Ho acquistato un nuovo iMac che mi arriva oggi o domani, con giā installato OSX 10.10 : dovendo recuperare il backup da Time Machine su Time Capsule devo :
a) partire cliccando Cmd + R
b) utilizzare Assistente migrazione
Anche il back up č state fatto su OSX 10.10.
L'ho giā fatto altre volte ma non mi ricordo mai :eek:
Grazie
toni.bacan
13-02-2015, 12:30
Colleghi il Mac alla rete, e colleghi l'hard disk ti Time Machine al Mac, se hai il backup su un hard disk usb, avvii il Mac e ti chiederā di inserire alcune informazioni quali lingua tastiera, fuso orario, registrazione attraverso ID Apple, creazione account e/o importazione dati utente da altro PC/backup.
Selezioni l'opzione di importare i dati da altro PC, nella schermata successiva ti verrā chiesto che tipo di PC si tratta (se PC o backup), selezioni l'harddisk in cui č contenuto il backup di Time Machine, avanti, nel passo successivo potrai scegliere cosa importare, se tutto o se solo alcune cose.
In soldoni ti troverai a scegliere se creare un utente o se utilizzare "Assistente Migrazione Utente" ;)
Infine, con assistente migrazione non ha importanza con quale versione di OSX tu abbia fatto il backup, in quanto importa solo i dati utente, le applicazioni ed alcune impostazioni di sistema (configurazione di rete, e cose simili) mentre il OS non viene toccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.