alemarco11
13-02-2015, 20:12
Salve a tutti, sono alemarco11, nuovo utente di questo splendido forum. Vi scrivo per il semplice fatto che sono in procinto di fare un upgrade alla mia scheda video, sostituendo la buona e cara GTX 650 che mi ha accompagnato per un annetto circa. Il motivo di questa scelta è dovuta al fatto che inizio a notare che questa GPU è quasi sempre nei requisiti minimi di un gioco, e, probabilmente, tra poco non figurerà neanche tra essi (parlo di giochi con grafica elaborata, come Battlefield 4, Crysis 3, GTA V ecc.). Ho un budget di circa 200-250€ ed ero indeciso tra queste schede video:
MSI R9 280 Gaming
Sapphire R9 280 Dual-X
Due schede R9 280 di diversi brand... Secondo voi qual è meglio?? Ci sono altre schde alla stessa fascia di prezzo che magari vanno un po' di più (parlo dei prezzi di Amazon). Io di seguito vi posto la mia configurazione:
- CPU: Intel Core i5 4440
- Motherboard: ASUS H81M-C
- RAM: 8 GB (4 GBx2) 1600 Mhz
- Scheda Video: NVidia GeForce GTX650 1 GB
- HDD: Hard Disk Sata 3,5'' 500GB Seagate
- Masterizzatore: Lettore DVD Dual-Layer LG Sata
- Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-D3-B600 600W
- Case: Middle Tower (tiene schede video di lunghezza massima 28cm, la MSI dovrebbe starci al pelo)
Premetto che io gioco su un monitor Philips da 18,5'' di risoluzione 1366x768 e non ho intenzione di cambiarlo.
Spero mi possiate aiutare nella scelta, preferirei spendere 200€, ma se bisogna tirare fuori ancora qualcosina, non importa. Ho intenzione di comprarmi GTA V per PC, quindi, secondo voi, cosa mi conviene di più? Grazie mille in anticipo.
MSI R9 280 Gaming
Sapphire R9 280 Dual-X
Due schede R9 280 di diversi brand... Secondo voi qual è meglio?? Ci sono altre schde alla stessa fascia di prezzo che magari vanno un po' di più (parlo dei prezzi di Amazon). Io di seguito vi posto la mia configurazione:
- CPU: Intel Core i5 4440
- Motherboard: ASUS H81M-C
- RAM: 8 GB (4 GBx2) 1600 Mhz
- Scheda Video: NVidia GeForce GTX650 1 GB
- HDD: Hard Disk Sata 3,5'' 500GB Seagate
- Masterizzatore: Lettore DVD Dual-Layer LG Sata
- Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-D3-B600 600W
- Case: Middle Tower (tiene schede video di lunghezza massima 28cm, la MSI dovrebbe starci al pelo)
Premetto che io gioco su un monitor Philips da 18,5'' di risoluzione 1366x768 e non ho intenzione di cambiarlo.
Spero mi possiate aiutare nella scelta, preferirei spendere 200€, ma se bisogna tirare fuori ancora qualcosina, non importa. Ho intenzione di comprarmi GTA V per PC, quindi, secondo voi, cosa mi conviene di più? Grazie mille in anticipo.