PDA

View Full Version : Tentativo recupero dati da hdd danneggiato

Matteogiovanni
13-02-2015, 14:02
Gentili colleghi forumisti,

sono allo stato attuale in questa situazione.

Portatile che non si avvia. Causa: hdd danneggiato.

Obiettivo: recuperare ALCUNI dati importanti

Ho provato prima con il tentativo da pennetta in Live Boot con un prodotto ambiente Linux (Redo Backup) direttamente da portatile, ma nulla: fino a prima di portarlo in assistenza caricava e lo vedeva e qualcosa si riusciva a salvare, anche se impiegava delle ore per salvare poca roba; da dopo che me lo hanno reso (l'ho portato per avere una diagnosi certa e confidente che loro, con mezzi migliori ed esperti, qualcosa in più avrebbero saputo fare) invece Redo non me lo riconosce nemmeno più.

Ho provato ora a collegarlo ad un portatile funzionante utilizzando il cavo/l'interfaccia di un hdd esterno che ho aperto per l'occorrenza. Il disco con le tre partizioni le rileva anche, ma quando clicco sopra inizia a caricare ma non finisce più.

Mi è stato suggerito di provare ad aprire con Stellar Phoenix. Ho scaricato la versione di prova - che permette la lettura, rimanendo necessario per procedere al salvataggio il pagamento - ma anche qui, nulla, Stellar gira e gira ma non arriva a niente.

A parte di rivolgermi ad una società recupero dati (KrollOnTrach mi ha già fatto un preventivo da... 970 E!), avete qualche suggerimento?

Eress
13-02-2015, 14:49
Prova anche con questo

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk

Altrimenti non ti resta che affidarti ad una di quelle ditte specializzate.