PDA

View Full Version : 7 nuove compatte Nikon Coolpix

Redazione di Hardware Upg
13-02-2015, 07:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/7-nuove-compatte-nikon-coolpix_56032.html

Nikon ha presentato in occasione di CP+ i consueti "rinnovi annuali" della sua gamma Coolpix. Molte le superzoom, con 5 modelli su 7 oltre i 20x, poche le reali novità rispetto ai modelli precedenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

roccia1234
13-02-2015, 08:14
Se ne sentiva proprio la mancanza :stordita:

Frank70
13-02-2015, 08:19
Ma non doveva essere presentata la P8000 con sensore da 1" in concorrenza con la sony rx M3 e la canon g7x ?

piererentolo
13-02-2015, 08:56
Poverette le compattine, prima erano indispensabili, adesso non le caga più nessuno! Il fatto di non avere integrata l'app Facebook e instagram sono state la loro morte! Certo c'è ancora tanta gente che le compera e che (giustamente) le apprezza, ma rispetto a 5 anni fà che calo di mercato avranno avuto in %?

Simonex84
13-02-2015, 10:23
Io ho da poco preso la S9700, le foto le fa giusto un po' meglio dei tanto modaioli smartphone, per quanto mi riguarda le compatte hanno ancora il loro perchè!

Non ho ne FB ne Instagram quindi non mi frega nulla della loro assenza, ma se anche li avessi posso sempre condividere le foto quando torno a casa, è indispensabile farlo all'istante?

piererentolo
13-02-2015, 10:53
Non ho ne FB ne Instagram quindi non mi frega nulla della loro assenza, ma se anche li avessi posso sempre condividere le foto quando torno a casa, è indispensabile farlo all'istante?
Personalmente no.... ma penso che per la stragrande maggioranza della gente direi di si :D

cecofuli
13-02-2015, 17:12
Se non sbaglio puoi collegare il suo smartphone alla compatta. Quindi si, se sei fuori casa, puoi postare i tuoi scatti "quasi" immediatamente su qualsiasi social.

cecofuli
13-02-2015, 17:15
Comunque, per uso consumer, sta per uscire l'ottima compatta Lumix TZ70-ZS50. Mirino ottico ad alta risoluzione, zoom 30x, video fullHD 60p, e, rispetto al precedente modello hanno... ridotto i MP da 16 a 12. Foto avvero gradevoli. Basta fare un giro per la rete. E' veramente compatta e, a mio parere, fa foto decisamente ottime. Per gite fuoriporta o momenti occasionali, è un'ottima macchina, da portare sempre con se.

Asterion
13-02-2015, 22:33
Molto carina la S9900 come compatta e spettacolare lo zoom 60x sulla P610.
Chissà quanto costeranno.

^[H3ad-Tr1p]^
14-02-2015, 13:47
mi servirebbe una aw130

ma mi spiegate cosa cambia dalla aw120 ?

appena esce conviene prendere la aw130 e' meglio risparmiare qualcosa con la aw120?

GTKM
14-02-2015, 14:43
Io ho una Sony Cyber-shot DSC-W190, che mi è stata regalata 5 anni fa, e preferisco usarla al posto dello smartphone per fare le foto.
Rimango fermamente convinto dell'idea che sia meglio avere dispositivi diversi per funzioni diverse.

Detto ciò, quali potrebbero essere i prezzi delle compatte di cui parla l'articolo? (non sono per niente esperto di questo settore, anzi, tutt'altro)

demon77
15-02-2015, 16:00
Io ho una Sony Cyber-shot DSC-W190, che mi è stata regalata 5 anni fa, e preferisco usarla al posto dello smartphone per fare le foto.
Rimango fermamente convinto dell'idea che sia meglio avere dispositivi diversi per funzioni diverse.

Detto ciò, quali potrebbero essere i prezzi delle compatte di cui parla l'articolo? (non sono per niente esperto di questo settore, anzi, tutt'altro)

E' un punto di vista.
Io lo condivido nel momento in cui le cose diverse vengono fatte molto meglio del tutto in uno.
Ma se il cell che già include la fotocamera vale praticamente come la compattina entry tantovale.. la comodità prevale ampiamente!

Prova a pensare a quante funzioni raggruppa un solo smartphone... walkman, video player, navigatore, fotocamera, palmare.. se dovessi avere tutto su dispositivi separati andresti in giro con la cintura di batman! :D :D

GTKM
15-02-2015, 16:12
E' un punto di vista.
Io lo condivido nel momento in cui le cose diverse vengono fatte molto meglio del tutto in uno.
Ma se il cell che già include la fotocamera vale praticamente come la compattina entry tantovale.. la comodità prevale ampiamente!

Prova a pensare a quante funzioni raggruppa un solo smartphone... walkman, video player, navigatore, fotocamera, palmare.. se dovessi avere tutto su dispositivi separati andresti in giro con la cintura di batman! :D :D

Beh certo, se lo smartphone esegue meglio quelle operazioni, è da masochisti non sfruttarlo :D :D