PDA

View Full Version : PC Gaming, consiglio configurazione

maxam70
13-02-2015, 23:16
Salve a tutti. Vi leggo da tempo e ho deciso finalmente di iscrivermi in quanto ho bisogno di un consiglio.

Ho deciso di mandare in pensione il mio dual core e acquistare nuovi componenti per assemblare un nuovo pc che userò prettamente uso gaming (giochi di ultima generazione a dettagli massimi) e qualche raro montaggio di video. Non devo fare OC

Nei componenti in basso mancano volutamente Scheda Video, Monitor, lettore e accessori vari, avendoli già acquistati, sono una Asus Strix Gtx 960 e Monitor asus full hd.

Ecco i componenti che avrei intenzione di acquistare, per una spesa totale di circa 800 euro. Consigliatemi pure su quello che pensiate sia meglio modificare, non superando il budget di 900 euro.

Scheda Madre

ASUS GRYPHON Z97 ARMOR EDITION

CPU

INTEL QUADCORE I5-4690K 3.90GHZ LGA 1150 CACHE 6MB

Dissipatore

THERMALTAKE FLEXI - DISSIPATORE CPU INTEL

Ram

CORSAIR VENGEANCE 8GB

Case

COOLER MASTER CASE STORM SCOUT II ADVANCED

Ali

COOLER MASTER ALIMENTATORE G550M 550W PSU 80PLUS BRONZE MODULAR

HD

SEAGATE HD SV35 1TB SATA 3.5IN 7200RPM 64MB SURVEILLANCE

celsius100
14-02-2015, 12:40
Ciao
se nn fai overclock allora puoi nn prendere scheda madre e cpu sbloccati, risparmi un bel po con una asus H97 plus ed un I5 4460
come dissi valuta anche modelli tower più standard come l'arctic freezer 13
se le ram sono 1600Mhz cl9 sono ok
case ok
ali av bene
coem hdd mettici un seagate barracuda 7200.14, quella serie invece x lo storage dei dati, sono lenti
x i dettagli massimi occhio hce hai messo una vga di fascia medio-alta, nn è un fulmine se metti su i filtri di qualità, se puoi modificare il tuo ordine o se sei entro i giorni del diritto di recesso io penserei a potenzialra un po, tanto dalla cpu e shceda amdre risparmia senza perdere prestazioni, almeno un 50-70 euro, ceh puoi tranquillamente reinvestire nella vga, con un modello più potente, vedi ad esempio AMD Sapphire R9 290 TRI-X

maxam70
14-02-2015, 16:07
Ciao
se nn fai overclock allora puoi nn prendere scheda madre e cpu sbloccati, risparmi un bel po con una asus H97 plus ed un I5 4460
come dissi valuta anche modelli tower più standard come l'arctic freezer 13
se le ram sono 1600Mhz cl9 sono ok
case ok
ali av bene
coem hdd mettici un seagate barracuda 7200.14, quella serie invece x lo storage dei dati, sono lenti
x i dettagli massimi occhio hce hai messo una vga di fascia medio-alta, nn è un fulmine se metti su i filtri di qualità, se puoi modificare il tuo ordine o se sei entro i giorni del diritto di recesso io penserei a potenzialra un po, tanto dalla cpu e shceda amdre risparmia senza perdere prestazioni, almeno un 50-70 euro, ceh puoi tranquillamente reinvestire nella vga, con un modello più potente, vedi ad esempio AMD Sapphire R9 290 TRI-X

Grazie! Seguirò il tuo consiglio. No l'ordine non l'ho fatto, acquisto i singoli pezzi e lo assemblo da solo. Investirò sulla vga quindi rivendendo la mia (l'avevo presa in un occasione a prezzo fornitore).

celsius100
14-02-2015, 16:28
beh guarda se la vga ce l'hai gia allora e nn puoi farti rimborsare, tienila, la provi x bene e casomai abbassi i filtri nei giochi più pesanti, xke a rivenderla nn so quanto sia conveniente come ritorno economico