PDA

View Full Version : Acer Aspire V3-572G-75CA (NX.MNJET.027) Broadwell

Pagine : 1 [2] 3

simokris
02-05-2015, 18:35
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare questo modello ma ho qualche domanda da sottoporvi, soprattutto a chi ha fatto la sostituzione dell'HDD.
In prima pagina c'è scritto che la sostituzione fa decadere la garanzia, io purtroppo per necessità lavorative devo per forza inserire un SSD.
Ed essendo stato un pò sfigato in passato, non voglio rinunciare neanche alla garanzia.
Ora..Questo modello presenta sigilli di garanzia che proteggono la sostituzione del dvd e/o dell'hdd? si accorgerebbero della sostituzione?
Ovvero, il problema della garanzia c'è sempre stato in molte marche, ma a quanto so, se tu quando lo mandi in assistenza, lo rimandi nelle condizione originarie, quindi con il suo HDD in posizione, il problema non si pone. o sbaglio?

metalredstar
02-05-2015, 19:45
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare questo modello ma ho qualche domanda da sottoporvi, soprattutto a chi ha fatto la sostituzione dell'HDD.
In prima pagina c'è scritto che la sostituzione fa decadere la garanzia, io purtroppo per necessità lavorative devo per forza inserire un SSD.
Ed essendo stato un pò sfigato in passato, non voglio rinunciare neanche alla garanzia.
Ora..Questo modello presenta sigilli di garanzia che proteggono la sostituzione del dvd e/o dell'hdd? si accorgerebbero della sostituzione?
Ovvero, il problema della garanzia c'è sempre stato in molte marche, ma a quanto so, se tu quando lo mandi in assistenza, lo rimandi nelle condizione originarie, quindi con il suo HDD in posizione, il problema non si pone. o sbaglio?

credo ci siano sigilli che "spiano" l'intervento, in ogni caso il tuo quesito è interessante, e mi unisco alla domanda

[K]iT[o]
02-05-2015, 20:15
Non ho trovato alcun sigillo, consiglio comunque di procedere con cautela senza lasciare segni, e se dovesse tornare utile la garanzia meglio rimandarlo con la configurazione originale.

miguelx74
03-05-2015, 19:26
volevo acquistare il Dell inspiron 15 serie 5000 a 599 spedito dal sito Dell ma poi leggendo questo 3d mi sono convinto a mettere questo notebook Acer al primo posto.. Vorrei però acquistarlo a 600 euro. Che offerte ci sono in giro?

È possibile in questo Acer aggiungere (agevolmente) un altro banco di ram? L eventuale aggiunta dell ssd andrebbe fatta apposto del lettore ottico?

[K]iT[o]
04-05-2015, 13:44
Io il disco SSD l'ho messo al posto del disco di serie. il disco rigido è nel caddy al posto del dvd. Per accedere agli slot RAM dovrai lavorarci un po' perchè dovrai aprire il chassis e svitare la scheda madre.
Offerte a seicento euro in questo momento non ne vedo, cerca anche il V3-572G-78U5 (NX.MNJET.035) che dovrebbe essere uguale.

miguelx74
04-05-2015, 15:14
Grazie mille... E complimenti per la recensione

retox83
04-05-2015, 21:40
Ciao a tutti. Volevo postare le mie impressioni sull hp envy k 203nl che era in offerta al mediaworld a 680 euro. Ho fatto il reso dell acer e preso questo hp e che dire..... è acceso dalle 16 e non fa il minimo rumore. Nessu calore e schermo molto meglio dell acer. Se a qualcuno interessa domani posso fare i test con 3d mark per un confronto con l acer. L ukica cosa è la batteria, con l acer la prima volta ci ho fatto 6 ore, mentre con l hp 4. Ma jon è un problema per me. Tra le chicche c è la tastiera retroilluminata a led bianchi....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Fabio Campana
04-05-2015, 22:24
ok facci sapere ;)

[K]iT[o]
04-05-2015, 22:43
Ciao a tutti. Volevo postare le mie impressioni sull hp envy k 203nl che era in offerta al mediaworld a 680 euro.

Hai fatto sicuramente un affare con quell'offerta (ora sta sopra le 800), se hai voglia (visto il tempo che ci vuole) potresti fare un topic dedicato con tutte le informazioni che riesci a mettere insieme, sarà gradito da chi vorrebbe comprarlo.

retox83
05-05-2015, 05:05
iT[o];42441969']Hai fatto sicuramente un affare con quell'offerta (ora sta sopra le 800), se hai voglia (visto il tempo che ci vuole) potresti fare un topic dedicato con tutte le informazioni che riesci a mettere insieme, sarà gradito da chi vorrebbe comprarlo.
Lo farei volentieri ma tra lavoro moglie e 2 figli piccoli non ho un attimo per fare le cose con calma. Come vedi posto sempre dal cellulare :eek: . Ma se riuscirò volentieri.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

miguelx74
05-05-2015, 12:31
L HP in più mi sembra abbia solo la scheda video migliore.. E cmq se non si gioca o si usano programmi di grafica va bene anche quella dell Acer..

E poi una recensione così accurata come questa sull acer invoglia all acquisto l Acer.. E costa 80 euro in meno Del hp

[K]iT[o]
05-05-2015, 12:49
Quel HP ha lo schermo fullHD e la 850m, ma il prezzo più basso ora è 820 euro contro le 630 del v3-572g-78u5m quindi 190 :oink: e considerando che non sembra avere una batteria molto capiente a quella cifra probabilmente ci si orienta su una configurazione con CPU quad core (tipo l'asus n551jx o k55xj).

retox83
05-05-2015, 14:20
senza dubbio, io ne ho aprofittato in quanto avevo preso l acer su amazon a 700 euro e poi hanno messo l hp al mw a 680, altrimenti mi sarei tenuto l'acer.
comunque usando questo hp noto delle piccole differenze che mi fanno piacere, oltre a schermo e scheda video ho notato che sul fianco ci sta pure un led che indica quando l'hard disk è in funzione, (molto utile per capire se il pc lavora o no), come pure quando si preme il caps lock sul tasto si accende un led per informarti che è attivo, oltre alla tastiera che si illumina premendo f5.
per me l'acer è un ottimo notebook, l'ho provato 2 giorni e mi ci sono trovato benissimo, l'unica cosa che mi lasciava perplesso era lo schermo, ho preso l'hp solo perchè ho approfittato dell oferta al mw, però dopo averli provai entrambi posso dire che l'hp ha quei piccoli plus in più che fanno tanto piacere.

edit del 06/05

Buongiorno a tutti, ecco i test che ho effettuato sul notebook acer aspire V3-572G-75CA e quello che ho preso dopo al mw in offerta a 680, l’hp envy 15 k203nl.

Risultati acer aspire V3-572G-75CA (NX.MNJET.027)
3D Mark 06: CPU 3789; SM2 5146; SM3 6024
3D Mark: Fire Strike 1422; Sky Diver 5256; Cloud Gate 6387; Ice Storm 42698
Cinebench R15: OpenGL 54.22; CPU 269

Risultati hp envy 15 k203nl (LOY76EA)
3D Mark 06: CPU 3957; SM2 7659; SM3 8051
3D Mark: Fire Strike 2602; Sky Diver 8465; Cloud Gate 9438; Ice Storm 39687
Cinebench R15: OpenGL 68.71; CPU 297;

miguelx74
07-05-2015, 17:02
se qualcuno è di Bologna ed interessato al notebook in oggetto topic NUOVO a 629 euro mi faccia sapere in privato

metalredstar
07-05-2015, 20:51
una settimana di uso intenso in cui ho installato tutti gli ambienti di sviluppo conosciuti all'uomo (escluso, per ora, radstudio XE2) e va DA DIO...

non patisce nulla.

ieri notato alto uso di disco ma dovevo ancora pulire/deframmentare dopo la primissima configurazione ... fatto quello oggi va come sulla seta...

come sostituto per la (noiosa)assenza del led disco sto usando l'ottimo e leggerissimo Free HDD LED...

che dire... ? soddisfattissimo ... peccato non poter mettere l'ssd senza invalidare la garanzia... per ora andrò avanti col disco "regolare" poi vedremo...

p.s. so che è OffTopic ma sengalo problemi di compatibilità tra windows 8.1 e Adobe Creative Studio CS5 master collection... installando escono fuori 20000 errori anche se poi i programmi funzionano (se si installano, indesign 2 volte su 3 non si è installato)... boh.. su 7 andava tutto perfetto .,.. chiuso OT, scusate

metalredstar
07-05-2015, 21:26
una domanda si ve la faccio... io ho disattivato superfetch e indicizzazione.... ma leggo opinioni contratanti riguardo il file di paging... voi su questa macchina, con i suoi 16 giga di ram, lo disattivereste o lo terreste ? e in questo ultimi caso configurato come ? automatico da windows o di dimensione fissa? perche se fosse fissa seguwendo la regola "classica" del 1,5/2 volte la dimensione della RAM stiamo parlando di 23/32 giga di spazio ... manco poco...

[K]iT[o]
07-05-2015, 21:37
edit del 06/05

Risultati hp envy 15 k203nl (LOY76EA)
3D Mark 06: CPU 3957; SM2 7659; SM3 8051
3D Mark: Fire Strike 2602; Sky Diver 8465; Cloud Gate 9438; Ice Storm 39687
Cinebench R15: OpenGL 68.71; CPU 297;

Grazie dei test, mi sembrano abbastanza allineati con i miei, a parte ice storm che non capisco perchè ti sono così bassi su entrambi i computer.

una settimana di uso intenso in cui ho installato tutti gli ambienti di sviluppo conosciuti all'uomo (escluso, per ora, radstudio XE2) e va DA DIO...

Grazie del feedback e delle info sulla CS5, sicuramente tornerà comodo a qualcuno. Io ce l'ho ormai da quasi 3 mesi e sono veramente contento.

il file di paging... voi su questa macchina, con i suoi 16 giga di ram, lo disattivereste o lo terreste ?

Anche se in teoria potresti farne a meno, alcuni software lo richiedono a prescindere, quindi se vuoi tutto stabile al 100% lascialo attivo. Se vuoi risparmiare spazio non penso che settandolo su 2GB troverai facilmente programmi che si offendono.

metalredstar
07-05-2015, 21:47
iT[o];42453157']
Grazie del feedback e delle info sulla CS5, sicuramente tornerà comodo a qualcuno. Io ce l'ho ormai da quasi 3 mesi e sono veramente contento.

io con 7 lo usavo e andava perfetto.. su 8.1 ho trovato dei problemi che non riesco a risolvere in sede di installazione anche se poi alla fine (ina maniera piuttosto aleatoria) l'installazione si è completata seppure segnalando errori.

voi avete info a riguardo?

iT[o];42453157']Anche se in teoria potresti farne a meno, alcuni software lo richiedono a prescindere, quindi se vuoi tutto stabile al 100% lascialo attivo. Se vuoi risparmiare spazio non penso che settandolo su 2GB troverai facilmente programmi che si offendono.

piu che altro lasciarlo in automatico mi "scoccia" perché fa si che windows possa star ridimensionando continuamente... dall'altra parte non vorrei ecceder in modo non necessario.. dici che mettendo una quantità fissa "bassa" (come dici tu 2/3 giga) è una opzione accettabile e "risolutiva"?

Fabio Campana
08-05-2015, 19:35
ke ne dite del fratello più piccolo dell'acer? è qst ACER Aspire V3-572G-596M
che ha l'i5 invece dell'i7 e sta 599 da mediaworld..conviene o meglio aspettare?

[K]iT[o]
08-05-2015, 20:29
piu che altro lasciarlo in automatico mi "scoccia" perché fa si che windows possa star ridimensionando continuamente... dall'altra parte non vorrei ecceder in modo non necessario.. dici che mettendo una quantità fissa "bassa" (come dici tu 2/3 giga) è una opzione accettabile e "risolutiva"?

Leggi anche qui http://www.thewindowsclub.com/hiberfil-pagefile-swapfile-sys-windows
Non l'ho monitorato il file di swap ma mi sa che Win8 non lo usa granchè se non è davvero necessario.

che ha l'i5 invece dell'i7 e sta 599 da mediaworld..conviene o meglio aspettare?

La differenza di prestazioni è modesta http://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=2470&cmp[]=2440 attenzione che è saldata, la tua scelta sarà definitiva.

PS: Ho aggiunto in prima pagina il link al video che spiega come sostituire lo schermo, operazione molto comoda su questo modello, e il disassemblaggio completo di un altro Acer quasi identico.

Mozaic83
08-05-2015, 22:51

Io ho quel modello da inizio Febbraio e mi sto trovando bene :D L'ho preso alla stessa cifra !

bobanteo
09-05-2015, 08:05
Buongiorno e complimenti a KiTo per la recensione.
Sono indeciso tra questo notebook e altri 2:
HP PAVILION 15-P139nl
LENOVO IDEAPAD Z 70-80 (17 pollici)

Sarei più orientato verso questo Lenovo da 17 pollici non tanto per le prestazioni che mi sembrano simili all'Acer, ma per lo schermo da 17 pollici.
Con il notebook voglio anche giocare e quindi ho paura che lo schermo da 15 a lungo andare mi stanchi la vista.
KiTo se puoi batti un colpo :)

Fabio Campana
09-05-2015, 11:58
Buongiorno e complimenti a KiTo per la recensione.
Sono indeciso tra questo notebook e altri 2:
HP PAVILION 15-P139nl
LENOVO IDEAPAD Z 70-80 (17 pollici)

Sarei più orientato verso questo Lenovo da 17 pollici non tanto per le prestazioni che mi sembrano simili all'Acer, ma per lo schermo da 17 pollici.
Con il notebook voglio anche giocare e quindi ho paura che lo schermo da 15 a lungo andare mi stanchi la vista.
KiTo se puoi batti un colpo :)
oggi il lenovo costa 620 euro da unieuro grazie al 22% dell'iva che non la paghi..secondo me da 800 euro arrivarlo a pagare 620 è un affare. inoltre ha uno schermo ips che dovrebbe essere molto meglio degli attuali tft

[K]iT[o]
09-05-2015, 12:00
Il laptop HP ha l'hard disk più piccolo (750GB), la cpu della serie precedente, la batteria più piccola (28Wh), rete non gigabit, quindi se costa uguale penso sia meno conveniente.
Del Lenovo se posti le caratteristiche ti posso dare un opinione, non si parla bene di solito dei schermi dei Z50-70 (grossi problemi nella riproduzione dei colori, effetto "16bit") e siccome è un 17 devi ragionarci un po' tu sopra se preferisci rinunciare a un po' di compattezza per dimensioni dello schermo maggiori.

