nell'altro thread mi hanno detto che un 13 pollici con tastiera retroilluminata a 700 euro(anche dall'estero) me lo posso scordare,
per cui ripiego nuovamente(comincio a sentirmi una trottola) sul lenovo e130 da 11.6 èpollici che ha un rapporto prezzo/prestazioni quasi imbattibile.
a meno che non mi tiriate fuori dal cilindro un 11.6 con tastiera retroilluminata...

conoscete portatili da 11.6 con tatsiera retroilluminata che non costino quanto uno scooter? ;)

dai che entro oggi o domani lo ordino, cosi' poi vi lascio in pace :D

melu
16-02-2015, 21:17
assurdo, mi ero appena deciso a comprare il lenovo e130 ( per la sua maggior facilità di upgrade hardware) , sono andato su cyberport per ordinarlo... e quello blu senza s.o dal prezzo ultra conveniente non c'è più!
o meglio, ce n'è uno USATO che costa solo VENTI euro in meno di quello nuovo che c'era in vendita fino a questo pomeriggio...
sono davvero sfigato...