View Full Version : Le app di dating sono rischiose per la sicurezza dello smartphone
Redazione di Hardware Upg
13-02-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/le-app-di-dating-sono-rischiose-per-la-sicurezza-dello-smartphone_56035.html
Una ricerca di IBM mostra come oltre la metà delle app di incontri sia pericolosa per gli smartphone Android. Furto d'identità, sottrazione di dati sensibili (anche aziendali) e rischio di pedinamento, queste le principali minacce
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
13-02-2015, 08:46
Ma è passato di moda rimorchiare nei locali, al lavoro, tra amici comuni, nei centri commerciali? ci vuole un'app anche per questo :D :D
gd350turbo
13-02-2015, 08:49
Da quando c'è facebook, il rimorchio in disco, dei bei tempi andati, è solo un ricordo !
Simonex84
13-02-2015, 08:52
una grave perdita per le nuove generazioni, portare a casa il risultato sulla pista della disco da tutta un'altra soddisfazione :oink: :oink:
gd350turbo
13-02-2015, 08:59
una grave perdita per le nuove generazioni, portare a casa il risultato sulla pista della disco da tutta un'altra soddisfazione :oink: :oink:
Ah vuoi mettere ?
Ora trombano con lo smartphone, che gusto ci trovino non lo so !
Ma è passato di moda rimorchiare nei locali, al lavoro, tra amici comuni, nei centri commerciali? ci vuole un'app anche per questo :D :D
Ti assicuro che è passato di moda. In molti casi, se provi a farlo passi per un mdf (morto di f...ame); il nuovo protocollo è aggiungerla precedentemente su Facebook :O
Comunque pure prima si potevano usare strumenti simili:"Oh senti, mi dai il numero di quella tua amica?" :D :D
theJanitor
13-02-2015, 09:19
noi old possiamo criticare ciò che vogliamo ma se la dovessimo mettere sull'opportunità di trombare ne usciremmo nettamente sconfitti :asd:
adesso è fin troppo facile, altro che far chiamare a casa da una amica con il gettone alla cabina telefonica :asd: :asd:
Simonex84
13-02-2015, 09:24
Ti assicuro che è passato di moda. In molti casi, se provi a farlo passi per un mdf (morto di f...ame); il nuovo protocollo è aggiungerla precedentemente su Facebook :O
Comunque pure prima si potevano usare strumenti simili:"Oh senti, mi dai il numero di quella tua amica?" :D :D
mah..... io la mia compagna l'ho conoscita tramite amici comuni però non ho mica chiesto all'amica comune il numero di cell, ho chiesto direttamente all'interessata di uscire assieme.
questa generazione social senza uno smartphone in mano è un po' troppo timida per i miei gusti
gd350turbo
13-02-2015, 09:36
noi old possiamo criticare ciò che vogliamo ma se la dovessimo mettere sull'opportunità di trombare ne usciremmo nettamente sconfitti :asd:
adesso è fin troppo facile, altro che far chiamare a casa da una amica con il gettone alla cabina telefonica :asd: :asd:
Ah bè si, basta una richiesta d'amicizia, una taggata, un paio di mi piace e il gioco è fatto !
Ma bisogna vedere dopo, quando occorre mettere da parte lo smartphone ed usare l'organo fornito di serie da madre natura, quindi senza l'ausilio della tecnologia a cui sono tanto abituati, come se la cavano !
Simonex84
13-02-2015, 10:28
L'italiano è passato di moda?
nel mondo "social" dei "selfie" putroppo si :muro: :muro:
Pensa quando servirà un app per "consumare" l'incontro :D
Lo dici come se già non esistesse. :asd:
http://www.ohmibod.com/ :oink:
Sesso wifi.
Lei e lui si mettono i dispositivi e vanno a letto.
Finito lui dice a lei: "mi è piacciuto tantissimo quando hai fatto quella cosa"
Lei: "ma io non ho fatto niente del genere"
Lui: "e con chi ho trombato io? con quella del piano di sopra?" :asd:
Inquietante :asd: però così non c'è l'incontro e appunto non sai neppure con chi hai trombato :eek: :D
Simonex84
13-02-2015, 13:18
Lo dici come se già non esistesse. :asd:
http://www.ohmibod.com/ :oink:
Sesso wifi.