EDIT: Il tuo proposto è Z70-80, quindi non so se il problema schermo c'è, avevo letto male.

bobanteo
09-05-2015, 12:08
iT[o];42457886']Il laptop HP ha l'hard disk più piccolo (750GB), la cpu della serie precedente, la batteria più piccola (28Wh), rete non gigabit, quindi se costa uguale penso sia meno conveniente.
Del Lenovo se posti le caratteristiche ti posso dare un opinione, non si parla bene di solito dei schermi dei Z50-70 (grossi problemi nella riproduzione dei colori, effetto "16bit") e siccome è un 17 devi ragionarci un po' tu sopra se preferisci rinunciare a un po' di compattezza per dimensioni dello schermo maggiori.

Il lenovo è questo http://www.unieuro.it/online/Notebook/Z70-80-pidLNV80FG002TIX

processore: i7-5500U
Ram: 8 GB
HD: 1000 GB
Schermo: 17,3 risoluzione 1920*1080
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 840M 4 GB

Mi sembra ottimo come qualità prezzo, ma vorrei prima di comprare la tua benedizione :)
Oggi da Unieuro si compra scontato a 636 euro!

Mentre l'Acer scontato si compra a 515 euro!

[K]iT[o]
09-05-2015, 12:24
Sul Lenovo ci guadagni il fullHD e lo schermo più grande, sull'Acer invece avresti più autonomia (batteria più grande).
In fullHD purtroppo la 840m non se la cava molto bene in 3D, ma se non giochi puoi anche fregartene (puoi usare lo scaling, ma la resa poi è degradata di non poco).
Diciamo che un ULV su un pc che non ha problemi di gestione temperatura (17") e autonomia sacrificata non è che abbia proprio un gran senso, se tu trovassi un equivalente ma quad-core sarebbe meglio, però resta il fatto che a quei prezzi sono tutti e due più che ottimi.

bobanteo
09-05-2015, 12:34
Grazie mille KiTo ;)

Fabio Campana
09-05-2015, 12:37
solo se acquistassi oggi prenderei il lenovo da unieuro

Fabio Campana
09-05-2015, 12:40
ragazzi scusate l'ignoranza ma cosa cambia dalla 840m 4 gb alla 840m 2gb?

Fabio Campana
09-05-2015, 12:46
iT[o];42456582']Leggi anche qui http://www.thewindowsclub.com/hiberfil-pagefile-swapfile-sys-windows
Non l'ho monitorato il file di swap ma mi sa che Win8 non lo usa granchè se non è davvero necessario.

La differenza di prestazioni è modesta http://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=2470&cmp[]=2440 attenzione che è saldata, la tua scelta sarà definitiva.

PS: Ho aggiunto in prima pagina il link al video che spiega come sostituire lo schermo, operazione molto comoda su questo modello, e il disassemblaggio completo di un altro Acer quasi identico.
cosa è saldata?in che senso la scelta sarà definitiva?

[K]iT[o]
09-05-2015, 13:19
la cpu non si può smontare.

ragazzi scusate l'ignoranza ma cosa cambia dalla 840m 4 gb alla 840m 2gb?

Beh immagino solo il quantitativo di memoria video, 4GB sulla 840m sono un po' superflue, è una caratteristica che se ce l'hai va bene, se non ce l'hai non fa niente.

metalredstar
14-05-2015, 18:21
ragazzi, scusate la domanda "scema" , ma come cavolo la tolgo la batteria dal portatile?

rinoparty
14-05-2015, 18:31
ragazzi, scusate la domanda "scema" , ma come cavolo la tolgo la batteria dal portatile?

Dietro al pc c'è un buchetto sulla destra... ci metti una matita spingi verso destra e sfila la batteria

metalredstar
14-05-2015, 18:44
grazie... è che nel manuale "completo" parlano di STRUMENTO DI RIMOZIONE DELLA BATTERIA e già sudavo freddo al pensiero di dover comprare un accrocco

[K]iT[o]
14-05-2015, 19:28
STRUMENTO DI RIMOZIONE DELLA BATTERIA

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/23/Bleistift1.jpg/300px-Bleistift1.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

metalredstar
14-05-2015, 20:15
hahahhahahaha ... fantastico Kito!:D :D :D :D

[K]iT[o]
17-05-2015, 13:06
Sto provando ThrottleStop scaricabile qui (https://www.sendspace.com/file/b4oure)

E' un tool avanzato che permette di configurare con precisione il comportamento della CPU (ad esempio il moltiplicatore, l'intervento del throttle, la disattivazione forzata del turbo).

[K]iT[o]
17-05-2015, 18:01
Ho provato Final Fantasy XIII-2 :D

http://i.imgur.com/ey0ulHvl.jpg (http://imgur.com/ey0ulHv)

Purtroppo ho scoperto che al momento è un porting uscito molto male, ha grossi problemi nel tenere un frame rate stabile, e non è in grado di utilizzare le risorse del computer. Tanto per capire meglio dove fosse il problema, l'ho testato anche sul fisso con i7-2600k (ho anche occato a 4.2GHz) ma il gioco al massimo si è assestato su un misero 30fps (che ogni tanto scende a 20...).

Dalle varie verifiche che ho fatto mi è sembrato che il problema principale nasce dall'uso completamente sbagliato delle risorse CPU, infatti qualsiasi tuning sulle impostazioni grafiche avrà praticamente nessun effetto, mentre variando la frequenza del processore si noterà subito un cambiamento di prestazioni.

Il gioco in teoria supporta tutte le risoluzioni, ma usandolo anche su monitor esterno fullhd mi è parso che in realtà sia sempre 1280x720 poi scalato, per cui consiglio di impostarlo 720p e lasciare alla scheda grafica il compito di scalarlo alla risoluzione dello schermo.

Le uniche impostazioni regolabili dal suo launcher sono antialiasing e risoluzioni ombre, consiglio di settare 4x e 1024x1024.

Rilevazioni con temperatura ambiente 25°C e profilo energetico "prestazioni elevate" (riduce molto l'andamento irregolare del framerate), collegato a schermo esterno FullHD 1920x1080 (scalato):

http://i.imgur.com/8hHEFk5l.png (http://imgur.com/8hHEFk5)

Come potete vedere spesso sta sui 15fps (di solito durante le battaglie) è giocabile ma sicuramente un po' deludente.

Se pensate di comprare questo gioco quindi non aspettatevi fluidità, a meno che non si decidano a patcharlo.

Nota: se vi chiedete come gira il XIII, non l'ho provato perchè lo giocai sul fisso, ma dovrebbe andare decisamente meglio.

[K]iT[o]
18-05-2015, 15:03
http://i.imgur.com/Bf68b1gl.jpg (http://imgur.com/Bf68b1g)

Ho provato (e finita la storia) di Dead or Alive 5, gira ottimamente sia sullo schermo interno che sull'esterno in fullHD con FXAA, nonostante sia anche questo un porting fatto veramente con i piedi (anzi un piede solo) :)

[K]iT[o]
18-05-2015, 21:23
Sono stati rilasciati i nuovi drivers nVidia 352.86, che principalmente portano benefici per il nuovo gioco The Witcher 3.

Link per scaricarli (http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/85127/it)

Credo siano stati risolti anche alcuni problemi, perchè con questi non riscontro più il crash del driver video quando apro Photoshop CC.
Ho fatto qualche prova e non ho trovato per il momento problemi, funziona tutto come prima, overclock compreso. Nel mio caso mi si sono azzerati tutti i parametri personalizzati delle applicazioni 3D, quindi prima di aggiornare controllate se avete qualche appunto da prendere.

[K]iT[o]
20-05-2015, 14:47
La missione impossibile: giocare a The Witcher 3 con la 840m :sofico:

Si può giocare, ma necessita (salvo patches o maggiori opzioni di configurazione) la modifica manuale di alcuni files.

Innanzitutto è indispensabile utilizzare il profilo overclock (almeno i +135 su gpu e +200 su memoria come nei test in prima pagina) altrimenti perderete 4 frames per secondo, vitali per un'esperienza decente.

Modifica per v1.02
I files da sostituire riconfigurano le opzioni del gioco, il primo si trova in Documents\The Witcher 3\ scaricami v1.02 (https://www.dropbox.com/s/57pjngueggxbnid/user.settings?dl=0) e l'altro nella cartella di installazione del gioco sotto bin\config\base\ scaricami v1.02 (https://www.dropbox.com/s/2936z90f2wbiyk3/rendering.ini?dl=0)

Modifica per v1.03
Sono state modificate alcune cose sui dettagli del gioco, alcune delle modifiche precedenti non servono più, adesso vi basta sostituire solo user.settings in in Documents\The Witcher 3\ scaricami v1.03 (https://www.dropbox.com/s/io00dbzcwatuj6t/user.settings?dl=0)

UPDATE:
user.settings v1.04 (https://www.dropbox.com/s/a83stgeemh0xdzu/user.settings?dl=0)

Se volete modificare il file user.settings a mano:

*** user.settings ***

[Viewport]
Resolution="1168x657"
FullScreenMode=2

[LevelOfDetail]
StripeHideDistance=60
DimmerHideDistance=60

[Rendering/SpeedTree]
GrassGenerationEfficiency=0.230
FoliageDistanceScale=0.4
FoliageShadowDistanceScale=4

[Foliage]
MaxVisibilityDepth=24

[Rendering]
TextureMipBias=0.2
GrassDensity=750
CascadeShadowFadeTreshold=2
CascadeShadowmapSize=512
CascadeShadowQuality=0.25
CascadeShadowDistanceScale0=0.3
MeshRenderingDistanceScale=0.3
CascadeShadowDistanceScale1=0.3
CascadeShadowDistanceScale2=0.3
CascadeShadowDistanceScale3=0.3
GlobalOceanTesselationFactor=8
GlobalOceanTesselationFactor=8
MaxTerrainShadowAtlasCount=1

Fatevi una copia di backup dei files originali così da poter tornare facilmente alle impostazioni classiche, e settate entrambi i nuovi files in sola lettura, per evitare che il gioco li risetti a suo piacimento.

Come noterete i testi sono leggermente sfumati, è dovuto al fatto che la risoluzione l'ho abbassata per recuperare un 20% di risorse grafiche in più, e sicuramente vi imbatterete nell'effetto di comparsa delle piante davanti a voi, purtroppo è un male necessario.
Potete limitare gli FPS a 30 (o a 24 se lo ritenete sufficiente) sempre con RTSS, funziona tranquillamente, e non c'è bisogno di lasciare il turbo attivo della CPU.

v1.02 FXAA e AF 8x
http://i.imgur.com/nPmsGLMl.png (http://imgur.com/nPmsGLM)
http://i.imgur.com/zPoNiQqm.jpg (http://imgur.com/zPoNiQq)http://i.imgur.com/wPgveddm.jpg (http://imgur.com/wPgvedd)http://i.imgur.com/71oTPBwm.jpg (http://imgur.com/71oTPBw)

v1.03 FXAA e AF 16x (turbo boost disabled)
http://i.imgur.com/KkwwPS7l.png (http://imgur.com/KkwwPS7)
http://i.imgur.com/o2X1cK7m.jpg (http://imgur.com/o2X1cK7)http://i.imgur.com/jnYQVRdm.jpg (http://imgur.com/jnYQVRd)http://i.imgur.com/PZfOh4Bm.jpg (http://imgur.com/PZfOh4B)

Buon divertimento, e andateci piano con gli unicorni :oink:

elionba82
23-05-2015, 16:04
io sono dovuto tornare alla penultima versione dei driver nvidia....davano problemi con i drm di skygo

[K]iT[o]
27-05-2015, 14:48
Anche io ho reinstallato i 347.88, i 352.86 mi sa che son stati tirati fuori con troppa fretta solo per Witcher 3, e hanno portato alcuni impicci.

giorgio.pieraccioni
29-05-2015, 08:01
Ciao ragazzi,

cercando in rete ho trovato prezzi migliori per il modello NX.MNJET.035 piuttosto che per il NX.MNJET.027 . Secondo voi sono la stessa cosa?

[K]iT[o]
29-05-2015, 18:10
Fino a prova contraria sì, le caratteristiche dichiarate sono uguali.

giorgio.pieraccioni
30-05-2015, 14:06
Ok, grazie.

Ho trovato il modello NX.MNJET.035 a 629 Euro e il modello NX.MNJET.036 a 708 euro. L'unica differenza che mi pare che abbiano (chiedo conferma) è che il secondo ha 4GB ram in più. Se è così, non vi pare che abbia più senso comprare il modello più economico e poi spendere qualcosa come 35 Euro per 4GB RAM + 55 per un HD SSD?

[K]iT[o]
30-05-2015, 21:45
80 euro in più per 4GB di RAM non mi sembrano un buon affare, considerando poi che ad oggi con 8GB già stai messo bene.

Spider550
01-06-2015, 22:12

anche io lo volevo prendere, lo consigliate ancora?
Se si dovesse rompere la cpu dato che è saldata posso buttare il pc? :D

in alternativa ho visto il modello E5-571G con i7-4510u che ne pensate?

e dell'hp 15-p145nl con i7 4510 12gb ram e 840m 2GB ?

[K]iT[o]
01-06-2015, 22:18
Credo che il guasto più remoto e improbabile su un PC sia proprio sulla CPU, al massimo capita che con gli anni abbiano un falso contatto quando sono smontabili, e non è questo il caso :D

A tal proposito ricordo mille anni fa il mio vecchio Pentium MMX 166, a causa del guasto dell'alimentatore si bruciò tutto (vga, hdd, mainboard, ram) tranne proprio la CPU :sofico:

Secondo me la scelta dipende tutta dal prezzo!

Spider550
01-06-2015, 22:34
iT[o];42535778']Credo che il guasto più remoto e improbabile su un PC sia proprio sulla CPU, al massimo capita che con gli anni abbiano un falso contatto quando sono smontabili, e non è questo il caso :D

A tal proposito ricordo mille anni fa il mio vecchio Pentium MMX 166, a causa del guasto dell'alimentatore si bruciò tutto (vga, hdd, mainboard, ram) tranne proprio la CPU :sofico:

Secondo me la scelta dipende tutta dal prezzo!

grazie :D

allo stesso prezzo quale mi consigli?
utilizzo:internet,editing video,programmazione (eclipse,matlab....), qualche gaming

[K]iT[o]
01-06-2015, 23:02
Se vuoi andare a colpo sicuro conservando tutto ciò di positivo che hai potuto leggere su questo thread (touchpad, autonomia, tastiera, chassis, temperature e così via) ti conviene scegliere l'ACER Aspire V3-572G-596M, la perdita in prestazioni rispetto al i7 5500U sarà del 10% che però noteresti solo facendo bench o prendendo nota dei fps o tempi esatti di elaborazione, quindi niente di chè.

