PDA

View Full Version : Creare Windows Media player 9 portable per Windows 7 e perfezionare il visualizzatore

Half shadow
14-02-2015, 13:23
Salve, so che sto per chiedere qualcosa di fuori dal comune, ma vorrei sapere se c'è un modo per tenermi Windows Media Player 9 su Windows 7 senza sacrificare Windows media player 12.

Tramite un trucchetto scoperto su You tube ho hackerato un paio di stringhe del file di installazione di Widnows media player 9 ed effettivamente si installa su Windows 7, però va ad installarsi al posto del 12. Se copio i file contenuti nella cartella e ripristino Media player 12 ed eseguo quei file da una cartella diversa (ma ho anche provato ad eliminare anche il 12 del tutto e a farli eseguire proprio dalla cartella giusta) non funziona.

Mi chiedevo come si fa a creare una versione portable o comunque una versione che funziona indipendentemente dagli altri componenti di Windows installati?

Tempo fa trovai una versione portable di Windows media player 11 ma oltre a funzionare male era lentissima ad avviarsi. Spero che per la 9 non sia lo stesso.

Inoltre tramite i file rundll32.exe e shimgvw.dll di Windows XP (rinominati per poter stare nella cartella di sistema) ed utilizzando un collegamento contenente questa stringa:
C:\Windows\System32\rundll32XP.exe %SystemRoot%\system32\shimgvwXP.dll,ImageView_Fullscreen

Sono riuscito a far funzionare il visualizzatore immagini e fax di XP, quindi visualizza gif animate e sfuma bene le immagini ingrandite, però non posso associare il visualizzatore alle gif, non so proprio come fare dato che per eseguirlo ci vuole quella stringa. Ho già provato a sfogliare manualmente cliccando come file per aprire le gif la DLL del visualizzatore ed in effetti tra i programmi disponibili sembra comparire normalmente il visualizzatore di XP, ma poi se provo ad aprire la gif mi dice che non è un'applicazione di Windows 32 valida. Qualcuno mi può aiutare?

Half shadow
22-02-2015, 21:53
Non ho più bisogno di perfezionare il visualizzatore immagini e fax di XP in Windows 7, ho trovato un file reg che lo fa, ma prima bisogna aver copiato il file shimgvw.dll (Di XP assolutamente) nella cartella Windows:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers]
"C:\\Windows\\System32\\rundll32.exe"="VISTARTM"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers]
"C:\\Windows\\System32\\rundll32.exe"="VISTARTM"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.BMP]
@="BMPImage.Document"

[HKEY_CLASSES_ROOT\BMPImage.Document\DefaultIcon]
@="%SystemRoot%\\System32\\imageres.dll,-70"

[HKEY_CLASSES_ROOT\BMPImage.Document\shell\open\command]
@="C:\\Windows\\System32\\rundll32.exe C:\\Windows\\shimgvw.dll,ImageView_Fullscreen %1"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.GIF]
@="GIFImage.Document"

[HKEY_CLASSES_ROOT\GIFImage.Document\DefaultIcon]
@="%SystemRoot%\\System32\\imageres.dll,-71"

[HKEY_CLASSES_ROOT\GIFImage.Document\shell\open\command]
@="C:\\Windows\\System32\\rundll32.exe C:\\Windows\\shimgvw.dll,ImageView_Fullscreen %1"

[HKEY_CLASSES_ROOT\.JPG]
@="JPGImage.Document"

[HKEY_CLASSES_ROOT\JPGImage.Document\DefaultIcon]
@="%SystemRoot%\\System32\\imageres.dll,-72"

[HKEY_CLASSES_ROOT\JPGImage.Document\shell\open\command]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.PNG]
@="PNGImage.Document"

[HKEY_CLASSES_ROOT\PNGImage.Document\DefaultIcon]
@="%SystemRoot%\\System32\\imageres.dll,-83"

[HKEY_CLASSES_ROOT\PNGImage.Document\shell\open\command]

[HKEY_CLASSES_ROOT\.TIF]
@="TIFImage.Document"

[HKEY_CLASSES_ROOT\TIFImage.Document\DefaultIcon]
@="%SystemRoot%\\System32\\imageres.dll,-70"

[HKEY_CLASSES_ROOT\TIFImage.Document\shell\open\command]

Beh, adesso mi servirebbe un modo per avere sia Windows Media player 9 che 12 in Windows 7, anche tenerli installati insieme a me va benissimo, i file di installazione già li ho, mi basta che il 12 non venga eliminato. :)

Half shadow
24-02-2015, 11:30
Ho avuto modo di provare Windows Media player 11 portable ed altre versioni portable di Internet Explorer create con Spoon application e devo dire che sono davvero buone perché a differenza di altre applicazioni portable si aprono molto rapidamente.

E quindi ho trovato questo video su You tube che ne spiega il funzionamento:
https://www.youtube.com/watch?v=AVw6TKhwQWQ

Però sembra sia necessario un sistema pulito ed io non ce l'ho, ce l'ho ma è Windows 7 a 64 bit invece che 32. In ogni caso mi potreste dare una mano per favore? Il mezzo l'avrei trovato però non ho capito molto bene da quel video, anche perché il mio schermo è in 4:3 ed il video in 16:9 quindi la risoluzione non mostrava caratteri tanto nitidi...