PDA

View Full Version : Problema con gtx660ti

Andreww!!!
13-02-2015, 19:41
Salve a tutti,
da qualche giorno sto riscontrando qualche problema con la mia 660ti comprata usata qui sul mercatino.
E' il modello Palit Jetstream, leggermente overcloccata di fabbrica.
Il problema č che ogni tanto (2 volte al giorno di media) lo schermo diventa nero per qualche secondo e subito dopo, appare il messaggio che il driver video ha smesso di funzionare. Eppure in quei momenti non faccio nulla di particolare, quindi č da escludere un surriscaldamento dei componenti.

Pių che altro penso che la causa sia la gestione dinamica delle frequenze da parte della scheda, cosa che vorrei disattivare se possibile.

Mi aiutate a venirne a capo? :cry:

Alexio74
14-02-2015, 04:58
Salve a tutti,
da qualche giorno sto riscontrando qualche problema con la mia 660ti comprata usata qui sul mercatino.
E' il modello Palit Jetstream, leggermente overcloccata di fabbrica.
Il problema č che ogni tanto (2 volte al giorno di media) lo schermo diventa nero per qualche secondo e subito dopo, appare il messaggio che il driver video ha smesso di funzionare. Eppure in quei momenti non faccio nulla di particolare, quindi č da escludere un surriscaldamento dei componenti.

Pių che altro penso che la causa sia la gestione dinamica delle frequenze da parte della scheda, cosa che vorrei disattivare se possibile.

Mi aiutate a venirne a capo? :cry:

Lo faceva ogni tanto, anche a me con la Gtx570, ma poi ho risolto cosė: Metti gli ultimi driver video ufficiali e poi pulisci per benino i contatti della scheda video e delle ram di sistema e rimonta(Usa l'aria compressa per la polvere, mentre per i contatti a pettine, sulla scheda e ram, aiutati con una gomma dura per cancellare). Io cosė non ho avuto pių rogne. Se non risolvi prova ad abbassare leggermente le frequenze della scheda video.

Andreww!!!
25-02-2015, 00:11
Ho aspettato pių di una settimana di test, posso dire che il tuo metodo ha funzionato egregiamente (anche se non ci speravo a essere sincero).
Grazie della dritta! ;)