Spider550
01-06-2015, 23:07
iT[o];42535862']Se vuoi andare a colpo sicuro conservando tutto ciò di positivo che hai potuto leggere su questo thread (touchpad, autonomia, tastiera, chassis, temperature e così via) ti conviene scegliere l'ACER Aspire V3-572G-596M, la perdita in prestazioni rispetto al i7 5500U sarà del 10% che però noteresti solo facendo bench o prendendo nota dei fps o tempi esatti di elaborazione, quindi niente di chè.

Grazie mille ! gentilissimo :)

Oltre che alla cpu( prestazioni e saldatura) ci sono altre differenze?

[K]iT[o]
01-06-2015, 23:08
Pare proprio di no, qualche altro utente del forum l'ha comprato.

giorgio.pieraccioni
04-06-2015, 16:46
Uff...adesso sono un po' indeciso!

C'è il Lenovo Idea Z70-80 in offerta a 649 euro. In più rispetto all'Acer da quello che ho letto in giro dovrebbe avere le seguenti cose:

Assemblaggio, qualità dei materiali ed assistenza migliori
Non perdita della garanzia in caso di sostituzione dell'hd
Display in full hd, antiriflesso
2GB in più dedicati alla scheda video
Possibilità di espansione della RAM fino a 16 GB

In meno invece ha le seguenti cose:
Durata della batteria, che è di 4 celle invece che 6.
E' più pesante. Si tratta di 3 kg di peso invece che 2

Voi cosa ne pensate?

[K]iT[o]
04-06-2015, 17:05
Lo schermo del lenovo ti consiglio di vederlo prima di persona, su questa fascia spesso montano delle schifezze (girati i thread lenovo per scoprirlo).

La ram è espandibile anche su questo fino a 16GB, seppure non è molto comodo l'accesso.

"Assemblaggio, qualità dei materiali ed assistenza migliori" non è vero, non su questa fascia almeno.

giorgio.pieraccioni
09-06-2015, 12:31
Alla fine mi hai convinto :P. Non ho preso il Lenovo perchè voglio optare per una soluzione che mi garantisca più portabilità. Pensavo però di prendere il modello NX.MRHET.023 che dovrebbe essere uguale (chiedo a te conferma) tranne per la scheda video (820m) e la ram (4gb). Costa 530 euro. Pensavo quindi di fare così:

530 euro +
60 euro (ram 8gb)
65 euro (ssd 120 gb)
--------
655 euro

Ti sembra una buona soluzione? Considera che lo uso principalmente per l'office, anche se tengo spesso molte finestre aperte (per quello volevo aggiungerci un bel po' di ram).

[K]iT[o]
09-06-2015, 14:22
Mmh da quel che ho visto cercando ci perdi anche l'hard disk da 1TB (porta un 500GB), quindi ricapitolando

840m -> 820m
8GB -> 4GB
1TB -> 500GB

E siccome si tratta della serie E potrebbe non avere le funzionalità aggiuntive Dolby (niente di grave, ma meglio saperlo).

Diciamo molto inaccuratamente che la differenza effettiva tra i due modelli è di 90 euro, se pensi che non ti serve quella roba in più decidi tu, se prendi il modello 8GB ti risparmi di dover smontare tutta la mainboard.
La 820m ha delle prestazioni molto vicine alla Intel del 5500U, non so neanche perchè prevedano quella configurazione :stordita:

giorgio.pieraccioni
09-06-2015, 23:05
Però, sei bravo a convincere :D. Dovresti proprio fare il venditore (o magari già lo fai :P).
Ma quindi la difficoltà non risiede tanto nella sostituzione dell'HD quanto piuttosto nell'aggiunta della RAM? Tu hai montato l'SSD come HD secondario da usare come archivio mentre hai tenuto il sistema operativo su quello principale?

[K]iT[o]
09-06-2015, 23:18
Ho montato il disco SSD al posto dell'originale e spostato il meccanico nel caddy che ho montato dove c'era il dvd, per spostare l'os l'ho copiato con Acronis TrueImage (la versione avviabile su penna usb), e quando ho visto che funzionava tutto ho cancellato il windows di troppo sul meccanico e ricreato una partizione unica. Tenere il disco SSD come dati non ti conviene, ne sprecheresti buona parte dei benefici.

Twiga
11-06-2015, 17:36
Ciao a tutti,

sono un possessore di iMac e devo comprarmi un portatile con windows esclusivamente per un uso ufficio. Mi sa che prenderò l'acer in oggetto.

Dato che manco dal mondo Windows da svariati anni vorrei porvi qualche domanda:

1. i driver li devo aggiornare subito e manualmente? In rete ho trovato IObit Driver Booster PRO che sembrerebbe automatizzare il tutto a scadenze programmate.

2. Ho letto in un post di qualcuno che ha installato Revo Uninstaller Pro per eliminare tutto il sw inutile che viene installato di base.
Va bene questo programma, ce ne sono di migliori o conviene fare tutto manualmente? Se si, cosa eliminare, solo questi A (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42255789&postcount=131) e B (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42256762&postcount=134)?

3. Dato che per il momento non intendo montare l'ssd, come faccio a partizionare l'hd in due unità una SO e l'altra dati? C'è un modo automatizzare i collegamenti dal SO alla partizione? Mi spiego meglio: ad esempio la cartella documenti la trasferiro nella partizione dati, dovrei modificare i collegamenti per far salvare in questa cartella e non quella di default creata nel SO.

4. Capitolo antivirus, grazie al mac sono rimasto solo al Norton degli anni 90 :D . Ad ora quale mi consigliate di installare?

5. Altre utility/ varie ed eventuali? :)

Grazie mille!!!

[K]iT[o]
11-06-2015, 18:57
Cerco di rispondere ma scusami se su alcuni tuoi quesiti sarò vago ma non ho tempo per riempirti di link e indicazioni in questo momento :(

1) Non aggiornare drivers, non subito almeno, i forniti da Acer qui funzionano bene, rischi solo di avere problemi, lascia questa cosa da fare un domani (che hai preso di nuovo mano con Windows) e nota che Windows Update tra gli aggiornamenti facoltativi te ne suggerirà alcuni, ignorali;

2) Lascia perdere, non è necessario;

3) Windows sotto Gestione Computer -> Gestione disco (cerca la prima voce semplicemente scrivendola sulla ricerca della barra start) ti permette di ripartizionare il disco, approfondisci poi con qualche guida per evitare disastri involontari :D

4) E' preinstallato il McAfee, ma puoi anche rimuoverlo (e poi pulire i rimasugli con l'utility menzionata in questo thread) e decidere di non averne affatto (consigliato) oppure scaricare i gratuiti Avast, Antivir, AVG e via dicendo (uno solo però!);

5) Di non già menzionato qui non saprei.

Twiga
13-06-2015, 11:58
Alla fine non ce l'ho fatta, ho dovuto rimuovere qualche applicazione spazzatura. Proprio non mi piacciono quei programmi inutili installati contro il mio volere. Voglio poter scegliere come occupare il mio hd e quali programmi usare per le varie funzioni (vedi vlc, firefox, thunderbird,..)

Secondo voi cos'altro posso togliere di superfluo considerando che le prossime vittime già designate saranno mcafee (voglio il MIO antivirus :D ) e office (trial)?

https://www.dropbox.com/s/xp2lwjfgr9nnig2/Schermata%202015-06-13%20a%2012.45.21.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/ewbcv288ms1my4o/Schermata%202015-06-13%20a%2012.45.45.png?dl=0

Spider550
13-06-2015, 14:18
ho preso il lenovo z50-70 ma ha lo schermo pessimo...Lo schermo di questo acer come è?

Spider550
13-06-2015, 22:38
preso...sono dei vostri

[K]iT[o]
13-06-2015, 23:31
https://www.dropbox.com/s/xp2lwjfgr9nnig2/Schermata%202015-06-13%20a%2012.45.21.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/ewbcv288ms1my4o/Schermata%202015-06-13%20a%2012.45.45.png?dl=0

Vedo (almeno deducendo dal software) che il tuo modello porta il touchpad Elantech, come ti sembra?

Twiga
14-06-2015, 02:05
Non so che cosa sia... Se intendi qualla specie di mouse sotto i tasti non l'ho mai usato. Uso solo il mouse.

giorgio.pieraccioni
14-06-2015, 13:11
Ascolta, c'è in offerta l'Acer Aspire V3-572G-76UP a 549 euro. Da quello che ho visto l'unica differenza risiede nella ram. Si, poi ci sarebbe l'hd da 500GB ma che per l'uso che ne faccio lo ritengo più che sufficiente. Lo posso comprare e metterci un bel banco da 8GB, oppure uno da 4GB e l'SSD :).

[K]iT[o]
14-06-2015, 13:19
Non so che cosa sia... Se intendi qualla specie di mouse sotto i tasti non l'ho mai usato. Uso solo il mouse.

Ah beh ok :) Per curiosità ci diresti esattamente qualche modello hai preso, così che segno questa variazione all'inizio della discussione?

Ascolta, c'è in offerta l'Acer Aspire V3-572G-76UP a 549 euro. Da quello che ho visto l'unica differenza risiede nella ram. Si, poi ci sarebbe l'hd da 500GB ma che per l'uso che ne faccio lo ritengo più che sufficiente. Lo posso comprare e metterci un bel banco da 8GB, oppure uno da 4GB e l'SSD :).

Il prezzo è buono :D L'unico mio consiglio è di usarlo "di serie" le prime due settimane così ti assicuri di non avere nessun tipo di problema prima di fare l'upgrade. Quando comprerai la RAM cerca di trovare un modulo uguale a quello che ha già oppure quello che indico in prima pagina sul modello 8GB, così eviti incompatibilità.

giorgio.pieraccioni
14-06-2015, 14:23
Preso!! :D :D
Domani vado a ritirarlo nel negozio! Alla fine l'ho pagato 544 Euro, includendo un buono sconto che ho trovato in rete :). Se qualcuno è interessato a fare la stessa cosa mi contatti pure in privato che gli spiego tutto :).
Ti ringrazio per i tuoi consigli. Ci risentiamo quando faccio l'upgrade ;).

Spider550
14-06-2015, 15:29
preso...sono dei vostri

modello preso V3-572G-596M (NX.MNJET.031) con hdd della WD

[K]iT[o]
14-06-2015, 15:35
In prima pagina ho aggiunto un altro grafico di benchmarks dove ho inserito un HP con i5-5200U che vi può tornare utile per fare il paragone.

EDIT: Se avete trovato RAM differenti e/o avete montato SSD sul portatile indicateli con precisione così li inserirò in prima pagina, possono tornare comodi per upgrades.

Spider550
14-06-2015, 16:05
iT[o];42575389']In prima pagina ho aggiunto un altro grafico di benchmarks dove ho inserito un HP con i5-5200U che vi può tornare utile per fare il paragone.

EDIT: Se avete trovato RAM differenti e/o avete montato SSD sul portatile indicateli con precisione così li inserirò in prima pagina, possono tornare comodi per upgrades.

RAM pc3 12800 kingston http://www.memorybenchmark.net/ram.php?ram=Kingston+ACR16D3LS1KFG%2F8G+8GB&id=4766

Spider550
14-06-2015, 16:17
iT[o];42575389']

visto il benchmark..io con la versione i5 5200u non sono messo malaccio allora :D

[K]iT[o]
14-06-2015, 17:25
visto il benchmark..io con la versione i5 5200u non sono messo malaccio allora :D

Sì tranquillo differenza piccola e probabilmente invisibile senza numerini e benchmarks :p

Twiga
14-06-2015, 18:19
iT[o];42575011']Ah beh ok :) Per curiosità ci diresti esattamente qualche modello hai preso, così che segno questa variazione all'inizio della discussione?

Il prezzo è buono :D L'unico mio consiglio è di usarlo "di serie" le prime due settimane così ti assicuri di non avere nessun tipo di problema prima di fare l'upgrade. Quando comprerai la RAM cerca di trovare un modulo uguale a quello che ha già oppure quello che indico in prima pagina sul modello 8GB, così eviti incompatibilità.

Acer V3-572G-75CA 15,6" - i7-5500U - 8GB DDR3L

[K]iT[o]
14-06-2015, 18:37
Grazie ho messo una nota in prima pagina per il touchpad, se ti capita di usarlo facci sapere come va.

Spider550
14-06-2015, 18:48
3D Mark: Fire Strike 1349; Sky Diver 4987, Cloud Gate 5215; Ice Storm 42250

[K]iT[o]
14-06-2015, 19:48
3D Mark: Fire Strike 1349; Sky Diver 4987, Cloud Gate 5215; Ice Storm 42250

Con quale versione di drivers nvidia?

Spider550
14-06-2015, 20:05
iT[o];42576040']Con quale versione di drivers nvidia?

353.06

rifatto:

3D Mark: Fire Strike 1370; Sky Diver 5142, Cloud Gate 5916; Ice Storm 50786

ysgramor
15-06-2015, 10:24
Ho acquistato questo laptop poco tempo fa e subito ci ho installato un SSD.
Poi ho dovuto comprare un altro notebook come desktop replacement a causa del fallimento catastrofico del fisso, l'ssd l'ho tolto quindi dall'acer, il suo hdd 1gb originario l'ho tenuto come esterno, e ci ho installato un vecchio hdd da 500gb.
Ora il problema è che l'hdd si spegne continuamente, ogni 20 secondi come fa il secondario per chi l'ha montato al posto del dvd. Il fatto è che lo fa anche plugged-in, e anche se nelle impostazioni di windows ho messo di non disattivarlo mai. Anche il software keepalive che ho trovato qui non fa il suo dovere e l'hdd continua a spegnersi ogni pochi secondi per poi riaccendersi subito.

a cosa può essere dovuto questo problema? Eventualmente in futuro comprerò un nuovo ssd ma sono un pò indeciso, non sapendo ancora se terrò questo portatile o lo rivenderò

[K]iT[o]
15-06-2015, 15:25
Il programmino in prima pagina impedisce al disco di andare in standby, l'importante è che non setti un tempo di scrittura troppo lungo, consiglio non superiore ai 13 secondi. Questa cosa accade solo al disco che monti al posto del DVD ovviamente.
Ah e assicurati di impostare il "disable writing if user is not active for" sotto settings in modo tale che non ti si disattivi in continuazione (io uso 3 minuti).

ysgramor
15-06-2015, 16:05
Grazie, ora con queste impostazioni KeepAlive riesce a tenerlo attivo
Ancora devo capire perchè anche con la configurazione "massime prestazioni" windows lo lasci spegnere subito...

