Entra

View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212

idum
28-04-2016, 16:36
Ciao a tutti. Torno a voi a chiedere qualche buon consiglio per un telefono, non per me ma per mia sorella, che ha visto il mio m2note e gli piace, soprattutto per dimensioni e peso, ma vorrebbe qualcosa di diverso.

Le richieste non sono difficilissime: giocare non gli serve, quindi deve essere fluido con le app classiche e non serve tanta potenza di spinta, la fotocamera non è che lei fa tante foto quindi basta che sia "sufficiente", ha wind, ma non ha grande necessità di andare in LTE quindi è un problema relativo, autonomia buona ma non servono i 2 giorni pieni.

Le cose che deve avere sono: spazio in memoria, un bello schermo, facilità d'uso (quindi il più possibile stock), una estetica bella possibilmente con la scocca in metallo, leggero

Non vorrei fargli spendere una esagerazione, ma il prezzo è comunque relativo, se serve si può anche sforare i 200€ ma ne deve valere la pena in affidabilità e usabilità.

Qualche idea?

Spike79
28-04-2016, 16:46
Ciao a tutti. Torno a voi a chiedere qualche buon consiglio per un telefono, non per me ma per mia sorella, che ha visto il mio m2note e gli piace, soprattutto per dimensioni e peso, ma vorrebbe qualcosa di diverso.

Le richieste non sono difficilissime: giocare non gli serve, quindi deve essere fluido con le app classiche e non serve tanta potenza di spinta, la fotocamera non è che lei fa tante foto quindi basta che sia "sufficiente", ha wind, ma non ha grande necessità di andare in LTE quindi è un problema relativo, autonomia buona ma non servono i 2 giorni pieni.

Le cose che deve avere sono: spazio in memoria, un bello schermo, facilità d'uso (quindi il più possibile stock), una estetica bella possibilmente con la scocca in metallo, leggero

Non vorrei fargli spendere una esagerazione, ma il prezzo è comunque relativo, se serve si può anche sforare i 200€ ma ne deve valere la pena in affidabilità e usabilità.

Qualche idea?

Il Cubot S600 in offerta su Amazon a 119e.
L'ho preso per mia moglie e lo sta usando da solo un giorno, ma a leggere recensioni e opinioni, pare più che buono (e a quel prezzo poi...)

iron58p
28-04-2016, 17:02
Ho letto su forum Androidiani che sono usciti aggiornamenti per alcuni modelli Cubot, ad esempio H2, sapete di cosa si tratta ?

NuclearBlast
28-04-2016, 17:05
quali sono gli smartphones in offerta al mediaworld o euronics?
Grazie

idum
28-04-2016, 17:05
Il Cubot S600 in offerta su Amazon a 119e.
L'ho preso per mia moglie e lo sta usando da solo un giorno, ma a leggere recensioni e opinioni, pare più che buono (e a quel prezzo poi...)

Mi servirebbe uno schermo grande. Purtroppo stiamo invecchiando :) e quando ci si avvicina ai 50 un 5.5 pieno fa comodo. Il mio m2note per questo è eccellente, e lo vorrei di quelle dimensioni.

NuT
28-04-2016, 17:23
quali sono gli smartphones in offerta al mediaworld o euronics?
Grazie

http://volantino.mediaworld.it/
http://www.euronics.it/acquistaonline/volantini/offerte-promozioni/storelocator.jsp

:rolleyes:

ais001
28-04-2016, 18:08
Mi servirebbe uno schermo grande. Purtroppo stiamo invecchiando

... prenditi l' S550 allora. Trovi tutti scritto in prima pagina ;)

hackever
28-04-2016, 18:15
Avendo inserito in volantino l'immagine del moto e+1 e la stessa home con le icone, portano all'errore ma leggendo la descrizione si evince il contrario. Secondo me lo fanno di proposito a trarre in inganno i possibili acquirenti. Da evitare come la peste quei centri commerciali :O. Solo 1 volta su 10 si fanno buoni affari.

è chiaramente il moto e+1 alias moto e 2015 per foto, caratteristiche e promozione pronto moto ed è un ottimo affare

idum
28-04-2016, 19:24
... prenditi l' S550 allora. Trovi tutti scritto in prima pagina ;)

Come avevo scritto nel post più indietro, me ne serve uno con la scocca in metallo, con una estetica abbastanza caruccia. Ho già letto il post in prima pagina, ma mi piaceva avere un consiglio da qualcuno che li ha visti dal vivo o comunque approfonditamente.

gerko
28-04-2016, 19:40
Come avevo scritto nel post più indietro, me ne serve uno con la scocca in metallo, con una estetica abbastanza caruccia. Ho già letto il post in prima pagina, ma mi piaceva avere un consiglio da qualcuno che li ha visti dal vivo o comunque approfonditamente.

Leagoo elite 5, per me è bello esteticamente.

Romagnolo1973
28-04-2016, 19:45

Qualche idea?

Io prenderei l'UMI Touch che trovi al post 1, padellone, autonomia decente (e aumenterà quando lo sistemeranno a livello rom) e in alluminio sul retro, costa pure poco e volendo a un po' di + già in Italia.
Se no uno Xiami redmi 3 Note Pro o risparmiando tanto l'altro 5,2" notevole che è l'Infocus
Unica cosa è che c'è da aspettare un mese che arrivi dalla Cina nel caso si scelga l'acquisto da loro.
Se no con 2 anni di garanzia e quindi venduti in Italia ufficialmente e zero patemi il Wiko Fever che è 5,2" e insomma a schermo è comunque grandicello, o il Wiko Pulp versione 5,5" che trovi al post 2 o l'Asus Zenfone Laser 5,5"

bimbetto
28-04-2016, 20:14
l'infocus è eccezionale, veramente non sembra uno smartphone da 100 euro, si trova spedito dall'Europa no dogana quindi e arriva in 4/5 giorni.

Lollauser
28-04-2016, 22:18
io gli suggerirei Zopo Speed 7 Plus la prossima volta che va intorno ai 140 su Amazon

Blindstealer
28-04-2016, 22:59
salve, vengo da un esperienza piuttosto decente e anche abbastanza longeva (3 anni a luglio) con un cinafonino (un thl W8s). Ora un po' per problemi legati all'usura e all'età (touch screen che ogni tanto impazzisce, ultima ROM con android 4.2.1), un po' per caratteristiche che non sono state granchè sin dal primo giorno (problemi con aggancio gps, misure sballate con app per running come endomondo, volume basso in cuffia) volevo approfittare del fatto fatto che sono passato a una scheda a 4G per comprare un nuovo terminale che lo supporti (ad oggi praticamente tutti mi pare) e che non soffra degli stessi punti deboli del mio vecchio terminale.

Vedo che ci sono diversi modelli interesanti in questa fascia di prezzo con caratteristiche che mi interessano (2GB RAM/16 ROM espandibili con SD, possibilmente con MM (64bit) installato/disponibile in futuro) ma montano processori mediatek. Tempo fa lessi che i problemi di aggancio GPS dipendevano principalmente da questo (almeno il modello MT6589T che montava il W8s.). Ci sono problemi noti in questo senso anche con gli ultimi processori?

Il volume in cuffia è decente o ci sono modelli che dovrei evitare? Non mi interessano prestazioni esagerate, ho provato un LG G4c (che ritengo un terminale di fascia bassa) per un breve periodo e mi sembrava un altro mondo rispetto al mio telefono

Poi più per sfizio che altro... ci sono modelli con un lettore di impronte decente o visto il prezzo l'implementazione è un po' approssimativa per questi modelli?

Scusate il post un po' lunghetto e grazie dei consigli :D

gerko
28-04-2016, 23:18
Ciao Blindstealer, ora ti scrivo cosa ho compreso io della questione gps.
Usato puro, ossia solo gps, il tuo vecchio telefono funziona come funzionano i telefoni di oggi, anzi il mio Jiayu G2, MT6577 da la paga al telefono nuovo che ho con MT6735, ma sarebbe stata la stessa cosa anche con altri cip. Se usi assieme al gps anche i dati internet, quindi AGPS e se nel modello vi è ancora l'EPO, che purtroppo solo alcuni hanno, allora funzionerà abbastanza bene e rapidamente. Ma era così anche prima direi.
Quello che fa la differenza su alcuni modelli, dovrebbe invece essere il Glonass oltre al solo gps.
Quindi cerca nelle caratteristiche che abbia gps e glonass, almeno un Cubot ce l'ha ad esempio, anche il K6000 Oukitel.

iron58p
28-04-2016, 23:28
l'infocus è eccezionale, veramente non sembra uno smartphone da 100 euro, si trova spedito dall'Europa no dogana quindi e arriva in 4/5 giorni.

Condivido in linea teorica tutto o quasi :rolleyes: , il mio ordinato domenica ancora deve essere spedito :stordita:

Ma la pazienza non manca ;)

Ma mica mi fermero' qui, da qui a 5 mesi un ex top di gamma che sia Xiaomi, Meizu, od Lg mi sa che arrivera', a prezzo molto piu' basso di ora of course.

Romagnolo1973
29-04-2016, 08:06
salve, vengo da un esperienza piuttosto decente e anche abbastanza longeva (3 anni a luglio) con un cinafonino (un thl W8s). Ora un po' per problemi legati all'usura e all'età (touch screen che ogni tanto impazzisce, ultima ROM con android 4.2.1), un po' per caratteristiche che non sono state granchè sin dal primo giorno (problemi con aggancio gps, misure sballate con app per running come endomondo, volume basso in cuffia) volevo approfittare del fatto fatto che sono passato a una scheda a 4G per comprare un nuovo terminale che lo supporti (ad oggi praticamente tutti mi pare) e che non soffra degli stessi punti deboli del mio vecchio terminale.

Vedo che ci sono diversi modelli interesanti in questa fascia di prezzo con caratteristiche che mi interessano (2GB RAM/16 ROM espandibili con SD, possibilmente con MM (64bit) installato/disponibile in futuro) ma montano processori mediatek. Tempo fa lessi che i problemi di aggancio GPS dipendevano principalmente da questo (almeno il modello MT6589T che montava il W8s.). Ci sono problemi noti in questo senso anche con gli ultimi processori?

Il volume in cuffia è decente o ci sono modelli che dovrei evitare? Non mi interessano prestazioni esagerate, ho provato un LG G4c (che ritengo un terminale di fascia bassa) per un breve periodo e mi sembrava un altro mondo rispetto al mio telefono

Poi più per sfizio che altro... ci sono modelli con un lettore di impronte decente o visto il prezzo l'implementazione è un po' approssimativa per questi modelli?

Scusate il post un po' lunghetto e grazie dei consigli :D
Mediatek con i processori 67xx ovvero quelli a 64 bit ha fatto un enorme salto in avanti, il tuo SoC era ottimo per prestazioni ma deficitario a livello GPS e non per colpa dei costruttori di telefoni ma proprio per il SoC, THL poteva anche mettere un filo di rame avvolto attorno al telefono per fare da antenna GPS ma le prestazioni sarebbero sempre rimaste modeste.
Con i nuovi SoC invece l'aggancio è rapido (a volte anche in casa prende velocemente) e stabile.
Ne so qualcosa perchè il mio LG G2 è un telefono ottimo ma purtroppo escludendo il GPS che è davvero pesantemente insufficiente, mi servono più di 5 minuti all'aperto per trovare satelliti e se sono in mezzo a case perde il segnale, in quel caso non è colpa del SoC ma delle scelte costruttive LG, ha messo antenne che non fanno il loro lavoro e l'unica sarebbe smontarlo e mettere filo di rame per aumentare la ricezione.
I nuovi cinafonini sono davvero un altro mondo rispetto ai tempi del tuo

bimbetto
29-04-2016, 08:57
Condivido in linea teorica tutto o quasi :rolleyes: , il mio ordinato domenica ancora deve essere spedito :stordita:

Ma la pazienza non manca ;)

Ma mica mi fermero' qui, da qui a 5 mesi un ex top di gamma che sia Xiaomi, Meizu, od Lg mi sa che arrivera', a prezzo molto piu' basso di ora of course.

Spedito da europa? Strano perchè in genere "le furbate" sono per le spedizioni da cina e/o hk dove magari danno disponibile un telefono che invece non hanno, spedito da europa in genere è veramente disponibile con pochi giorni. Comunque quando sarà arrivato sono sicuro che supererà le aspettative ;) a me per ora solo due cose non piacciono, i tasti a schermo e il mancato doppio tocco per il risveglio, poi premetto che è per la moglie ( ancora all'oscuro ) e quindi " ci gioco " nel poco tempo libero, chiaramente in sua assenza :D

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Spike79
29-04-2016, 09:05
Riguardo il doppio tap per risvegliarlo, il Cubot S600 ha questa funzionalità ? Tra le gesture disponibili ho trovato solo quella per passare tra una foto e l'altra senza toccare lo schermo, ma niente altro.... :rolleyes:

Rem
29-04-2016, 09:23
Riguardo il doppio tap per risvegliarlo, il Cubot S600 ha questa funzionalità ? Tra le gesture disponibili ho trovato solo quella per passare tra una foto e l'altra senza toccare lo schermo, ma niente altro.... :rolleyes:

io ho il cubotX16 ed ha tutte le gesture, sotto questo aspetto è molto completo, mi pare strano che non ci siano sul successivo S600,
guarda nel "gesture control" e poi "Screen Off gesture"

Romagnolo1973
29-04-2016, 09:41

C'è sicuro ma non è nelle gestures (che sono cavolate che è meglio disattivarle)
E' con altro nome ma il doppio tocco ci sta sì, scartabella nelle varie voci delle impostazioni

iron58p
29-04-2016, 09:47
Spedito da europa? Strano perchè in genere "le furbate" sono per le spedizioni da cina e/o hk dove magari danno disponibile un telefono che invece non hanno, spedito da europa in genere è veramente disponibile con pochi giorni. Comunque quando sarà arrivato sono sicuro che supererà le aspettative ;) a me per ora solo due cose non piacciono, i tasti a schermo e il mancato doppio tocco per il risveglio, poi premetto che è per la moglie ( ancora all'oscuro ) e quindi " ci gioco " nel poco tempo libero, chiaramente in sua assenza :D

Si, dall'europa.

robix761
29-04-2016, 10:42
così, senza andare troppo OT..
ho il Lumia in riparazione, chissà quando lo rivedrò. ho avuto per un paio di giorni un muletto android, e poi botta di fortuna un iphone 4s in prestito. tralasciando tutte le questioni sul telefono, sul s.o., ecc... ma guardando solo al display: piccolo, ma che bel vedere! (retina)
tra tutti i telefoni consigliati, ce n'è qualcuno che gli vada vicino/lo superi in qualità? o bisogna guardare più in alto?

grazie

Spike79
29-04-2016, 10:43
Ho trovato questa risposta sul sito Cubot mall (http://www.cubotmall.com/cubot-s600.html):
Cubot Mall:
Thank you for your mail.
Sorry but our Cubot Official has not released the Cubot S600 phone support smart wake at present.

Peccato!

Jammed_Death
29-04-2016, 10:52
esiste qualcosa come l'lg v10 che non sia una padellone? E mi riferisco a quel retro...ho visto un homtom ma è il classico clone con spec ridicole

permaloso
29-04-2016, 11:19
esiste qualcosa come l'lg v10 che non sia una padellone? E mi riferisco a quel retro...ho visto un homtom ma è il classico clone con spec ridicole

se intendi il retro"gommato" ci sono alcunii motorola

Romagnolo1973
29-04-2016, 11:54
Ho trovato questa risposta sul sito Cubot mall (http://www.cubotmall.com/cubot-s600.html):

Peccato!

Nelle recensioni video purtroppo tutti usano il sensore di impronte sul retro per lo sblocco quindi nessuno mi ha fatto il doppio tocco per il risveglio ma sia gizchina (nella review del S500 dice che si può sbloccare anche dal fingerprint e che ha le classiche gestures) che altri parlano del doppio tocco presente
Other features include: Mirravision support, Double tap to wake, air gestures, FM radio
http://www.review-hub.co.uk/cubot-s600-review-specs-features-design/
Mi fa davvero strano non ci sia se scrivono che lo ha, guarda bene le opzioni anche in posti che ti risulterebbero strani tipo sicurezza o accessibilità a volte lo piazzano lì anche se come ovvio per usare il doppio tap occorre disattivare l'impronta, le due cose sono incompatibili

gattone_16
29-04-2016, 16:41
Oggi ho preso in mano un samsung galaxy s4 della moglie in 2 ore intensivo ho seccato la batteria :(
stanco di aspettare al momento ho preso ulefone power su geekbuying
abbituato al thl5000 la batteria mi occorre pagato circa 130€
spero di non aver fatto una brutta spesa:stordita: oltre della padella

Name Quantity Price
Ulefone Power 5.5inch FHD 4G LTE Android 5.1 3GB 16GB Smartphone 64bit MTK6753 Octa Core 13.0MP 6050mAh Touch ID with Silica Gel Case - Blue
1 USD 149.99
Tronsmart [5 Pack] Micro USB Cable 1ft*1 & 6ft*1 & 3.3ft*3 High Speed USB Male to Micro USB Sync/Charging Cables
1 USD 0.00

mtofa
29-04-2016, 17:28
Nelle recensioni video purtroppo tutti usano il sensore di impronte sul retro per lo sblocco quindi nessuno mi ha fatto il doppio tocco per il risveglio ma sia gizchina (nella review del S500 dice che si può sbloccare anche dal fingerprint e che ha le classiche gestures) che altri parlano del doppio tocco presente
Other features include: Mirravision support, Double tap to wake, air gestures, FM radio
Mi fa davvero strano non ci sia se scrivono che lo ha, guarda bene le opzioni anche in posti che ti risulterebbero strani tipo sicurezza o accessibilità a volte lo piazzano lì anche se come ovvio per usare il doppio tap occorre disattivare l'impronta, le due cose sono incompatibili
Oggi mi e' arrivato l's600 provero' anch'io a vedere.

