PDA

View Full Version : Windows 10 Technical Preview for Phones disponibile in versione d'anteprima

Redazione di Hardware Upg
13-02-2015, 10:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-10-technical-preview-for-phones-disponibile-in-versione-d-anteprima_56038.html

Microsoft ha rilasciato una prima versione beta pubblica di Windows 10 for Phones, compatibile al momento solo su una ristretta schiera di dispositivi

Click sul link per visualizzare la notizia.

damxxx
13-02-2015, 11:19
Non credo affatto che il programma in questa fase sia "soprattutto, per fornire le nuove API agli sviluppatori in modo che possano aggiornare le proprie app prima del debutto pubblico della nuova versione", gli sviluppatori non saprebbero dove mettere le mani dato che non sono state rilasciate nuove API

yeppala
13-02-2015, 12:23
che figata le notifiche interattive :eekk:
http://i60.tinypic.com/16a5yxh.jpg

Cappej
13-02-2015, 12:48
bene, bene! mi piace!

(chi l'avrebbe mai detto 10 anni fa che un giorno mi sarei ritrovato "a fare il tifo" per M$... :mbe: ... MAD WORLD...")

Cappej
13-02-2015, 12:49
quoto, lo sapremo solo alla BUILD di aprile...

...tra' poco fanno 24 ore che e' uscita la preview...scommetto che se fosse stato un altro OS mobile l'articolo sarebbe stato pubblicato in tempo reale :asd:

uno a caso? :stordita: :fagiano:

Pier2204
13-02-2015, 13:43
ci sono altre due chicche abbastanza utili:

- speech to text in tutti i campi di testo

- joystick sulla tastiera per muoversi tra' campi e caratteri di testo

Sarebbe? Un joystik virtuale sulla tastiera?

Marko#88
13-02-2015, 14:53
bene, bene! mi piace!

(chi l'avrebbe mai detto 10 anni fa che un giorno mi sarei ritrovato "a fare il tifo" per M$... :mbe: ... MAD WORLD...")

Io sono sempre stato un "detrattore" di WP ma mi inizia ad intrigare.
La crescita e l'aggiunta di funzioni sono state rapidissime (è anche vero che partiva da più indietro rispetto ad altri) e ad oggi non gli vedo grossi difetti.
Chissà che il prossimo cel non sarà Windows. :)

Pier2204
13-02-2015, 15:10
http://www.windowscentral.com/new-keyboard-windows-10-preview-phone

Figata :)

yeppala
13-02-2015, 17:33
ci sono altre due chicche abbastanza utili:

- speech to text in tutti i campi di testo

- joystick sulla tastiera per muoversi tra' campi e caratteri di testo

- il text-to-speech sulle caselline di immissione testo c'era già, ma ora lo fa in tempo reale come con Cortana.
- si utile anche il joystick, anche se poi bisogna vedere se effettivamente è più veloce usare il joystick piuttosto che pigiare col dito nel punto desiderato

wingman87
13-02-2015, 18:39
Ma il text to speech ora non è presente in tutte le caselle di testo, questa è una novità

damxxx
13-02-2015, 19:35
- il text-to-speech sulle caselline di immissione testo c'era già, ma ora lo fa in tempo reale come con Cortana.

Non che non c'era, fino ad ora era responsabilità dello sviluppatore integrare nei campi testuale della sua applicazione le funzioni di speech-to-text (funzioni che comunque sono fornite dal sistema operativo).

Sulla tastiera sembra abbiano fatto delle cose buone (secondo me quella specie di joystick può essere comodo, adesso trovo abbastanza scomodo spostare il cursore in un punto preciso, potrebbe essere più semplice usare il dito per piazzare in modo grossolano il cursore e poi spostarlo di qualche posto a destra o sinistra per posizionarlo nel punto preciso), ma hanno tolto il comodissimo comportamento che aveva il pulsante &123, tappando, tenendo premuto e facendo scorrere il dito è possibile inserire un simbolo in modo rapito per poi tornare automaticamente alla tastiera, molto più pratico che tappare su &123, tappare sul numero/simbolo e tappare ancora su &123 :(

calabar
13-02-2015, 20:12
Ahpperò, hanno messo il brufolo sulla tastiera.
Ne ho sempre sentito la mancanza (sulla tastiera che avevo su symbian potevo muovere il cursore con le frecce, cosa comodissima), chissà se funziona abbastanza bene da essere davvero comodo.

Mi ha sorpreso la notizia dell'inclusione del 630 e del 635 nella lista, quindi per i dispositivi da 512MB c'è speranza. Speriamo nel 520 ora.

Krusty93
13-02-2015, 20:37
Ahpperò, hanno messo il brufolo sulla tastiera.
Ne ho sempre sentito la mancanza (sulla tastiera che avevo su symbian potevo muovere il cursore con le frecce, cosa comodissima), chissà se funziona abbastanza bene da essere davvero comodo.

Mi ha sorpreso la notizia dell'inclusione del 630 e del 635 nella lista, quindi per i dispositivi da 512MB c'è speranza. Speriamo nel 520 ora.

Pensa che per ora è anche fluido al pari di 8.1 :D

yeppala
14-02-2015, 07:27
comodissimo comportamento che aveva il pulsante &123, tappando, tenendo premuto e facendo scorrere il dito è possibile inserire un simbolo in modo rapito per poi tornare automaticamente alla tastiera, molto più pratico che tappare su &123, tappare sul numero/simbolo e tappare ancora su abcd :(

Che figata :sbavvv:, non lo conoscevo questo comodo "trucchetto".

damxxx
14-02-2015, 08:32
È di una praticità e comodità quasi disarmante (fra l'altro funziona anche al contrario, cioè se ci si trova con attivo il layout dei simboli e si tappa su &123 che intanto è diventato abcd), peccato che è stato rimosso in W10 for phone, speriamo che li inondino di feedback e ripristinino il comportamento di WP8

Pier2204
14-02-2015, 11:49
È di una praticità e comodità quasi disarmante (fra l'altro funziona anche al contrario, cioè se ci si trova con attivo il layout dei simboli e si tappa su &123 che intanto è diventato abcd), peccato che è stato rimosso in W10 for phone, speriamo che li inondino di feedback e ripristinino il comportamento di WP8

Vero, lo uso costantemente ed è velocissimo inserire simboli e subito dopo testo, spero che lo rimettano in W10..
Comunque sentivo la mancanza di un modo per spostarsi nel testo in modo preciso su testi abbastanza lunghi, il Joystick potrebbe essere veramente comodo.

riporto
15-02-2015, 12:46
Anche io, come molti, sono sempre più interessato a questo sistema mobile e penso proprio che il prossimo telefono sarà Windows, anche e sopratutto per la perfetta integrazione col PC, finalmente!