[K]iT[o]
15-06-2015, 16:06
Guarda credo sia una scelta del bios che non può essere pilotata da Windows, tutto qua. Se ci pensi l'alloggio DVD non è pensato per un hard disk e quindi non si sono posti il problema.

Spider550
15-06-2015, 23:19
ho cancellato acer erecovery management perchè non partiva ma in rete non si trova il file di installazione. Come posso risolvere?

Twiga
16-06-2015, 11:26
Sapete dirmi come attivare automaticamente BLOC NUM all'avvio di Windows senza doverlo abilitare ogni volta manualmente?

Inoltre è possibile avviare windows senza che mi richieda la password di accesso al sistema?

sneijder89
21-06-2015, 16:08
anche da voi la ventola è sempre ferma?

[K]iT[o]
21-06-2015, 21:37
anche da voi la ventola è sempre ferma?

Già, quasi sempre :)

[K]iT[o]
24-06-2015, 18:03
C'è molto silenzio, ne deduco che funzioni tutto come si deve :D
Non dimenticate di segnalare eventuali upgrades che fate :cool:

Spider550
24-06-2015, 18:09
Tutto ok!
Segnalo da mediaworld il 572g-596m a 479euro solo per oggi!

Twiga
26-06-2015, 15:41
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho il V3, confrontandolo con un Dell di qualche anno fa noto i colori più spenti e la luminosità decisamente più bassa.

Lo si percepisce tantissimo in ambienti molto illuminati.

Ovviamente la luminosità è al massimo. Dite che è normale o posso agire in qualche altro parametro?

[K]iT[o]
26-06-2015, 16:45
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho il V3, confrontandolo con un Dell di qualche anno fa noto i colori più spenti e la luminosità decisamente più bassa.

Lo si percepisce tantissimo in ambienti molto illuminati.

Ovviamente la luminosità è al massimo. Dite che è normale o posso agire in qualche altro parametro?

All'aperto purtroppo la visibilità è limitata, è dovuto al trattamento lucido, puoi compensare giocando un po' sui valori di contrasto/gamma. I colori li puoi regolare a piacimento dal pannello Intel, default la regolazione è fredda. Se puoi controlla con HWInfo che pannello hai, non è detto che sia quello che ho trovato io.

Twiga
26-06-2015, 16:51
iT[o];42618664']All'aperto purtroppo la visibilità è limitata, è dovuto al trattamento lucido, puoi compensare giocando un po' sui valori di contrasto/gamma. I colori li puoi regolare a piacimento dal pannello Intel, default la regolazione è fredda. Se puoi controlla con HWInfo che pannello hai, non è detto che sia quello che ho trovato io.

Dici il "Pannello di controllo grafica HD intel"?
Ho visto che intensità colore è segnato 32bit, cambiarlo a 64 cambierebbe qualcosa?

Un altro paramentro che ho visto in Energia (sempre nel pannello di Intel) è risparmio bilanciato, spostarlo su prestazioni massime?

non sono un esperto di queste cose ho paura di sballare troppo andando a smanettare troppo il contrasto/gamma.

[K]iT[o]
26-06-2015, 16:57
Ci arrivi facilmente cliccando col destro sullo sfondo di Windows e scegliendo "proprietà grafiche...".

Poi vai su schermo e avanzate e trovi questo

http://i.imgur.com/5CVvYubl.png (http://imgur.com/5CVvYub)

Sotto base hai il gamma e il contrasto, se vuoi puoi crearti un profilo da richiamare al volo per quando ci vedi poco.

giorgio.pieraccioni
26-06-2015, 17:38
iT[o];42611148']C'è molto silenzio, ne deduco che funzioni tutto come si deve :D
Non dimenticate di segnalare eventuali upgrades che fate :cool:

:) Alla fine l'ho preso!

Devo incrementare la ram. Pensavo ad uno dei seguenti moduli:

HyperX Impact HX316LS9IB/4

KVR16LS11_4

kingston kvr16ls11 8

Sono compatibili con l'Acer?

[K]iT[o]
26-06-2015, 18:35
Beh innanzitutto è importante che sia DDR3L ad almeno 1600Mhz (800x2), come le originali, poi se compri un modulo identico a quello che hai già oppure gli altri segnalati qui dovresti stare tranquillo

Moduli di memoria compatibili:
Kingston ACR16D3LS1KFG/8G 8GB
Samsung M471B1G73QH0-YK0 8GB

Con altri modelli dovrebbe andare, ma qualche remota possibilità di incompatibilità c'è sempre con le memorie.

giorgio.pieraccioni
26-06-2015, 21:13
iT[o];42618991']Beh innanzitutto è importante che sia DDR3L ad almeno 1600Mhz (800x2), come le originali, poi se compri un modulo identico a quello che hai già oppure gli altri segnalati qui dovresti stare tranquillo

Moduli di memoria compatibili:
Kingston ACR16D3LS1KFG/8G 8GB
Samsung M471B1G73QH0-YK0 8GB

Con altri modelli dovrebbe andare, ma qualche remota possibilità di incompatibilità c'è sempre con le memorie.

Ok, ti ringrazio. Ho provato a vedere con un programma che tipo di memoria monta. Come frequenza mi da 800. E' normale?

[K]iT[o]
26-06-2015, 21:33
Ok, ti ringrazio. Ho provato a vedere con un programma che tipo di memoria monta. Come frequenza mi da 800. E' normale?

Sì è normale, per quello ti ho scritto 800x2 tra parentesi, è una questione tecnica, 800MHz sono reali ma 1600MHz gli effettivi perchè è di tipo DDR (che diventa poi DDR3L nello specifico).

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/81/SDR_DDR_QDR.svg/401px-SDR_DDR_QDR.svg.png

elionba82
30-06-2015, 13:02
secondo voi, volendo rivenderne uno usato di febbraio, a quanto si potrebbe vendere? perfetto e usato pochissimo

[K]iT[o]
30-06-2015, 13:18
Se è tenuto come nuovo guarda il prezzo attuale e toglili l'iva, stai valutando un modello più costoso?

elionba82
30-06-2015, 13:20
stavo valutando un surface, passo già tante ore sul pc aziendale e a casa lo uso ormai poco e niente (navigazione e poco piu')

Fabio Campana
03-07-2015, 14:18
ciao kito..volevo chiederti che il modello V3-572G-78U5 (NX.MNJET.035) l'ho trovato a 615 su tecnomaster mentre il modello v3-572G-59MQ(NX.MNJET.037) l'ho trovato a circa 520 euro...quale mi converrebbe prendere? preciso che uso programmi come autocad e rinho e gioco maggiormente a pes o fifa insomma giochi sportivi..non credo a quel prezzo riuscirei a trovare di meglio..cosa mi consigli?

[K]iT[o]
03-07-2015, 14:54
Per quanto avere la cpu disponibile migliore stuzzichi la fantasia credo che il 59MQ con 100 euro di meno vince il confronto e andrebbe ugualmente bene per le tue necessità.

Fabio Campana
03-07-2015, 19:11
quindi la differenza di cpu non è così importante?

[K]iT[o]
03-07-2015, 19:12
Secondo me no, specie se raffrontato ai 100 euro. Puoi dare un'occhiata ai bench in prima pagina.

Fabio Campana
07-07-2015, 21:11
e di questo lenovo y50-70 ke ne dici?
http://www.tecnomaster.biz/notebook/notebook/da-15-0-a-15-9-pollici/lenovo-ip-y50-70-i5-8-gb-1tb.1.6.2645.gp.234049.uw.aspx

jandg912
15-07-2015, 13:21
Salve a tutti....sto pensando di prendere questo portatile con i7 w schermo lucido hd ready.....

Secondo voi se riuscissi a trovare un pannello lcd ips opaco (c'è sia in versione fullhd che hd ready, e sia ips che led), che generalmente viene montato sempre su v3 572g di configurazione migliore, potrei sostituirlo?

[K]iT[o]
15-07-2015, 15:03
Dovresti riuscirci senza problemi, tral'altro lo stesso smontaggio mi sembra relativamente semplice perchè non richiede dover smontare la base.

jandg912
15-07-2015, 15:59
iT[o];42672978']Dovresti riuscirci senza problemi, tral'altro lo stesso smontaggio mi sembra relativamente semplice perchè non richiede dover smontare la base.

grazie mille.....sto seriamente pensand di prenderlo.....ho trovato un'offerta a qualxosa in meno di 500€.....e teoricamente il pannello lcd ips 1920x1080 matte costa 76€.....

JohnnyNet
17-07-2015, 14:01
grazie mille.....sto seriamente pensand di prenderlo.....ho trovato un'offerta a qualxosa in meno di 500€.....e teoricamente il pannello lcd ips 1920x1080 matte costa 76€.....

Ciao, anch'io vorrei sostituire lo schermo con uno ips 1920x1080.
A quel punto il notebook sarebbe perfetto :D
Dove lo si può acquistare a 76€?

[K]iT[o]
17-07-2015, 15:33
Se fate la modifica fateci sapere com'è andata che scommetto interessi a molte persone :D

[K]iT[o]
19-07-2015, 12:56
A chi andrà l'onore di provare Windows 10 per primo su questo PC? :oink: :D

EDIT: Un minuto di silenzio per la sofferenza di tutti coloro che non hanno scelto un processore ULV in un laptop equilibrato ed ora soffrono le fiamme dell'inferno :P

ifrith88
20-07-2015, 15:23
ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio pc acer aspire 5930g con uno nuovo ed ho notato la recensione di questo notebook. Potreste darmi qualche link di siti affidabili dove potrei acquistarlo? grazie anticipatamente

foglius
21-07-2015, 15:29
Salve scusate la mia ignoranza per cambiare ssd e ram c'è bisogno di smontare tutto il pc giusto? Non è facilmente accessibile?

[K]iT[o]
21-07-2015, 16:11
Trovi anche un video in prima pagina :)

Rispondo anche al post prima, non si possono linkare negozi sul forum se non sbaglio, ma fai presto col motore di ricerca a trovare offerte.

891
24-07-2015, 22:58
iT[o];42683643']A chi andrà l'onore di provare Windows 10 per primo su questo PC? :oink: :D

EDIT: Un minuto di silenzio per la sofferenza di tutti coloro che non hanno scelto un processore ULV in un laptop equilibrato ed ora soffrono le fiamme dell'inferno :P

Fatta la prenotazione l'altro giorno:D Stavo giusto pensando a questo:D

Salve scusate la mia ignoranza per cambiare ssd e ram c'è bisogno di smontare tutto il pc giusto? Non è facilmente accessibile?

Comunque se posso dire, è da un po di tempo che ho installato l'antivirus 360 total security su questo pc e vi assicuro che con l'HDD di serie pieno di 200 Giga il portatile si accende da zero in dieci secondi circa!!:eek: Quindi visto che ho paura di mettere mano per sostituire il tutto con uns ssd, questa mi sembra la soluzione migliore

giorgio.pieraccioni
30-07-2015, 14:02
Ciao a tutti :)

Stavo pensando di effettuare la fatidica aggiunta della RAM, per passare da 4 ad 8 GB. Avevo precedentemente letto che tale operazione avrebbe invalidato la garanzia, così ho pensato di chiedere direttamente ad Acer delucidazioni in merito. Loro mi hanno confermato che appunto se lo avessi fatto io avrei perso la garanzia, in quanto avrei rotto i sigilli presenti nel notebook. Hanno aggiunto che è comunque possibile far eseguire l'intervento in un loro laboratorio, al prezzo di 40 euro + iva incluse le spese di spedizione.

Dite di fregarmene e di procedere lo stesso a farlo io?

Grazie,

Giò

[K]iT[o]
30-07-2015, 14:40
Quel prezzo è escluso del costo del modulo di RAM?

giorgio.pieraccioni
30-07-2015, 17:02
iT[o];42717722']Quel prezzo è escluso del costo del modulo di RAM?

Già.

[K]iT[o]
30-07-2015, 17:03
Beh allora accertati di quanto ti viene a costare, non vorrei che arrotondano il prezzo su quello :D

giorgio.pieraccioni
30-07-2015, 17:09
iT[o];42718268']Beh allora accertati di quanto ti viene a costare, non vorrei che arrotondano il prezzo su quello :D

Ho detto loro che il modulo glie lo fornisco io. Quindi il prezzo complessivo sarebbe di 29 euro per la RAM + quei famosi 40 + IVA. Ma, a parte tutto, non avevi detto che non sono presenti sigilli di garanzia? Perché mai dovrei andare a spendere 50 euro in più??

giorgio.pieraccioni
30-07-2015, 17:09
iT[o];42718268']Beh allora accertati di quanto ti viene a costare, non vorrei che arrotondano il prezzo su quello :D

Ho detto loro che il modulo glie lo fornisco io. Quindi il costo complessivo sarebbe di 29 euro per la RAM + quei famosi 40 + IVA. Ma, a parte tutto, non avevi detto che non sono presenti sigilli di garanzia? Perché mai dovrei andare a spendere 50 euro in più??

[K]iT[o]
30-07-2015, 17:29
Anche senza sigilli un tecnico attento si accorge se l'unità è stata smontata, per quello se vuoi preservare la garanzia purtroppo l'unica via sicura sarebbe far intervenire loro.
Come mai hai deciso di fare l'upgrade, hai notato che la memoria è saturata in qualche situazione?

giorgio.pieraccioni
30-07-2015, 21:35
iT[o];42718344']Anche senza sigilli un tecnico attento si accorge se l'unità è stata smontata, per quello se vuoi preservare la garanzia purtroppo l'unica via sicura sarebbe far intervenire loro.
Come mai hai deciso di fare l'upgrade, hai notato che la memoria è saturata in qualche situazione?

Beh guarda, spesso e volentieri pur non avendo molte cose aperte raggiunge tranquillamente l'80% di utilizzo.
Comunque mi era sembrato di capire da discussioni precedenti che non c'era problema per fare una cosa del genere. Tu stesso hai fatto molto di più al tuo. Hai quindi consciamente rinunciato alla garanzia?

[K]iT[o]
30-07-2015, 23:15
hai fatto molto di più al tuo. Hai quindi consciamente rinunciato alla garanzia?