Alexxio
29-04-2016, 22:19
ho comprato un redmi 3 pro da grossoshop ... pessimo acquisto.
è vero che è arrivato in 48h.
dopo 10 minuti di utilizzo ha iniziato a rebootarsi da solo.
ho provato ad entrare nella recovery ed nel fastboot, ma non riuscivo a fare niente perchè si riavviava.
l'ho caricato e da quel momento non si accende più.
appare solo il logo quando lo metto a caricare, ma poi si spegne.
il led di carica è spento.

ho scritto all'assistenza ma mi hanno risposto dopo 24 ore, io ho risposto dopo 30minuti e ora non hanno più risposto. ho aperto un rma dal loro sito e vediamo se mi ridanno i dindi indietro.

pagato 189€, ho un amico cinese che dopo l'acquisto mi ha detto che in cina si vende a 120€.
ora sul loro sito online hanno creato un gruppo d'acquisto per venderlo a 159€ .
acquisto sfortunato e pessima assistenza. ora vediamo se almeno si conclude bene

Romagnolo1973
29-04-2016, 23:03
Quelli di Grosso da quel che so li aprono tutti e li provano anche perchè li occidentalizzano un po' mettendo playstore e altro, quindi quando è uscito da lì funzionava ma purtroppo viaggia per mezzo mondo e a volte prendono botte e addio elettronica.
Credo sia quello che è successo e capisco l'incavolatura di spacchettare il nuovo acquisto e trovarsi un DOA (morto all'arrivo), vediamo che fanno per risolverlo. Tienici informati.

Intanto se qualcuno cerca un 2 in 1 (non saprei se definirli tablet o netbook) tra le varie cineserie alcune opzioni
http://gizchina.it/2016/04/le-alternative-cinesi-ai-notebook-ed-ultrabook-aprile-2016/
siamo OT ma ci son capitato e lo riporto che magari a qualcuno può servire

NuclearBlast
30-04-2016, 10:39
ma per chi come me non ha problemi di inglese... dove può comprare lo xiaomi redmi note 3 pro con ROM orignale?

megthebest
30-04-2016, 11:55
ma per chi come me non ha problemi di inglese... dove può comprare lo xiaomi redmi note 3 pro con ROM orignale?
Se non hai problemi, prendilo da qualunque shop, quello che costa meno e ti da più assicurazione in caso di dogana o assistenza.. Per il resto, non sarà un problema metterci la rom china(non serve il boot sbloccato) che ha anche l'inglese (il playstore devi metterlo a mano)..

Lorenzo46
30-04-2016, 12:51
Ieri mi è arrivato il Cubot H1... Cosa mi consigliate per la batteria? Ieri mi risultava un aggiornamento disponibile poi ho spento il telefono e non mi è più apparso... Come faccio ad aggiornarlo?

Romagnolo1973
30-04-2016, 12:57
Ieri mi è arrivato il Cubot H1... Cosa mi consigliate per la batteria? Ieri mi risultava un aggiornamento disponibile poi ho spento il telefono e non mi è più apparso... Come faccio ad aggiornarlo?

al post 1 c'è un link a una mia diciamo guida per il giusto caricamento dei telefoni, guarda lì.
L'aggiornamento puoi farlo solo con batteria carica ecco perchè forse non compariva più. Quello lo fai da wifi tramite l'opzione che hai in impostazioni o con una app a parte dipende da come hanno scelto di gestirla in Cubot ma c'è e conviene sempre aggiornare visto che risolvono problemi.

gerko
30-04-2016, 13:38
Rilassatevi con le batterie.
Usalo e quando sei al 20% caricalo al massimo, se vuoi spegnilo prima di caricarlo(nella prima ricarica). Poi per le volte successive puoi anche farlo scaricare fino al 15%.
Io che lo uso da Febbraio solitamente lo metto a caricare tra il 10 e 15%. Anche perchè col H1 quando la batteria è al 20% mi dice che ha ancora un giorno di carica, non ha senso ricaricare. Quando invece dice che ha altre 4/5 ore allora si.(Dipende sempre poi cosa devi fare, se sai che avrai un uso intenso, allora non rischiare di rimanere a piedi e carichi prima...ma non andiamo nei casi particolari)

DoctorT
30-04-2016, 13:51

Nel S500 c'è ... si attiva sotto Impostazioni -> Dispositivo -> Display intelligente

io però l'ho disattivato perchè mi sembrava che consumasse troppo in stand-by

emmedi
30-04-2016, 14:01
Trovi un gruppo di acquisto qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1121074

serek1910
30-04-2016, 16:45
ciao, ho l'elephone p6000, mi è caduto, ma si è rotto il vetro.

ne vorrei uno superiore ai 5", quindi scarto il p6000pro, guardando le vs recensioni sono indecisa

ZOPO SPEED 7 PLUS
INFOCUS V5
CUBOT H2
ELEPHONE P8000

sarei molto propensa per il primo, ma su amazon ho letto anche commenti negativi che mi fanno venire dubbi, sono veri o solo acquirenti sfortunati?

il secondo come dimensioni è solo un 5,2 ma mi pare molto buono, quello che mi frena è " solo lingua inglese e senza playstore?"

cubot h2, ho visto che pesa un pò....ma c'è il dinosaur più leggero...però quadcore e senza batteria estraibile....

elephone p8000 dalle recensioni non mi ispira troppo, col p6000 mi sono trovata benissimo, lo so che sarebbe meglio il p9000 ma è troppo caro....

che mi consigliate?
certo fluidità, ricezione 4g vodafone, con le foto sono abituata al p6000 quindi mi accontento, altra cosa, il p6000 ha un volume altoparlante un pò basso quindi se c'è qualcosa di meglio

grazie per i consigli

megthebest
30-04-2016, 17:17
Cubot h1 o h2, oppure cubot s550 che ho dato a mio cognato e che si trova benissimo. Alternativa Infocus v5 m808 (ha playstore e lingua italiana al 85%, non so dove hai letto che non ce l'ha) ma manca della banda 20 a 800Mhz sul 4g.
Zopo speed 7 plus va comunque bene, ovviamente ci sono persone a cui capita meno fortunato, ma nella statistica ci sta

Sent by Mi5 64Gb

Romagnolo1973
30-04-2016, 17:17

ne vorrei uno superiore ai 5", quindi scarto il p6000pro, guardando le vs recensioni sono indecisa

ZOPO SPEED 7 PLUS
INFOCUS V5
CUBOT H2
ELEPHONE P8000

sarei molto propensa per il primo, ma su amazon ho letto anche commenti negativi che mi fanno venire dubbi, sono veri o solo acquirenti sfortunati?

il secondo come dimensioni è solo un 5,2 ma mi pare molto buono, quello che mi frena è " solo lingua inglese e senza playstore?"

cubot h2, ho visto che pesa un pò....ma c'è il dinosaur più leggero...però quadcore e senza batteria estraibile....

elephone p8000 dalle recensioni non mi ispira troppo, col p6000 mi sono trovata benissimo, lo so che sarebbe meglio il p9000 ma è troppo caro....

che mi consigliate?
certo fluidità, ricezione 4g vodafone, con le foto sono abituata al p6000 quindi mi accontento, altra cosa, il p6000 ha un volume altoparlante un pò basso quindi se c'è qualcosa di meglio

grazie per i consigli
Meizu M2 Note che su Amazon tra vari venditori ti porti via a meno di 150 e di amazon (consigliato) a 155 puoi aggiungerlo in lista. P800 toglilo, davvero uno schifo di prodotto con problemi software mai risolti, se proprio vuoi aggiungi Elephone M2 che è stato più seguito ed è meglio rifinito

gerko
30-04-2016, 19:09
Il Mlais MX base qualcuno lo ha avuto in mano?

megthebest
30-04-2016, 19:31
Il Mlais MX base qualcuno lo ha avuto in mano?
lascia perdere.. mai lasciar la strada vecchia per la nuova.. (soprattutto Mlais che ha una fama di super cantinaro clonatore..):)

Rem
30-04-2016, 20:51

ZOPO SPEED 7 PLUS
INFOCUS V5
CUBOT H2
ELEPHONE P8000

.......

Ultimamente su amazon compare di frequente in offerta lo zopo a 120€,
secondo me preso a questo prezzo è imbattibile

Spike79
30-04-2016, 21:40
Ultimamente su amazon compare di frequente in offerta lo zopo a 120€,
secondo preso a questo prezzo è imbattibile

allo stesso prezzo trovi Cubot s600 e Infocus m560, ottimi pure loro.

lomax84
01-05-2016, 06:12

Se non hai problemi, prendilo da qualunque shop, quello che costa meno e ti da più assicurazione in caso di dogana o assistenza.. Per il resto, non sarà un problema metterci la rom china(non serve il boot sbloccato) che ha anche l'inglese (il playstore devi metterlo a mano)..
Però guarda, inglese o no, non ti conviene tenere la rom china + playstore. Sarà comunque pieno di spazzatura.
Molto meglio la rom di xiaomi.eu e scegli la lingua che vuoi (io ce l ho in inglese), a patto di sbloccare bootloader etc

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Spike79
01-05-2016, 07:56
Nel S500 c'è ... si attiva sotto Impostazioni -> Dispositivo -> Display intelligente

io però l'ho disattivato perchè mi sembrava che consumasse troppo in stand-by

c'é la voce relativa al display,ma ha altre sottovoci... mah

DoctorT
01-05-2016, 10:17
no è proprio un'altra voce nello stesso menu ... l'ultima voce del menu dispositivo nel mio:

http://i.imgur.com/SfNKt6Dm.jpg (http://imgur.com/SfNKt6D)

Acc 88
01-05-2016, 11:11
al mediamondo danno il g3 a 200 banane ..secondo voi non è un best buy ?? ;)

Spike79
01-05-2016, 12:20
è un bel terminale, a 200e è accettabile, anche a 220, ma non oltre. Chissà se sarà aggiornato, o magari se questo deprezzamento sia indice di un ribasso anche del G4...

Spike79
01-05-2016, 12:22
no è proprio un'altra voce nello stesso menu ... l'ultima voce del menu dispositivo nel mio:

http://i.imgur.com/SfNKt6Dm.jpg (http://imgur.com/SfNKt6D)

manca proprio quella!

Romagnolo1973
01-05-2016, 16:57
manca proprio quella!

davvero strana questa mancanza su S600 rispetto al 500 visto poi che i due device sono identici per hardware, schermo compreso. Magari lo aggiungeranno con update.
Comunque mi sa che la moglie non te lo lascerà :Prrr:

Spike79
01-05-2016, 17:23
davvero strana questa mancanza su S600 rispetto al 500 visto poi che i due device sono identici per hardware, schermo compreso. Magari lo aggiungeranno con update.

Ahaha già, mi ha detto "Così quando torna il mio vecchio (L9 II) dall'assistenza, lo prendi tu e non devi comprartene uno nuovo! " :eek:

bimbetto
01-05-2016, 18:53
Ahaha già, mi ha detto "Così quando torna il mio vecchio (L9 II) dall'assistenza, lo prendi tu e non devi comprartene uno nuovo! " :eek:

E poi ancora esistono persone che affermano che le moglie non sono " attente al risparmio " e che non pensano a noi

:D :D

Romagnolo1973
01-05-2016, 19:25

non so perchè ma ci avrei scommesso :D
Beh tu comunque passi da un catorcio ad una utilitaria, è già qualcosa

Spike79
01-05-2016, 20:11
e perlomeno mi restano l'auto e la mia Yamaha! :-) :-) :-)

NuclearBlast
01-05-2016, 21:00
più lo guardo e più mi piace zopo8. Aspetto la recensione

Domanda: perché zopo7+ ha voto 9,5 contro cubotS600 (10) dato che il primo ha la batteria removibile?

Romagnolo1973
01-05-2016, 22:32
più lo guardo e più mi piace zopo8. Aspetto la recensione

Domanda: perché zopo7+ ha voto 9,5 contro cubotS600 (10) dato che il primo ha la batteria removibile?
Sono valutazioni mie da non prendere come oro, anzi e comunque non quando la differenza è minima.
Il prezzo influisce molto nel mio voto, e all'epoca in cui ho scritto Zopo 7+ costava 199, Cubot 600 viene praticamente la metà e pur essendo un modesto quadcore beh al prezzo a cui è venduto è sicuramente una ottima scelta e con cam migliori di tutti gli altri cinesini.
Quando il 7+ si trova a 140 scarsi beh è da 11 in pagella, lo sconto su amazon c'è spesso ma non è il suo prezzo normale però.
Col 10 premio i 4 Cubottini (S600,S500,X16 e X17) che nella loro fascia sono best buy, al prezzo Amazon standard di 177 lo Zopo non è best buy nella sua fascia, gli preferisco i Xiaomi e il Meizu Note. Ecco la differenza.

Valnir
02-05-2016, 07:18
Salve, un amico mi ha fatto questa domanda ma io non sono molto esperto in cellulari...secondo voi tra un huawey P8 lite a 160 euro ed un wikko fever a 170 quale conviene prendere?

Altrimenti avete qualche altro modello da consigliare su quel prezzo?
Niente marche cinesi che si trovano solo online, vuole acquistare in negozio... grazie mille ;)

Romagnolo1973
02-05-2016, 07:40
Salve, un amico mi ha fatto questa domanda ma io non sono molto esperto in cellulari...secondo voi tra un huawey P8 lite a 160 euro ed un wikko fever a 170 quale conviene prendere?

Altrimenti avete qualche altro modello da consigliare su quel prezzo?
Niente marche cinesi che si trovano solo online, vuole acquistare in negozio... grazie mille ;)

Fever tutta la vita, per favore il P8Lite che ne stia lontano come la peste, vedi al post 1 nel paragrafo Lista Nera c'è la mia esperienza con quel coso Huawei e te ne fai una idea del perchè qua io lo boccio pesantemente, meglio un Samsung qualsiasi piuttosto di quello.

Romagnolo1973
02-05-2016, 09:13
Intel non farà più processori mobile e per tablet
http://mobile.hdblog.it/2016/05/02/Intel-abbandona-il-settore-Mobile/
Addio a 12 mila posti di lavoro e aggiornamenti a MM per i suoi Zenfone 2 che non penso proprio ci saranno a questo punto, ma comunque anche Asus ha venduto più Laser con Qualcomm che i 4 GB di ram con Intel

Romagnolo1973
02-05-2016, 09:24
Non lo inserisco perchè tanto tra poche ore sarà esaurito (e già nero non c'è più) ma Xiaomi Mi4 LTE a 149 euro dall'Italia con 2 anni di pseudo-garanzia può far gola.
http://android.hdblog.it/2016/04/30/Xiaomi-Mi-4-LTE-a-149-spedito-dallItalia/
Pro : tanti dalla costruzione alle prestazioni, a MM già aggiornato alla possibilità di metterci Windows10 se ci si vuole far del male, buone cam anche.
Contro: solo 16 GB di cui disponibili 8 e non espandibile quindi non per tutti, no banda 20 come solito.

mtofa
02-05-2016, 09:29

Confermo che manca anche nel mio (o meglio, di mia moglie :) ).

Romagnolo1973
02-05-2016, 09:57
Il buon Galeazzi ha testato Umi Touch e lo ha decisamente bocciato
http://www.andreagaleazzi.com/2016/05/umi-touch-recensione.html
Si chiamerà Touch ma il suo touch è davvero problematico e già questo è un bel problema, le cam son migliorate con gli update ma i problemi restano tanti se UMI non si sveglia

Ed_Bunker
02-05-2016, 10:04
MI sembra di aver letto che tra il primo lotto di touch e quello successivo ci siano notevoli differenze.

Romagnolo1973
02-05-2016, 10:26
MI sembra di aver letto che tra il primo lotto di touch e quello successivo ci siano notevoli differenze.

eh però come fa uno a sapere quale compra, i soliti cantinari UMI non si smentiscono mai

iron58p
02-05-2016, 11:04
Non lo inserisco perchè tanto tra poche ore sarà esaurito (e già nero non c'è più) ma Xiaomi Mi4 LTE a 149 euro dall'Italia con 2 anni di pseudo-garanzia può far gola.
http://android.hdblog.it/2016/04/30/Xiaomi-Mi-4-LTE-a-149-spedito-dallItalia/
Pro : tanti dalla costruzione alle prestazioni, a MM già aggiornato alla possibilità di metterci Windows10 se ci si vuole far del male, buone cam anche.
Contro: solo 16 GB di cui disponibili 8 e non espandibile quindi non per tutti, no banda 20 come solito.

