PDA

View Full Version : Chiarimenti su Fastweb Mobile

Gierre
13-02-2015, 08:19
Salve,
sarei intenzionato a sottoscrivvere l'offerta Fuel di FW che ha le seguenti caratteristiche (anche troppo per il mio uso attuale ma non trovo niente a meno come costo):

300 minuti + 300 SMS + 5Gb di traffico internet.

Non capisco pero' cosa voglia dire il dettaglio sul traffico internet:

"Oltre la soglia di 5GB di navigazione, il cliente navigherà senza alcun costo ad una velocità di 64 Kb/s. Il traffico Internet illimitato si intende sotto copertura FASTWEB su rete nazionale 3G. Traffico GPRS: 0,30€/MB con tariffazione calcolata al KB."

Cosa è il traffico GPRS e me ne accorgo se lo sto usando?

coge
23-02-2015, 11:41
se sei sotto copertura Fastweb, non paghi
se sei sotto copertura TIM (ovvero in roaming) paghi

semplice

Gierre
23-02-2015, 11:52
Chiaro... ma come me ne accorgo?
Posso dire al telefono di evitare il roaming?
Cmq mi stanno scoraggiando dall'abbonarmi a fw mobile ... pare che la copertura di FW (3) non sia molto affidabile, ti risulta?

coge
23-02-2015, 13:25
puoi dire al telefono di NON usare la connessione dati quando sei in roamig, e cosi sei a posto, praticamente fanno tutti cosi!

per la copertura, dipende dalle zone, io abito in città e non ho problemi, prova a guardare sul sito della tre se c'è la mappa della copertura

Gierre
23-02-2015, 22:30
puoi dire al telefono di NON usare la connessione dati quando sei in roamig, e cosi sei a posto, praticamente fanno tutti cosi!

per la copertura, dipende dalle zone, io abito in città e non ho problemi, prova a guardare sul sito della tre se c'è la mappa della copertura
Vabbè, basarsi sul sito della 3 per sapere come va la 3 è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono :D