View Full Version : Estenstendere C da partizione con Win7
Salve ragazzi,
vi chiedo un consiglio, il mio hard disk è partizionato e suddiviso in OS poi c'è l'unità principale C e una partizione D.
Il sistema operativo è Windows 7, volevo estendere l'unità principale C e dalla gestione di windows sono andato a ridurre la partizione D, mi è venuto fuori ovviamente dello spazio non allocato, ma adesso se vado su C l'opzione "estendi volume" non è attiva, come mai? è possibile risolvere?
grazie
alecomputer
13-02-2015, 13:23
Il programma di gestione delle partizioni di Windows e molto limitato , dovresti provare a utilizzare altri programmi migliori tipo g-parted o simili .
Inoltre devi verificare che lo spazio non allocato da aggiungere a c:\ , deve essere adiacente alla partizione c:\ , cosa che puoi verificare guardando la schermata grafica delle partizioni .
Se non fosse adiacente , devi liberare spazio da altre partizioni .
ok quindi per aggiungere lo spazio non allocato da una partizione, questa partizione deve figurare accanto a C.
Deve trovarsi contigua e a destra. Ma puoi farlo lo stesso con MiniTool Partition Wizard, anche in versione CD live. Con questo puoi spostare lo spazio non allocato dove ti pare e poi estendere la partizione di sistema.
tallines
13-02-2015, 15:06
ok quindi per aggiungere lo spazio non allocato da una partizione, questa partizione deve figurare accanto a C.
Ciao, come detto da eress, lo spazio non allocato deve trovarsi a destra della partizione in questo caso C che vuoi estendere .
Per estendere la partizione puoi usare su W7 funzionante > Minitool Partition Wizard Home freeware (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-due-sistemi-operativi-sullo-stesso-pc-18732.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.