Grazie Romagnolo per la segnalazione, ecco qui il mio ex top di gamma di cui parlavo qualche giorno fa'.
L'ho preso bianco, la cam scrivi che e' buona, e' proprio questo l'elemento chiave.
Mi spaventa la procedura di aggiornamento se non e' OTA, vorra' dire che se avro' la necessita' di aggiornare chiedero' aiuto qui sul forum ; sul pc so' aggiornare perfino i bios, me la cavo insomma, ma con android sono un novellino :rolleyes:

Romagnolo1973
02-05-2016, 11:19
se non hai canzoni o giochi e riesci a convivere con i pochi giga disponibili è davvero un ottimo device, le cam non sono a livello Samsung S7 ma comunque più che valide. Resta pur sempre sotto alla cam del LG G3 e del mio G2 che è identica (per i miei gusti scarsina e non oso pensare il resto dei prodotti quindi ma per fortuna non faccio foto da celulare) ma non è malaccio

http://pocketnow.com/2014/08/14/xiaomi-mi4-camera-samples

Intanto su Gizchina.it ottima recensione (ma non ne avevo dubbi) del Cubot H2
http://gizchina.it/2016/05/cubot-h2-recensione-completa-gizchina/
Insomma io e De Cillis siamo fans Cubot

paultherock
02-05-2016, 11:30
Grazie Romagnolo per la segnalazione, ecco qui il mio ex top di gamma di cui parlavo qualche giorno fa'.
L'ho preso bianco, la cam scrivi che e' buona, e' proprio questo l'elemento chiave.
Mi spaventa la procedura di aggiornamento se non e' OTA, vorra' dire che se avro' la necessita' di aggiornare chiedero' aiuto qui sul forum ; sul pc so' aggiornare perfino i bios, me la cavo insomma, ma con android sono un novellino :rolleyes:

Se vuoi per gli aggiornamenti e le ROM totalmente in Italiano puoi prendere come riferimento la community italiana MIUI: www.miui.it
Lì ci trovi giude, consigli e sopratutto le ROM completamente tradotte e lavorate (eliminazione di app cinesi inutili).

iron58p
02-05-2016, 11:52
Se vuoi per gli aggiornamenti e le ROM totalmente in Italiano puoi prendere come riferimento la community italiana MIUI: www.miui.it
Lì ci trovi giude, consigli e sopratutto le ROM completamente tradotte e lavorate (eliminazione di app cinesi inutili).

Grazie !
Ci daro' un'occhiata, la cosa difficile per me sara' la procedura di aggiornamento, senza troppi termini tecnici incomprensibili :rolleyes:

Ed_Bunker
02-05-2016, 12:14
eh però come fa uno a sapere quale compra, i soliti cantinari UMI non si smentiscono mai

é già qualcosa che abbiano poi aggiustato il tiro...

paultherock
02-05-2016, 13:20
Grazie !
Ci daro' un'occhiata, la cosa difficile per me sara' la procedura di aggiornamento, senza troppi termini tecnici incomprensibili :rolleyes:

Beh in teoria la cosa complessa è il primo aggiornamento, poi dai successivi diventa più facile.

bulgaro81
02-05-2016, 13:34
ma del redmi 3 versione pro che mi dite a 159 euro spedito da gs con cover e pellicola di vetro?

DevilDiC
02-05-2016, 15:02
Consiglio per smartphone con utilizzo prevalente per gaming?
con banda 20
tnx

Lollauser
02-05-2016, 15:35
ma del redmi 3 versione pro che mi dite a 159 euro spedito da gs con cover e pellicola di vetro?

Ottimo terminale di fascia medio bassa, se non vuoi un padellone, e quello mi sembra buon prezzo

iron58p
02-05-2016, 15:46
se non hai canzoni o giochi e riesci a convivere con i pochi giga disponibili è davvero un ottimo device, le cam non sono a livello Samsung S7 ma comunque più che valide. Resta pur sempre sotto alla cam del LG G3 e del mio G2 che è identica (per i miei gusti scarsina e non oso pensare il resto dei prodotti quindi ma per fortuna non faccio foto da celulare) ma non è malaccio

Ora hanno alzato il prezzo a 169 euro.

Romagnolo1973
02-05-2016, 17:07
Consiglio per smartphone con utilizzo prevalente per gaming?
con banda 20
tnx

LG G4 ma sono 300 euro, altrimenti il G3 a prezzo di saldo che hanno a 199 anche i negozi (non ricordo se mediaworld o unieuro lo trovi leggendo le ultime pagine qui)
I mediatek non sono per gaming spinto perchè a GPU non è continua nei frame di gioco
Dipende da quali giochi ovvio, per quelli normali va bene anche un MTK octacore

DevilDiC
02-05-2016, 17:23
LG G4 ma sono 300 euro, altrimenti il G3 a prezzo di saldo che hanno a 199 anche i negozi (non ricordo se mediaworld o unieuro lo trovi leggendo le ultime pagine qui)
I mediatek non sono per gaming spinto perchè a GPU non è continua nei frame di gioco
Dipende da quali giochi ovvio, per quelli normali va bene anche un MTK octacore

In che senso " la GPU non è continua nei frame di gioco " ?

io ci gioco un gioco di azione 3d online ... :muro:

io già puntavo sul Vernee Apollo.. :doh:

lelets
02-05-2016, 17:31
Se vi ricordate di me ho pigliato il zopo speed 7, che oramai posseggo da una decina di giorni all'incirca. Nel complesso non mi ci trovo male, ma ci ho smanettato ben poco ancora.
Una cosa mi è successa prima che non so come risolvere. Dovevo scambiarmi il numero di cell con una persona, al che gli do il mio e glidico di farmi uno squillo. Me lo fa, passa un po', lo saluto e poi vado per salvare il numero. Vedo nella barra delle notifiche una chiamata persa con il numero, e sotto cliccare o o ignora o richiama. Io non clicco nessuno dei 2 ma chiudo la barra e vado poi sotto telefono e chiamate, dove in teoria li ho tutte le chiamate fatte e ricevute. Risultato? sta chiamata persa non esiste, nell'elenco non c'è da nessuna parte, e quindi non riesco a trovare il numero in nessun modo.Soluzioni? è Un bug? perchè ho cercato anche inrete ma non ho trovato nulla di nulla...

Rem
02-05-2016, 18:11
Se vi ricordate di me ho pigliato il zopo speed 7, che oramai posseggo da una decina di giorni all'incirca. Nel complesso non mi ci trovo male, ma ci ho smanettato ben poco ancora.
Una cosa mi è successa prima che non so come risolvere. Dovevo scambiarmi il numero di cell con una persona, al che gli do il mio e glidico di farmi uno squillo. Me lo fa, passa un po', lo saluto e poi vado per salvare il numero. Vedo nella barra delle notifiche una chiamata persa con il numero, e sotto cliccare o o ignora o richiama. Io non clicco nessuno dei 2 ma chiudo la barra e vado poi sotto telefono e chiamate, dove in teoria li ho tutte le chiamate fatte e ricevute. Risultato? sta chiamata persa non esiste, nell'elenco non c'è da nessuna parte, e quindi non riesco a trovare il numero in nessun modo.Soluzioni? è Un bug? perchè ho cercato anche inrete ma non ho trovato nulla di nulla...

Scommetto che come operatore hai H3G, vero?
"numero sconosciuto", è un problema che si verifica tra i cinafonini mediatek e questo solo operatore

mtofa
02-05-2016, 18:11

Mi succedeva anche col Samsung Galaxy S3 ed ho visto succede ancora anche col S3 Neo.

Romagnolo1973
02-05-2016, 18:36
In che senso " la GPU non è continua nei frame di gioco " ?

io ci gioco un gioco di azione 3d online ... :muro:

io già puntavo sul Vernee Apollo.. :doh:

Purtroppo i SoC mediatek attuali quad e octacore hanno una GPU poco potente la Mali720 (spesso a soli 2 core e non 4 che è il suo standard), mentre i precendenti SoC MT6752 usavano la Mali740 e quella era una signora GPU ma aveva il grande difetto di consumare un botto.
I giochi pesanti vanno, ma quando ci sono molte cose in movimento, esplosioni ecc beh il framerate crolla e vedi vistosi rallentamenti.
Problema che non si ha su RealRacing o Asphalt che non considero pesantissimi ma che si notano su quelli d'azione alla Modern Combact per capirci. Si gioca ma non fluidi insomma
Ti tocca andare di Qualcomm quindi un G3 o G4 anche se comunque anche lì qualche rallentamento c'è sempre, per giocare meglio un tablet e non di poco ma il prezzo sale un po'.

lelets
02-05-2016, 18:51
Scommetto che come operatore hai H3G, vero?
"numero sconosciuto", è un problema che si verifica tra i cinafonini mediatek e questo solo operatore

no, ho vodafone

Mi succedeva anche col Samsung Galaxy S3 ed ho visto succede ancora anche col S3 Neo.

bene, quindi mi attacco al cazzo? :muro: :mbe:

DevilDiC
02-05-2016, 18:59
Purtroppo i SoC mediatek attuali quad e octacore hanno una GPU poco potente la Mali720 (spesso a soli 2 core e non 4 che è il suo standard), mentre i precendenti SoC MT6752 usavano la Mali740 e quella era una signora GPU ma aveva il grande difetto di consumare un botto.
I giochi pesanti vanno, ma quando ci sono molte cose in movimento, esplosioni ecc beh il framerate crolla e vedi vistosi rallentamenti.
Problema che non si ha su RealRacing o Asphalt che non considero pesantissimi ma che si notano su quelli d'azione alla Modern Combact per capirci. Si gioca ma non fluidi insomma
Ti tocca andare di Qualcomm quindi un G3 o G4 anche se comunque anche lì qualche rallentamento c'è sempre, per giocare meglio un tablet e non di poco ma il prezzo sale un po'.
Ma gli x20 helio hanno sempre un dual core? Parlano di mali T880

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk

megthebest
02-05-2016, 19:10
Ma gli x20 helio hanno sempre un dual core? Parlano di mali T880

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
Dovrebbero avere una mali t880 mp4 (quindi quad core) a 780mHz..
Si troverà a suo agio con la risoluzione Full Hd al max dettaglio e faticherá con il quad hd (per chi decide di metterlo).
Niente a che vedere con la gpi dello snapdragon 820 che è una adreno 530 che invece surclassa le mali t880 in tutti gli ambiti (e ci mancherebbe, vista la fascia di appartenenza)

Sent by Mi5 64Gb

ronle
02-05-2016, 21:16
Secondo voi è preferibile comprare un G3 oppure un wiko fever? Premetto che non faccio gaming

masand
02-05-2016, 21:45
Secondo voi è preferibile comprare un G3 oppure un wiko fever? Premetto che non faccio gaming

Il wiko lo vedo più "attuale" in termini di estetica, ma sono questo è un puro discorso di gusto.

Il wiko per quel "poco" che ho visto non ha molta community dietro (ma felicissimo di essere smentito), il G3 invece dovrebbe avere una community ben presente.

Romagnolo1973
02-05-2016, 22:24

padella per padella prenderei il G3 tra i due, più comunity, più prestazioni anche se perdi in autonomia. Dipende cosa ci vuoi fare.
Come ho letto da qualche parte: tanto è ampia, sulla cornice del Fever ci si può giocare a ping pong :sofico:

megthebest
02-05-2016, 22:28
padella per padella prenderei il G3 tra i due, più comunity, più prestazioni anche se perdi in autonomia. Dipende cosa ci vuoi fare.
Come ho letto da qualche parte: tanto è ampia, sulla cornice del Fever ci si può giocare a ping pong :sofico:

comunque che lavoro di ingegneria aveva fatto LG su G2 e G3:
http://www.hdblog.it/compara/2950-2634.html
misero il confronto con Fever.. che ha cornicioni imponenti
Il G3 ancora batte i 5,2" per dimensioni genrali.. e figuratevi che è uscito anni fa:eek:

Romagnolo1973
02-05-2016, 23:32
comunque che lavoro di ingegneria aveva fatto LG su G2 e G3:
http://www.hdblog.it/compara/2950-2634.html
misero il confronto con Fever.. che ha cornicioni imponenti
Il G3 ancora batte i 5,2" per dimensioni genrali.. e figuratevi che è uscito anni fa:eek:

Il problema è che quegli ingegneri LG non so dove li ha spediti :doh:
Se si facevano capolavori simili 3 e 2 anni fa a maggior ragione si potrebbero fare ora ma non lo fanno più. G3 poi lo hanno assassinato mettendoci quel display ma a parte quello è ancora ottimo e al prezzo attuale da comprare.
Fever per dimensioni è come sparare sulla croce rossa ma però è stato una mezza rivoluzione per il mercato italiano per rapporto prestazioni\prezzo e da qualche parte Micromax doveva risparmiare, ci sta dai.
Certo che messi a confronto diretto mi sembrano la figlia di Fantozzi e Naomi Campbell per quello che è il mio gusto, masand invece la pensa diversamente son opinioni ma per me proprio c'è un abisso se poi si prendono in mano l'abisso aumenta

Ti è arrivato il Mi5 ehh, beato te che ti trastulli con ste ammiraglie

Blindstealer
03-05-2016, 07:10
un conoscente mi ha proposto un Smartisan U1 Hammer Nut per una cifra intorno ai 100 euro

Visto che è una marca nemmeno nominata nel primo thread chiedo, qualcuno lo conosce?

Spike79
03-05-2016, 07:58
un conoscente mi ha proposto un Smartisan U1 Hammer Nut per una cifra intorno ai 100 euro

Visto che è una marca nemmeno nominata nel primo thread chiedo, qualcuno lo conosce?

A cifre molto vicine puoi trovare marchi più recensiti e conosciuti, io lascerei perdere...

Romagnolo1973
03-05-2016, 07:59

Nuovo costa 140 assumendo che sia la versione con 16 GB di rom e tieni presente che:
- non ha slot SD quindi ...
- non ha banda 20
- snap 615 che scalda come un forno a legna per la pizza
- non ha batteria removibile e con quella cpu dura nulla
- usa Smartisan OS derivato da Android (penso sia kitkat e non oltre) che può portare servizi google e alcune app a non funzionare
- non penso avrà ancora tanti mesi di garanzia cinese

Smartisan è una ditta cinese di servizi online che vende alcuni modelli per il solo motivo di portare gli utenti cinesi verso i loro servizi, molto cina-centrica

A 100 euro prendi nuovo il buon Infocus che se lo mangia a colazione

gerko
03-05-2016, 08:03

Lo producono gli stessi del Parmisan 100% taliano?
:D

Scusate non ho resistito.

Romagnolo1973
03-05-2016, 08:16
Su Amazon offerta lampo ZUK Z1 Grigio (raro visto che in genere è bianco) a 239 euro spedito da amazon di terzi come solito
http://www.amazon.it/gp/product/B0171JOTOU/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B0171JOTOU&linkCode=as2&tag=hdblit-21
Per chi cerca in top gamma questo è sempre notevole per la rom Cyano e la potenza, da comprare ad occhi chiusi (a parte la mancanza della banda 20) e nero\grigio decisamente più carino secondo me.

Spike79
03-05-2016, 08:34
Nuovo costa 140 assumendo che sia la versione con 16 GB di rom e tieni presente che:
- non ha slot SD quindi ...
- non ha banda 20
- snap 615 che scalda come un forno a legna per la pizza
- non ha batteria removibile e con quella cpu dura nulla
- usa Smartisan OS derivato da Android (penso sia kitkat e non oltre) che può portare servizi google e alcune app a non funzionare
- non penso avrà ancora tanti mesi di garanzia cinese

Smartisan è una ditta cinese di servizi online che vende alcuni modelli per il solo motivo di portare gli utenti cinesi verso i loro servizi, molto cina-centrica

A 100 euro prendi nuovo il buon Infocus che se lo mangia a colazione

O il Leagoo Elite V5, mi piaceva moltissimo prima di scegliere il Cubot S600...

mtofa
03-05-2016, 08:52
no, ho vodafone

bene, quindi mi attacco al cazzo? :muro: :mbe:
Con l'S3 mi pare di ricordare che le cose migliorarono dopo un hard reset.

iron58p
03-05-2016, 09:32
Ho preso una decisione, dopo averci pensato un pochino ho cancellato 2 ordini effettuati, quello per lo Xiaomi MI4 e quello per il Cubot H2.
Venendo da uno smartphone con una buona camera da 18 mps ( i-mobile IQ 6.3 ) preso 2 anni fa', che sono costretto a lasciare a malincuore per il limitato spazio sulla memoria principale, con entrambe le scelte c'era la possibilita' di non essere soddisfatto pienamente della camera, quello di cui ho bisogno e' il G4 e punto quello.
Mantengo l'ordine per l'infocus V5.

Ed_Bunker
03-05-2016, 09:44
Se non ti serve la banda 20 è la miglior scelta LOW COST che tu possa fare, ad oggi, imho.

Lollauser
03-05-2016, 10:36
Se non ti serve la banda 20 è la miglior scelta LOW COST che tu possa fare, ad oggi, imho.

