PDA

View Full Version : SSD per multitasking "pesante"

ningos
14-02-2015, 09:47
Vorrei farvi una domanda sugli hard disk SSD. Ne vorrei compare uno da 256gb.

Lo scenario tipo in cui lo utilizzerei è il seguente: stò renderizzando un video con programmi tipo premiere o pinnacle e contemporaneamente voglio aprire chrome per navigare o Word per scrivere. Fare multitasking "pesante".

Ho un pc con i5 3470, 8gb corsair vengeance 1600, una r9 280 3gb e windows 7 sp1 x64. I miei attuali hard disk sono 3 sata2 seagate in cui i sistemi operativi win7 e xp sono distribuiti su 2 hard disk differenti. Non ho raid.

Per voi quale SSD dovrei comprare e come lo dovrei usare? Come sistema operativo o come archivio per i dati?

Grazie

Nui_Mg
14-02-2015, 15:35
Per voi quale SSD dovrei comprare e come lo dovrei usare? Come sistema operativo o come archivio per i dati?

In ordine di qualità/durata/prestazioni:

1- Samsung 850 pro
2- Sandisk Extreme Pro
3- Samsung 840 pro

I migliori per consistenza prestazioni e/con carichi pesanti/multitasking, i primi due con 10 anni di garanzia. L'850 pro è tecnologicamente superiore per via delle sue vertical nand (maggior durata/minor consumi) e, visto che sta sui 150 euro, quindi costo di pochissimo superiore al sandisk extreme pro, ti conviene andare sull'850pro.

Ovviamente sull'ssd ci tieni il sistema operativo/programmi e magari anche qualcuno dei file a cui accedi più spesso (e se non sono esageratamente grossi).

ningos
15-02-2015, 09:54
In ordine di qualità/durata/prestazioni:

1- Samsung 850 pro
2- Sandisk Extreme Pro
3- Samsung 840 pro

I migliori per consistenza prestazioni e/con carichi pesanti/multitasking, i primi due con 10 anni di garanzia. L'850 pro è tecnologicamente superiore per via delle sue vertical nand (maggior durata/minor consumi) e, visto che sta sui 150 euro, quindi costo di pochissimo superiore al sandisk extreme pro, ti conviene andare sull'850pro.

Ovviamente sull'ssd ci tieni il sistema operativo/programmi e magari anche qualcuno dei file a cui accedi più spesso (e se non sono esageratamente grossi).

Grazie per gli ottimi suggerimenti. :)