Praticamente sì :D

Secondo me prima della RAM la modifica che porta più benefici è il disco SSD, almeno con i programmi. Nei giochi è il contrario (almeno sotto 8gb di ram).

elionba82
31-07-2015, 10:26
sperando la mia esperienza possa servire a qualcuno (o magari possiate aiutarmi) ecco com'è andato il mio aggiornamento a w10:

- aggiornato tramite tool (non avevo fatto la prenotazione), nessun errore
- attivazione windows 10 corretta (controllato con tool apposito la chiave era ancora quella vecchia)
- pc lentissimo, 4 min ad accendersi..eterno nel fare qualsiasi operazione
- creo cd di windows 10, formatto e cerco di fare un'installazione pulita
- ora w10 funziona bene ma il key che ho non viene riconosciuto come valido e quindi windows non è attivato
- contatto Acer e mi dicono che devono ripristinare w8.1 coi loro dischi (sperando di ritrovarli e non averli buttati) ma ora non li ho sotto mano
- sto provando a scaricare w8.1 dal sito ms ma sono allo 0% da due ore

idee?

[K]iT[o]
31-07-2015, 10:53
Sul thread aperto per W10 hanno notato che i server di attivazione sono sovraccarichi e non sempre rispondono, conviene riprovare più volte (o spammare il tasto attiva), prima o poi ti accetta.

elionba82
31-07-2015, 11:23
iT[o];42720551']Sul thread aperto per W10 hanno notato che i server di attivazione sono sovraccarichi e non sempre rispondono, conviene riprovare più volte (o spammare il tasto attiva), prima o poi ti accetta.

il problema è che non solo non si attiva ma non mi riconosce neanche la product key...quindi all'attivazione neanche ci arrivo

[K]iT[o]
31-07-2015, 11:25
Hai installato la Home del 10?

Blue_screen_of_death
02-08-2015, 19:02
Ho intenzione di acquistare questo nb.

Ma qualcosa mi lascia perplesso.

1. La mancanza dei led. Vi crea qualche problema?
2. La plastica è robusta? Ho un nb Asus che praticamente mi si sta smontando. Plastica di scarsa qualità.
3. La RAM non è tantissima. 8GB sui sistemi attuali sono un po' il quantitativo minimo. E' così problematico aumentarla?

[K]iT[o]
02-08-2015, 19:37
1) Uso Keyboard Leds (http://keyboard-leds.com/) e non ho nessun fastidio;
2) Il mio a distanza di mesi è perfetto (http://i.imgur.com/bRkvoBr.jpg) , ma se hai rovinato un Asus (anche se non dici il modello) probabilmente rovinerai anche questo, è un notebook non un dispositivo di autodifesa;
3) Considerare 8GB il quantitativo minimo mi sembra eccessivo :rolleyes: Accedere agli slot ram è sicuramente più complesso rispetto ai laptop con lo sportellino.

Blue_screen_of_death
02-08-2015, 19:54
Pee gli usi che ne.faccio sarei più tranquillo con 16 gb.
Ho fatto un progetto per l'uni che su input grandi occupava ben 6 gb si memoria.

A occhio sembra meno robusti di altri nb?
Quello.che.mi si. è sfasciato è un Asus k53u

[K]iT[o]
02-08-2015, 20:30
Secondo me è equivalente al tuo attuale notebook come chassis. Bisogna però distinguere robusto da "cattiva qualità".
Questi portatili non sono progettati per essere sbattuti, fatti cadere, compressi in borse strette da altri oggetti, o essere sottoposti a frequenti torsioni.
Col tempo è chiaro che inizierai ad avere crepe, punti di avvitatura spaccati e via dicendo.
Ma tutto ciò non accade per grazia divina, ma perchè il computer finisce in condizioni non previste.
Se vuoi qualcosa che sopravviva al maltrattamento ti serve un rugged o unibody metallico almeno.

Blue_screen_of_death
02-08-2015, 20:35
Ok. Un'ultima cosa, l'hard disk è da 5400 RPM o 7200 RPM?

P.S. Non ho proprio idea di come possa essersi rotta la plastica. Sempre trattato con delicatezza. Tra l'altro per evitare problemi di surriscaldamento lo poggio sempre su una base.
Unico problema: durante i viaggi porto sempre dietro con me il nb, e quindi sono costretto a metterlo in valigia (tra i bagagli). Forse è lì che è stato schiacciato eccessivamente e magari ha subito urti. :/
Devo trovare una soluzione per il nuovo nb, altrimenti farà la stessa fine. Suggerimenti?

elionba82
03-08-2015, 17:19
per fortuna dopo aver ripristinato ha correttamente attivato win10...la bella notizia è che è sparito il bug del tastierino numerico, ora senza magheggi strani è sempre attivo di default sia all'avvio del pc sia averlo messo in standby

Blue_screen_of_death
03-08-2015, 17:44
Ragazzi, come vi trovate con il disco? Ho visto che si tratta di un 5400 RPM. E' lento ad avviarsi e ad aprire programmi?

nagras
03-08-2015, 18:04
Ciao
Aggiornato a windows 10, ma non funziona più l'audio, succede anche a voi?

Grazie

nagras
03-08-2015, 18:14
Ancora una cosa, sapete dove windows 10 salva la licenza?, in windows 8.1 era in "C:\Windows\System32\spp\store\2.0", ma non esiste nel 10

[K]iT[o]
03-08-2015, 18:50
Ragazzi, come vi trovate con il disco? Ho visto che si tratta di un 5400 RPM. E' lento ad avviarsi e ad aprire programmi?

E' allineato a un po' tutti quelli che trovi sui laptop, se vuoi puntare alla massima reattività dovresti valutare l'installazione di un disco SSD.

Ciao
Aggiornato a windows 10, ma non funziona più l'audio, succede anche a voi?

Grazie

Prova a reinstallare i drivers audio forniti da Acer.

Ancora una cosa, sapete dove windows 10 salva la licenza?, in windows 8.1 era in "C:\Windows\System32\spp\store\2.0", ma non esiste nel 10

Che io sappia la licenza di Windows 8.1 risiede nell'UEFI e puoi leggere il seriale con dei tools. Passando al 10 Microsoft dovrebbe legare il tuo seriale alla licenza nuova, ma tecnicamente non è ancora molto chiaro, fai riferimento al thread dedicato.

Blue_screen_of_death
03-08-2015, 18:55
Perfetto. Prenderò il 78U5, che apparentemente è uguale al 75CA (qualcuno è a conoscenza delle differenze tra i due modelli?)

@[K]iT[o]
Oltre al nb mi serve anche una base di raffreddamento per evitare di bloccare le aperture del chassis.

Tu ne hai una? Qualche consiglio su quale prendere? Secondo te è necessario una base con ventole o non ce n'è bisogno? (magari è sufficiente la dissipazione del nb).

[K]iT[o]
03-08-2015, 19:17
Non hai bisogno di una base raffreddante, la gestione termica su questo modello è perfetta.

nagras
03-08-2015, 21:03
Grazie [K]iT[o]

Reinstallato i drive e adesso funziona tutto correttamente..:D :D

JohnnyNet
04-08-2015, 09:49
iT[o];42679384']Se fate la modifica fateci sapere com'è andata che scommetto interessi a molte persone :D

Ciao,
ho trovato il sito dove poter acquistare il display:
https://www.laptopscreen.com/Italian/model/Acer/ASPIRE%20V3-572G%20SERIES/

Scopro però che i display IPS possono essere opachi o lucidi, mentre ero convinto che potessero essere solo opachi, o meglio quelli che ho visto su altri notebook, dichiaratamente IPS, mi sono sembrati opachi.

A parte la poca differenza di pezzo, cosa ne pensi?
Leggendo sul loro sito pare che quelli lucidi offrano una visione migliore.

Quello che mi preoccupa è che loro sconsigliano di migliorare la risoluzione, cioè di installare un display 1920x1080 al posto di un 1366x768:
http://www.laptopscreen.com/Italian/section/Articles/1245191276/Migliorare+o+degradare+la+risoluzione+del+display+LCD.+L'aggiornamento+della+retroilluminazione+da+CCFL+a+LED/

Ma allora quando usiamo il notebook collegato ad un televisore per vedere un film a 1920x1080, corriamo il rischio di bruciare la scheda video? :muro:

Secondo te i display che vendono su laptopscreen.com sono di qualità?

[K]iT[o]
04-08-2015, 10:01
Secondo me, se i pannelli sono uguali l'opaco resta comunque preferibile, è più riposante.

La scheda madre che monta questo laptop viene accoppiato a pannelli fullHD quindi non dovrebbe esserci alcun problema con l'upgrade, il dubbio penso sia lecito invece quando non è così.

JohnnyNet
05-08-2015, 11:18
iT[o];42732382']Secondo me, se i pannelli sono uguali l'opaco resta comunque preferibile, è più riposante.

La scheda madre che monta questo laptop viene accoppiato a pannelli fullHD quindi non dovrebbe esserci alcun problema con l'upgrade, il dubbio penso sia lecito invece quando non è così.

Sono d'accordo

Subito dopo la pausa estiva procedo con l'ordine e poi farò una dettagliata relazione

Blue_screen_of_death
05-08-2015, 17:50
Ordinato.
Le prime operazioni saranno la creazione di un backup e l'installazione di Windows 10.

Quanti DVD sono richiesti per il backup? Comincio a prepararli..

ijoeit
05-08-2015, 20:05
salve, ho ordinato anch'io questo notebook.
Mi chiedevo, ma in definitiva sostituire l'hdd invalida o no la garanzia?
Ci sono sempre pareri discordanti in merito.

Inoltre, per evitare di fare danni, volevo chiedervi se potreste indicarmi qualche kit per la sostituzione del disco. Io sono abituato agli asus, che di solito hanno uno sportellino e basta svitare due viti, qui non sembra così pacifica la cosa. :rolleyes: Grazie!

[K]iT[o]
05-08-2015, 20:40
Sinceramente, dopo aver provato Windows 10 a fondo (su altri PC però), non vi consiglio l'upgrade (non adesso almeno), non c'è niente di nuovo di veramente utile che non avete già.

Blue_screen_of_death
05-08-2015, 23:50
Ci sono problemi-incompatibilità noti con questo nb?

elionba82
06-08-2015, 07:49
iT[o];42737932']Sinceramente, dopo aver provato Windows 10 a fondo (su altri PC però), non vi consiglio l'upgrade (non adesso almeno), non c'è niente di nuovo di veramente utile che non avete già.

io trovo utilissimo invece la possibilità di ridimensionare a finestra le app per windows metro...ad es. skygo prima dovevo continuamente saltare da un'interfaccia all'altra...ora posso tenerlo in finestra e continuare a navigare a fianco...per le mie esigenze personali gia' solo questo vale l'aggiornamento :)

nagras
06-08-2015, 10:34
@ ijoeit
Non sò bene cosa intendi per kit, ma hai la possibilità di utilizzare un caddy al posto del lettore dvd.
Io personalmente ho provato a sostituire l'HD con un ssd, ma per poco non butto tutto alle ortiche. penso di aver danneggiato la connessione sulla mabo quella del flat grosso, quel pezzettino di plastica bianco che blocca la flat in posizione. Per intenderci quella che gestisce la tastiera..:doh: :doh: . Cmq adesso sembra funzionare..

Blue_screen_of_death
06-08-2015, 18:50
Sono indeciso se aggiornare a Windows10 o meno.
Come vi. trovate con 10? Ho visto che sul sito Acer i driver sono pochi? funziona tutto correttamente? i tasti di scelta rapida vanno? conviene aggiornare?
turbo boost? dolby digitAl?

ijoeit
07-08-2015, 10:08
@ ijoeit
Non sò bene cosa intendi per kit, ma hai la possibilità di utilizzare un caddy al posto del lettore dvd.
Io personalmente ho provato a sostituire l'HD con un ssd, ma per poco non butto tutto alle ortiche. penso di aver danneggiato la connessione sulla mabo quella del flat grosso, quel pezzettino di plastica bianco che blocca la flat in posizione. Per intenderci quella che gestisce la tastiera..:doh: :doh: . Cmq adesso sembra funzionare..

voglio tenerlo il lettore DVD, e poi non sopporto il ronzio di quell'hard disk, vorrei toglierlo proprio.

Intendevo qualche kit composto da "attrezzi" in grado di aiutarti nello smontaggio del notebook. Ho ordinato delle levette in plastica su ebay che dovrebbero aiutarmi, spero proprio di non fare danni :doh:

E' una bella seccatura però, quanto costava fare uno sportellino per accedere all'hard disk come tutti i normali notebook :muro:

[K]iT[o]
07-08-2015, 10:29
Per aprirlo senza graffiarlo sono sufficienti uno o due plettri di plastica, un po' di delicatezza, un piano dove puoi poggiare tutto in comodità e assolutamente niente fretta.

Ferrariforever96
07-08-2015, 11:43
Buongiorno ragazzi sono nuovo nel forum :)
Volevo chiedervi alcuni consigli perché ero indeciso nell'acquisto tra 2 notebook che a me sembrano quasi uguali, sto parlando del V3-572G-706P (NX.MNJET.032) e del V3-572G-77GQ (NX.MNJET.036), già citati da [K]it[o] nel primo post di questa discussione :)
L'unica differenza che personalmente ho riscontrato tra i 2 notebook è la differente composizione della memoria ram in quanto nel NX.MNJET.032 i 12GB sono suddivisi in 2 x 6 GB mentre nel NX.MNJET.036 in 1 x 4 GB e 1 x 8GB, quest'ultima più comoda nel caso in cui si volesse portare la ram a 16GB, ma già 12GB sono tantissimi :D
Siccome ho trovato delle offerte a dir poco fantastiche quasi allo stesso prezzo, (10 euro di differenza), essendo 2 modelli differenti, volevo sapere se conoscevate qualche altra differenza e con ciò quale dei 2 mi consigliavate, [K]it[o] spero mi potrai dare una mano dato che mi sei sembrato espertissimo :D Cmq grazie mille per le eventuali risposte ragazzi!! ;)

JohnnyNet
07-08-2015, 11:49
voglio tenerlo il lettore DVD, e poi non sopporto il ronzio di quell'hard disk, vorrei toglierlo proprio.

Intendevo qualche kit composto da "attrezzi" in grado di aiutarti nello smontaggio del notebook. Ho ordinato delle levette in plastica su ebay che dovrebbero aiutarmi, spero proprio di non fare danni :doh:

E' una bella seccatura però, quanto costava fare uno sportellino per accedere all'hard disk come tutti i normali notebook :muro:

Ciao,
perché parli di "ronzio"?
Io ho ancora l'hd originale e sinceramente non lo sento proprio.
Sicuramente in futuro farò anch'io la sostituzione con un ssd, ma per il momento sono più che soddisfatto delle sue prestazioni. L'avvio di Windows è molto rapido e la velocità di esecuzione dei programmi è ottima.