Aspettando il Vernee Thor ;)

RandoM X
03-05-2016, 11:42
http://www.prontomotorola.com/regolamento-maggio.html
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-rilancia-prontomoto-rimborsi-100-euro-373127/
attenzione: moto x play è fuori dagli sconti, questa volta...

scusate forse lo sapevate già ma purtroppo non riesco a seguire più questa discussione come un tempo...

permaloso
03-05-2016, 12:18
http://www.prontomotorola.com/regolamento-maggio.html
http://www.tuttoandroid.net/motorola/motorola-rilancia-prontomoto-rimborsi-100-euro-373127/
attenzione: moto x play è fuori dagli sconti, questa volta...

scusate forse lo sapevate già ma purtroppo non riesco a seguire più questa discussione come un tempo...

il problema sono i punti vendita autorizzati.. stavo guardando l'xstyle e nei punti autorizzati appunto non si trova a meno di 429 (monclick) mentre comprandolo ad esempio da fotodigit costa 366. e quindi ti mangi tutto il presunto sconto promozionale, che compoprta anche un notevole sbattimento

RandoM X
03-05-2016, 12:28
il problema sono i punti vendita autorizzati.. stavo guardando l'xstyle e nei punti autorizzati appunto non si trova a meno di 429 (monclick) mentre comprandolo ad esempio da fotodigit costa 366. e quindi ti mangi tutto il presunto sconto promozionale, che compoprta anche un notevole sbattimento

Parliamone nella discussione degli X,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014&page=41
qui siamo OT ma intanto guarda qui:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0154YH8JM/ref=mp_s_a_1_2?qid=1462274754&sr=8-2&pi=SL75_QL70&keywords=X+Style
Mi sembra vada bene...

Kohai
03-05-2016, 17:16
Salve a tutti. Domando scusa se la domanda sara' forse ripetitiva ma vista l'urgenza (cellulare precedente oggi andato a farsi benedire) e dato che mi fido di questo forum, volevo chiedervi se entro i 60 euro potevo trovare qualcosa di decente.

Mia moglie possiede gia' un windows phone ma io volevo rimanere in ambito android; il cellulare mi servirebbe solo per chiamare, messaggiare e leggere la posta elettronica, no giochi pesanti.

Avevo adocchiato un huawei ascend ed un wiko sunset a 59.90 in un negozio fisico, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta gentilmente? ;)

No acquisti online. Sulla carta sembrerebbe migliore l'huawei. Qualcuno ha da consigliarmi altro? Non voglio spendere un capitale, quindi come cifra rimarrei sui 60 euro, per quel che mi servirebbe poi. . . .

Un grazie anticipato a tutti :)

Jammed_Death
03-05-2016, 17:17
ormai lo xiaomi mi4 viene messo in offerta ovunque sempre di più...c'è qualcosa da sapere?:D :D

san80d
03-05-2016, 17:24
ormai lo xiaomi mi4 viene messo in offerta ovunque sempre di più...c'è qualcosa da sapere?:D :D
È un terminale "vecchio", anche se valido come hw, e per di più le offerte mi pare riguardino quasi esclusivamente la versione da 2 GB e poi è stato rilasciato da poco il suo successore, il mi5.

Sent from my Mi-4c using Tapatalk

Jammed_Death
03-05-2016, 17:25
È un terminale "vecchio", anche se valido come hw, e per di più le offerte mi pare riguardino quasi esclusivamente la versione da 2 GB e poi è stato rilasciato da poco il suo successore, il mi5.

Sent from my Mi-4c using Tapatalk

offerta lampo 17 pezzi rimasti, versione 3gb

http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_155566.html?wid=4

gearbest ha anche la spedizione italy express, no dogana

emmedi
03-05-2016, 17:37
Intanto noi che abbiamo ordinato lo Zuk Z1 da Gearbest nella prevendita di aprile stiamo ancora attendendo l'invio del terminale.
20 aprile, 2 maggio, 10 maggio, 17 maggio, queste le date finora fornite. Ogni pochi giorni la data si sposta in avanti; ovviamente la nostra pazienza oltre una certa data non potrà andare...

gerko
03-05-2016, 17:55

Bo, io ho visto le foto postate da un articolo alcune pagine fa e lasciano molto a desiderare. Secondo me iron58p ha fatto bene a cancellare per lui(L'H2 invece non sembra male). Le fa meglio il mio vecchio telefono di fascia medio bassa (quando uscì).

iron58p ora vado a vedere come fa le foto il tuo telefono, mi hai messo curiosità. :D

san80d
03-05-2016, 18:10
offerta lampo 17 pezzi rimasti, versione 3gb

http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_155566.html?wid=4

gearbest ha anche la spedizione italy express, no dogana

La versione da 3 gb e' uscita di produzione dal giugno scorso, quindi o sono ricondizionati o stanno in magazzino dal giugno scorso ma ne dubito.

iron58p
03-05-2016, 18:35
Bo, io ho visto le foto postate da un articolo alcune pagine fa e lasciano molto a desiderare. Secondo me iron58p ha fatto bene a cancellare per lui(L'H2 invece non sembra male). Le fa meglio il mio vecchio telefono di fascia medio bassa (quando uscì).

iron58p ora vado a vedere come fa le foto il tuo telefono, mi hai messo curiosità. :D

Beh, 3 telefonini, di cui 2 mi servono sicuramente, fanno la somma di piu' di 300 euro.
Ma con quale di questi 3 potevo fare foto discrete ? mah, forse con lo Xiaomi.
Il ragionamento che ho fatto e' semplice, a quella cifra compro il G4, che oltretutto ha una ottima camera ed uno schermo come piace a me di 5.5" e l'Infocus V5.

Sono commosso :stordita: il V5 Gearbest lo ha finalmente spedito oggi, l'ordine lo avevo fatto il 24/4 spedizione da magazzimo EU, ma sembra che il pacco sia partito dalla cina via londra.

Sicuramente una camera da 18 mpx e foto come quelle del mio i-mobile non mi aspetto sinceramente di farle piu', 5 minuti di silenzio.

gerko
03-05-2016, 18:37
Ho preso una decisione, dopo averci pensato un pochino ho cancellato 2 ordini effettuati, quello per lo Xiaomi MI4 e quello per il Cubot H2.
Venendo da uno smartphone con una buona camera da 18 mps ( i-mobile IQ 6.3 ) preso 2 anni fa', che sono costretto a lasciare a malincuore per il limitato spazio sulla memoria principale, con entrambe le scelte c'era la possibilita' di non essere soddisfatto pienamente della camera, quello di cui ho bisogno e' il G4 e punto quello.
Mantengo l'ordine per l'infocus V5.

Ti vengono così le foto ora?
https://www.flickr.com/photos/127570941@N04/

Romagnolo1973
03-05-2016, 18:40
Salve a tutti. Domando scusa se la domanda sara' forse ripetitiva ma vista l'urgenza (cellulare precedente oggi andato a farsi benedire) e dato che mi fido di questo forum, volevo chiedervi se entro i 60 euro potevo trovare qualcosa di decente.

Mia moglie possiede gia' un windows phone ma io volevo rimanere in ambito android; il cellulare mi servirebbe solo per chiamare, messaggiare e leggere la posta elettronica, no giochi pesanti.

Avevo adocchiato un huawei ascend ed un wiko sunset a 59.90 in un negozio fisico, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta gentilmente? ;)

No acquisti online. Sulla carta sembrerebbe migliore l'huawei. Qualcuno ha da consigliarmi altro? Non voglio spendere un capitale, quindi come cifra rimarrei sui 60 euro, per quel che mi servirebbe poi. . . .

Un grazie anticipato a tutti :)
Ko no, devi per forza fare un sacrificio ed aggiungere 30 euro per prendere il Moto E+1 (occhio a non prendere il più vecchio MotoE) perchè con un device da 512 mb di ram non ci fai nulla oggi, sono soldi buttati davvero, quindi meglio sacrificarsi un po' e spendere un 50% in più di budget e prendere il Motorola, almeno è qualcosa che ti dura, spendere 60 euro e dover attendere 2 minuti per aprire una mail .... meglio non sprecarli. Alternativa un LG Bello 2 o K4 o Leon .. sono tutti molto simili tra loro e sui 90-100 euro ma almeno hanno il giga di ram che ad oggi è già poco ma almeno il telefono gira, pensa che diciamo che oggi servono 2Gb quindi immagina cosa ci fai con 512 mega che in realtà sono 300 perchè il resto serve alla grafica per girare.
Alternativa Windows li trovi nel post uno sotto i 100 euro o Lumia 532 o 550 che offrono velocità che su Android non hai a quel prezzo, tanto per quel che fai tu va bene anche windows

gerko
03-05-2016, 18:40
Comunque, se volete andare sul sicuro ed avere un telefono "giusto" "ganzo" "tosto" "sborone" direi che dovete prendervi questo.
http://www.amazon.com/FIGO-Atrium-5-5-Smartphone-International/dp/B01BUKH33K

Ahahahaa :D
FIGO!

http://ecx.images-amazon.com/images/I/71kxdJaEq2L._SL1500_.jpg

iron58p
03-05-2016, 18:44
Ti vengono così le foto ora?
https://www.flickr.com/photos/127570941@N04/

Almeno a quel livello, ma ritengo possano superarlo.

P.S. Se sono tue, deduco che sei amante della Thai, uno dei 2 smartphone che ho in mente di acquistare sara' per tenerlo laggiu', ho preso casa :D

gerko
03-05-2016, 18:50
No, quelle dovrebbero essere foto scattate da un i-mobile IQ 6.3. Se le tue vengono così, il Cubot H2 riesce a farle meglio secondo me.

Kohai come dice romagnolo, per 60 euro nei negozi prendi solo brutti telefoni inutilizzabili(512Mb ram), a questo punto meglio un usato, ma meglio ancora un telefono su amazon.

Fabi_92
03-05-2016, 19:23
a breve dovrei avere tra le mani un thl t7... sono a bournemouth e non ho dato una grande occhiata ma sembrerebbe davvero interessante!
vedremo ma non mi stupirei così tanto se fosse superiore all'ulefone power o alla serie k degli oukitel.
certo mi aspetto un mattone lol.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

megthebest
03-05-2016, 20:08
a breve dovrei avere tra le mani un thl t7... sono a bournemouth e non ho dato una grande occhiata ma sembrerebbe davvero interessante!
vedremo ma non mi stupirei così tanto se fosse superiore all'ulefone power o alla serie k degli oukitel.
certo mi aspetto un mattone lol.

Non so se hai visto la mia recensione, . Aspettavo sinceramente di più, autonomia non da record, schermo hd che non è male, ma non compete con il power ne con il Touch. Thl purtroppo in questo anno a ha perso il treno, la rom ha l'ultimo update di marzo e non ci sono stato aggiornamenti, ha alcuni bug con fotocamera che non rende al meglio.. Insomma, vale i 120/130€, niente di più, mattone lo è, con i suoi 202g.. danno però una cover silicone e vetro temperato che non sono male..

Sent by Mi5 64Gb

Fabi_92
03-05-2016, 20:11
Non so se hai visto la mia recensione, . Aspettavo sinceramente di più, autonomia non da record, schermo hd che non è male, ma non compete con il power ne con il Touch. Thl purtroppo in questo anno a ha perso il treno, la rom ha l'ultimo update di marzo e non ci sono stato aggiornamenti, ha alcuni bug con fotocamera che non rende al meglio.. Insomma, vale i 120/130€, niente di più, mattone lo è, con i suoi 202g.. danno però una cover silicone e vetro temperato che non sono male..

Sent by Mi5 64Gb
No, non ho avuto modo di guardarla ma ci farò un salto appena torno in italia :D grazie per le info, vediamo un po' che mi arriva, thl mi incuriosisce e purtroppo le tue parole non sono positivissime x.x

Kohai
03-05-2016, 20:22
Ko no, devi per forza fare un sacrificio ed aggiungere 30 euro per prendere il Moto E+1 (occhio a non prendere il più vecchio MotoE) perchè con un device da 512 mb di ram non ci fai nulla oggi, sono soldi buttati davvero, quindi meglio sacrificarsi un po' e spendere un 50% in più di budget e prendere il Motorola, almeno è qualcosa che ti dura, spendere 60 euro e dover attendere 2 minuti per aprire una mail .... meglio non sprecarli. Alternativa un LG Bello 2 o K4 o Leon .. sono tutti molto simili tra loro e sui 90-100 euro ma almeno hanno il giga di ram che ad oggi è già poco ma almeno il telefono gira, pensa che diciamo che oggi servono 2Gb quindi immagina cosa ci fai con 512 mega che in realtà sono 300 perchè il resto serve alla grafica per girare.
Alternativa Windows li trovi nel post uno sotto i 100 euro o Lumia 532 o 550 che offrono velocità che su Android non hai a quel prezzo, tanto per quel che fai tu va bene anche windows

No, quelle dovrebbero essere foto scattate da un i-mobile IQ 6.3. Se le tue vengono così, il Cubot H2 riesce a farle meglio secondo me.

Kohai come dice romagnolo, per 60 euro nei negozi prendi solo brutti telefoni inutilizzabili(512Mb ram), a questo punto meglio un usato, ma meglio ancora un telefono su amazon.
Ragazzi un grazie di cuore per la risposta, rispondo solo ora perche' stavo leggendo i vari link del thread. . . e vabbe', vorra' dire che mi dirigero' nuovamente su un lumia a meno di non trovare un affare con android. . .
Per la ram da 512 MB effettivamente non ci avevo fatto caso. . . vedro' il da farsi in questi giorni e poi vi aggiornero'. . .
Un grazie ancora :)

P.s.
Romagnolo, come cambiano i tempi eh? :rolleyes: Sino a ieri a parlare di software di sicurezza su windows ed ora di smartphone ed affini. . . e se ieri avevo un bambino piccolo che allattava e dormiva tutto il tempo, ora invece sta per fare la prima comunione e devo stargli dietro per i compiti di scuola che son cambiati in modo totale da quando li facevo io :mbe: :stordita: . . . non ho piu' il tempo di una volta. . .

Un abbraccio fraterno ricordando con nostalgia quei tempi in cui mi facesti da mentore iniziale :vicini:

gerko
03-05-2016, 23:34

De Cillis non sa fare le foto. :O
La fotocamera è la stessa del Cubot H1 e non vengono così male, stesso nel topic qua ho postato foto di ben altro grado qualitativo.:)
Ora poi cercherò un dinosauro da qualche bambino per fare la stessa foto che hanno fatto col Mi4, che io trovo orrenda.:stordita:

Speedy L\'originale
04-05-2016, 08:46
Per un regalo mi servirebbe un consiglio su uno smartphone da regalare, attualmente ho pensato che debba avere questa caratteristiche:

- Ottima batteria
- Schermo da 4.5 - 5"
- Budget circa 150€ + o -
- Che non sia un Moto G 3gen (ce l'ho già io e ne sono contento, ma vorrei evitare)

Prestazionalmente basta che non si inpunti troppo e che sia abbastanza fluido, cosa potrei prendere?

Romagnolo1973
04-05-2016, 08:56
Per un regalo mi servirebbe un consiglio su uno smartphone da regalare, attualmente ho pensato che debba avere questa caratteristiche:

- Ottima batteria
- Schermo da 4.5 - 5"
- Budget circa 150€ + o -
- Che non sia un Moto G 3gen (ce l'ho già io e ne sono contento, ma vorrei evitare)

Prestazionalmente basta che non si inpunti troppo e che sia abbastanza fluido, cosa potrei prendere?

Moto E+1 oppure il Samsung Galazy A3 versione 2015 che si trova a 159 in giro e a 149 su glistockisti
Per il resto guarda i primi 2 post di pagina 1 ci sta tutti scritto lì

Intanto recensione italiana del Vernee Thor
http://android.hdblog.it/2016/05/03/Vernee-Thor-3-Giga-di-Ram-Due-Sim-e-ricarica-rapida-a-poco-piu-di-100-euro/

Ed_Bunker
04-05-2016, 09:26
...
http://android.hdblog.it/2016/05/03/Vernee-Thor-3-Giga-di-Ram-Due-Sim-e-ricarica-rapida-a-poco-piu-di-100-euro/
Sento profumo di best buy per la categoria low cost tra i "maledetta banda 20 presente".

Romagnolo1973
04-05-2016, 09:36
Sento profumo di best buy per la categoria low cost tra i "maledetta banda 20 presente".

