PDA

View Full Version : Panasonic Lumix GF7, compatta con stile

Redazione di Hardware Upg
12-02-2015, 13:06
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/4283/panasonic-lumix-gf7-compatta-con-stile_index.html

Piccola, leggera ed economica, la nuova Lumix GF7 assicura la stessa qualità fotografica dei modelli superiori. Le ridotte dimensioni hanno però un effetto negativo su autonomia di scatto ed ergonomia.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Raven
13-02-2015, 18:21
Ciao... c'è un errore nel titolo (PanasonIc)... manca la I... ;)

marchigiano
15-02-2015, 13:17
non ho mai sopportato le mirrorless ma con questa si inizia a ragionare... prezzo umano, dimensioni da vera compatta, sensore decente...

l'unico problema è che per avere dimensioni compatte la lente l'hanno dovuta mettere da f3.5-5.6 mentre altre premium con sensore 1/1.7" possono permettersi lenti anche da f1.4...

demon77
16-02-2015, 09:51
non ho mai sopportato le mirrorless ma con questa si inizia a ragionare... prezzo umano, dimensioni da vera compatta, sensore decente...

l'unico problema è che per avere dimensioni compatte la lente l'hanno dovuta mettere da f3.5-5.6 mentre altre premium con sensore 1/1.7" possono permettersi lenti anche da f1.4...

Ma guarda che questa ha un micro quattro terzi! :)

marchigiano
16-02-2015, 13:52
lo so mi sono espresso male volevo dire:
il sensore 4:3 li ha costretti a usare lenti buie per contenere le dimensioni, mentre le altre premium che usano sensori piccoli possono permettersi lenti molto luminose

JarreFan
16-02-2015, 14:49
lo so mi sono espresso male volevo dire:
il sensore 4:3 li ha costretti a usare lenti buie per contenere le dimensioni, mentre le altre premium che usano sensori piccoli possono permettersi lenti molto luminose

Ci sono ottimi obiettivi pancake per m4/3, proprio di Panasonic, ad esempio il 20mm f1.7.

marchigiano
16-02-2015, 19:11
ma le lenti 4/3 sono tutte intercambiabili indipendentemete dal produttore e anno di produzione?

JarreFan
16-02-2015, 19:29
ma le lenti 4/3 sono tutte intercambiabili indipendentemete dal produttore e anno di produzione?

Per quel minimo che so, le micro 4/3 sì, però alcune marche hanno lo stabilizzatore ottico in macchina, altre nell'obiettivo. Io ho la Panasonic GF1 e lo stabilizzatore in macchina non è presente, mentre le Olympus lo hanno, quindi se monti un obiettivo Olympus su Panasonic perdi lo stabilizzatore.

a.debernardi
17-02-2015, 06:36

Si, lo standard MQT non ha subito modifiche dalla sua introduzione, quindi qualsiasi obiettivo Olympus, Panasonic o Sigma MQT è utilizzabile con qualsiasi corpo macchina.

marchigiano
17-02-2015, 21:09
moooolto interessante... potrei sostituire la vecchia 400d, in fondo ultimamente faccio solo foto macro e still... non ho bisogno di chissà quali prestazioni e almeno questa è pure tascabile

stavo però guardando le lenti... costicchiano :(

JarreFan
18-02-2015, 07:36
moooolto interessante... potrei sostituire la vecchia 400d, in fondo ultimamente faccio solo foto macro e still... non ho bisogno di chissà quali prestazioni e almeno questa è pure tascabile

stavo però guardando le lenti... costicchiano :(

Vero, ma puoi anche tenere le tue vecchie lenti e acquistare un anello adattatore per 20/30€ per utilizzarle su una micro 4/3. Perdi la messa a fuoco automatica però.

danylo
19-02-2015, 17:22
In teoria si, ma in pratica bisogna vedere il particolare corpo e la particolare lente.
Dello stabilizzatore ti hanno gia detto, ma ci sono altre caratteristiche.
Per esempio alcuni corpi Panasonic hanno l'autofocus a 240fps, ma NON tutte le lenti Panasonic supportano i 240fps. Le puoi usare, ma dovrai rinunciare all'autofocus veloce.