JohnnyNet
07-08-2015, 11:59
Buongiorno ragazzi sono nuovo nel forum :)
Volevo chiedervi alcuni consigli perché ero indeciso nell'acquisto tra 2 notebook che a me sembrano quasi uguali, sto parlando del V3-572G-706P (NX.MNJET.032) e del V3-572G-77GQ (NX.MNJET.036), già citati da [K]it[o] nel primo post di questa discussione :)
L'unica differenza che personalmente ho riscontrato tra i 2 notebook è la differente composizione della memoria ram in quanto nel NX.MNJET.032 i 12GB sono suddivisi in 2 x 6 GB mentre nel NX.MNJET.036 in 1 x 4 GB e 1 x 8GB, quest'ultima più comoda nel caso in cui si volesse portare la ram a 16GB, ma già 12GB sono tantissimi :D
Siccome ho trovato delle offerte a dir poco fantastiche quasi allo stesso prezzo, (10 euro di differenza), essendo 2 modelli differenti, volevo sapere se conoscevate qualche altra differenza e con ciò quale dei 2 mi consigliavate, [K]it[o] spero mi potrai dare una mano dato che mi sei sembrato espertissimo :D Cmq grazie mille per le eventuali risposte ragazzi!! ;)

Ciao,
secondo il mio modesto parere la differenza è solo nella ram.
Che tipo di offerte sei riuscito a trovare?

Blue_screen_of_death
07-08-2015, 12:08
Ragazzi voi avete aggiornato? io sono indeciso.. non vorrei perdere la licenza di powerdvd xD

Ferrariforever96
07-08-2015, 12:09
Ciao,
secondo il mio modesto parere la differenza è solo nella ram.
Che tipo di offerte sei riuscito a trovare?

Ciao innanzitutto grazie per la risposta!! :)
Allora le offerte che ho trovato sono di 550 a testa mentre il prezzo di listino si aggira tra i 760-800, su amazon a meno di 700 non si trova :)

nagras
07-08-2015, 13:30
@ ijoeit fai come ti dice [K]iT[o], niente fretta, poi dopo aver tolto la parte superiore o con plettro, ma vanno bene anche le varie card che ti rilasciano i supermercati, ti trovi tre cavetti flat, quelli più piccoli come dimensione devi sganciarli spostando verso l'alto il fermo grigio in plastica, mentre quello più grande (di colore bianco) devi scanciarlo facendolo scorrere parallelo alla mabo, attenzione a non rovinare i due gancetti di arresto, io ne ho rotto uno dei due, poi puoi avere problemi di bloccaggio del cavo stesso. guardati i vari filmati che trovi in rete

ijoeit
07-08-2015, 14:55
Ciao,
perché parli di "ronzio"?
Io ho ancora l'hd originale e sinceramente non lo sento proprio.
Sicuramente in futuro farò anch'io la sostituzione con un ssd, ma per il momento sono più che soddisfatto delle sue prestazioni. L'avvio di Windows è molto rapido e la velocità di esecuzione dei programmi è ottima.

Non mi riferisco a ronzii anomali, intendevo i suoni classici che emettono gli hard disk drive, che rispetto agli ssd sono molto più rumorosi ovviamente. Si effettivamente il pc sembra già molto performante così com'è, però sono già in possesso di un buon crucial da 256 gb, quindi meglio montarlo :)

ijoeit
07-08-2015, 14:59
@ ijoeit fai come ti dice [K]iT[o], niente fretta, poi dopo aver tolto la parte superiore o con plettro, ma vanno bene anche le varie card che ti rilasciano i supermercati, ti trovi tre cavetti flat, quelli più piccoli come dimensione devi sganciarli spostando verso l'alto il fermo grigio in plastica, mentre quello più grande (di colore bianco) devi scanciarlo facendolo scorrere parallelo alla mabo, attenzione a non rovinare i due gancetti di arresto, io ne ho rotto uno dei due, poi puoi avere problemi di bloccaggio del cavo stesso. guardati i vari filmati che trovi in rete

ok grazie dei consigli, appena posso procedo :)

PeppeNeV
07-08-2015, 16:20
Salve, vorrei acquistare questo portatile e vedendo le recensioni il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Mi serve principalmente per programmare e lavoro di ufficio. Ora ho trovato un offerta della versione i7 4gb di ram e 500gb di HDD, a 550€ , come lo valutate il prezzo? Inoltre se lo acquisterò metterò il prima possibile un ssd e incrementerò la ram a 8gb, cosi da arrivare a spendere in totale sui 650€. Voi che ne dite?

JohnnyNet
08-08-2015, 13:05
Salve, vorrei acquistare questo portatile e vedendo le recensioni il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Mi serve principalmente per programmare e lavoro di ufficio. Ora ho trovato un offerta della versione i7 4gb di ram e 500gb di HDD, a 550€ , come lo valutate il prezzo? Inoltre se lo acquisterò metterò il prima possibile un ssd e incrementerò la ram a 8gb, cosi da arrivare a spendere in totale sui 650€. Voi che ne dite?

Se a 550,00 € riesci a trovare il modello con 8GB di RAM e 1000GB di HDD, bene, altrimenti ti consiglio l'HP ENVY 15-k203nl, lo trovi in offerta a 699,00 €.
Ha caratteristiche simili al nostro Acer ma il display ha una risoluzione 1920 x 1080

ijoeit
08-08-2015, 23:38
Se a 550,00 € riesci a trovare il modello con 8GB di RAM e 1000GB di HDD, bene, altrimenti ti consiglio l'HP ENVY 15-k203nl, lo trovi in offerta a 699,00 €.
Ha caratteristiche simili al nostro Acer ma il display ha una risoluzione 1920 x 1080

si il modello da 1 tb e 8gb di memoria l'ho pagato quel prezzo (escluse spedizioni). Facendo una piccola ricerca lo si trova ancora !

ijoeit
09-08-2015, 12:33
Buona Domenica!

Stavo provando a creare un'unità di ripristino con l'utility di Windows 8.1, cosa che non avevo mai fatto col mio precedente notebook in quanto mi era stato fornito un dvd apposito.

Nella schermata iniziale c'è una casellina da spuntare:
http://i.imgur.com/GQl6R6Z.png

Togliendo la spunta chiede di inserire un'unità flash di almeno 512mb:
http://i.imgur.com/QGnvvhx.png

Mentre con la spunta richiede uno spazio di 32gb equivalente all'intera partizione di ripristino:
http://i.imgur.com/gwXLnry.png

Non ho ben capito qual è la differenza tra le due unità, in quella da 512mb cosa viene copiato? Solo i driver? Io vorrei semplicemente un'unità che mi permetta di reinizializzare il pc o ripristinarlo ai dati di fabbrica, e magari che permetta di "risistemare" il boatloader una volta sostituito l'hard disk con l'ssd.

Il problema è che non ho una unità flash da 32gb,quindi non posso copiare l'intera partizione, mi sarebbe più comodo, invece, creare un dvd.

Blue_screen_of_death
09-08-2015, 13:50
Se metti quella spunta serve più spazio perché su pendrive viene copiata l'intera partizione di recovery. Poi puoi anche eliminarla, perché per il ripristino è tutto contenuto su pendrive.

Se non selezioni quella casella sul pendrive vengono copiati soltanto gli strumenti di ripristino (e non i file originali del sistema, che devono essere ripristinati). Per il ripristino vero e proprio serve però una immagine (non presente su pendrive). Ergo, in tal caso per ripristinare hai bisogno comunque della partizione di recovery.

Altre opzioni sono:
- backup di sistema (con lo strumento fornito con Windows). In questo caso viene backuppata l'installazione del sistema (con tutte le modifiche che hai apportato e con tutti i suoi problemi), non la partizione di recovery. Se scegli questa strada, conviene mettere l'immagine di backup su hard disk esterno USB (o comunque un altro hard disk, non di sistema)
- backup delle partizioni con programmi esterni (es. CloneZilla).

Tieni presente comunque che se aggiorni a W10, difficilmente rimetterai W8, per due motivi:
1. Io l'ho provato, ed effettivamente è notevolmente migliore rispetto all'8 (:D)
2. Dopo l'installazione di W10 hai un mese di tempo per fare il downgrade. Se non lo fai entro un mese, la licenza viene convertita definitivamente a W10. Rimettendo l'8 ti ritroveresti un prodotto senza licenza.

ijoeit
09-08-2015, 15:00
Beh si, aggiornerò al 10. Ho "prenotato" e sono in attesa che mi arrivi la notifica.

Ok, ma se in futuro voglio reinizializzare il pc, ma con la nuova licenza 10?
Nel senso: aggiorno e mi tengo win10, tra un anno voglio formattare il pc. Se faccio il ripristino all'avvio del pc, mi re-installa l'8? O l'attuale recovery di ripristino si "trasforma" in recovery di win 10?

Mi son spiegato vero? :D

Blue_screen_of_death
09-08-2015, 15:13
Se fai il ripristino tramite ALT+F10 all'avvio viene rimesso Win8.
Se vuoi reinstallare Win10 devi farlo all'interno del sistema operativo. Trovi l'opzione per fare la reinizializzazione.
Ti consiglio di farla perché al 80% dopo l'aggiornamento avrai problemi. A me non si apriva neanche il pannello delle impostazioni.

P.S. Non è necessario attendere per Win10. Puoi scaricare l'iso dal sito Microsoft .
Durante la reinizializzazione viene richiesto il seriale. Non temere. Non inserire nulla. Al termine dell'inatallazione l'attivazione avverrà tramite Internet e sei in regola.

ijoeit
09-08-2015, 15:41
Ok, ok. Grazie per le info.:)

891
10-08-2015, 11:03
Scusate, ma le applicazioni acer(launch manager, care center, power menagement, explorer agent) posso rimuoverle?

Blue_screen_of_death
10-08-2015, 12:00
Certamente. Se sei pratico puoi fare una reinizializzazione del sistema, equivalente a una installazione pulita che rimuove tutta la spazzatura presente..

ijoeit
11-08-2015, 15:05
Salve ragazzi!
Dopo l'upgrade win10 + ssd manca solo uno schermo decente a questo bel notebook. Ho solo un dubbio: ma è comoda la risoluzione Full Hd su un notebook da 15 pollici? Sarà che sono miopie ma io ho sempre avuto difficoltà con risoluzioni superiori all'HD in schermi inferiori a 22/24 pollici (son sempre costretto ad aumentare le dimensioni dei caratteri dalle impostazioni di windows e a ingrandire le pagine web).
Inoltre, se c'è bisogno di spazio per lavorare si può sempre collegare un monitor esterno, per questo non vedo il motivo di avere per forza un full hd e poi "cecare" :D

Avevo pensato di cambiarlo ugualmente ma con la stessa risoluzione (HD) e opaco. Però ho notato una cosa, nello store dove è possibile acquistare gli schermi:

http://www.laptopscreen.com/Italian/model/Acer/ASPIRE~V3-572G-587W/

Nelle caratteristiche, per la risoluzione 1366x768 non è specificato "IPS Technology". Cioè la tecnologia IPS è disponibile solo per i Full Hd. Se non è specificato vuol dire che lo schermo è quello standard? Cioè con gli angoli di visuale standard (come quello che c'è adesso in pratica).

Quindi, acquistando quello con la stessa risoluzione, mi ritroverei con lo stesso schermo praticamente, ma opaco? :rolleyes:

[K]iT[o]
11-08-2015, 18:40
Se non c'è scritto IPS darei per scontato che non lo è. Quale SSD hai montato?

EDIT: Secondo me Windows 8.x si comporta abbastanza bene con lo scaling, quindi anche FullHD si riesce ad usare bene, però lo trovo un po' inutile se non per l'uso di programmi con parecchie barre strumenti.

nagras
11-08-2015, 23:32
Ciao, quindi è meglio un monitor "Matte"

ijoeit
12-08-2015, 06:26
iT[o];42754469']Se non c'è scritto IPS darei per scontato che non lo è. Quale SSD hai montato?

EDIT: Secondo me Windows 8.x si comporta abbastanza bene con lo scaling, quindi anche FullHD si riesce ad usare bene, però lo trovo un po' inutile se non per l'uso di programmi con parecchie barre strumenti.

L'ssd è uguale al tuo, lo avevo nel vecchio portatile.

ijoeit
12-08-2015, 07:03
Ciao, quindi è meglio un monitor "Matte"

E' meglio un monitor "Matte" con tecnologia IPS, se non è IPS credo cambi poco tra matte e glossy perché anche con quello opaco si avrebbero problemi con gli angoli di visuale. Io vorrei uno schermo con risoluzione HD opaco ed IPS, ma non c'è :(

nagras
12-08-2015, 13:33
Ok, quindi ci teniamo il ns. monitor...:(
Per la cronaca pure io SSD Crucial M500 da 240GB preso dal precedente Acer....adesso volevo provare a metterlo su un caddy.. :mc:

[K]iT[o]
12-08-2015, 13:54
Ho aggiunto il M500 tra i compatibili in prima pagina.

Secondo me se volete fare l'upgrade al fullhd ips al massimo il fastidio che potreste avere è il dover necessariamente usare lo scaling nei giochi 3D esigenti, ma potete provarne l'effetto su uno schermo esterno.
Pensate che ci sono matti che usano la stessa configurazione su schermi 4k :D

ijoeit
12-08-2015, 14:15
Ok, quindi ci teniamo il ns. monitor...:(

Non lo so, al massimo lo provo e poi se non sono soddisfatto lo vendo a qualcuno di voi :D

Ho contattato un venditore di ebay, ha detto che forse riesce a ordinarmelo come lo voglio io (IPS+OPACO+HD). Vediamo un po'...

nagras
14-08-2015, 08:39
Ciao aspettiamo notizie, per adesso buon ferragosto........

giorgio.pieraccioni
16-08-2015, 10:36
Ciao :)

Ho acquistato una scheda SD Samsung Evo, la quale dovrebbe avere secondo le specifiche una velocità di 48 MB/s. Usandola con il nostro Acer non riesco a farla andare nemmeno alla metà! Di chi è la colpa, dell'Acer o della scheda? :P

Giò

[K]iT[o]
16-08-2015, 11:24
In lettura o scrittura? Come ne stai testando le prestazioni?

giorgio.pieraccioni
16-08-2015, 13:11
iT[o];42766301']In lettura o scrittura? Come ne stai testando le prestazioni?