Sì e no, principalmente perchè il prezzo scritto lì non è reale ma solo per 20 pezzi al giorno in offerte, lo si può avere su gearbest no dogana a 125 euro e già diventa meno best buy al prezzo vero.
No gestures, no led di notifica, no tasti retroilliminati, batteria non sostituibile, schermo che mi sembra abbia angoli di visuale appena sufficienti, fingerprint poco usabile ... i difetti ci sono però ha anche i suoi vantaggi se poi lo confrontiamo con le cose che si trovano in Italia è sì un best buy ma se si rinuncia a un po' di potenza e a 1 GB di ram (inutile i 3GB era meglio avesse avuto led e gestures e solo 2GB di ram) i Cubottini costano meno e hanno quello che a lui manca.
Attendo che arrivi a Meg per vedere bene una rece seria, su HD blog da che se ne è andato il Galeazzi ne fanno poche di serie.
In pagina 1 ci va sicuro ma non tanto best buy, poi se cala di 20 euro magari lo diventa ma per ora non lo è.

megthebest
04-05-2016, 10:15
vista ieri.. scarna e con molte lacune tecniche..
:D

spero che il mio Thor arrivi a breve.. ancora non hanno spedito ..
intanto se volete seguire la Vernee è disponibile la pagina FB Italia:
https://www.facebook.com/vernee-Italy-275019609499355

Spike79
04-05-2016, 10:20
Sì e no, principalmente perchè il prezzo scritto lì non è reale ma solo per 20 pezzi al giorno in offerte, lo si può avere su gearbest no dogana a 125 euro e già diventa meno best buy al prezzo vero.
No gestures, no led di notifica, no tasti retroilliminati, batteria non sostituibile, schermo che mi sembra abbia angoli di visuale appena sufficienti, fingerprint poco usabile ... i difetti ci sono però ha anche i suoi vantaggi se poi lo confrontiamo con le cose che si trovano in Italia è sì un best buy ma se si rinuncia a un po' di potenza e a 1 GB di ram (inutile i 3GB era meglio avesse avuto led e gestures e solo 2GB di ram) i Cubottini costano meno e hanno quello che a lui manca.
Attendo che arrivi a Meg per vedere bene una rece seria, su HD blog da che se ne è andato il Galeazzi ne fanno poche di serie.
In pagina 1 ci va sicuro ma non tanto best buy, poi se cala di 20 euro magari lo diventa ma per ora non lo è.

In effetti al prezzo "reale" sembra molto meno appetibile, il Cubot S600 per ora sta soddisfacendo mia moglie, è arrivata a sera dopo un'uso MOLTO intenso con solo il 17% di batteria, secondo me il continuo switch 3G-4G che fa a casa mia lo ammazza (e tenete conto che lei con FB, WA, Instagram, Pinterest, 3 mail, foto e video....lo massacra proprio).

Tra S600 e Thor, il primo tutta la vita.

Un collega mi fa notare che con la promo "pronto moto" di Motorola, un E+1 sarebbe sui 55e... possibile ?

Romagnolo1973
04-05-2016, 10:44
no perchè la promo Motorola è valida solo per alcuni venditori (ad esempio amazon ma solo venduto da lei) e quindi chi lo vende a poco in rete non è compreso

Quando arriva a casa insegnale a mettere su 3G e non lasciare su automatico che cerca sempre il 4G e consuma un botto, oppure di attivare il wifi che consuma meno (sempre che lo hai in casa) ma comunque due giorni così non li farebbe neppure un battery phone quindi amen lo carica la notte e via.

alessio.91
04-05-2016, 11:01
meg, recensirai il meizu m3 mini?

megthebest
04-05-2016, 11:22
meg, recensirai il meizu m3 mini?

non sono sicuro.
Interessante lo sarebbe.. però devo verificare con i miei agganci se lo spunto ad un prezzo giusto..
Ulefone Vienna arrivato ora.. bello e "possibile" visto che ora sta a meno di 170€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43634728#post43634728

la settimana prossima spero arriverà il Thor e più in avanti Oukitel K6000 pro, Uhans S1, Zopo Speed 8.. e forse qualcos'altro :)

Ed_Bunker
04-05-2016, 11:26
Qualche difettuccio in effetti non manca... ma quel che conta (per me) mi sembra ci sia sostanzialmente: buona qualità costruttiva e fludità sopra il livello di guardia.

Purtroppo la rece è mooolto approssimativa.
Attendo decillis, galeazzi ed il buon meg... per avere qualche parere attendibile.

36pep36
04-05-2016, 17:17
Salve raga,scrivo qui il primo messaggio non avendo trovato un topic di presentazione.

Il Mio Iphone 4 dopo 5 anni mi ha lasciato,e convintissimo di non volere più spendere certe cifre,mi sono imbattuto in questo topic alla ricerca di un nuovo cell che soddisfi le mie esigenze.

Dopo aver letto bene questo topic (complimenti a chi lo cura)e aver cercato anche in giro per il web ho ristretto la mia personale ricerca a questi 4 dispositivi e vorrei un parere da parte vostra per farmi un idea migliore.
Si accettano ovviamente anche altri suggerimenti con budget massimo di 160/170

1)Oukitel K6000 PRO

2)Zopo speed 7

3)Cubot s600

4)Asus zenfonemax (versione cinese e senza banda 20)

megthebest
04-05-2016, 17:36
Attenzione all'impatto con smartphone 5,5", venendo da una cimice come iPhone 4.
Detto questo, valuta anche quello che ha disponibilità cover di vario genere, visto che uno degli aspetti negativi dei Cinafonini in genere è il non avere accessori in quantità.
In generale hai scelto 4 buone alternative , non disdegnare Infocus v5 m808 che trovi a 110€ circa in vari shop spedito da Europa con coupon che trovi ad esempio su kimovil.
Ti consiglio anche un confronto dimensionale ove possibile, con il comparatore hdblog o phonearena.
Ciao

Sent by Mi5 64Gb

RandoM X
04-05-2016, 17:54
Questo sembra interessante:
http://www.androidworld.it/2016/05/04/lenovo-vibe-k5-caratteristiche-tecniche-uscita-prezzo-394499/
Almeno sulla carta...
Sbaglio?

theberto
04-05-2016, 19:24
salve a tutti, quale modello mi consigliereste sotto i 100€?
grazie

Spike79
04-05-2016, 19:50
grazie

il Motorola MOTO E+1, lo trovi a meno di 90e

bluv
04-05-2016, 21:29
Su gli stock**** sta adesso a 79e spedito :p
Super best buy!

Vincent17
04-05-2016, 21:38
grazie
Sotto i 100 come ti hanno detto moto e +1 o un windows phone in prima pagina

clam80
04-05-2016, 21:56
Ciao a tutti,
sto cercando uno smartphone sui 150€
purtroppo mia madre vuole per forza un samsung perchè è abituata con i pulsanti funzionali e non ne vuole sapere di altre marche...

Ho provato a cercare in giro, A3, J3, J5 ecc... non saprei proprio su cosa orientarmi...sembrano tutti più o meno uguali...e con i loro problemi...

L'uso che viene fatto, a parte telefondate, usare wa e fb, e qualcosina di navigazione.

Spero possiate darmi una mano,
grazie a tutti!
Claudio

Sikillo
04-05-2016, 21:59
Ho visto che il Motorola e+1 ha valori sar alti

bluv
04-05-2016, 22:02
Spero di no! :mbe:
Dove sta il problema se rientra nella norma?!

theberto
04-05-2016, 22:28

esiste la flip cover magnetica per il moto e+1 come per il moto g?

Romagnolo1973
04-05-2016, 22:55
Ciao a tutti,
purtroppo mia madre vuole per forza un samsung perchè è abituata con i pulsanti funzionali e non ne vuole sapere di altre marche...

Ho provato a cercare in giro, A3, J3, J5 ecc... non saprei proprio su cosa orientarmi...sembrano tutti più o meno uguali...e con i loro problemi...

L'uso che viene fatto, a parte telefondate, usare wa e fb, e qualcosina di navigazione.

grazie a tutti!
Claudio

A3 2015 (perchè quello del 2016 costa un rene) sta a 149 euro spedito su glistockisti ed è l'unico samsung decente, vai di quello perchè meglio non c'è fino ai 300 euro marca Samsung.

Carlo90
04-05-2016, 23:29

L'ho notato anch'io, e questo vale anche per il Moto G e l'alcatel Idol 3. Tra gli smartphone con basso SAR che ho guardato invece ci sono i Wiko, Samsung e Cubot.

Proprio oggi ho preso il Wiko Fever a € 139.30 al Gigante, speriamo bene... :stordita:

Ed_Bunker
05-05-2016, 01:13
Qualche info/indiscrezione circa l'ennesimo battery phone di casa doogee, ovvero il t6 ?

megthebest
05-05-2016, 06:33
Qualche info/indiscrezione circa l'ennesimo battery phone di casa doogee, ovvero il t6 ?
La copia dell'homtom ht6 niente di particolare, in prima pagina ci sono soluzioni migliori, o i vari oukitel K6000 pro, ulefone power, sono preferibili

Sent by Mi5 64Gb

gerko
05-05-2016, 08:03
Ciao a tutti,

grazie a tutti!
Claudio
Cosa sono i pulsanti funzionali?

Romagnolo1973
05-05-2016, 08:30
Cosa sono i pulsanti funzionali?

intende sicuramente il tasto fisico home che è rarità ormai ed è iconico dei Samsung che mai l'hanno abbandonato

DarthFeder
05-05-2016, 08:52
intende sicuramente il tasto fisico home che è rarità ormai ed è iconico dei Samsung che mai l'hanno abbandonato

Più che il tasto fisico credo intenda i tasti soft touch "menu" e "indietro" che ormai solo i Samsung hanno e che anche alcuni miei conoscenti osannano. In pratica sono gli antenati dello "swipe per tornare indietro" e del "tieni premuto per visualizzare il menù opzioni"

Romagnolo1973
05-05-2016, 09:22
Più che il tasto fisico credo intenda i tasti soft touch "menu" e "indietro" che ormai solo i Samsung hanno e che anche alcuni miei conoscenti osannano. In pratica sono gli antenati dello "swipe per tornare indietro" e del "tieni premuto per visualizzare il menù opzioni"

Beh quel funzionamento lo hanno anche tutti i device (in genere cinesi) con i tasti sulla scocca e non a display, io per esempio sui Samsung dovrei penare non poco ad abituarmi perchè il tasto back a destra è fuori dalla logica, da che mondo è mondo sta a sinistra, comunque a quello ci si abitua.

Ed_Bunker
05-05-2016, 09:37
La copia dell'homtom ht6 niente di particolare, in prima pagina ci sono soluzioni migliori, o i vari oukitel K6000 pro, ulefone power, sono preferibili

Sent by Mi5 64Gb
Anche e soprattutto cubot h2, a quanto pare.
;)

Romagnolo1973
05-05-2016, 09:40
Inatnto il Vernee Apollo Lite ha interessanti componenti per il prezzo (Display IGZO Sharp come quello del Meizu M2Note + Cam Samsung 16 mpx isocell) sempre che sia così, ma purtroppo slitta a Luglio e quindi in Europa a Settembre inoltrato.
http://android.hdblog.it/2016/05/04/vernee-apollo-lite-sensore-fotocamera-samsung/

mArCoL_
05-05-2016, 10:20
Beh quel funzionamento lo hanno anche tutti i device (in genere cinesi) con i tasti sulla scocca e non a display, io per esempio sui Samsung dovrei penare non poco ad abituarmi perchè il tasto back a destra è fuori dalla logica, da che mondo è mondo sta a sinistra, comunque a quello ci si abitua.

io invece, abituato da più di 4 anni con il galaxy S2, ho dovuto invertire il tasto indietro con quello delle schede recenti sullo Speed 7 Plus :p

clam80
05-05-2016, 11:19
Grazie a tutti!
si mi riferivo ai pulsanti in basso, sia fisici che touch, che solo samsung ha in quella posizione...
Purtroppo le abitudini sono dure a morire, già il passaggio da vecchio cella smartphone è stata dura...figuriamoci se le prendo un cell privo di pulsanti evidenti :D

Grazie ancora!

paultherock
05-05-2016, 11:37
Beh gli Xiaomi hanno tutti i tasti soft sotto con Menù, home e indietro (quest'ultimo a destra) e senza mi sentirei perso... non li ho sul cell aziendale e ho quello a schermo e li trovo scomodissimi...

bimbetto
05-05-2016, 11:45
i tasti a schermo non piacciono nemmeno a me, una delle poche cose dell'infocus che non mi piacciono.

Piccolo o.t. qualcuno usa o a usato quei supporti magnetici da auto ?
questi per capirci:

http://www.olaolaonline.net/thumbs/20160505124352_614huzz9ril__sl1000__tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20160505124352_614huzz9ril__sl1000_.jpg)

funzionano ? il magnete potrebbe creare problemi allo smartphone?

ciao

Romagnolo1973
05-05-2016, 12:22
i tasti a schermo non piacciono nemmeno a me, una delle poche cose dell'infocus che non mi piacciono.

questi per capirci:

http://www.olaolaonline.net/thumbs/20160505124352_614huzz9ril__sl1000__tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20160505124352_614huzz9ril__sl1000_.jpg)

ciao

Se costa 1 euro puoi anche provare, io per quel che vale la mia esperienza i supporti per cellulari che si infilano nella griglia di aerazione li brucerei tutti :D
Col peso del cellulare la griglia si abbassa, i perni di plastica si rompono e il telefono comunque è poco stabile e sicuro. Una schifezza insomma, ho provato anche quelli con la calamita da appiccicare al parabrezza e l'altra da mettere sulla cover (rigorosamente una cover silicone cinese da 99 cents) e andava un po' meglio ma non era comunque una soluzione che avrei defintito sicura, con le buche italiche che sembra di stare in Burundi mi ha comunque fatto dei bei voli. La soluzione migliore è un sostegno a ventosa da vetro di quelli tondi piccolini che si adattano a tutti i device tipo questo per capirci
http://www.amazon.it/gp/product/B0087OXK12/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2/280-3017493-2577528?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_r=0S3K0R7YR5GBHGCCYA6D&pf_rd_t=201&pf_rd_p=556244387&pf_rd_i=B008KFQKWO
Il telefono non cade dal vetro se lo si fissa un minuto prima di piazzarci il telefono e se inizia a indurirsi la ventosa col tempo e il sole lo si compra nuovo

bimbetto
05-05-2016, 12:27
il fatto è che mi fanno un po' schifo tutti :D cercavo la soluzione " meno invasiva "

Spike79
05-05-2016, 12:38
Grazie a tutti!
si mi riferivo ai pulsanti in basso, sia fisici che touch, che solo samsung ha in quella posizione...
Purtroppo le abitudini sono dure a morire, già il passaggio da vecchio cella smartphone è stata dura...figuriamoci se le prendo un cell privo di pulsanti evidenti :D

Grazie ancora!

Ti do il mio fantastico LG HUB ! :D Ha pure il Back a DESTRA come tanto piace a Romagnolo! :D
http://a9.vietbao.vn/images/vn901/vi-tinh/12990900-lg-optimus-hub.jpg

E come vedete, pure l'L9 II ha i tasti in quella posizione ma invertiti:
http://www.vogliaditech.it/wp-content/uploads/2013/11/LG-Optimus-L9-II.jpg

RobbyBtheOriginal
05-05-2016, 12:49
ri ciao a tutti, un altro amico mi chiede pareri su cell da meno di 100€ circa, lui proviene da un nokia 625 e si trovava bene, "finchè funzionava, devo dire che per come utilizzo io il telefono Windows risultava tranquillamente ok" (parole sue)

non sapendo niente di cell windows lui mi chiede prettamente un uso classico del cell da lavoro, no social, no cazzeggi vari, solo dimensioni compatte in usabilità, durata buona di batteria, funzioni cell puro affidabili chimate ed sms, mail e whatsapp, e sistema fluido che non vada in blocco

lui mi propone moto e 2a gen vs cubot x9 tramite offerte amazon, voi che dite?
io pensavo al moto e+1 (che poi sarebbe il 2a gen?) ..ma se si è già trovato bene con nokia, e sapendo che sono sempre fluidi rispetto agli android di questa fascia con poca ram, meglio rimanere su windows? grazie come sempre:)

Spike79
05-05-2016, 12:58
Sicuramente nei "low cost" hai fin troppa scelta e rischi di prenderti delle sonore batoste; i consigli che hai già sono su prodotti più che validi, il Moto E+1 (a parte un il valore SAR un pò alto) è ottimo e lo trovi a meno di 80e (su stockisti), stando sugli android intorno ai 100e hai il Leagoo Elite V5, il Cubot S600 (e i fratelli) che in offerta su Amazon trovi a 120e...ce ne sono...

Sui Windows, il 532, il 640,... non hai gran scelta, ma a quel livello solitamente sono più fluidi e durevoli in batteria dei corrispettivi Android, poi dipende dall'uso che ne farai...

Bik
05-05-2016, 13:16
ri ciao a tutti, un altro amico mi chiede pareri su cell da meno di 100€ circa, lui proviene da un nokia 625 e si trovava bene, "finchè funzionava, devo dire che per come utilizzo io il telefono Windows risultava tranquillamente ok" (parole sue)

non sapendo niente di cell windows lui mi chiede prettamente un uso classico del cell da lavoro, no social, no cazzeggi vari, solo dimensioni compatte in usabilità, durata buona di batteria, funzioni cell puro affidabili chimate ed sms, mail e whatsapp, e sistema fluido che non vada in blocco
....

