View Full Version : consiglio acquisto gtx980
ciao a tutti, come da titolo devo mandare in pensione la mia 7970ghz ed. ed ero indeciso su quale modella della 980 puntare, stavo vedendo una zotac amp extreme ed, però dai commenti che leggo non mi pare una affidabile, l'ho trovata sui 610 euro spedita, invece ho sentito molto pareri positivi su msi.
ora mi trovo con il dubbio su cosa prendere, calcolate che il budget è quello, sotto i 600 sarebbe meglio, comprese spese di spedizione!
grazie in anticipo!:)
celsius100
13-02-2015, 16:24
Ciao
quanta fretta hai? fra un 2/3 mesi escono le R9 3xx e quindi sicuramente in fascia alta ci sarà un bel rimescolamento
poi cmq la GTX 980 nn vale quelle cifre e poco piu veloce della 970/290X, schede da 300-350 euro
la fretta è tanta, perchè ho appena venduto la mia vga e quindi mi ritrovo senza pc, ma sopratutto ho sempre avuto ati e ho sempre avuto problemi, quindi volevo passare a nvidia, e passare dalla 7970ghz ed alla gtx970 non vedo grandi vantaggi, calcolando che è una scheda che mi deve durare x altri 2 anni almeno!
celsius100
13-02-2015, 16:37
ma a cosa giochi? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
in effetti avevi ancora una vga potente x cui di schede migliori nn è che ce ne siano troppe in giro (se nn eslcudiamo sli o crossfire)
che problemi avevi?
il tuo pc x il resto com'è composto?
ma a cosa giochi? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
in effetti avevi ancora una vga potente x cui di schede migliori nn è che ce ne siano troppe in giro (se nn eslcudiamo sli o crossfire)
che problemi avevi?
il tuo pc x il resto com'è composto?
per i giochi, gioco un pò a tutto, gioco molto a diablo e nn sò come mai ma a volte il frame scende sui 7 o 8fps, poi ho avuto problemi di schermate blu, ma da quando è tornata dall'rma non me ne ha piu dati, gioco a fullhd ma presto vorrei passare ai 4k, il resto del pc è questo:
Intel I7 3820
Gigabyte X79-UD5
Corsair Dominator GT ddr3 4-channel 16gb 2133mhz CMT16GX3M4X2133C9
SSD Ocz 128GB Vertex 4 Sata III 2,5 + WesternDigital Hd sataII 500GB CaviarSE 16Mb 7200rpm
ATI Gigabyte HD7970 Ghz Edition GV-R797TO-3GD
calcola che ora riesco a vendere la mia scheda a 130 euro, all'uscita delle nuove schede molto probabilmente non riuscirò a venderla a tale prezzo, quindi ne approfitto, o cmq anche se la vendo, non penso di superare i 100 euro, è anche vero che magari i prezzi si abbasseranno ok, però alla fine quello che guadagno ora con la mia scheda, è lo stesso che guadagno con i ribassamenti delle scheda in futuro!
celsius100
13-02-2015, 17:21
beh guarda se esce una ipotetica R9 390X e va melgio della 980 nn credo proprio che la metteranno a 700 euro (la ce la 295X2 coem top di gamma), probabilmente la metteranno alla stessa cifra, quindi la 980 e facile che ribasseranno, oppure magari si troverà la R9 390 che andrà come quanto una 980 ma con costi più bassi
beh dovresti fare un bench x vedere se la scheda che ti hanno riparato funziona come da specifca di fabbrica o se alla gibgayte hanno fatto qualche danno
al momento nn esiste una vga singola ceh permetta di giocare bene in 4K, ci riesce ma con qualche difficoltà la R9 295X2, ma e una shceda dual gpu e costa la bellezza di 700-800 euro
x cui hai pensato anche di mettercene due di schede video quando passi al nuovo monitor?
beh guarda se esce una ipotetica R9 390X e va melgio della 980 nn credo proprio che la metteranno a 700 euro (la ce la 295X2 coem top di gamma), probabilmente la metteranno alla stessa cifra, quindi la 980 e facile che ribasseranno, oppure magari si troverà la R9 390 che andrà come quanto una 980 ma con costi più bassi
beh dovresti fare un bench x vedere se la scheda che ti hanno riparato funziona come da specifca di fabbrica o se alla gibgayte hanno fatto qualche danno
al momento nn esiste una vga singola ceh permetta di giocare bene in 4K, ci riesce ma con qualche difficoltà la R9 295X2, ma e una shceda dual gpu e costa la bellezza di 700-800 euro
x cui hai pensato anche di mettercene due di schede video quando passi al nuovo monitor?
no ma su ati non ci voglio tornare, ho sempre avuto problemi con loro, il problema è il seguente, la scheda l'ho venduta e sono senza vga ora, dato che vorrei spendere ora e evitare di spendere per qualche altro anno, volevo il top gamma (come scheda singola), una 970 la dovrei cambiare a breve, con i giochi nuovi che usciranno sono piu coperto con una 980 di sicuro!
celsius100
13-02-2015, 18:25
la 980 lasciala stare
http://www.techspot.com/articles-info/921/bench/1920.png
nn si può pagare 200-300 euro in più 10 fps di una 970, in alcuni casi la 290X gli sta molto vicina
tu hai avuto problemi con una vga gigabyte fallata, nn vedo motivo di eslcudere una marca di produttore di gpu (gia ce ne sono solo due se ne eslcudi uno nn hai alternative)
no su ati non ci torno, almeno non ora, ho sempre avuto ati e voglio provare nvidia!
celsius100
14-02-2015, 12:13
allora aspetterei le radeon nuove cosi potrebbero ribassarei prezzi delle GTX 970/980 e/o magari trovi una buona occasione nell'usato, chessò una scheda di 6/7 mesi a metà del prezzo di quella nuova oggi, sulla vga nn adnrei a spenderci più di 350 euro (oltre ci si perdono un sacco di soldi x nn guadagnare quais nulla in termini di prestazioni)
Salve , scrivo qui senza aprire nuova discussione . Interessante le nuove vga di ATI . Si sa qualcosa di piu preciso sulle prestazioni e prezzi ? :oink:
celsius100
14-02-2015, 22:33
Ciao
guarda x ora ci sono solo rumors
http://www.bitsandchips.it/perche-bits-and-chips/9-hardware/5159-gpu-fiji-un-grande-chip-monolitico-anche-per-amd
xke più di tanto ancora nn si sa
x le date dovrebbero cominciare a far uscire i primi modelli ad aprile-maggio (ma e ancora presto x sapere quali usciranno di preciso)
x i prezzi ce una grande incognita, xke una buona parte dipende anceh da quanto costeranno le nuove ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.