48 dovrebbero essere in lettura, ma in realtà non sono riuscito a superare i 23.

In scrittura invece sono meno di 20.

Per effettuare il test ho usato il seguente programma:

http://www.heise.de/download/h2testw.html

giorgio.pieraccioni
16-08-2015, 19:19
Warning: Only 34410 of 61039 MByte tested.
Test finished without errors.
You can now delete the test files *.h2w or verify them again.
Writing speed: 14.5 MByte/s
Reading speed: 21.1 MByte/s
H2testw v1.4

[K]iT[o]
16-08-2015, 19:25
Prova con IOMeter. Certo che è strano vedere che il tuo test abbia fatto più in scrittura che lettura, se fosse un limite del lettore almeno dovrebbero essere uguali i due valori.

edit: avevo letto al contrario i risultati...

giorgio.pieraccioni
16-08-2015, 20:39
IOMeter non mi funziona. Mi da un errore che impedisce il corretto funzionamento del programma. Forse ciò è dovuto anche al firewall che sto usando (COMODO) anche se ho dato accesso illimitato.
Hai mai provato ad effettuare test con una SD montata nel tuo Acer? Forse la velocità può anche dipendere dal fatto che si tratta di una SD criptata che monto in un driver virtuale con Truecrypt?

[K]iT[o]
16-08-2015, 21:03
Prova con HDTune, io ho provato poco fa su una 32GB classe 10 dove ho avuto un risultato massimo di 15,6MB/s in lettura sull'area iniziale, e scesa fino a 10,2MB/s nella parte finale. Non ne ho di più veloci purtroppo.

giorgio.pieraccioni
17-08-2015, 21:07
Grazie, ho provato. Mi da 15 in scrittura.
C'è un modo per sapere il tipo di connessione che usa il lettore di sd integrato? A me il negoziante aveva detto di provare con un lettore 3.0

[K]iT[o]
18-08-2015, 15:19
E' su PCI Express, però sì un test su adattatore USB 3.0 sarebbe l'ideale.

ijoeit
20-08-2015, 22:18
Salve, volevo segnalare un piccolo problema che ho riscontrato da quando ho installato win10. Durante la riproduzione video, sia su internet che riproduzione con video player tipo vlc, l'audio "freeza" per qualche secondo. Il video va normalmente, è solo l'audio che si incanta per un po' e poi riparte, se così vogliamo dire.
Mi pare che accada di più con video in streaming, ma non ne sono sicuro.

Altra domanda: ho deciso di acquistare un caddy in cui ho inserito l'hard disk originale con Windows 8.1. L'ssd clonato l'ho messo come principale e l'ho aggiornato a Windows 10. Adesso praticamente ho creato una specie di dual boot, infatti premendo F12 all'avvio mi fa scegliere da quale hard disk fare il boot. Se scelgo ssd crucial mi parte win10, se scelgo WD etc. parte l'hard disk originale con Windows 8.1. Sembra funzionare tutto correttamente, però mi chiedevo se, secondo voi, potrebbero esserci problemi in termini di licenza, visto che sto usando e aggiornando sia win8 che win10.

Il problema audio di cui sopra si verifica solo con Windows 10, con 8.1 non ha questo problema.

Blue_screen_of_death
20-08-2015, 22:49
Ho W10 e ho visto un film di 3 ore con PowerDVD senza problemi.

ijoeit
20-08-2015, 23:56
Ho W10 e ho visto un film di 3 ore con PowerDVD senza problemi.

e con video in streaming?
Ho provato ora con power dvd, mi pare di non averlo più notato in effetti

deandy95
24-08-2015, 12:05
Ragazzi sto per acquistare questo portatile a 548 euri su questo sito

http://www.vlmstore.it/index.php/nb-acer-nx-mnjet-035.html

Ho dato un'occhiata e sembra uguale al portatile recensito in prima pagina.
Cosa ne pensate? Posso fidarmi del sito in questione?

bizixeddu
25-08-2015, 08:18
Ragazzi sto per acquistare questo portatile a 548 euri su questo sito

http://www.vlmstore.it/index.php/nb-acer-nx-mnjet-035.html

Ho dato un'occhiata e sembra uguale al portatile recensito in prima pagina.
Cosa ne pensate? Posso fidarmi del sito in questione?

Ciao ho ordinato anche io lo stesso pc dallo stesso rivenditore. Ho fatto l'ordine giovedi, erano chiusi un mese per ferie, ieri mattina hanno chiuso l'ordine e dato in consegna il PC che mi arriverà domani.
Quindi per questa prima fase, il sito sembra molto serio e affidabile. Inoltre hai anche la possibilità di pagare in contrassegno( costa 14€ mi sembra, ma anche con paypal costa lo stesso tanto, quindi a parità di costo io ho scelto contrassegno non conoscendo appunto il rivenditore) .

Se non hai molta urgenza mercoledi appena arriva lo testo un po e posso scrivere la mia opinione a caldo :)

deandy95
25-08-2015, 10:52
Ok grazie mille.
Poi dimmi che differenze trovi tra i due modelli.

ijoeit
25-08-2015, 18:42
ho acquistato anch'io il notebook in quello store allo stesso prezzo prima delle ferie. E' un negozio molto affidabile tranquilli, a me è arrivato il giorno dopo il pagamento !

[K]iT[o]
25-08-2015, 19:28
Acer ha reso disponibili nuovi drivers per Windows 10 x64, è interessante notare che alcuni di questi funzionano benissimo anche su 8.1 quindi possono essere considerati un valido upgrade, per il momento sto provando i nuovi intel video che mi hanno risolto dei crash occasionali aprendo photoshop e il pannello di configurazione.

La versione nuova è 10.18.15.4248

bizixeddu
26-08-2015, 14:59
iT[o];42794707']Acer ha reso disponibili nuovi drivers per Windows 10 x64, è interessante notare che alcuni di questi funzionano benissimo anche su 8.1 quindi possono essere considerati un valido upgrade, per il momento sto provando i nuovi intel video che mi hanno risolto dei crash occasionali aprendo photoshop e il pannello di configurazione.

La versione nuova è 10.18.15.4248

ciao [K]iT[o], mi è appena arrivato il pc, ho gia letto tutti i commenti ora ti chiedo se brevemente mi puoi ricordare se e come posso migliorare la resa grafica dello schermo. Il bianco mi sembra un po troppo giallo, non e che potresti darmi una mano con i settaggi? Grazie

deandy95
26-08-2015, 17:58
Hai trovato delle differenze con il modello recensito in prima pagina?
Potresti controllare il disco rigido per vedere se è della Toshiba.

bizixeddu
26-08-2015, 18:28
Hai trovato delle differenze con il modello recensito in prima pagina?
Potresti controllare il disco rigido per vedere se è della Toshiba.

allora l'HDD è : WD-WXU1E84707XV 1tera 5000rmp
RAM: 8gb kingston
GPU: gt840 2 giga
CPU: i7-5500U

Ti servono altre info? :)

[K]iT[o]
26-08-2015, 19:07
ciao [K]iT[o], mi è appena arrivato il pc, ho gia letto tutti i commenti ora ti chiedo se brevemente mi puoi ricordare se e come posso migliorare la resa grafica dello schermo. Il bianco mi sembra un po troppo giallo, non e che potresti darmi una mano con i settaggi? Grazie

Guarda se ti sembra che vira un po' sul giallo probabilmente non hai trovato lo stesso pannello che ho indicato in prima pagina, controlla con HWInfo.

bizixeddu
26-08-2015, 19:26
iT[o];42797945']Guarda se ti sembra che vira un po' sul giallo probabilmente non hai trovato lo stesso pannello che ho indicato in prima pagina, controlla con HWInfo.

Motherboard Model: Acer EA50_HB
Monitor Name: BOE [Unknown Model: BOE061D]
Monitor Name (Manuf): BOE HF NT156WHM-N12
Audio Adapter: Intel Broadwell PCH-LP - High Definition Audio Controller [B2]
Network Card:Intel Dual Band Wireless-AC 7260 AC 2x2 HMC WiFi Adapter
Network Card: RealTek Semiconductor RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC
ram: kingston ACR16D3LS1KFG/8G

Cmq con qualche regolazione sono riuscito un po a sistemare i colori

[K]iT[o]
26-08-2015, 19:45
Come puoi notare tu stesso hai trovato un pannello completamente diverso, e anche la RAM. Ho linkato il tuo post al nome del modello in prima pagina.

bizixeddu
26-08-2015, 19:46
Ok grazie mille.
Poi dimmi che differenze trovi tra i due modelli.

ciao, ho inserito tutte (credo) le caratteristiche utili.
Che dire per quanto l'ho pagato (574,60 con corriere assicurato) dopo le prime orette di test posso dire che sono soddisfatto.
La tastiera non mi convince tanto, sarà questione di abitudine.
Lo schermo e i colori vanno un attimino registrati, ma anche qui una volta che ci si abitua sembra discreto.
Stress Test: ho provato la prima missione di GTA5, spingendo un po con i settaggi, sono rimasto davvero sorpreso sia per qualità che per fps raggiunti, intorno ai 45.
Le temperature un po altine per la CPU 90° e la GPU 76°.
Quindi che dire, per chi non cerca massime prestazioni ma vuole togliersi qualche soddisfazione gaming, credo che questo pc sia un buon compromesso.
Il modello è V3-572G-78U5 (NX.MNJET.035)
Se a qualcuno interessa avere più info, chiedete pure :)

deandy95
26-08-2015, 19:54
iT[o];42798054']Come puoi notare tu stesso hai trovato un pannello completamente diverso, e anche la RAM. Ho linkato il tuo post al nome del modello in prima pagina.

tra questa ram Kingston e le ram Samsung montato dal modello in prima pagina, ci sono delle grosse differenze?
È possibile ancora trovare il modello in prima pagina ancora in offerta?

[K]iT[o]
26-08-2015, 19:59
Le temperature un po altine per la CPU 90° e la GPU 76°.

Sono un po' alte, a che temperatura ambiente le hai registrate? Prova a poggiarlo su un piano diverso, e se continua a scaldare così tanto disattiva il turbo boost (con throttlestop oppure scendendo con la % cpu sul profilo di risparmio energetico).

tra questa ram Kingston e le ram Samsung montato dal modello in prima pagina, ci sono delle grosse differenze?
È possibile ancora trovare il modello in prima pagina ancora in offerta?

Secondo me non cambia niente.

bizixeddu
26-08-2015, 20:10
[QUOTE='[K]iT[o];42798098']Sono un po' alte, a che temperatura ambiente le hai registrate? Prova a poggiarlo su un piano diverso, e se continua a scaldare così tanto disattiva il turbo boost (con throttlestop oppure scendendo con la % cpu sul profilo di risparmio energetico).

Purtroppo oggi in casa c'era un bel po di caldo XD quindi ambiente bho sarà stato sui 29/30...

giorgio.pieraccioni
26-08-2015, 21:25
La porta usb 3.0 è quella che si trova da sola sul lato sinistro, a fianco dell'HDMI?

bizixeddu
26-08-2015, 21:31
La porta usb 3.0 è quella che si trova da sola sul lato sinistro, a fianco dell'HDMI?

si, in ogni caso la riconosci perchè è blu :)

bizixeddu
26-08-2015, 21:39
iT[o];42798054']Come puoi notare tu stesso hai trovato un pannello completamente diverso, e anche la RAM. Ho linkato il tuo post al nome del modello in prima pagina.

Secondo te c'è modo di aggiustare il tiro? ho provato un po a smanettarci sopra, sono arrivato ad un livello accettabile, ma messo a confronto con lo schermo del PC fisso c'è un abisso....sopratutto il bianco...

vstore91
27-08-2015, 09:11
Dovrei ordinare questo pc a giorni, posso aggiornare tranquillamente a Windows 10 o è meglio aspettare?

JohnnyNet
27-08-2015, 09:28
Salve ragazzi,
ho fatto un bel danno!
Ho installato win 10 da iso scaricata dal sito Microsoft come nuova installazione e, quindi, non come aggiornamento.
L'attivazione non è andata in porto perché il product key non è valido.
Il recovery non funziona perché l'installazione di win 10 lo ha modificato.
Ho contattato il supporto Acer, mi hanno chiesto 61 euro per spedirmi i dvd di ripristino.
Che faccio? :muro:
Con 135 euro potrei comprare un product key di win 10 ed avere così una installazione pulita senza la zavorra di win 8.1!!! :mc:

bizixeddu
27-08-2015, 13:37
Salve ragazzi,
ho fatto un bel danno!
Ho installato win 10 da iso scaricata dal sito Microsoft come nuova installazione e, quindi, non come aggiornamento.
Ho contattato il supporto Acer, mi hanno chiesto 61 euro per spedirmi i dvd di ripristino.
Con 135 euro potrei comprare un product key di win 10 ed avere così una installazione pulita senza la zavorra di win 8.1!!! :mc:

se proprio non vuoi metterti la benda e far sventolare la bandiera con il teschio, allora puoi cercare in internet le chiavi di windows ad un costo molto più basso dei 61€ richiesti da acer.

JohnnyNet
27-08-2015, 13:39
Salve ragazzi,
ho fatto un bel danno!

Aggiornamento:
ho scaricato dal sito della Microsoft, Windows 8.1.
L'installazione è andata a buon fine, non ho dovuto inserire il product key perché il sistema lo ha rilevato in automatico.
Fantastico

bizixeddu
27-08-2015, 13:43
Aggiornamento:
ho scaricato dal sito della Microsoft, Windows 8.1.
L'installazione è andata a buon fine, non ho dovuto inserire il product key perché il sistema lo ha rilevato in automatico.
Fantastico

wow, buono a sapersi

[K]iT[o]
27-08-2015, 14:02
Dovrei ordinare questo pc a giorni, posso aggiornare tranquillamente a Windows 10 o è meglio aspettare?

Guarda cercherò di dirlo in modo elegante, Windows 10 mi fa proprio ca_are... è l'unica sintesi tecnica che mi sento di dirti dopo 3 mesi di utilizzo.

deandy95
27-08-2015, 14:37
iT[o];42800546']Guarda cercherò di dirlo in modo elegante, Windows 10 mi fa proprio ca_are... è l'unica sintesi tecnica che mi sento di dirti dopo 3 mesi di utilizzo.