Vai sul Lumia 532 se non è necessario il 4g, schermo e fotocamera a parte come fluidità è comparabile, altrimenti passi la soglia dei 100€ e prendi il Lumia 640.

mArCoL_
05-05-2016, 13:24
questi per capirci:

ciao

io lo uso ormai da un paio di mesi e devo dire che mi ci trovo molto bene.
l'ho messo alla griglia di aerazione sinistra (non a quella centrale perchè poi il cell mi andava a coprire i vari comandi tra qui quello per l'aria e quelli per aprire i finestrini) e l'unica preoccupazione che ho è che d'estate quando mi fermo al semaforo con il finestrino aperto qualcuno mi possa rubare il telefono :D :D

Se costa 1 euro puoi anche provare, io per quel che vale la mia esperienza i supporti per cellulari che si infilano nella griglia di aerazione li brucerei tutti :D
Col peso del cellulare la griglia si abbassa, i perni di plastica si rompono e il telefono comunque è poco stabile e sicuro. Una schifezza insomma, ho provato anche quelli con la calamita da appiccicare al parabrezza e l'altra da mettere sulla cover (rigorosamente una cover silicone cinese da 99 cents) e andava un po' meglio ma non era comunque una soluzione che avrei defintito sicura, con le buche italiche che sembra di stare in Burundi mi ha comunque fatto dei bei voli. La soluzione migliore è un sostegno a ventosa da vetro di quelli tondi piccolini che si adattano a tutti i device tipo questo per capirci
http://www.amazon.it/gp/product/B0087OXK12/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2/280-3017493-2577528?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_r=0S3K0R7YR5GBHGCCYA6D&pf_rd_t=201&pf_rd_p=556244387&pf_rd_i=B008KFQKWO
Il telefono non cade dal vetro se lo si fissa un minuto prima di piazzarci il telefono e se inizia a indurirsi la ventosa col tempo e il sole lo si compra nuovo

in passato ho provato diversi supporti per le griglie di aerazione e mi sono sempre trovato male però ti posso assicurare che con questo magnetico è diverso. i perni non sono di plastica ma di metallo rivestito in gomma e il magnete è molto forte (impossibile che il telefono scivoli via da solo)

36pep36
05-05-2016, 13:46
Attenzione all'impatto con smartphone 5,5", venendo da una cimice come iPhone 4.
Detto questo, valuta anche quello che ha disponibilità cover di vario genere, visto che uno degli aspetti negativi dei Cinafonini in genere è il non avere accessori in quantità.
In generale hai scelto 4 buone alternative , non disdegnare Infocus v5 m808 che trovi a 110€ circa in vari shop spedito da Europa con coupon che trovi ad esempio su kimovil.
Ti consiglio anche un confronto dimensionale ove possibile, con il comparatore hdblog o phonearena.
Ciao

Sent by Mi5 64Gb

L'infocus è un ottimo consiglio,ma ha come contro la mancanza i banda 20 (per questo escluderò anche lo zenfone max) e una batteria limitata.
In particolare vorrei chiedere qualche consiglio in più sull'oukitel k6000 pro.

Romagnolo1973
05-05-2016, 14:16
Ti do il mio fantastico LG HUB ! :D Ha pure il Back a DESTRA come tanto piace a Romagnolo! :D
http://a9.vietbao.vn/images/vn901/vi-tinh/12990900-lg-optimus-hub.jpg
E come vedete, pure l'L9 II ha i tasti in quella posizione ma invertiti:
http://www.vogliaditech.it/wp-content/uploads/2013/11/LG-Optimus-L9-II.jpg
:D ma guarda come è bello (L'optimus ehh mica quel coso che usi ora), per me uno dei più bei telefoni di LG nella loro storia assieme al G2, razionale, pulito e con i tasti a scocca e pure messi come devono, stavo quasi per comprarlo all'epoca poi ho atteso che i 2 GB divenissero più comuni e con prezzo più umano. Tanto la moglie ti lascia quello e si tiene l'ammiraglia Cubot, già così comunque migliori la situazione non poco.

lui mi propone moto e 2a gen vs cubot x9 tramite offerte amazon, voi che dite?
io pensavo al moto e+1 (che poi sarebbe il 2a gen?) ..ma se si è già trovato bene con nokia, e sapendo che sono sempre fluidi rispetto agli android di questa fascia con poca ram, meglio rimanere su windows? grazie come sempre:)
Guarda anche l'altro Lumia consigliato in pag 1 che alla fine costa quanto il 532 e ha un display più grande da 4,7", non sarà potentissimo ma ha Windows 10 nativo e funziona decentemente
io lo uso ormai da un paio di mesi e devo dire che mi ci trovo molto bene.
l'ho messo alla griglia di aerazione sinistra (non a quella centrale perchè poi il cell mi andava a coprire i vari comandi tra qui quello per l'aria e quelli per aprire i finestrini) e l'unica preoccupazione che ho è che d'estate quando mi fermo al semaforo con il finestrino aperto qualcuno mi possa rubare il telefono :D :D

in passato ho provato diversi supporti per le griglie di aerazione e mi sono sempre trovato male però ti posso assicurare che con questo magnetico è diverso. i perni non sono di plastica ma di metallo rivestito in gomma e il magnete è molto forte (impossibile che il telefono scivoli via da solo)
Ahh beh quello in foto ha i perni plastici sicuro e si rompono anche solo d'estate al sole, se sono metallici decisamente meglio. A sinistra però lo uso senza cavo per la ricarica, da mero sostegno insomma. Io lo uso da navigatore quando monto l'accrocchio e in quel caso può solo stare al centro visto che è attaccato alla batteria in ricarica o per evitare che si scarichi troppo.

L'infocus è un ottimo consiglio,ma ha come contro la mancanza i banda 20 (per questo escluderò anche lo zenfone max) e una batteria limitata.
In particolare vorrei chiedere qualche consiglio in più sull'oukitel k6000 pro.

Occhio che i battery phone pesano quanto un mattone :read:
Vai di qualcosa di più normale con batteria buona senza dover prendere un qualcosa che pesa due etti. Tanto la serata la fanno tutti o quasi, i due giorni d'autonomia sono cosa rara.

Ed_Bunker
05-05-2016, 15:36
Il peso comincia a farsi sentire sopra i 160 gr
Così come le dimensioni (lunghezza in particolare) cominciano a diventare "fastidiose" sopra i 150 mm, indicativamente.

Mi riferisco soprattutto a chi, come me, è abituato a maneggiare al max. dispositivi da 4.7" o 5".

Rem
05-05-2016, 17:11
....
questi per capirci:
............

ciao

da qualche tempo uso con soddisfazione questo accrocco
http://www.olaolaonline.net/thumbs/20160505180810_img_20160505_173255c_tn.jpg[/url]

mArCoL_
05-05-2016, 17:30
Ahh beh quello in foto ha i perni plastici sicuro e si rompono anche solo d'estate al sole, se sono metallici decisamente meglio. A sinistra però lo uso senza cavo per la ricarica, da mero sostegno insomma. Io lo uso da navigatore quando monto l'accrocchio e in quel caso può solo stare al centro visto che è attaccato alla batteria in ricarica o per evitare che si scarichi troppo.

si su questo sono pienamente d'accordo, io per ora non ho il bisogno di ricaricare il telefono in macchina quindi a sinistra mi va benissimo.
e comunque quello in foto non so, ti direi che forse anche quello ha i perni metallici rivestiti in gomma semplicemente perchè è praticamente identico a quello che ho io e che ho preso per 2€ dalla cina. secondo me dalla foto non si può dedurre bene

Parideboy
05-05-2016, 19:22
http://www.olaolaonline.net/thumbs/20160505180810_img_20160505_173255c_tn.jpg[/url]
È geniale per l'uso da navigatore, ma regge? Cioè dove sono io è pieno di curve strette e il volante va spesso girato tutto, non vorrei perdermelo nei pedali

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk

Rem
05-05-2016, 19:40
fino ad oggi non ho avuto alcun problema, le molle che tengono il telefono sono molto resistenti, l'aggancio al volante, fatto con l'elastico, è molto semplice ma efficace.
Quando si gira molto il volante, i pollici che rimangono all'interno possono interferire con lo smartphone, ma non è niente di particolarmente fastidioso.

Il sistema per me è buono perchè per guardare lo schermo non devo girare la testa, basta abbassare lo sguardo e sullo sfondo comunque continuo a vedere la strada.

scusate l'OT

gerko
05-05-2016, 20:18
Bellissimo, dacci qualche informazione in più, nome prezzo..

Rem
05-05-2016, 20:59
pagato un paio di euro su aliexpress, basta mettere nel motore di ricerca:
Car Steering Wheel Phone

RobbyBtheOriginal
05-05-2016, 21:18
grazie di nuovo a tutti per le dritte sul cell under 100;) :)

Pavlat
05-05-2016, 23:14
Ot accessori: sono l'unico a incastrare il telefono dietro il volante, a contatto con il quadro strumenti? Perdo giusto le info del "computer di bordo" però avere il navigatore fra tachimetro e contagiri è comodissimo
Fine ot

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

lomax84
06-05-2016, 02:17

questi per capirci:

ciao
Anch io uso questo, mi trovo molto bene.
È diverso da tutte le altre cinesate che ho provato e che vanno nella bocchetta dell aria, con tutti i contro che romagnolo ha spiegato.

Ha quattro piedini in metallo rivestiti in gomma. Pochi lo notano ma ruotandolo di 90° vedrai distanza tra i piedini è diversa; come se ci fossero due misure, una slim, l altra più generosa, a seconda della grandezza delle plastiche della tua ventola.

Ovviamente dovrai infilare la lamina di metallo che troverai nella confezione tra custodia e cell, o tra backcover r batteria. Ha anche un adesivo (io non l ho usato, l ho solo infilata in mezzo).

Nessun problema al cellulare, finora

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Athardis
06-05-2016, 07:13
Ciao a tutti,
Mi serve il vostro aiuto per compiere la scelta finale :)

Allora, quello che cerco è uno smartphone 4g, intorno ai 5 pollici, dual sim (reale) ma sopratutto che costi poco :D

Lo userò principalmente per Netflix Spotify quindi priorità al reparto audio video. Una batteria decente non sarebbe male ma se riesco a farci 4 ore di schermo acceso tra una Carica e l'altra mi va bene. (per emergenze ho la powerbank)

Credo sia tutto

Leggendo i primi post sarei orientato su infocus v5 e il leagoo elite 5. Dalle recensioni lette sembra meglio il primo per il reparto audio video...

Lato spedizione, preferirei non stressarmi con dogane ecc a costo di tirar fuori una decina di euro in più o giù di lì.

Vabbè diciamo che ho fatto già decisamente parecchie richieste :D

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo :)

megthebest
06-05-2016, 08:22
Ciao a tutti,
Mi serve il vostro aiuto per compiere la scelta finale :)

Allora, quello che cerco è uno smartphone 4g, intorno ai 5 pollici, dual sim (reale) ma sopratutto che costi poco :D

Lo userò principalmente per Netflix Spotify quindi priorità al reparto audio video. Una batteria decente non sarebbe male ma se riesco a farci 4 ore di schermo acceso tra una Carica e l'altra mi va bene. (per emergenze ho la powerbank)

Credo sia tutto

Leggendo i primi post sarei orientato su infocus v5 e il leagoo elite 5. Dalle recensioni lette sembra meglio il primo per il reparto audio video...

Lato spedizione, preferirei non stressarmi con dogane ecc a costo di tirar fuori una decina di euro in più o giù di lì.

Vabbè diciamo che ho fatto già decisamente parecchie richieste :D

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo :)

Infocus V5 ha tutto o quasi quello che cerchi.. meno forse la batteria che farà fatica a supersare le 3 ore di schermo e l'assenza della banda 20 sul 4G (che penalizza molto wind ma in alcune zone rurali anche Tim e Vodafone.. provato sulla mia pelle in molte zone del centro Italia).
Alternativa di pari livello o quasi, Cubot S600.

per altro non saprei.. tranne il solito Zopo Speed 7 che trovi ancora su Amazon in varie giornate di sconto a 110€

Lollauser
06-05-2016, 08:34
Ot accessori: sono l'unico a incastrare il telefono dietro il volante, a contatto con il quadro strumenti? Perdo giusto le info del "computer di bordo" però avere il navigatore fra tachimetro e contagiri è comodissimo
Fine ot

No idem :D la forma a tubo del mio tachimetro aiuta ;)

cmq the best (perlomeno di notte):
https://goo.gl/1aHXNO

p.s.: ma sei passato da moto G 1st gen al 2nd gen? un vero aficionado :)

ase
06-05-2016, 09:08

Buon sistema, ma immagino il problema di tenere il telefono in carica con il cavo attaccato...vedo un bel garbuglione a meno di non avere un cavo da 2m...:D :D

ase
06-05-2016, 09:10
No idem :D la forma a tubo del mio tachimetro aiuta ;)

cmq the best (perlomeno di notte):
https://goo.gl/1aHXNO
:)

Ottimo, ma usa il GPS dell'auto e fanno tutti schifo rispetto a Waze. Io ho il tomtom...non lo accendo da almeno 2 anni da quando ho iniziato a usare Waze.

Athardis
06-05-2016, 09:19
Infocus V5 ha tutto o quasi quello che cerchi.. meno forse la batteria che farà fatica a supersare le 3 ore di schermo e l'assenza della banda 20 sul 4G (che penalizza molto wind ma in alcune zone rurali anche Tim e Vodafone.. provato sulla mia pelle in molte zone del centro Italia).
Alternativa di pari livello o quasi, Cubot S600.

per altro non saprei.. tranne il solito Zopo Speed 7 che trovi ancora su Amazon in varie giornate di sconto a 110€

Grazie mille della Risposta. Mi studio anche questi 2 modelli ora. Per la banda non mi interessa dato che ho 3 come gestore. 3 ore di batteria spero che non siano troppo risicate xD

Pavlat
06-05-2016, 09:37
p.s.: ma sei passato da moto G 1st gen al 2nd gen? un vero aficionado :)

No, fatto l'aggiornamento a MM che è un porting da titan, il telefono viene rilevato come 2014 da Motorola per evitare il blocco del dispositivo. Moto G 1gen forever ;)

Lollauser
06-05-2016, 09:38
Ottimo, ma usa il GPS dell'auto e fanno tutti schifo rispetto a Waze. Io ho il tomtom...non lo accendo da almeno 2 anni da quando ho iniziato a usare Waze.

No no, dal link di google immagini che ho postato effettivamente non si capisce, ma è una funzione avanzata di Sygic (basta appoggiare il cell sul cruscotto), e immagino ce l'abbiano anche altre app.

Romagnolo1973
06-05-2016, 10:26
No no, dal link di google immagini che ho postato effettivamente non si capisce, ma è una funzione avanzata di Sygic (basta appoggiare il cell sul cruscotto), e immagino ce l'abbiano anche altre app.

Pessimo programma Sygic (che ho pagato a suo tempo pochi cents e non uso più da anni), quella funzione non serve a nulla perchè alla prima curva il telefono ti vola via, serve una plancia piatta e un tappetino magnetico fissato o incollato sulla plancia. Provato di persona appena uscì sta cavolata e davvero non serve a nulla.
Sygic ora poi non permette più di inserire i propri punti di interesse (autovelox, punti pericolosi, metano ...) quindi è sostanzialmente inutile, inoltre passano gli anni aggiungono inutilità ma non risolvono il suo problema principale che è la pochezza nel calcolo percorso e sono in confusione totale facendo tipo un aggiornamento al giorno, propinano all'utenza delle app alpha praticamente, con un sacco di problemi. Non so come riescano a non fallire messi come sono.

Molto meglio Here gratis o Igo pagato tra gli offline e Waze che è gratis per gli online.
Pure TomTom che ora è solo online (il vecchio offline funziona solo su android vecchi e con display non HD) e quindi insensato, Waze lo batte nettamente avendo sia indicazioni di autovelox fissi che metano, gpl, traffico, incidenti, prezzo carburanti della stazione e un sacco di altre cose che TomTom a pagamento online non ha.

Intanto altra recensione italiana del Vernee Thor questa volta fatta decentemente visto che per quella su HDBlog meglio stendere un velo pietoso
http://www.androidworld.it/recensioni/vernee-thor/
Stasera me la guardo bene e magari già lo piazzo in pagina 1 poi integro con le valutazioni che farà meg quando lo avrò tra le mani

Parideboy
06-05-2016, 11:44
Uso 3 navigatori, maps, waze e TomTom.
TomTom funziona offline... basta scaricarsi prima le mappe. Nella versione free si hanno 50km al mese per provarlo lol. Lo uso abitualmente per questo ne sono sicuro al 100%. Offline perde gli aggiornamenti sul traffico, ma gli autovelox rimangono. Waze lo uso poco perché avendo 3 come operatore molto spesso mi ritrovo senza segnale, perciò mi è inutile. Maps lo uso quando non conosco di preciso la via ma solo il luogo (es ristorante da pincopallo).

Ps: il calcolo del percorso e mappe TomTom comunque non si batte

Lollauser
06-05-2016, 11:53
Pessimo programma Sygic (che ho pagato a suo tempo pochi cents e non uso più da anni), quella funzione non serve a nulla perchè alla prima curva il telefono ti vola via, serve una plancia piatta e un tappetino magnetico fissato o incollato sulla plancia. Provato di persona appena uscì sta cavolata e davvero non serve a nulla.
Sygic ora poi non permette più di inserire i propri punti di interesse (autovelox, punti pericolosi, metano ...) quindi è sostanzialmente inutile, inoltre passano gli anni aggiungono inutilità ma non risolvono il suo problema principale che è la pochezza nel calcolo percorso e sono in confusione totale facendo tipo un aggiornamento al giorno, propinano all'utenza delle app alpha praticamente, con un sacco di problemi. Non so come riescano a non fallire messi come sono.

