PDA

View Full Version : Rimuovere rivetti

UnicoPCMaster
12-02-2015, 19:51
Come da titolo dovrei rimuovere dei rivetti, qui molto probabilmente qualcuno lo ha già fatto e visto che è la prima volta che faccio una cosa del genere mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse come fare. :D
Facendo alcune ricerche sembra che il trapano sia il metodo più gettonato ma purtroppo non mi sembra fattibile per come sono posizionati i rivetti che devo rimuovere? (poi le punte che ho sono a dir poco gigantesce ma a quello si dovrebbe rimediare facilmente :D)

dark_edo
13-02-2015, 08:07
Come hai detto tu stesso, l'unico modo è trapanarli. :fagiano:

UnicoPCMaster
13-02-2015, 13:11
Il fatto è che purtroppo non posso farne uso:

http://www.overclockerstech.com/wp/wp-content/uploads/2010/02/rc690ii-25.jpg

Questa è un'immagine del case che uso, il trapano dovrei usarl per quattro viti che si trovano su quel pannello nero che si intravede da quell'apertura rettangolare alla destra dell'immagine, è quasi più fattibile trapanare i rivetti dal basso verso l'alto. :D

UnicoPCMaster
20-02-2015, 17:43
Ci sono riuscito:
mi hanno consigliato di usare un cacciavite per avvitare una vite nel rivetto con molta forza e pazienza e che così facendo svitando la vite il rivetto si sarebbe spaccato, ma invece di farlo a meno ho usato un cacciavite elettrico che era abbastanza piccolo da poter essere usato in quello stretto spazio e dopo un pò sono riuscito a svitare le sei viti. :D