View Full Version : info coolpix aw120 vs aw130
^[H3ad-Tr1p]^
14-02-2015, 13:44
salve a tutti
siccome volevo acquistare questa aw130 per portarmela in giro nelle mie escursioni in estate ed in inverno, e siccome ho guardato le caratteristiche di entrambe e mi sembrano pressoche' identiche, volevo sapere se fosse magari il caso di aspettare che esca il modello nuovo e comprare il modello vecchiio per risparmiare qualcosina visto che non i sebra che ci siano molte differenze
cosa consigliate?
aled1974
21-02-2015, 12:06
eri orientato su queste per quali caratteristiche?
perchè sono compatte?
perchè hanno il gps?
perchè sono a tenuta di elementi?
altro?
tutto quanto?
se il budget non è un problema, impegnando una cifra ben più corposa (più del doppio) potresti valutare la sony rx10, altra categoria e dimensioni ma un'ottima macchina, le caratteristiche salienti sono
sensore 1", lente 24-200mm ƒ2.8 costanti, mirino elettronico, controlli completi (PASM), lcd basculante, a tenuta di elementi e possibilità del raw. Ma niente timelapse e gps che non so quanto incidano nelle tue preferenze :boh:
ciao ciao
P.S.
pur non contando il solo sensore nella scelta di una macchina ma comunque essendo una delle caratteristiche più importanti, ecco visivamente la differenza tra il 1/2.3" delle nikon e il 1" della sony:
http://cdn.cameradebate.com/wp-content/uploads/2014/05/large-sensor-vs-small-sensor.png
.
roccia1234
21-02-2015, 12:13
aw1*0 sono subacquee e resistenti agli urti... insomma, ben più di una semplice troplicalizzazione tipo la rx10.
^[H3ad-Tr1p]^
21-02-2015, 13:41
eri orientato su queste per quali caratteristiche?
perchè sono compatte?
perchè hanno il gps?
perchè sono a tenuta di elementi?
altro?
tutto quanto?
se il budget non è un problema, impegnando una cifra ben più corposa (più del doppio) potresti valutare la sony rx10, altra categoria e dimensioni ma un'ottima macchina, le caratteristiche salienti sono
sensore 1", lente 24-200mm ƒ2.8 costanti, mirino elettronico, controlli completi (PASM), lcd basculante, a tenuta di elementi e possibilità del raw. Ma niente timelapse e gps che non so quanto incidano nelle tue preferenze :boh:
ciao ciao
P.S.
pur non contando il solo sensore nella scelta di una macchina ma comunque essendo una delle caratteristiche più importanti, ecco visivamente la differenza tra il 1/2.3" delle nikon e il 1" della sony:
http://cdn.cameradebate.com/wp-content/uploads/2014/05/large-sensor-vs-small-sensor.png
.
mi serviva una compatta resistente agli urti, impermeabile con gps da portarmi in giro nelle escursioni
aled1974
21-02-2015, 21:58
ah no allora in effetti non è che ci sia molta scelta, anzi mi pare che non ci sia niente con sensore da 1/1.7" o migliore
quello delle rugged è un settore che seguo molto poco, ti do alcune alternative ma forse (probabilmente) c'è altro ;)
oly tg30
pana ts5/ts6
ricoh wg4/wg5 in versione gps
saluti a roccia, è tanto che non passavo di qua :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.