Molto meglio Here gratis o Igo pagato tra gli offline e Waze che è gratis per gli online.
Pure TomTom che ora è solo online (il vecchio offline funziona solo su android vecchi e con display non HD) e quindi insensato, Waze lo batte nettamente avendo sia indicazioni di autovelox fissi che metano, gpl, traffico, incidenti, prezzo carburanti della stazione e un sacco di altre cose che TomTom a pagamento online non ha.

Si l'avevo segnalato per curiosità più che altro, proprio ieri l'ho visto sul telefono di mio fratello, che usa Sygic. Io ormai per comodità uso google maps, per l'integrazione con Ok Google e per la facilità di utilizzo, mi pare molto migliorato come affidabilità di navigazione col passare del tempo.
Mentre Here lo uso con soddisfazione come 2° navigatore, per l'estero e le zone dove non mi prende la connessione dati (ho Tre), e l'ho trovato ottimo finora ;)

albe930
06-05-2016, 12:17
il meglio sul mercato a 250 euro qual'è secondo voi? (no cinafonini)
EDIT: ho visto ora la guida anche fino a 250 euro :)

megthebest
06-05-2016, 15:28
Avete visto P9 Lite a 300€ :eek:
questi sono fuori....

ah.. altra chicca..
Komu K80 che non è altro che un rebrand dell'Elephone P9000 Lite a 300€
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/komu-k80-ufficiale-soc-helio-p10-4gb-ram-usb-type-c-299e-286686

quando il P9000 Lite è sceso a 159€ :eek: :cry:

eiar64
06-05-2016, 15:40
Buon pomeriggio a tutti. Dopo un mesetto di utilizzo desidero confermare quasi tutto quanto di buono si è detto sul Cubot S600 che ho acquistato a 120€, (design, aggiornamenti, reparto foto, ricezione, navigazione internet, gps) con l'eccezione di questi importanti difetti che ho riscontrato sui due esemplari che ho preso:

1) Surriscaldamento immediato (Clean Master ha segnalato la CPU a 73°!!!!!!!!!!) L'uovo fritto però mi è venuto alla perfezione.:asd:
2) Una batteria che arriva solo a fine giornata con Wi Fi, bluetooth e app in background spenti e senza finger print attivato
3) Audio in capsula molto basso e ovattato

Sfortunato?

Il venditore si è offerto di sostituirli. Quasi quasi dirotto su Cubot H1.
Suggerimenti?

Grazie

Spike79
06-05-2016, 15:42
Avete visto P9 Lite a 300€ :eek:
questi sono fuori....

ah.. altra chicca..
Komu K80 che non è altro che un rebrand dell'Elephone P9000 Lite a 300€
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/komu-k80-ufficiale-soc-helio-p10-4gb-ram-usb-type-c-299e-286686

quando il P9000 Lite è sceso a 159€ :eek: :cry:

Oramai anche i babbazzi che fino a poco fa quando volevano un cell andavano senza pensarci sui samsung "perchè sono il meglio" , ora conoscono pure "ueuei" e non la considerano solo una cosa strana da nerd/smanettoni , quindi pure Huawei s'è adeguata con il "samsung style" nei prezzi...
Se lo possono tenere.

Buon pomeriggio a tutti. Dopo un mesetto di utilizzo desidero confermare quanto di buono si è detto sul Cubot S600 che ho acquistato a 120€.
Chiedo però conforto per tre difetti che ho riscontrato sui due esemplari che ho preso:
1) Surriscaldamento immediato (Clean Master ha segnalato la CPU a 73°!!!!!!!!!!) L'uovo fritto però mi è venuto alla perfezione.:asd:
2) Una batteria che arriva solo a fine giornata con Wi Fi, bluetooth e app in background spenti e senza finger print attivato
3) Audio in capsula molto basso e ovattato

Sfortunato?

Il venditore si è offerto di sostituirli. Quasi quasi dirotto su Cubot H1.
Suggerimenti?

Grazie

Potrebbe essere un episodio isolato, però posso dirti che con 5 gg di vita, il S600 che sta usando (pesantemente) mia moglie si comporta bene, regge fino a sera senza wifi, solo dati, altrimenti va abbondantemente oltre (con la wifi in ufficio, lo switch delle reti dati è minimo e va molto meglio).

Ieri però pure a lei è uscito un messaggio che l'avvisava del surriscaldamento della batteria (e di "rimuoverla" :rolleyes: , ma se è integrata!!), c'è da dire che aveva il cell sul supporto auto e il Sole diretto ora sicuramente ci mette del suo... spero non sia un problema comune...

Spike79
06-05-2016, 15:45
errore, doppio post

dibe
06-05-2016, 15:50
perché dici che sono fuori sul P9 LITE a 300€? :confused:

da vedere la fotocamera ma ad altre caratteristiche non mi sembra male :stordita:

eiar64
06-05-2016, 15:57
Grazie Spike. Ho timore che il surriscaldamento non sia un fatto isolato.

Anche gli aggiornamenti fw non hanno aiutato.... altre opinioni?

megthebest
06-05-2016, 16:06
perché dici che sono fuori sul P9 LITE a 300€? :confused:

da vedere la fotocamera ma ad altre caratteristiche non mi sembra male :stordita:
A me sembra fuori mercato a prescindere, quasi sicuramente sarà la solota 13MP del P8 lite :(

Sent by Mi5 64Gb

dibe
06-05-2016, 16:26
oddio, è pur sempre un octacore, 3 giga di ram, 3000 mah di batteria, android 6.0...

certo, puoi dirmi che (ad esempio) l'umi touch ha le stesse caratteristiche costando la metà... si ma vale anche la metà (e forse meno).

lo z3 di sony costa di più e da meno, ad esempio.

(giusto per capire il tuo punto di vista)

Rem
06-05-2016, 16:53
Buon pomeriggio a tutti. Dopo un mesetto di utilizzo desidero confermare quasi tutto quanto di buono si è detto sul Cubot S600 che ho acquistato a 120€, (design, aggiornamenti, reparto foto, ricezione, navigazione internet, gps) con l'eccezione di questi importanti difetti che ho riscontrato sui due esemplari che ho preso:

................

Strano,
il soc è il 6735A (che poi lo stesso del cubotX16) e non ho letto da nessuna parte che dia problemi di surriscaldamento.
Il mio X16 l'ho usato spesso come navigatore, col GPS acceso anche per parecchio tempo, ma non ho avuto mai di questi problemi.

megthebest
06-05-2016, 16:56
oddio, è pur sempre un octacore, 3 giga di ram, 3000 mah di batteria, android 6.0...

certo, puoi dirmi che (ad esempio) l'umi touch ha le stesse caratteristiche costando la metà... si ma vale anche la metà (e forse meno).

lo z3 di sony costa di più e da meno, ad esempio.

(giusto per capire il tuo punto di vista)

non serve scomodare tanto i brand minori..
Uno Xiaomi Redmi 3 Pro a 160€ o un Redmi Note 3 pro a 200€ non credo sfugurino.. .anzi...

permaloso
06-05-2016, 17:20
Uno Xiaomi Redmi 3 Pro a 160€ o un Redmi Note 3 pro a 200€ non credo sfugurino.. .anzi...

facciamo che prende schiaffoni anche dall' LG g4 sia prestazionalmente che come materiali e si trova a 289 euro... per parlare anche di quello che viene comunemente trovato in italia.

bimbetto
06-05-2016, 17:37
Incredibile :eek: è la prima volta che ordinando su aliexpr. per inciso pellicola in vetro per l'infocus mi è arrivata in 10 giorni :eek: speriamo che anche la cover sia così veloce. Per dire da 50 giorni sto aspettando per un altro ordine, ho anche richiesto un prolungamento dei termini al venditore..

Vincent17
06-05-2016, 18:08
ti ha detto più culo che anima... io di decine di spedizioni che ho fatto non è mai arrivato nulla prima di 30/40 gg.
Ora sono in attesa di diverse cose tra cui una pennetta otg che, con il vettore yunexpress, spedita il 12/4, dal 20/4 è in "pisa, IT,package arrived at the carrier facility" e ancora nulla... :muro:

bimbetto
06-05-2016, 18:47
Infatti, poi mi pare che dalla cina arrivino prima che da HK e/o Taiwan, comunque mai arrivato niente prima di 30 giorni

Romagnolo1973
06-05-2016, 20:37
Aggiunto Vernee Thor al post 1

iozizou
06-05-2016, 20:45
Causa furto del Lumia 735 (99€ Slunga), ho dovuto prendere al volo un cell per mio fratello. Alla fine ho optato per un Mi4 2GB da Grossoshop, spedizione dall'Europa, €143,75 spedito (con codice sconto da 5€).

Appena arriva vi saprò dire come si comporta, sulla carta non è affatto male.

PS: ho riscontrato un bug del sito di grossoshop, in pratica il login mi "warpava" di cliente in cliente (potevo vedere nomi, indirizzi, storico ordini e cambiare la pass senza sapere quella vecchia).
Credo di aver capito come triggerare il bug, qualcuno conosce chi gestisce il sito? Il form di contatto è un po' macchinoso...

san80d
06-05-2016, 20:50
PS: ho riscontrato un bug del sito di grossoshop, in pratica il login mi "warpava" di cliente in cliente (potevo vedere nomi, indirizzi, storico ordini e cambiare la pass senza sapere quella vecchia).
Credo di aver capito come triggerare il bug, qualcuno conosce chi gestisce il sito? Il form di contatto è un po' macchinoso...

fallo presente di qua http://www.miui.it/forum/index.php?threads/grossoshop-net.7456/page-232 e' presente un ragazzo (daniele) del team grossoshop

Ed_Bunker
07-05-2016, 11:42
Ho letto un paio di rece di un prodotto del quale mi sembra non si sia mai accennato sino ad ora (forse a ragione): trattasi dello zte v5 pro, terminale di fascia media dal prezzo interessante in rapporto alle caratteristiche hw, nonostante abbia a bordo il discusso snap 615, che in questo caso sembra però non generare problemi gravosi di surriscaldamento.
Qualche info maggiore a tal proposito ?

Romagnolo1973
07-05-2016, 12:28
Ho letto un paio di rece di un prodotto del quale mi sembra non si sia mai accennato sino ad ora (forse a ragione): trattasi dello zte v5 pro, terminale di fascia media dal prezzo interessante in rapporto alle caratteristiche hw, nonostante abbia a bordo il discusso snap 615, che in questo caso sembra però non generare problemi gravosi di surriscaldamento.
Qualche info maggiore a tal proposito ?

ZTE avrà i magazzini colmi di Snap615 :D
Sono i soli che sfornano quel brutto prodotto sui loro device, e non in uno solo ma proprio in tutti quelli che escono.
A prescindere dalla poca bontà del SoC, che magari è l'ultima revision priva di problemi ma non credo visto che Qualcomm li ha chiamati 616 e 617 nel caso, a quel prezzo che è di 150 in Cina si prende il Redmi 3 Note o anche un onesto Meizu M2 Note, tanto anche lo ZTE è privo di banda 20 quindi non ha molto senso, ne venderanno 50 pezzi per poi far uscire un altro prodotto sempre con Snap615 per svuotare un po' i magazzini in un loop infinito insomma. Nel 2025 farà ancora uscire modelli con quella cpu

User111
07-05-2016, 13:47

ma al livello di pezzi di ricambio?:fagiano:

Spike79
07-05-2016, 15:02
ma al livello di pezzi di ricambio?:fagiano:

pensi che Samsung o huawei siano diverse?

Simgen
07-05-2016, 15:18
A me sembra fuori mercato a prescindere, quasi sicuramente sarà la solota 13MP del P8 lite :(

Sent by Mi5 64Gb

più che altro il P8 si trova a 255
ma vagli a spiegare che l'8 vale più del 9 :D

Simgen
07-05-2016, 15:21
avete visto il LeEco Le 2 a 229 euro
sarebbe da valutare in quanto ha la banda 800
ma in giro per ora trovo solo recensioni blande
solo descrizioni col gobbo niente di serio

Ed_Bunker
07-05-2016, 16:50
ZTE avrà i magazzini colmi di Snap615 :D
Sono i soli che sfornano quel brutto prodotto sui loro device, e non in uno solo ma proprio in tutti quelli che escono.
A prescindere dalla poca bontà del SoC, che magari è l'ultima revision priva di problemi ma non credo visto che Qualcomm li ha chiamati 616 e 617 nel caso, a quel prezzo che è di 150 in Cina si prende il Redmi 3 Note o anche un onesto Meizu M2 Note, tanto anche lo ZTE è privo di banda 20 quindi non ha molto senso, ne venderanno 50 pezzi per poi far uscire un altro prodotto sempre con Snap615 per svuotare un po' i magazzini in un loop infinito insomma. Nel 2025 farà ancora uscire modelli con quella cpu
L'hai messa giù piano piano...
:ciapet:

Romagnolo1973
07-05-2016, 16:50
avete visto il LeEco Le 2 a 229 euro
sarebbe da valutare in quanto ha la banda 800
ma in giro per ora trovo solo recensioni blande
solo descrizioni col gobbo niente di serio

come tutti i loro prodotti non ha la banda 800 e novità della nuova serie non ha neppure il jack per le cuffie :read:

Vincent17
07-05-2016, 18:17
Le nuove features sono quelle di togliere cose utili... Seconda sim che sta diventando sempre più difficile trovare non condivisa con SD, in tanti telefoni quest'ultima non c'è proprio, ora si inventano che il jack non serve più... Tra un po' tolgono pure il modulo telefonico...

gerko
07-05-2016, 18:29
Le nuove features sono quelle di togliere cose utili... Seconda sim che sta diventando sempre più difficile trovare non condivisa con SD, in tanti telefoni quest'ultima non c'è proprio, ora si inventano che il jack non serve più... Tra un po' tolgono pure il modulo telefonico...

Be...hanno cominciato con la tastiera...:sofico:

Vincent17
07-05-2016, 21:50
Non me lo ricordare, il primo smartphone android che comprai era un Motorola milestone, tastiera QWERTY a scorrimento, era un piacere scrivere messaggi o mail...

NuclearBlast
07-05-2016, 22:00
Elephone P9000 Lite 4/32 a 185 € con garanzia "italiana" di 2 anni

ais001
07-05-2016, 22:09
... Apple è un anno che vocifera che sul prossimo imminente iphone7 toglierà il jack. Giusto o sbagliato, ogni produttore fa come gli pare... tanto poi lo copieranno tutti col tempo :asd:

gerko
07-05-2016, 22:10
Non me lo ricordare, il primo smartphone android che comprai era un Motorola milestone, tastiera QWERTY a scorrimento, era un piacere scrivere messaggi o mail...

Magari li facessero ancora così.. :cry:

Romagnolo1973
07-05-2016, 22:17
Elephone P9000 Lite 4/32 a 185 € con garanzia "italiana" di 2 anni

Dove?

Carlo90
07-05-2016, 23:27
Ciao,
volevo segnalarvi che il Wiko Fever, contrariamente a tutte le informazioni reperibili in rete, riceve il segnale dei satelliti Glonass, oltre che GPS. :)

paultherock
08-05-2016, 00:20
... Apple è un anno che vocifera che sul prossimo imminente iphone7 toglierà il jack. Giusto o sbagliato, ogni produttore fa come gli pare... tanto poi lo copieranno tutti col tempo :asd:

Il problema non è togliere una cosa per sostiturla con un altro modo di fare le cose (es. la tastiera), ma è togliere il jack che comunque è "abbastanza" standard per sostituirlo con scelte proprietarie che sarebbe un errore.

ais001
08-05-2016, 02:05
Prima del jack non c'era nulla. Dopo il jack ci saranno altri standard. É che noi siamo abituati ad usare il jack, ma se a suo tempo invece del jack ci fosse stata la porta usb, ecco che allora nessuno gridava allo scandalo :asd:

Ci saranno gli adattatori come sempre... ti pare che le piccole aziende si perdono per una caxxata del genere? Sai quanti ne venderanno invece di adattatori? :D

Inviato da  iPhone

Vincent17
08-05-2016, 08:57
Il fatto è che se ti tolgono qualcosa senza un motivo valido è normale il giramento di oo... Un po' come sul Mac nuovo dove l'unica porta per tutto è la USB C...
Non c'è nessun motivo logico nel farlo se non quello della pulizia del design e il risparmio (per i produttori) di qualche centesimo a pezzo.

iozizou
08-05-2016, 09:42
Il fatto è che se ti tolgono qualcosa senza un motivo valido è normale il giramento di oo... Un po' come sul Mac nuovo dove l'unica porta per tutto è la USB C...
Non c'è nessun motivo logico nel farlo se non quello della pulizia del design e il risparmio (per i produttori) di qualche centesimo a pezzo.

Il motivo c'è, è la possibilità di rendere i devices ancor più sottili.
Anche l'avvento dell'usb C può essere una rottura inizialmente, ma è un passo avanti...
Anzi, il fatto che persino apple abbia adottato uno standard anzichè un formato proprietario è già di per se una notizia!