Lei e lui si mettono i dispositivi e vanno a letto.
Finito lui dice a lei: "mi è piacciuto tantissimo quando hai fatto quella cosa"
Lei: "ma io non ho fatto niente del genere"
Lui: "e con chi ho trombato io? con quella del piano di sopra?" :asd:
ricorda molto l'entusiasmante scena di sesso con Sandra Bullock che c'è in Dredd - La legge sono io :D
sbazaars
13-02-2015, 13:23
Queste applicazioni credo tolgano un po' di fascino al corteggiamento. Certo rendono più semplice approcciare, ma secondo me modificano un po' le classiche sensazioni del primo approccio...
Simonex84
13-02-2015, 13:25
Queste applicazioni credo tolgano un po' di fascino al corteggiamento. Certo rendono più semplice approcciare, ma secondo me modificano un po' le classiche sensazioni del primo approccio...
infatti, l'ascella sudata, palpitazioni a mille, salivazione azzerata, le figure di m.... che fai nel 99% dei casi, ma quando ti va bene è impagabile!!!
Simonex84
13-02-2015, 13:31
Sciaquati la bocca con il sapone.... era Demolition Man :muro:
chiedo umilmente scusa, errore imperdonabile, stasera mi tocca rivederlo :D
Simonex84
13-02-2015, 13:35
E mentre lo guardi gustati un ottimo topoburger :D
magari riesco anche a capire come usare le conchiglie per pulirsi il :ciapet:
davyjones
13-02-2015, 19:55
Fosse solo quello, anche in parlamento fanno il Jobs Act e la Voluntary Disclosure.
io ci vado in bestia con queste cose...è una palese supercazzola, una sfacciata presa per il culo, sanno benissimo perché lo chiamano Jobs Act, per tagliare fuori dalla discussione la maggior quantità possibile di cittadini che non sanno l'inglese o non prestano attenzione alle parole che ascoltano nei tg...
da quando esistono chat, social network e app di dating è diventato ancora più difficile trovare una ragazza perché le tipe guardano solo l'aspetto fisico e se non sei muscoloso, figo, con mille foto e con mille amiche su fb non trombi (nemmeno le cesse, perché hanno tipo 100 nuovi messaggi di ragazzi ogni giorno in chat).
Inoltre in queste chat/app di dating il rapporto uomini:donne è di 100:1 per cui una tipa ha centinaia di uccelli pronti e disponibili e prende solo i migliori mentre noi maschietti dobbiamo farci la guerra tra noi e nella maggior parte dei casi si rimane a bocca asciutta...infine, sono luoghi virtuali frequentati da ragazze tutt'altro che da fidanzamento, ma da zoccole da competizione che collezionano ragazzi come cioccolatini per poi vantarsi con le amiche su fb oggi mi sono fatta questo, ieri mi sono fatta quell'altro...questo è il mondo delle relazioni targato 2015 e - purtroppo per noi maschietti - le ragazze hanno il coltello dalla parte del manico.
rockroll
14-02-2015, 01:38
da quando esistono chat, social network e app di dating è diventato ancora più difficile trovare una ragazza perché le tipe guardano solo l'aspetto fisico e se non sei muscoloso, figo, con mille foto e con mille amiche su fb non trombi (nemmeno le cesse, perché hanno tipo 100 nuovi messaggi di ragazzi ogni giorno in chat).
Inoltre in queste chat/app di dating il rapporto uomini:donne è di 100:1 per cui una tipa ha centinaia di uccelli pronti e disponibili e prende solo i migliori mentre noi maschietti dobbiamo farci la guerra tra noi e nella maggior parte dei casi si rimane a bocca asciutta...infine, sono luoghi virtuali frequentati da ragazze tutt'altro che da fidanzamento, ma da zoccole da competizione che collezionano ragazzi come cioccolatini per poi vantarsi con le amiche su fb oggi mi sono fatta questo, ieri mi sono fatta quell'altro...questo è il mondo delle relazioni targato 2015 e - purtroppo per noi maschietti - le ragazze hanno il coltello dalla parte del manico.
