PDA

View Full Version : Galaxy Tab 3 8.0 o Asus Memo Pad 8 o altro??

triccola
12-02-2015, 13:49
Ciao a tutti, vorrei comprare un tablet per i miei figli (<10 anni) e sono orientato verso un 8" che ritengo sia la misura più giusta.

Premettendo che non voglio spendere molto, ho individuato al prezzo di 130 euro:

ASUS MeMO Pad 8
RAM: 1.00 GB
ROM: 16.00 GB
Pixel display: 800x1280
Diagonale display: 8"
Fotocamera principale: 5 Mpix
Fotocamera sec.: 1,2 Mpix
Versione Android: 4.2 (Ho letto che si aggiorna a 4.4.2)

Galaxy Tab 3 8.0
Processore: 1.50 GHz dual core
RAM: 1.50 GB
ROM: 16.00 GB
Pixel display: 800x1280
Diagonale display: 8"
Fotocamera principale: 5 Mpix
Fotocamera sec.: 1,3 Mpix
Versione Android: 4.2 (Ho letto che si aggiorna a 4.4.2)

Entrambi sono nella versione solo Wifi.

Vi espongo i miei dubbi dato che i terminali hanno caratteristiche piuttosto simili

Sceglierei il Galaxy perchè:
- è un Samsung e quindi penso di migliore qualità
- maggiore facilità d'uso dato che ho avuto sempre smartphone Samsung,
- sensore di luminosità (non mi sembra che l'Asus l'abbia),
- migliore assistenza (ho letto di numerose lamentele sull'assistenza Asus)
- 1,5 Gb RAM (contro 1 Gb dell'Asus)

Sceglierei l'ASUS perchè
- Quad core (anche se ho letto che le prestazioni di questo processore non sono eccelse ma non ho capito se sono pur sempre migliori di un dual core anche se Samsung)
- è disponibile a 130 euro (dicono in offerta speciale) mentre il Samsung al momento non è disponibile e dicono che dovrebbe arrivare anche se ho qualche dubbio perchè mi sembra di capire che non sia più prodotto.

Carissimi esperti cosa mi consigliate? E' più importante la RAM o il processore?

In realtà ho sito in offerta su Amazon anche un Asus VivoTab 8 Tablet
ma ho forti dubbi sull'utilizzo di un sistema operativo Windows piuttosto che Android e tra l'altro non so nemmeno se Windows abbia un market con la stessa varietà di apps di Andorid (già immagino che i miei figli vorranno i giochi che tutti i loro amichetti hanno su Andorid)

Vi chiederei di esprimervi innanzitutto su questi terminali dopo di chè accetto ben volentieri anche consigli su altre marche e modelli sempre che rientrino nella fascia di prezzo che si aggira intorno ai 150.

Vorrei evitare marche meno importanti perchè ho già pagato lo scotto.

Grazie in anticipo