PDA

View Full Version : Asus VX239H. È lui quello giusto?

Ramyz
12-02-2015, 19:28
Ciao a tutti.
Dopo aver grufolato per bene in rete e nel forum, spero di essere arrivato ad una decente conclusione riguardo al monitor da acquistare, ovvero il VX239H.

Vi scrivo per chiedervi di provare a mettere in discusione la mia scelta e far traballare le mie certezze (che non fa mai male), suggerendomi magari qualche alternativa.

Queste sono le esigenze da cui ero partito:

Utilizzo: navigazione, lavoro (excel in primis) e parecchi film
Misure: 22"-24"
Full HD
Basso affaticamento degli occhi (ecco perché pensavo ad un IPS)
Casse: non necessarie
Budget: sui 180€
Non mi dispiacerebbe poi poterlo usare come tv, collegandogli un hard disk esterno o un decoder digitale, ma ho l'impresssione che si passerebbe ad un'altra fascia di prodotti, e prezzi. Sbaglio?

Grazie a chiunque vorrà rimescolarmi le carte in tavola.

Setter445
12-02-2015, 20:19
Io punterei sull'AOC i2369vm, che dovrebbe essere il miglior IPS per 160 euro. Per quanto riguarda i monitor usabili come TV, sì si passa ad un'altra tipologia di monitor. Per le tue esigenze direi che andrebbe bene come 22 pollici il Samsung LT22D390 oppure da 24 pollici Samsung T24D390EW.

Ramyz
12-02-2015, 21:38
Ciao Setter, e grazie per aver scardinato le mie certezze :-)
L'AOC l'avevo inizialmente depennato per il tempo di riposta (6 ms contro i 5 ms dell'Asus) e per il rapporto di contrasto (50000000:1 contro gli 80000000:1 dell'Asus).
Poca roba comunque. Quali sono a tuo avviso gli elementi che lo mettono davanti all'Asus a tuo avviso?

Ti ringrazio molto anche per gli altri due pannelli che mi hai segnalato. Ti confesso però che temo di ritrovarmi in mano una via di mezzo tra un monitor ed una TV incapace di eccellere in entrambi i versanti. E la cosa, da perfettino quale sono, mi darebbe parecchio fastidio.
Opterò quindi per la soluzione monitor puro.

Setter445
13-02-2015, 16:33
Tra 6ms e 5ms non c'è tutta sta differenza, anzi :D Comunque l'AOC dovrebbe essere leggermente migliore per i colori e la luminosità. Non ho mai avuto la possibilità di provarlo, quindi potresti provare a chiedere in giro per avere altre info! :)

Ramyz
13-02-2015, 18:17
Grazie mille Setter.