Vincent17
08-05-2016, 10:05
È si, se ne sente proprio il bisogno di cellulari più sottili, così poi una bella batteria da 1500mah non c'è la toglie nessuno...

edit:
Anzi, il fatto che persino apple abbia adottato uno standard anzichè un formato proprietario è già di per se una notizia!

sull'iphone prima di mettere un connettore standard voleranno asini e maiali... sul mac volevo proprio vederli a mattere un unico connettore e per di più proprietario... :fagiano:

Lollauser
08-05-2016, 10:26

Questa te la quoto proprio
Per il resto l'industria quando può inserire un elemento in più per invogliarti a buttare via quello che hai e comprare il nuovo di certo non si fa problemi..

Parideboy
08-05-2016, 16:45
Prima del jack non c'era nulla. Dopo il jack ci saranno altri standard. É che noi siamo abituati ad usare il jack, ma se a suo tempo invece del jack ci fosse stata la porta usb, ecco che allora nessuno gridava allo scandalo :asd:

Ci saranno gli adattatori come sempre... ti pare che le piccole aziende si perdono per una caxxata del genere? Sai quanti ne venderanno invece di adattatori? :D

Inviato da  iPhone
Quindi chi vuole sentire musica mentre ricarica il cellulare dove se li deve mettere gli adattatori?

È si, se ne sente proprio il bisogno di cellulari più sottili, così poi una bella batteria da 1500mah non c'è la toglie nessuno...

Esatto. La batteria penso sia l'unica cosa che invece di migliorare sta peggiorando. E non mi riferisco solo alla capacità e durata, ma alla tecnologia vera e propria. Da quanto tempo vanno in giro le batterie al litio? Nonostante le alternative ci siano... Però meglio avere SoC da 14 mm su uno smartphone che una batteria decente

ais001
08-05-2016, 17:16
... l'adattatore ha il bypass. Puoi usarlo per caricare ed ascoltare contemporaneamente. L'unico svantaggio è che se prima inserivi lo spinotto dentro il jack, adesso devi attaccare uno spinotto in più al jack delle cuffie :D

Su google trovi alcuni esempi di come "dovrebbero" essere fatti. non sono neanche male esteticamente :D

Romagnolo1973
08-05-2016, 21:00
Tolto UMI TOUCH onestamente pessimo come prodotto e inserito Ulefone Vienna che costa un paio di euro in più ma ha ben altra qualità.
Sembra aver risolto parecchi difetti dei cinafonini visto che ha audio ottimo per la sua fascia, cam discreta Panasonic, display Sharp più che buono.
Peccato manchi il led di notifica e sia ancora su lollipop
Dicono che a giugno avrà MM, vedremo
http://blog.ulefone.com/ulefone-will-be-upgraded-to-android-6-0-in-june/

Ed_Bunker
09-05-2016, 09:38
Tolto UMI TOUCH onestamente pessimo come prodotto...

Addirittura pessimo ?

megthebest
09-05-2016, 10:11
Tolto UMI TOUCH onestamente pessimo come prodotto e inserito Ulefone Vienna che costa un paio di euro in più ma ha ben altra qualità.
Sembra aver risolto parecchi difetti dei cinafonini visto che ha audio ottimo per la sua fascia, cam discreta Panasonic, display Sharp più che buono.
Peccato manchi il led di notifica e sia ancora su lollipop
Dicono che a giugno avrà MM, vedremo
http://blog.ulefone.com/ulefone-will-be-upgraded-to-android-6-0-in-june/

Ci sono stati sicuramente alcuni problemi di qualità.. ma schifo proprio non fa dai..
Con l'aggiornamento del 24 arpile è anche migliorato ulteriormente il touch screen..
Secondo me sono stati precipitosi ed hanno fatto uscire esemplari non ben assemblati/controllati.
Io ho un Touch che fa parte si un batch più recente e sinceramente lo trovo ok.. sempre un pelo meno sensibile il touch screen, ma nulla di trascendentale..

Nel frattemo è arrivato proprio ora il Vernee Thor e anche il Doogee Y300 ..

Ho un pochino da fare in questi giorni..
state sintonizzati!

Ed_Bunker
09-05-2016, 11:52
...
...
Daje, daje... che magari uno o l'altro finisce a far compagnia in prima pag. all'ulefone vienna.

Sawato Onizuka
09-05-2016, 12:14
ok ok, lo so che qui si parla del nuovo (credo) però chiedo lo stesso.... - nel caso faccio rimuovere il post - avrei possibilità di passare da Z1 a [usati poco s'intende] G Flex 2 o Mate 7. Mi conviene il passaggio? (non sono così off-topic, xk si parla di max 200€ :asd: )

Simgen
09-05-2016, 14:55
ho trovato un G3 2/16 gb di 2 giorni a 165 euro
che dite prezzo più che ottimo o sbaglio?
se non è una sola :D

Simgen
09-05-2016, 14:57
ok ok, lo so che qui si parla del nuovo (credo) però chiedo lo stesso.... - nel caso faccio rimuovere il post - avrei possibilità di passare da Z1 a [usati poco s'intende] G Flex 2 o Mate 7. Mi conviene il passaggio? (non sono così off-topic, xk si parla di max 200€ :asd: )

io passerei a mate 7

Romagnolo1973
09-05-2016, 15:06
Addirittura pessimo ?

Ci sono stati sicuramente alcuni problemi di qualità.. ma schifo proprio non fa dai..
Con l'aggiornamento del 24 arpile è anche migliorato ulteriormente il touch screen..
Secondo me sono stati precipitosi ed hanno fatto uscire esemplari non ben assemblati/controllati.
Io ho un Touch che fa parte si un batch più recente e sinceramente lo trovo ok.. sempre un pelo meno sensibile il touch screen, ma nulla di trascendentale..

Ho un pochino da fare in questi giorni..
state sintonizzati!
Il Touch ha grandi problemi anche di ricezione sia radio che wifi, oltre al touch poco sensibile, il Vienna costa 8 euro in più e ha ottimo audio, prestazioni analoghe, ricezione buona e cam decisamente migliori.. non posso certo tenere in pagina 1 un prodotto acerbo che ha problemi nelle cose basiche come ricevere telefonate, navigare in wifi e scrivere un sms. L'ho sostituito con qualcosa che se qualcuno lo comprasse ne resterebbe contento, a differenza del Umi il cui unico pregio è avere MM sopra, ma a giugno arriva anche sul Vienna quindi per me non c'è storia tra i due.
La differenza tra Z1 e gli altri due è minima, io terrei il Sony e lascio il gruzzoletto a maturare un altro anni per prendere a saldo un top gamma attuale che diverrà ex top gamma a quel tempo.
ho trovato un G3 2/16 gb di 2 giorni a 165 euro
che dite prezzo più che ottimo o sbaglio?
se non è una sola :D
Beh nuovo costa 199 e nell'usato va tolta l'iva quindi alla fine non è un prezzo miracoloso quello, comunque se hai lo scontrino è pari al nuovo e qualcosa risparmi

Ed_Bunker
09-05-2016, 15:26
Il Touch ha grandi problemi anche di ricezione sia radio che wifi, oltre al touch poco sensibile, il Vienna costa 8 euro in più e ha ottimo audio, prestazioni analoghe, ricezione buona e cam decisamente migliori.. non posso certo tenere in pagina 1 un prodotto acerbo che ha problemi nelle cose basiche come ricevere telefonate, navigare in wifi e scrivere un sms. L'ho sostituito con qualcosa che se qualcuno lo comprasse ne resterebbe contento, a differenza del Umi il cui unico pregio è avere MM sopra, ma a giugno arriva anche sul Vienna quindi per me non c'è storia tra i due...
Che tra i due (con banda 20) sia lungamente preferibile il vienna, nulla da dire, soprattutto per il fatto che costano quasi uguale.

Sul fatto che sia "pessimo" un pò meno.
Dai riscontri di chia ha comprato i modelli usciti in seconda battuta sembra tutto sommato un terminale più che decente per la cifra in questione.

Sebbene non "degno" di figurare in prima pag.

Sawato Onizuka
09-05-2016, 15:28
La differenza tra Z1 e gli altri due è minima, io terrei il Sony e lascio il gruzzoletto a maturare un altro anno per prendere a saldo un top gamma attuale che diverrà ex top gamma a quel tempo.

uh dici ne passa così tanta d'acqua sotto i ponti coi top attuali?
almeno lo Z1 ha una gran comodità per cambiar la batteria (basta alzar la scocca, far attenzione al connettore della medesima, fine) ma la mancanza del doppio tap a schermo spento è :cry:

p.s. se ti avanza qualche cinesone da poco, fammi un fischio che devo regalarne uno asap a mia madre che gli serve whatsapp per questioni di lavoro - magari te ne sei scordato ma sono di Ra :p

Romagnolo1973
09-05-2016, 16:05
uh dici ne passa così tanta d'acqua sotto i ponti coi top attuali?
almeno lo Z1 ha una gran comodità per cambiar la batteria (basta alzar la scocca, far attenzione al connettore della medesima, fine) ma la mancanza del doppio tap a schermo spento è :cry:

p.s. se ti avanza qualche cinesone da poco, fammi un fischio che devo regalarne uno asap a mia madre che gli serve whatsapp per questioni di lavoro - magari te ne sei scordato ma sono di Ra :p

Io di mio di cinesoni ho messo le mani in un paio di prodotti e basta, il resto o li hanno amici avventurosi (perchè a comrpare certi cinesi a volte ci vuole coraggio :D ) o mi guardo parecchie recensioni di persone che so come li testano e quindi mi fido ciecamente del loro giudizio come se li avessi avuti io tra le mani.
Stai con il Sony poi vedi, per me adesso il miglior telefono è il G4 che costa 289 e magari può anche ribassarsi ulteriormente in estate. G4 il Huawei e il Flex se li mangia a colazione

Romagnolo1973
09-05-2016, 16:11
Che tra i due (con banda 20) sia lungamente preferibile il vienna, nulla da dire, soprattutto per il fatto che costano quasi uguale.

Sul fatto che sia "pessimo" un pò meno.
Dai riscontri di chia ha comprato i modelli usciti in seconda battuta sembra tutto sommato un terminale più che decente per la cifra in questione.

Sebbene non "degno" di figurare in prima pag.

Ho sentito l'audio in chiamata ed è davvero pessimo quando prende, perchè ad antenne sta messo maluccio. Poi che sia infornata vecchia o nuova non lo so ma devo fare delle scelte per via di spazio limitato nei post altrimenti qualche prodotto più avventuroso di marche sconosciute ci sarebbe stato, come per esempio anche il Cubot S550 è un discreto 5,5" ma non posso metterlo perchè di Cubottini ce ne sono già tanti e il Dinosaur con MM sopra resta preferibile anche se perde il fingerprint

Ed_Bunker
09-05-2016, 16:25
... come per esempio anche il Cubot S550 è un discreto 5,5" ma non posso metterlo perchè di Cubottini ce ne sono già tanti e il Dinosaur con MM sopra resta preferibile anche se perde il fingerprint
Anche perchè altrimenti saresti facilmente accusabile di essere filocubottiano...

Bahamuts
09-05-2016, 16:57
Salve a tutti. Vorrei un consiglio per l'acquisto di un cellulare, da usare sostanzialmente per le funzioni basilari(chiamare,uso di whatsapp,facebook, foto,video) e limitato uso di Internet in generale. Da sostituire ad un Huawei Y300. Stavo pensando di comprare proprio un altro Huawei, ma ovviamente se avete consigli per modelli superiori, sempre meglio. Spesa max 120-130€ e preferibilmente vorrei un modello che posso trovare su Amazon, visto che posso sfruttare ancora il periodo free di Amazon Prime. Preferirei un modello che supporta dual SIM e poco fa ho notato l'Huawei Y635. Che ne pensate?

Grazie.

Romagnolo1973
09-05-2016, 17:19
Salve a tutti. Vorrei un consiglio per l'acquisto di un cellulare, da usare sostanzialmente per le funzioni basilari(chiamare,uso di whatsapp,facebook, foto,video) e limitato uso di Internet in generale. Da sostituire ad un Huawei Y300. Stavo pensando di comprare proprio un altro Huawei, ma ovviamente se avete consigli per modelli superiori, sempre meglio. Spesa max 120-130€ e preferibilmente vorrei un modello che posso trovare su Amazon, visto che posso sfruttare ancora il periodo free di Amazon Prime. Preferirei un modello che supporta dual SIM e poco fa ho notato l'Huawei Y635. Che ne pensate?

Grazie.

Lascia stare Huawei, che non è più quella dei tempi in cui comprammo il mattoncino Y300 mitico. Ora cura solo i top gamma e nei base gamma fa uscire schifezze assortite, copia Samsung in poche parole. Quindi un Huawei sotto i 200 euro è una chiavica e infatti se quello ha Snapdragon 410 che rispetto alla CPU del Y300 è un notevole miglioramento, ha pur sempre 1 GB di ram e la miseria di 4 Gb di spazio e per come è pesante la personalizzazione Huawei beh lo accendi ed è già piantato.
Guarda il post 1 che c'è un bel link alle offerte amazon del giorno, ci sono sempre o quasi telefoni Cubot in offerta tra cui quelli che sempre al post 1 consiglio. Se non ci sono oggi ci saranno nell'arco di pochi giorni tranquillo. Monitora lì su Amazon da quel link, sono device con 2 Gb di ram e 16 di rom e finalmente potrai usare il telefono in modo decente.

Bahamuts
09-05-2016, 17:30
Perfetto, grazie per il consiglio;)

gerko
09-05-2016, 17:44
Ho scoperto che contrariamente a quanto si può vedere sul sito Cubot, l'H2 oltre al gps ha pure il glonass. Direi che così guadagna altri punti.

Fabi_92
09-05-2016, 18:11
Io di questi tempi sto seguendo il vernee thor.
I primi pareri sono ottimi e se tutto va bene... si che andrebbe in prima ehhe :D

iozizou
09-05-2016, 18:26
Su grosso l'Asus Zenfone Max 16GB - Nero [Spedizione dall'Europa] è in promo a 150 spedito.
E' secondo me un cell interessante per chi non necessita di prestazioni estreme, ma vuole poter ricaricare una volta a settimana

Magari anche come tentativo d'approccio ai touch per qualche senior...
Da ricordare che è un 5.5, e pesa più di 200 grammi...

Teox82
09-05-2016, 18:30
Ragazzi qualcosa max 150€ acquistabile in negozio?Ho visto lo Zenfone Go,che ha 1,5gb di ram ma ha solo 8 gb di memoria.
C'è il Galaxy A3 in offerta a 159€.Sforerei di 9€ ma ha 1,5gb di ram e 16gb di memoria interna.Cosa ne dite?

Kohai
09-05-2016, 18:34

Ragazzi aggiorno la situazione.
Grazie ai vostri consigli proprio ieri ho preso un Microsoft Lumia 435 (avrei preferito il 532 onestamente, ma fa nulla :fagiano: ) e son riuscito ad averlo a 50 euro. . . era un regalo fatto ad un ragazzo che non lo gradiva molto. . . praticamente e' un usato praticamente nuovo :D
In questo momento lo sto aggiornando a Windows 10. . . speriamo non dovermene pentire (dell'aggiornamento, non del telefono) :stordita:

Vi terro' aggiornati.

Un salutone a tutti e grazie ancora :)

Ciaooooooo ^_^

Romagnolo1973
09-05-2016, 19:34
Ragazzi qualcosa max 150€ acquistabile in negozio?Ho visto lo Zenfone Go,che ha 1,5gb di ram ma ha solo 8 gb di memoria.
C'è il Galaxy A3 in offerta a 159€.Sforerei di 9€ ma ha 1,5gb di ram e 16gb di memoria interna.Cosa ne dite?
Vai di A3 che è di molto preferibile sempre che non vuoi schermo grande, in quel caso il galaxy è un po' piccolino, ma per me è un pregio non da poco avere qualcosa che sta in tasca senza patemi poi son gusti

Su grosso l'Asus Zenfone Max 16GB - Nero [Spedizione dall'Europa] è in promo a 150 spedito.
E' secondo me un cell interessante per chi non necessita di prestazioni estreme, ma vuole poter ricaricare una volta a settimana

Magari anche come tentativo d'approccio ai touch per qualche senior...
Da ricordare che è un 5.5, e pesa più di 200 grammi...
Occhio alle bande perchè gli asus cinesi (e quelli di grosso a prescindere da dove stanno sono cinesi) potrebbero riservare brutte sorprese (banda 20 mancante ad esempio)

Io di questi tempi sto seguendo il vernee thor.
I primi pareri sono ottimi e se tutto va bene... si che andrebbe in prima ehhe :D

Ci sta già in pagina 1 al post 1 :D
Ha i suoi difetti e vedi lì i pro e contro, la mancanza del doppio tocco per il risveglio è davvero una grave pecca
Ho scoperto che contrariamente a quanto si può vedere sul sito Cubot, l'H2 oltre al gps ha pure il glonass. Direi che così guadagna altri punti.
Ottimo lo indico tra i pro visto che sul sito invece non lo nominano