PDA

View Full Version : Problema Font Windows Vista dopo aggiornamento

RoMix91
13-02-2015, 14:35
Salve, questa notte il mio pc ha effettuato 14 aggiornamenti di sistema, vista la durata della fase di spegnimento sono andato a dormire comunque mentre il pc era nella fase installazione aggiornamento 12 di 14.
Questa mattina riaccendo il pc e noto una cosa strana, aprendo google chrome tutte le scritte si leggono male, cioè vi posto uno screen di una normale ricerca su google (sopra e sotto alle lettere compaiono dei puntini se si riescono a notare, soprattutto sotto le g).
Provo su explorer e non ho problemi (il carattere arial sembra andar bene mentre chrome ha times new roman, non so se è quello base, si legge male), provo anche su opera e invece ritrovo lo stesso problema.
Apro word e non ho problemi.
Su chrome provo a zoommare e il font si sistema e torna normale, ma ritornando allo zoom 100% torna con questo problema.
Ho provato ad aggiornare i driver della mia scheda video ati ma non è cambiato nulla.
Avevo trovato un altro topic con un problema di font ma nessun comando nel registro ha sistemato la cosa.
Un mio amico mi parlava anche della funzione clear type che però su windows vista non riesco a trovare.

Qualcuno sa darmi una mano? :muro: :muro: :muro: :muro:

tallines
13-02-2015, 15:13
Postando uno screenshot chi lo vede lo vede con la visualizzazione del proprio pc ;) e quindi non si vedono le anomalie, avresti dovuto fare una fotografia .

In Windows Vista vai in Start/Cerca o in Pannello di controllo - ricerca e digita cleartype .

Vedi se è già attivato o meno .