Scusa potresti guardare questo modello? Grazie mille del tuo supporto.
Noto che è differente dal modello dall'elenco scritto in prima pagina (elenco modelli).
Potresti dirmi una tua impresione.

edit:
Scusa ho risolto.

giorgio.pieraccioni
28-08-2015, 14:11
Ciao,

per quanto riguarda il problema che avevo con la velocità di lettura/scrittura su una scheda SD Samsung EVO, ho provato a fare un test utilizzando un lettore USB 3.0 appositamente acquistato. Ottengo in questo modo velocità doppie rispetto al lettore integrato nel notebook, raggiungendo quasi i parametri dichiarati da Samsung per la scheda. Scordatevi quindi di sfruttare bene schede performanti con questo pc senza l'ausilio di apparecchi aggiuntivi.

Giò

[K]iT[o]
28-08-2015, 15:51
Scordatevi quindi di sfruttare bene schede performanti con questo pc senza l'ausilio di apparecchi aggiuntivi.

Giò

Ti va di provare se con i drivers aggiornati cambia qualcosa? Di serie io ho installati i 6.3.9600.21257 ma nella sezione supporto Windows 10 ci sono i 10.0.10125.21277, chissà che non migliorino la situazione. Li ho installati senza problemi ma non ho memorie abbastanza veloci da notare differenze.

ijoeit
28-08-2015, 18:09
Salve ragazzi,
ho fatto un bel danno!

Ho fatto anch'io un po' di casini, ma fortunatamente avevo fatto la recovery di ripristino su pen-drive che mi ha salvato il :ciapet:. La cosa migliore da fare per installare win10 è fare prima l'aggiornamento normale, cioè farlo dalla notifica che compare in basso su windows 8.1, e poi dopo procedere con l'installazione pulita da windows 10 stesso. Kito potresti spiegare perché non ti aggrada win10? A me piace molto sinceramente.

[K]iT[o]
28-08-2015, 18:32
I motivi sono vari, alcuni dipendono direttamente dal suo essere appena rilasciato, e quindi per forza di cose risulta meno compatibile e con più problemi prestazionali rispetto a 7 o 8.x, i menù sono peggiorati, alcuni scomparsi, la telemetria massiccia aggiunta và a mangiarsi un po' di prestazioni che preferirei impegnare con necessità mie e non di MS. Anche in ambito videoludico per il momento non ci sono vantaggi, ed esteticamente (almeno per i miei gusti) è così brutto da far sembrare 8 un gioiellino di stile.

E il motivo principale è che non ho trovato nessun vantaggio pratico ad usarlo, qualcuno mi ha suggerito il poter usare la app in finestra, ma non fa parte delle mie necessità.

In passato un nuovo sistema operativo lo si aspettava perchè avrebbe portato dei miglioramenti, purtroppo è da Seven che in campo Windows questo non succede più :(

giorgio.pieraccioni
28-08-2015, 20:41
iT[o];42804812']Ti va di provare se con i drivers aggiornati cambia qualcosa? Di serie io ho installati i 6.3.9600.21257 ma nella sezione supporto Windows 10 ci sono i 10.0.10125.21277, chissà che non migliorino la situazione. Li ho installati senza problemi ma non ho memorie abbastanza veloci da notare differenze.

Vanno bene anche per windows 8.1? Al momento non volevo ancora effettuare l'upgrade.

giorgio.pieraccioni
28-08-2015, 20:43
iT[o];42805374']
In passato un nuovo sistema operativo lo si aspettava perchè avrebbe portato dei miglioramenti, purtroppo è da Seven che in campo Windows questo non succede più :(

Come non darti ragione!!

[K]iT[o]
29-08-2015, 00:24
Vanno bene anche per windows 8.1? Al momento non volevo ancora effettuare l'upgrade.

Li ho installati su 8.1 e non è successo niente di brutto per il momento :p

okon3
29-08-2015, 11:41
Ciao,
ero intenzionato a comprare questo notebook ma non riesco a trovare la differenza tra questi due modelli:

V3-572G-596M (NX.MNJET.031)
V3-572G-59MQ (NX.MNJET.037)

mi sembrano identici in tutto e per tutto, però il secondo (V3-572G-59MQ (NX.MNJET.037)) lo trovo a prezzi molto inferiori (si parla di 100€ di differenza)

Cosa mi sto perdendo?

Grazie

JohnnyNet
29-08-2015, 15:53
Ho fatto anch'io un po' di casini, ma fortunatamente avevo fatto la recovery di ripristino su pen-drive che mi ha salvato il :ciapet:. La cosa migliore da fare per installare win10 è fare prima l'aggiornamento normale, cioè farlo dalla notifica che compare in basso su windows 8.1, e poi dopo procedere con l'installazione pulita da windows 10 stesso. Kito potresti spiegare perché non ti aggrada win10? A me piace molto sinceramente.

Scusa, quanto spazio occupa la recovery?
La cosa che mi fa più rabbia è che le partizioni di recovery non le ho toccate. Ho solo formattato la partizione dove c'era installato windows.
Nonostante ciò con alt+F10 non riesco ad avviare il recupero perché windows cerca una recovery esterna.
Ora con l'installazione nuova di win 8.1, mi ritrovo gran parte dei driver sballati!!!
Oltretutto prima, col sistema operativo personalizzato e configurato da Acer, il notebook era un fulmine all'avvio.

ijoeit
29-08-2015, 17:40
La partizione di ripristino occupa 32 gb. Con Windows puoi creare una unità di ripristino (basta cercare crea unità di ripristino) che ti permette di spostare l'intera recovery su pen drive (avevo postato degli screen in merito). In questo caso ti occorre un'unità maggiore di 32gb, quindi almeno da 64.

Oltre a quella puoi creare anche un'unità di ripristino da 512mb, che però non ti consente di ripristinare il pc ai dati di fabbrica, ma, da quello che ho capito, ti permette di eseguire solo alcune operazioni, come ad esempio ripristinare il boot all'avvio.

Queste operazioni però dovevi farle prima di procedere con aggiornamenti vari :( In che senso driver sballati scusa? Comunque non credo che la configurazione di acer sia necessaria, smanettando un po' dovresti riuscire a sistemarlo, no?

JohnnyNet
29-08-2015, 18:19
La partizione di ripristino occupa 32 gb. Con Windows puoi creare una unità di ripristino (basta cercare crea unità di ripristino) che ti permette di spostare l'intera recovery su pen drive (avevo postato degli screen in merito). In questo caso ti occorre un'unità maggiore di 32gb, quindi almeno da 64.

Oltre a quella puoi creare anche un'unità di ripristino da 512mb, che però non ti consente di ripristinare il pc ai dati di fabbrica, ma, da quello che ho capito, ti permette di eseguire solo alcune operazioni, come ad esempio ripristinare il boot all'avvio.

Queste operazioni però dovevi farle prima di procedere con aggiornamenti vari :( In che senso driver sballati scusa? Comunque non credo che la configurazione di acer sia necessaria, smanettando un po' dovresti riuscire a sistemarlo, no?

Infatti, le partizioni di recovery sono ancora lì. Sono da 600mb, 300mb, 450mb e 15,83gb.
Mentre quella che ho formattato è quella destinata al SO di 914,24gb.

Subito dopo l'installazione, in "gestione dispositivi" c'erano diversi avvisi di driver non installati.
Il lettore di smart card, ad esempio, non funzionava.
Ad ogni modo ho installato i driver che ho trovato sul sito dell'Acer, facendo attenzione, laddove indicato, a scaricare quelli per broadwell.
Poi ho scaricato e installato i 3 software disponibili sempre sul sito Acer, in questo modo ho potuto riattivare anche le notifiche sul display

JohnnyNet
30-08-2015, 12:00
Ciao Kito,
sul sito dell'Acer ho visto che è disponibile la versione 1.31 del BIOS.
Sul mio notebook c'è la versione 1.21, mentre tu hai detto, qualche post fa, di aver trovato la 1.22 e di non averlo aggiornato.
Vorrei aggiornarlo, però prima mi piacerebbe avere il tuo parere....sai...dopo l'ultima cavolata colossale col recovery, non vorrei farne un'altra :D

[K]iT[o]
30-08-2015, 16:50
Una delle correzione che hanno apportato con gli ultimi firmware è alla riproduzione su schermi 4K con la HDMI, di altre migliorie non ne conosco.
Consiglio di evitare l'aggiornamento se non hai nessun problema.

123ddssgga
31-08-2015, 20:51
salve,
innanzitutto complimenti a [K]iT[o] per l'ottimo topic
volevo un consiglio, ho trovato un V3-572G-76UP
sui 449\499 euro ne vale la pena ?
mi scoraggia il fatto che ha solo 4gb di ram su uno slot e hd da 500gb meccanico e sostituirlo con un SSD invalida la garanzia ...

jandg912
31-08-2015, 21:25
salve,
innanzitutto complimenti a [K]iT[o] per l'ottimo topic
volevo un consiglio, ho trovato un V3-572G-76UP
sui 449\499 euro ne vale la pena ?
mi scoraggia il fatto che ha solo 4gb di ram su uno slot e hd da 500gb meccanico e sostituirlo con un SSD invalida la garanzia ...

ciao,
se cerchi bene su internet troverai negozi molto affidabili ma non molto blasonati che propongono il 59mq con i5 serie 5, 8gb di ram e 1 tera di hd a 480€ (che ho appena ordinato)
oppure il modello con i7 serie 5, 8gb di ram e 1 tera di hd a 550.

123ddssgga
31-08-2015, 23:06
ma spenderne 449 per un i7-5500u 840m 4gb e hd 500gb mi va anche bene
solo che se monto un SSD e aumento la ram acer mi invalida la garanzia
e penso che non ci siano scappatoie a parte quella di fare l'operazione
e se un domani ho necessità di usufruire della garanzia rimontare hd di serie e toglie la ram

ijoeit
01-09-2015, 06:24
solo che se monto un SSD e aumento la ram acer mi invalida la garanzia
e penso che non ci siano scappatoie a parte quella di fare l'operazione
e se un domani ho necessità di usufruire della garanzia rimontare hd di serie e toglie la ram

ci sono pareri molto discordanti in merito alla perdita o meno della garanzia in caso di sostituzione del disco su un notebook. C'è chi dice di andare tranquilli perché non invalida nulla, chi invece afferma che anche il solo pensare di farlo te la fa perdere :D. Io ti direi di andare tranquillo prenditi l'i7 e mettici un bel ssd come ho fatto io ed altri. E comunque anche se fosse, a meno che non fai qualche danno esagerato, come fanno a capire che l'hai smontato? Ti conservi l'hard disk vecchio e in caso di problemi metti quello.

Il prezzo direi che è buono anche se non ha 8gb + 1 tera, sono comunque un centinaio di euro in meno con cui compri l'ssd. Eventualmente spendi altri 40 euro per altri 4gb di ram e arrivi a quel prezzo lì.

Cambia quel cavolo di hard disk! :D :D :D

deandy95
01-09-2015, 21:22
Il computer dovrebbe arrivare. Come dovrei comportarmi con la batteria?

jandg912
01-09-2015, 22:01

Attento che se ricordo bene, il modello con 4gb di ram e 500gb di hd non monta un i7 di 5° generazione ma di quarta.....

giorgio.pieraccioni
01-09-2015, 23:29
Attento che se ricordo bene, il modello con 4gb di ram e 500gb di hd non monta un i7 di 5° generazione ma di quarta.....

Io ho il modello V3-572G-76UP . Ha 4GB di RAM, 500 GB di HD e un processore I7 5500u.

giorgio.pieraccioni
01-09-2015, 23:36
iT[o];42804812']Ti va di provare se con i drivers aggiornati cambia qualcosa? Di serie io ho installati i 6.3.9600.21257 ma nella sezione supporto Windows 10 ci sono i 10.0.10125.21277, chissà che non migliorino la situazione. Li ho installati senza problemi ma non ho memorie abbastanza veloci da notare differenze.

Allora, alla fine ho eseguito l'aggiornamento a windows 10. Tutto è filato liscio ed il nuovo sistema operativo mi piace abbastanza. Sull'utilità pratica, beh...ho già fatto cantare a Cortana la ninna nanna :D.
Per quanto riguarda la velocità di accesso alla sd non è cambiato nulla. Per farti capire ottengo 18 in scrittura quando con l'adattatore USB 3.0 preso a 8 euro su Amazon va a 44. Per fare il test ho usato CrystalDiskMark.
Speriamo che finalmente con questi nuovi drivers si riesca a risolvere il famigerato problema del touchpad!!!

jandg912
02-09-2015, 11:03
Io ho il modello V3-572G-76UP . Ha 4GB di RAM, 500 GB di HD e un processore I7 5500u.

"Buono a sapersi" lo dicevo perché è da un pò che tenevo d'occhio questo notebook e nella maggioranza dei casi la scheda tecnica riportava i7 4...

[K]iT[o]
02-09-2015, 15:58
mi passeresti in pvt il negozio dove l'hai preso? grazie :)

[K]iT[o]
02-09-2015, 16:43
Per il momento nessuno qui ha segnalato l'assenza del DVD-RW.

[K]iT[o]
02-09-2015, 16:54
disinstalla "pokki" :D

jandg912
04-09-2015, 10:09
59mq arrivato ieri pomeriggio....ancora non ho avuto più di mezz'ora per studiarlo bene.....
al momento sta scaricando Windows 10.
Appena finisco di sistemarlo scriverò qualche impressione....

Blue_screen_of_death
04-09-2015, 10:26
La barra spaziatrice va premuta bene, altrimenti non funge. E' un difetto del mio nb o anche a voi è così?

Blue_screen_of_death
04-09-2015, 11:55
Si, W8 integra il SuperFetch, che ottimizza il sistema in base all'utilizzo. Quindi noterai un incremento prestazionale dopo qualche giorno di utilizzo.
Inoltre confermo che c'è molta robaccia da eliminare che viene caricata automaticamente all'avvio.
Se hai intenzione di installare W10 conviene fare un'installazione pulita.

Blue_screen_of_death
04-09-2015, 12:02
Scelta personale. Io non nascondo segreti di stato o d'industria sul mio W10, quindi non mi sono posto problemi di privacy.

deandy95
04-09-2015, 19:18
È possibile che il primo avvio ci impieghi così tanto...?
Sono fermo alla schermata "Sono quasi pronto" da più di un'ora...

Blue_screen_of_death
04-09-2015, 19:34
Un'ora sembra eccessivo.

deandy95
04-09-2015, 19:36
Un'ora sembra eccessivo.

L'ho acceso alle 18.30...
secondo te cosa dovrei fare? :rolleyes:

Blue_screen_of_death
04-09-2015, 20:34
Beh se è ancora su quella schermata direi di spegnerlo forzatamente (tenendo premuto il tasto power). Qualcosa è andato storto durante la configurazione oppure c'è un difetto hardware.