PDA

View Full Version : Software da altro pc in rete

Primitive Dragon
14-02-2015, 14:37
Ciao a tutti, ho due pc a casa di cui uno comprato da poco che uso per il.gaming e uno che uso per il lavoro. Il computer da gaming lo.condivido con tutti gli altri e quindi spesso per usare programmi di rendering (che il mio povero pc non può far girare) sono costretto ad aspettare che il PC si liberi. vengo al dunque... Voglio poter usare il software installato sul PC da gaming sul mio PC da lavoro sfruttando la connessione internet in modo però che il PC da gioco sia comunque utilizzabile. L'ideale sarebbe se si potesse lanciare il programma che serve a me e in qualche modo nasconderlo alla vista di chi usa il pc così che io possa utilizzarlo da remoto mentre gli altri lo usano per i fatti loro...
Fatemi sapere, ho già un pc decente, non voglio comprarne un'altro per niente.
Grazie

Primitive Dragon
14-02-2015, 15:16
Aggiungo qualche piccolo dettaglio, magari è d'aiuto.
Stavo pensando che si potrebbe risolvere creando una nuova pagina desktop e avviare il software di rendering in quella pagina li e a quel punto trovare un modo per condividere da remoto solo il secondo desktop appena creato in modo che il primo rimanga libero. No?

Oppure si può aprire una sessione di.due utenti diversi e condividere il desktop di uno dei due metre l'altro viene usato liberamente?

alfonsor
14-02-2015, 15:40
se un pc sta facendo rendering, non gli fare fare altro, qualsiasi pc sia

figurarsi avere una connessione con desktop remoto con l'utente che gioca, dai...

Primitive Dragon
15-02-2015, 21:05
Alfonsor mi hai frainteso. Sono io che ci gioco e di conseguenza se sono sull'altro pc il massimo di stress che quel computer deve sopportare è forse office con una presentazione power point. In ogni caso non mi preoccupa il calcolo, monto 64 gb di ram, un i7-5960X e tre triton da 6gb in SLI. Per motivi di lavoro che non sto a spiegarti sono costretto a lavorare con tutta questa memoria e i tempi di calcolo nonostante tutto sono appena accettabili... infatti credo che manderò tutto all'aria un giorno di questi e prenderò una mobo con doppio socket e due xeon E-2600 con un centinaio di gb di ram per contorno...

In ogni caso ho provato a fare qualche ricerca in giro per la rete e ho trovato un'interessante pacchetto gratuito per windows 7 che permette di avviare sessioni multiple di controllo da remoto. Questa funzionalità, se non ho capito male, è stata presa proprio dalle versioni di windows server... La mia domanda è tuttavia... secondo voi (e mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto a che fare con windows server), una volta avviato il remote desktop l'utente del computer server può continuare ad usarlo? Non mi sembra niente di speciale alla fine... ancora più banalmente: se si ha accesso ad un server da remoto, questo diventa inutilizzabile? Mi sembra una vera ca********

mavelot
15-02-2015, 22:59
In ambiente multiutente, non c'è alcun problema ad utilizzare il remote desktop mentre un altro utente accede alla console.

Il problema è che tu vuoi fare rendering grafico 3D tramite remote desktop....questo mi sa che è chiedere troppo...