PDA

View Full Version : Windows 8.1 si blocca con driver grafico

Jonathan_93
12-02-2015, 19:27
Da Giugno scorso ho installato Windows 8.1 sul mio notebook. Ma ho avuto sempre un problema. Anzi, due. Il primo è che di tanto in tanto lo avvio e non funziona più il driver del mouse, oppure della scheda di memoria sd. Ed ogni volta devo disinstallare il driver in questione da gestione dispositivi ( segnalato dal triangolino giallo ). E installarlo nuovamente. Il secondo problema, quello peggiore, è che appena installo il driver grafico NVIDIA ( della scheda scheda video dedicata ) inizia a bloccarsi completamente il pc, in modo casuale, ( freeze ). Anche se non sto facendo nulla! Inizialmente pensavo fosse questione di calore. Quindi ho pulito la ventola e cambiato la pasta termica, niente, allora pensavo che potesse essere una sorta di errore causato dall'aggiornamento da Windows 8 a 8.1, ed ho fatto l'installazione pulita. E ancora si bloccava, alla fine, quando avevo escluso praticamente tutto, ho iniziato a pensare che fosse qualcosa che andasse in conflitto con Windows 8.1, ho installato nuovamente Windows 8.1, installando solamente i driver necessari, e il driver grafico della scheda video NVIDIA dedicata, e, mentre guardavo un video con Windows Media Player si è bloccato! Allora l'ho formattato nuovamente, questa volta senza installare il driver della scheda video dedicata, usando solo quella inegrata, ed usandolo per circa un mese non mi ha dato problemi! Appena ho installato il driver grafico della scheda NVIDIA, dopo due giorni, mentre stavo scaricando Google Chrome si blocca! :muro: Inoltre, quando si blocca, se io provo a staccare il mouse ed a riattaccarlo, non accende più il laser rosso, come se non arrivasse più corrente nelle porte usb. Inoltre, se si blocca mentre so guardando un video, s'incanta l'audio, se ci sono messe le cuffie, e le tolgo, il suono incantato non si sente negli altoparlanti, mentre se inserisco nuovamente le cuffie continua a sentirsi...Mi dite perché Windows 8.1 li da solo a me sti problemi? Il pc è nativo Windows 7 home premium, quindi dovrebbe supportare a pieno Windows 8.1, ho anche guardato la compatibilità con l'app di WIndows, tutto compatibile! Allora perché? :(
Pensando che potesse essere il driver della scheda video dedicata non compatibile al 100% con Windows 8.1 .... ;a da Giugno ad oggi sono passati ben 8 mesi, ed ancora si blocca dopo aver installato il driver grafico NVIDIA! per vedere se era un problema di scheda video l'ho usato più di 30 giorni con Windows 7 usandolo anche per editing video con Pinnacle Studio 17 ultimate! Nessun problema! A questo punto mi viene da pensare che il problema sia Windows 8.1. Ma perché? Ovviamente è originale! il notebook è un ASUS K73SV

yeppala
13-02-2015, 14:02
Disinstalla i driver che hai messo e usa i driver NVIDIA che Windows Update ti propone (compaiono fra gli aggiornamenti facoltativi che devi espressamente selezionare).