E' la cruda realtà.
La tua analisi è la più centrata, parola di esperto!
Solo una piccola precisazione: magari le zoccole approcciabili on line fossero da competizione... e magari lo facessero per vanità e soddisfazione personale, almeno la cosa sarebbe stuzzicante!
Lo fanno solo per succhiare quanto più possono da quanti più possono.
Che tristezza!
davyjones
14-02-2015, 17:00
Ecco perché esistono maschietti e uomini...apirare ad essere della seconda categoria è un ottimo modo di migliorare se stessi e la percezione che gli altri hanno di te ;)
Pier2204
14-02-2015, 18:33
App di dating? E' un modo per conoscere persone che difficilmente incontreresti, quindi amplifica la portata delle conoscenze di molto, ma riguardo l'affidabilità della persona con cui hai contatto è tutta da verificare e le sorprese tutt'altro che piacevoli sono sempre dietro l'angolo.
Donne con date di nascita fasulle, fotografie di superfighe vecchie di 10 anni, richieste di denaro e stronzatine varie. Poi vai all'incontro e ti trovi con una che potrebbe essere tua nonna :asd:
Per non parlare poi di quelle che cercano regalini, cene e sistemazioni varie. Il contatto visivo ci da una percezione diversa di chi hai di fronte, gli occhi e l'espressione difficilmente mentono, anche se le donne come attrici sono superlative, ma hai una percezione immediata con cui hai a che fare, rispetto un pò di foto che vedi sullo schermo e una conversazione asettica come la scrittura.
Poi la chimica delle persone, lo sguardo il contatto, cose che non puoi assolutamente sostituire, ...preferisco l'incontro diretto :D
Recentemente avevo letto che in USA una ricerca statistica ha correlato che un incremento di +16% di NUOVE infezioni da HIV a partire dal 2005 è legato agli "annunci personali" su Craigslist.
Fino al 2005 il numero di nuove infezioni da HIV su base annua era regolarmente in calo, poi da li in avanti è iniziato a risalire.
http://arstechnica.com/science/2015/02/craigslist-personals-associated-with-16-percent-boost-in-hiv-infections/
Il motivo è fondamentalmente che persone con comportamenti a rischio trovano più facilmente "carne fresca" che altrimenti sarebbe fuori dalla loro portata (perche "nel mondo reale" dovrebbero dedicare troppo tempo a cercare chi gliela/o da e/o dovrebbero prima superare vari filtri legati a frequentazioni e conoscenti).
Anche per le app di dating esiste una dinamica simile, solo che è più difficile da valutare per ragioni di privacy.
braindamage87
15-02-2015, 19:03
App di dating? E' un modo per conoscere persone che difficilmente incontreresti, quindi amplifica la portata delle conoscenze di molto
E' questo il vero scopo. E per questo andrebbero utilizzati questi strumenti.
Sei un tipo da discoteca? Magari la donna della tua vita frequenta un pub. Sei una studentessa dell'universita X? Probabilmente non incontreresti il tuo futuro fidanzato che studia all'università Y senza un app di dating, o comunque sarebbe più difficile.
Non è vero che non esiste più l'approccio in disco, nei pub, in biblioteca, al centro commerciale, all'oratorio, al centro anziani, all'obitorio....eccetera.
Io uso app di dating e nonostante ciò non ho smesso di fare approcci dal vivo...
La rovina di questi strumenti sono piuttosto i morti di figa che non sanno neanche distinguere un profilo vero da un fake, che affamati di passera facile sono pronti a tirarsi giù i pantaloni in cam con ragazze "calde e vogliose" le quali in realtà sono solo lì per premere il pulsante REC e ricattare lo sprovveduto, sveglioni che non sanno nemmeno cosa sia la seduzione e riempiono di complimenti la prima creatura che risponde al loro "ciao come va", fosse anche uno scaldabagno. Potrei andare avanti...ma penso di aver reso l'idea.
Sono rischiose per la sicurezza dello smartphone e anche per la tua, specialmente se le scopre la fidanzata/o!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.