PDA

View Full Version : Dove acquistare windows 7 per un negozio?

Valnir
13-02-2015, 20:52
Ho bisogno di aiuto!

Un amico deve installare windows 7 pro 32bit in un negozio per un upgrade del programma gestionale che non va più su xp.
Ora il problema è che in rete ho trovato in italiano solo versioni OEM e anche a prezzi piuttosto alti ...140 eurozzi!
Inoltre ho letto che le versioni OEM dovrebbero essere vendute esclusivamente assieme ad un pc e che una volta installate avrebbero poi problemi se si cambia pc processore o scheda madre...
Quindi le domande sono tre:

A - in caso di controllo in negozio possono esserci problemi con una versione OEM acquistata senza il pc?

B- dove posso trovare una versione retail in italiano?

C- ammesso che il programma gestionale sia compatibile con 8.1...come requisiti hw è molto più pesante del 7? Tenete conto che il tutto andrebbe installato su pentium 4 con 2gb di RAM.

Grazie in anticipo

tallines
13-02-2015, 21:13
Inoltre ho letto che le versioni OEM dovrebbero essere vendute esclusivamente assieme ad un pc e che una volta installate avrebbero poi problemi se si cambia pc processore o scheda madre...
Quindi le domande sono tre:

A - in caso di controllo in negozio possono esserci problemi con una versione OEM acquistata senza il pc?
Ciao, assolutamente no, nessun problema ;)

Le versioni OEM si possono acquistare anche senza pc, ossia non pre-installate .

Ma nascono e muoiono nel pc dove sono state installate, ossia se il tuo amico acquista una versione OEM in confezione e la installa in un pc, poi un domani non la può installare in un altro pc .

Le versioni OEM non hanno la trasportabilità, al contrario delle versioni Retail .

Nelle versioni OEM si possono cambiare tutti i componenti hardware anche il processore .

Per la scheda madre, la Microsoft dice che se si guasta, si può cambiare con una uguale o analoga .

Comunque se per ipotesi la scheda madre si rompe, si brucia o cosa....e quindi non funziona più, se non si trova la stessa scheda madre o una analoga, perchè magari non ci sono neanche più sul mercato, si può acquistare una diciamo superiore o più recente .

Se l' attivazione on line non va a buon fine si può chiamare l' Assistenza Microsoft Italia e può essere che venga attivata ugualmente la licenza .

Le versioni Oem si trovano anche a prezzi più bassi, se per esempio scrivi su google Windows 7 professional OEM e vai al quarto link la trovi a prezzi più bassi .
B- dove posso trovare una versione retail in italiano?
Cercando on line, ma è sempre più difficle trovarle .
C- ammesso che il programma gestionale sia compatibile con 8.1...come requisiti hw è molto più pesante del 7? Tenete conto che il tutto andrebbe installato su pentium 4 con 2gb di RAM
W8.1 è più leggero di W7