View Full Version : Adsl Atlanet,chi mi illumina?
Feldmaresciallo
11-06-2002, 12:11
Ciao a tutti sto per passare ad adsl,e tra le offerte avrei valutato la solita Alice di Telecom(avrei mille motivi per non farla con loro,mi hanno combinato tante di quelle c*****e da incompetenti in questi anni da riempire un forum intero) oppure Atlanet.
Quest'ultima a 32€ al mese per una 640 mi sembra ottima,ora vorrei chiedere se c'e' qualcuno della provincia di Torino (io abito a Moncalieri) che la usa e come si trova.
Inoltre se possibile,mi piacerebbe sapere come si comporta questa Atlanet nel gioco online,io prevalentemente gioco a q3.
Ciao a tutti e grazie a chi volesse rispondermi. :)
sto anch'io valutando l'offerta di atlanet, ma a milano, chi sa qualcosa,rispondendo a questo 3d, farebbe un piacere anche a me.
Leggendo quà e la sui vari forum e newsgroup (it.tlc.telefonia.adsl) ho notato che pare che a Torino Atlanet vada benone. A milano dipende dalla zona (ora io non so dove sia che va meglio). Quà a VR non posso lamentarmi: in 4 mesi ho avuto 3 gg di down (dl < 5KB) non consecutivi, risolti dopo una chiamata al num. verde (anche se loro hanno detto di non sapere niente...). Ultimamente in ore di poco traffico scarico tranquillamente sui 75/80KB mentre quando c'è traffico sono sopra i 30KB... Direi che sono contento
blueworld2000
11-06-2002, 14:02
Io sono di Roma, me l'hanno appena installata e va benissimo, 38 € al mese spesi benissimo :)
Originariamente inviato da blueworld2000
[B]Io sono di Roma, me l'hanno appena installata e va benissimo, 38 € al mese spesi benissimo :)
Tempi di attivazione??
<>Au rEvOiR<>
blueworld2000
11-06-2002, 15:50
beh quelli purtroppo...ma dipende da telezozz!!!
circa 2 mesi....
però cavolo sono venuti anche di sabato ad installarmela...
Attenzione ad Atlanet! E' veramente una delle poche per la quale devi essere sicuro che nella tua zona funzioni.
Io c'è l'ho ed è altalenante. Solo la prima settimana dopo l'attivazione toccavo costantemente i 60k poi un degrado completo ogni giorno che passava. Ora solo nelle ore notturne (e per notturne intendo dopo le 2 circa) viaggia bene. Ho inviato una trentina di e-mail di protesta senza mai una risposta tranne le prime tre o quattro. Se vai su HTML.it nel forum noterai che si parla molto di Atlanet, nel bene e nel male.
Non dico che sia una schifezza ma semplicemente di controllare la tua zona; se conosci qualcuno che c'è l'ha stai più tranquillo.
;)
Originariamente inviato da Feldmaresciallo
[B]Ciao a tutti sto per passare ad adsl,e tra le offerte avrei valutato la solita Alice di Telecom(avrei mille motivi per non farla con loro,mi hanno combinato tante di quelle c*****e da incompetenti in questi anni da riempire un forum intero) oppure Atlanet.
Quest'ultima a 32€ al mese per una 640 mi sembra ottima,ora vorrei chiedere se c'e' qualcuno della provincia di Torino (io abito a Moncalieri) che la usa e come si trova.
Inoltre se possibile,mi piacerebbe sapere come si comporta questa Atlanet nel gioco online,io prevalentemente gioco a q3.
Ciao a tutti e grazie a chi volesse rispondermi. :)
No, no, no, Alice no. Intanto è una delle solite buffonate Telecom (è BBB con il nome cambiato). Inoltre hai internet limitato (20 ore, che sono pochine...) quindi praticamente addio download.
MontellaX4:)
12-06-2002, 15:45
Originariamente inviato da 12fox12
[b]
No, no, no, Alice no. Intanto è una delle solite buffonate Telecom (è BBB con il nome cambiato). Inoltre hai internet limitato (20 ore, che sono pochine...) quindi praticamente addio download.
Guarda ke alice 20 ore significa ke nel canone bimestrale sono incluse 20 ore di collegamento dalla 20esima in poi c è la tariffazione a minuto.
C'è poi l offerta flat a 39 € iva inc. dove puoi stare collegato quanto ti pare.
Non dimenticare poi ke alice al momento è l'unica ke macina banda da qualunque parte d'italia, cioè paghi per avere una 256 e hai una 256 nel down nn scendi mai sotto i 30kb, nn come atlanet o altri dove viaggi a singhiozzo e mai a 640(a meno ke tu nn voglia spendere piu di una 50ina di € al mese) o perlomeno fino a quando atlanet nn vende tutti gli abbonamenti(come nel caso di psiche), vai sul forum di html.it lì puoi ascoltare il parere di molta gente e vedrai ke di atlanet se ne parla mooolto male sia come tempi di attivazione di cessazione a bbonamento e soprattutto di serieta.
P.S.nn sono del 187 :D :D
Io con atlanet mi trovo benone: non scendo mai sotto i 30KB sono spesso a 80KB e ho valori medi di 50/60KB. Considerando che costa come una 256Kb penso di aver fatto un affarone ad abbonarmi
12-06-2002, 20:25
Originariamente inviato da sk8ne
[B]Io con atlanet mi trovo benone: non scendo mai sotto i 30KB sono spesso a 80KB e ho valori medi di 50/60KB. Considerando che costa come una 256Kb penso di aver fatto un affarone ad abbonarmi
E' proprio questo il fatto!!Se loro ti offrono una 640kb una 640 ti devono dare devi poter scaricare sempre a minimo 65/70.
Quanto tempo è ke cll hai skate?
Ho atlanet da Marzo. Da allora ho avuto in tutto 3 giorni di down (download < di 5kB) ma non ho mai avuto un'interruzione del servizio. So che dovrebbe essere una 640, ma anche se mi danno una 400 a me va bene lo stesso: in ogni caso con una 256 che costa uguale non ci arriverei mai a quelle velocità... Inoltra non avendo banda garantita mi bacio le mani che funzioni così bene..
P.S. (Io sono sk8ne, in italiano 8 = otto)
13-06-2002, 15:36
Originariamente inviato da sk8ne
[B]P.S. (Io sono sk8ne, in italiano 8 = otto)
Avevo capito sk(eight)ne sorry.....http://www.filezone.it/faccine/sfinito.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.