View Full Version : Facebook dopo la morte: annunciate le nuove procedure
Redazione di Hardware Upg
12-02-2015, 15:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-dopo-la-morte-annunciate-le-nuove-procedure_56031.html
Facebook ha annunciato una nuova funzionalità che permette ad utenti terzi di gestire un account in caso di decesso del proprietario
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non vorrei trovarmi nei panni di quegli utenti selezionati da Facebook per testare questa funzionalità :D
harlock10
12-02-2015, 17:33
Si potrebbe mettere un messaggio per la serie:
Sono definitivamente assente, lasciate pure un messaggio tanto non sarete richiamati
TheUnforgivin'WithinTemptation
12-02-2015, 17:52
non vorrei dire una cosa da "moglie di capitan ovvio" :D, però tutto ciò conferma tristemente il fatto di quanto facebook si sia infilato nella vita della gente al punto da essere diventato una parte integrante di una qual sorta di testamento !
L'unica cosa che abiliterei io sarebbe l'autodistruzione in stile IMF
Non vorrei trovarmi nei panni di quegli utenti selezionati da Facebook per testare questa funzionalità :D
Hahahahahahahahaha
certo, uno lascia tutto alla moglie che però guarda caso muore in un incidente insieme a lui e quindi nessuno potrà più gestire l'account :mc:
pazienza, una volta che sei morto non ti interesserà più dell'account di facebook
piererentolo
13-02-2015, 08:11
Il fatto che non si possano leggere i messaggi è una gran cosa... l'88% dei coniugi delle persone decedute altrimenti non pagherebbero più neanche il funerale :D :D :D :D :D
EDIT: ... 88??? Forse anche di più....
--pazienza, una volta che sei morto non ti interesserà più dell'account di facebook
Qualcuno si fará seppellire con lo smartphone...
Marko#88
13-02-2015, 08:22
non vorrei dire una cosa da "moglie di capitan ovvio" :D, però tutto ciò conferma tristemente il fatto di quanto facebook si sia infilato nella vita della gente al punto da essere diventato una parte integrante di una qual sorta di testamento !
Basta non iscriversi a fb. :)
marco_182
13-02-2015, 10:33
"facebook se ne approfitta anche dei morti"
SuperSandro
15-02-2015, 09:43
Vedo che la superstizione regna sovrana anche tra gli appassionati di tecnologia (che dovrebbero essere razionali per antonomasia)!
Comunque, l'iniziativa è interessante, ma introdurrei qualche modifica:
1) Possibilità di nominare più di un "gestore" post-mortem. :friend:
2) Possibilità di archiviare file (documenti, file, riflessioni e altro) che potranno essere visualizzati solo dopo la dipartita. :banned:
3) Come 2) ma specifici per i vari "amici" di FB. Per esempio, dopo la morte Mario troverà, "in privato", un documento che solo lui potrà leggere; tipo "So che sei stato tu a graffiare lo sportello dell'auto, ma ti perdono". Oppure "Silvia, ti ho amato ma tu non te ne sei mai accorta. Ora tutto è inutile." :doh:
Si ma come si stabilisce che il proprietario è morto? Fb dopo un periodo d'assenza ti chiama a casa per sapere se sei vivo?
SuperSandro
18-02-2015, 07:24
Si ma come si stabilisce che il proprietario è morto? Fb dopo un periodo d'assenza ti chiama a casa per sapere se sei vivo?
Leggendo attentamente la notizia tra le righe...
"La nuova opzione, chiamata "legacy contact" è disponibile attualmente solo per alcuni utenti statunitensi..."
"La funzione, il cui uso è del tutto opzionale..."
...è facile comprendere come la faccenda sia complessa e ancora in fase embrionale. E' molto probabile che verranno considerate decedute tutte le persone il cui profilo non solo corrisponde effettivamente alla persona specifica (evitando cioè tutte le non official pages) ma verificando l'effettivo decesso.
Sarà abbastanza semplice, per esempio, controllare l'effettivo decesso di personaggi famosi (artisti, politici, persone comunque note in tutto il mondo); nel frattempo Google cercherà di affrontare il delicato problema chiedendo il permesso di accedere a banche dati pubbliche (municipi) presso cui verificare la notizia.
keysersoze882
20-02-2015, 17:35
molto curioso di vedere come si svilupperà questa cosa :rolleyes:
Forse lo introducono con il dislike
Chi è morto metta non mi piace!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.