View Full Version : Disco rimovibile inesistente che non si toglie?
TND-storm
12-02-2015, 16:35
Ciao, ho un computer con windows 7, nuovo preso da poco. In esplora risorse ho notato che c'è un dispositivo generico usb che non si toglie mai, in allegato potete vedere uno screen. Perfino se lo disinstallo poi al riavvio lo riconosce e lo installa. Non c'è nulla fisicamente attaccato al pc eh!
A qualcuno è mai successo? Sapete come faccio a toglierlo?
Ciao e grazie
Marco
lettore di schede flash??
Controlla in gestione Disco.
tallines
12-02-2015, 20:58
Facile che sia come detto da Unax .
Se il dispositivo generico usb è removibile, dovrebbe comparire nell' area di notifica , alla voce Rimozione sicura dell' hardware .
Clicca sulla freccia bianca rivolta verso l' alto che c'è in basso a destra della barra delle applicazioni, Mostra icone nascoste e vedi cosa c'è .
TND-storm
12-02-2015, 21:06
Grazie dei consigli,
tallines sì certo avevo già controllato, la cosa che non mi torna è che facendo "rimuovi" la rimozione sicura hardware mi dice che si può togliere, ma non c'è nulla da togliere.
Potrebbe essere il lettore di schede, ma di solito fa così? (Prima volta che lo monto su un fisso sinceramente).
Un'alternativa che mi è venuta in mente è che sia qualche servizio collegato alle dongle keys che devo usare per lavoro, anche se mi fa strano che creino un disco.
Google Drive non può essere vero?
L'importante è che non sia un qualche virus, bot, ecc, ma anche fosse qualche rimasuglio di programmi vari non sarebbe il massimo visto che è il pc che uso a lavoro e che è nuovo di meno di un mese.
Tutto quello che c'è installato l'ho installato io e non dovrei aver messo niente di strano.
tallines
12-02-2015, 21:59
Un'alternativa che mi è venuta in mente è che sia qualche servizio collegato alle dongle keys che devo usare per lavoro, anche se mi fa strano che creino un disco.
Questo può essere > dongle keys (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://en.wikipedia.org/wiki/Software_protection_dongle&prev=search)
Google Drive non può essere vero?
No
L'importante è che non sia un qualche virus, bot, ecc, ma anche fosse qualche rimasuglio di programmi vari non sarebbe il massimo visto che è il pc che uso a lavoro e che è nuovo di meno di un mese.
Tutto quello che c'è installato l'ho installato io e non dovrei aver messo niente di strano.
Virus non è .
Blue_screen_of_death
12-02-2015, 22:22
è il lettore schede. Viene visualizzato perché hai attivato la visualizzazione dei file nascosti.
x_Master_x
13-02-2015, 09:21
Organizza --> Opzioni cartella e ricerca --> Visualizzazione --> metti la flag su "Nascondi unità vuote nella cartella Computer" e conferma. Se è già presente, rimuovila, conferma e ripeti l'operazione. Come già detto, devi nascondere la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
In alternativa in "Gestione Disco" puoi rimuovere la lettera ma a quel punto devi ricordarti di ri-assegnarla quando hai bisogno del card reader o quello che è. Oppure disabilitare ( invece di rimuoverla ) l'unità in "Gestione Dispositivi" ma vale lo stesso discorso della lettera.
TND-storm
13-02-2015, 12:07
Ah ok perfetto ragazzi, mi bastava capire cosa fosse, ora è chiaro!
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.